Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Bella prestazione accompagnata finalmente da una vittoria stra meritata.

Nico non è una punta e non da molto peso all'attacco ma ha aiutato e fatto girare il pallone e la manovra alla grande.

Da segnalare che l'allenatore di grande livello che ci siamo lasciati sfuggire si è fatto piallare dall'allenatore inadeguato.

Vediamo di coprire al più presto il buco della rosa in difesa che forse siamo ancora in tempo per prenderci qualche soddisfazione in questa stagione.

Effettivamente sul tema che hai evidenziato, certi post ormai storici, ultra ripetuti e diventati un mantra, sono invecchiati presto e male..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Vlahovic dovrebbe prendere appunti da Nico oggi:

Spizzate di testa, scarichi rapidi spalle la porta e subito attacco della profondità.

Impressiona come sappia usare meglio il fisico meglio di un armadio come Dusan…

Beh stai parlando di un nazionale argentino, a me di tutti gli acquisti era quello che piaceva di più, perché Nico è forte, è intelligente, esperto, furbo e ha le palle. L’unico problema è il fisico troppo incline agli infortuni, speriamo stia bene a lungo. Ma le sue qualità le conosce bene Motta, infatti era felice come una Pasqua quando è tornato a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Più semplicemente come ha detto l'utente che hai citato da anni ma credo da sempre quando si vince ci sono meno pagine di quando si pareggia/perde... non è questione allegri, motta conte o chi per loro è proprio una cosa naturale anche perché nell'argomentare ciò che non è andato c'è più discussione e di conseguenza più pagine... poi che ci siano i disfattisti o gli esaltatori seriali è un dato di fatto si va avanti così quando si vince e non... purtroppo questo è e basta pensare che in certi pareggi o cmq non vittorie a volte ci sono discussioni infinite tra pochi utenti che quasi usano il topic come fossero messagi privati e lo allungano all'infinito.... io poi ancora devo capire il perché (accade anche sui social) ogni vittoria escano quelli che parlano di vedove, del brutto passato ecc e ogni non vittoria quelli che distruggono il presente o i chiedete scusa ha o vogliamo conte ecc.... per me è quasi patologico oltre al fatto che è assurdo dover sempre fare paragoni e inoltre invece di esaltare (quando è giusto) il presente elogiandolo per quello che è bisogna farlo schifando il passato... cioè io vorrei capire quando con conte e allegri si vinceva a sto punto devo pensare che ci fosse un sacco di gente che seppur juventina rosicava come magari oggi o in futuro ci sarà gente che rosicherà per le vittorie della juve di motta per poi uscire quando come accade per chiunque il ciclo finirà... per me sono approcci infantili e ridicoli... se degli allenatori, dirigenti e giocatori ci hanno fatto letteralmente godere bisogna solo essere riconoscenti e se ce uno nuovo che ha iniziato adesso va visto con curiosità, sostenuto, discusso se ce qualcosa che magari ha sbagliato e poi elogiato col gruppo se vince e se non vincerà invece si passerà avanti e ci si "dimenticherà" andando a sostenere un altro..... pero poi va be, non e il mio messaggio a cambiare le sorti delle discussioni.... so già come andrà in tutti i casi....

Non so che dirti Matt. Io rispondo per me e io qua ci sono sempre: che piova o che ci sia il sole. Se va bene me la godo, se va male, ci metto lo stesso la faccia, al punto che mi son sentito anche dire (testualmente) "che mi devo vergognare a scrivere e ad essere ancora qua".. poi vedi tu come mi devo porre/sentire quando gli stessi fanno passare il post partita da 130 pagine a 40.. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Oggi più che distratto, infatti non ha commesso gravi errori, mi è sembrato molto sulle sue. Come se si fosse gestito cercando di evitare qualsiasi tipo di infortunio. Forse è stata solo una mia sensazione, non so.

Cambiaso sta giocando con paura da quando ha fatto un paio di errori da cui abbiamo subito gol. Oggi si vedeva che giocava con la "gamba di legno" liberandosi del pallone appena potava, senza mai tentare le giocate che sa fare, oltre a essere un po' giù fisicamente. Occorre che allenatori e dirigenti gli stiano vicini e lo rinfranchi. Dobbiamo recuperarlo psicologicamente perché è uno dei nostri punti di forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io butto tantissimo l'occhio sul movimento senza palla. E' una mia fissa proprio. E devo dire che sì, oggi bene, ma con l'Atalanta davvero meglio ancora.

Nelle ultime due partite si è giocato bene, la differenza, ovviamente non da poco, è che stasera si è vinto. Ma l'impressione è che la squadra stia cominciando a girare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con mckennie che gioca la palla e con Nico che gioca la palla la squadra è cambiata... 

Cambiaso e l'americano devono essere i terzini e la punta deve saper stoppare la.palla e.scambiare com i compagni oltre a muoversi e creare spazi.. se poi segna.siamo a cavallo... il.serbo ad oggi è una zavorra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ti seguo spesso e interagisco volentieri con te, ma non essendo la tua ombra, non so quante volte hai espresso questo tuo concetto e dunque io esprimo il mio, non facendomi influenzare dal tuo numero di post sul medesimo argomento (cosa che mi auguro tu, con altrettanta libertà, farai verso di me, che mai ti dirò "eh no.. l'ho già scritto io venti volte".. credimi).
Ciò detto, io ho visto qualche migliaio di persone, ai tempi di tangentopoli, aspettare Craxi per tirargli le monetine, così come ne ho viste migliaia per l'arrivo d CR7.. ho visto centinaia di migliaia di persone radunarsi a Bucarest nel 1989 per defenestrare Ceasescu, così come ne ho viste altrettante a Piccadilly Circus per festeggiare il capodanno..

In sostanza: la gente, da millenni, si raduna per ennemila motivi, belli o brutti, in tutto il mondo. Qui invece, solo in quelli brutti e meno di 40 pagine per una vittoria che sin qui (in chiave Champions intendo) è la più importante della stagione, a fronte invece di 130 e rotti pagine per un pareggio qualunque, ne sono, a mio modesto avviso, la riprova (non certo nuova). Evidentemente siamo un forum che si raduna solo per tirare le monetine a Craxi (qui di solito è Motta) e mai per altri avvenimenti. Me ne farò una ragione. ;) 

50 pagine per cambiaso city 

40 per Juve Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Vlahovic dovrebbe prendere appunti da Nico oggi:

Spizzate di testa, scarichi rapidi spalle la porta e subito attacco della profondità.

Impressiona come sappia usare meglio il fisico meglio di un armadio come Dusan…

Nico è di un altro livello rispetto al serbo che fra l'altro è secondo per duelli persi nella Juve.

Se non fosse per la fragilità fisica (che magari verrà superata con programmi ad hoc) direi che stavolta la Fiorentina ci ha rimesso perché vale molto più di 40 mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AG10 ha scritto:

La penso come te.

e non ci avrei scommesso neppure dopo la prima partita dove aveva segnato subito.

Mi sembrava scarsissimo, uno di quelli che al massimo fanno i movimenti giusti.

Invece sta crescendo, ha un ottimo passaggio in profondità e va anche al tiro bene 

Ho avuto le tue stesse sensazioni 

Devo ricredermi.

Sta spaventosamente crescendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nelle ultime due partite si è giocato bene, la differenza, ovviamente non da poco, è che stasera si è vinto. Ma l'impressione è che la squadra stia cominciando a girare.

Ma secondo me (secondo molti a dire il vero) la china giusta si era già vista (seppur in misura minore rispetto alle ultime 2) già con melanzane, mucche e in supercoppa. Si capiva che era roba di un dettaglio qua e un dettaglio là (dettagli decisivi però..).

Recuperando poi anche gente (tema secondo me esposto spesso ma sempre comunque tropppppoooooo sottovalutato) ecco che si inzia a vedere anche la risposta sul campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, igor ha scritto:

Con mckennie che gioca la palla e con Nico che gioca la palla la squadra è cambiata... 

Cambiaso e l'americano devono essere i terzini e la punta deve saper stoppare la.palla e.scambiare com i compagni oltre a muoversi e creare spazi.. se poi segna.siamo a cavallo... il.serbo ad oggi è una zavorra

Secondo me anche Kolo può fare un lavoro simile a Nico, la tecnica non gli manca. Va bene rischiare qualcosa in più dietro se davanti si produce quanto visto oggi. Motta dovrebbe insistere con certe soluzioni in modo che iniziano a giocare a memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto detto in precedenza, anche per allungare gli interventi ed evitare suicidi dei tifosi veri. Battere i meravigliosi non ha prezzo. Resta il fatto che abbiamo vinto quello che è stato definito il confronto delle deluse ed abbiamo sconfitto una squadra ed una società non proprio in salute, che ha già cambiato allenatore per cercare di porre rimedio o ad una situazione non proprio idilliaca. Vincendo abbiamo aperto uno spiraglio per raggiungere il quarto posto, (sic!) mentre i rossoneri probabilmente dovranno sperare negli altri, nel senso che potranno puntare ad un eventuale qualificazione in Champion’s giungendo quinti e quindi approfittando del posto in più che probabilmente verrà raggiunto non solo grazie al loro rendimento in coppa.  Riguardo alle pagine di commenti dopo una vittoria: vale lo stesso discorso della Divina Commedia, per chi ha avuto la fortuna/sventura di studiarla. L’inferno avvince perché si castigano i peccatori, ci sono storie molto interessanti e divertenti; il purgatorio un po’ meno. Nel paradiso più che far girare in cerchio i protagonisti, buoni e premiati, cosa avrebbe potuto inventarsi Dante? Vale lo stesso quando si vince. Volete che si riempiano pagine di commenti riguardo  il montaggio analogico…. o gli occhi della madre?  Per i diversamente giovani : a casa c’erano più discussioni quando si portava a casa una insufficienza, magari anche grave, o quando arrivava un voto superiore al sette? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jouvans ha scritto:

In un certo senso quel che dici tu potrebbe proprio essere il problema di D.Luiz (vabbè.. per quel poco che l'abbiamo visto..) e cioè: cioè magari sembra più un Harlem Globe Trotter del pallone, piuttosto che uno "davvero" funzionale alla squadra. Ma io ho fiducia anche lui 🙂

La partita precedente ha illuminato il campo con aperture corte e sul lungo che non si vedevano dai tempi di Pirlo a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Più semplicemente come ha detto l'utente che hai citato da anni ma credo da sempre quando si vince ci sono meno pagine di quando si pareggia/perde... non è questione allegri, motta conte o chi per loro è proprio una cosa naturale anche perché nell'argomentare ciò che non è andato c'è più discussione e di conseguenza più pagine... poi che ci siano i disfattisti o gli esaltatori seriali è un dato di fatto si va avanti così quando si vince e non... purtroppo questo è e basta pensare che in certi pareggi o cmq non vittorie a volte ci sono discussioni infinite tra pochi utenti che quasi usano il topic come fossero messagi privati e lo allungano all'infinito.... io poi ancora devo capire il perché (accade anche sui social) ogni vittoria escano quelli che parlano di vedove, del brutto passato ecc e ogni non vittoria quelli che distruggono il presente o i chiedete scusa ha o vogliamo conte ecc.... per me è quasi patologico oltre al fatto che è assurdo dover sempre fare paragoni e inoltre invece di esaltare (quando è giusto) il presente elogiandolo per quello che è bisogna farlo schifando il passato... cioè io vorrei capire quando con conte e allegri si vinceva a sto punto devo pensare che ci fosse un sacco di gente che seppur juventina rosicava come magari oggi o in futuro ci sarà gente che rosicherà per le vittorie della juve di motta per poi uscire quando come accade per chiunque il ciclo finirà... per me sono approcci infantili e ridicoli... se degli allenatori, dirigenti e giocatori ci hanno fatto letteralmente godere bisogna solo essere riconoscenti e se ce uno nuovo che ha iniziato adesso va visto con curiosità, sostenuto, discusso se ce qualcosa che magari ha sbagliato e poi elogiato col gruppo se vince e se non vincerà invece si passerà avanti e ci si "dimenticherà" andando a sostenere un altro..... pero poi va be, non e il mio messaggio a cambiare le sorti delle discussioni.... so già come andrà in tutti i casi....

Ciò che dici è vero ( lo dicevo anche io lo scorso anno) 

I veri tifosi sono quelli che commentano sempre una partita.

Io sono uno di quelli che passava per anti Allegri però io commentavo tutte le partite, sia che si vinceva sia quelle che si perdevano.

Stasera, dopo settimane infuocate, tra topic di esoneri, giuntoli inadeguato e così via sono spariti praticamente un buon 90 % dei trita balle, gente che aveva una media di 50 messaggi giornalieri.

Un po' strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Non so che dirti Matt. Io rispondo per me e io qua ci sono sempre: che piova o che ci sia il sole. Se va bene me la godo, se va male, ci metto lo stesso la faccia, al punto che mi son sentito anche dire (testualmente) "che mi devo vergognae a scrivere e ad essere ancora qua".. poi vedi tu come mi devo porre/sentire quando gli stessi fanno passare il post partita da 130 pagine a 40.. ;) 

Eh non lo so nemmeno io o meglio lo so, ce sempre voglia di polemica da un lato e poca riconoscenza dall'altro (va be si critico pure lippi dopo nel 2010 dopo aver vinto il mondiale nel 2006) soprattutto sui social....come se tutto fosse un dovere e scontato... come vedi anche io sono qui come tanti altri devo dire....ma perché mi piace commentare  in generale... arriverei a criticare forte se avessimo una squadra che tracolla ma credo che in quel caso il malcontento sarebbe generalizzato ma cmq l'astio non lo concepisco va oltre la critica e spesso si nasconde all'interno di essa e porta "solo malumore" a chi legge e commenta qualsiasi sia l'astio.... che poi parliamo pur sempre di calcio, un gioco..... quando arrivavamo settimi io ero arrabbiato come una bestia durante le partite se perdevamo ma non è che arrivavo ad avere astio per del neri o i giocatori che avevamo all'epoca ti arrabbiavi in generale ma stavi li a sostenere... oggi si sostiene la propria idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

giuntoli inadeguato

Giuntoli non ha fatto nulla per essere lodato, ha strapagato giocatori bravi oltre il loro valore e ci ha lasciato buchi in attacco e in difesa. Ha anche svenduto giocatori come Hujisen.

Motta è un discorso a parte, è partito male ma da almeno 4 partite si è iniziato a giocare meglio pur raccogliendo meno di quanto meritavamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq di Nico non immaginavo, per le poche volte visto alla fiorentina, che fosse così generoso sul campo. Ora capisco anche il perché giochi così tanto in nazionale, visto che è un terzo uomo d attacco perfetto, che in fase difensiva e in fase di pressing lavora tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Giuntoli non ha fatto nulla per essere lodato, ha strapagato giocatori bravi oltre il loro valore e ci ha lasciato buchi in attacco e in difesa. Ha anche svenduto giocatori come Hujisen.

Motta è un discorso a parte, è partito male ma da almeno 4 partite si è iniziato a giocare meglio pur raccogliendo meno di quanto meritavamo. 

Giuntoli ti ha portato kalulu a 14 più 3, Thuram a 20 mln, coinceoao a 30.

Dire che non ha fatto nulla mi pare eccessivo.

Giuntoli in carriera ha avuto il merito di vincere uno scudetto al Napoli, senza spendere cifre esorbitanti.

Non credo che ci siano dubbi circa la bravura di Giuntoli.

Poi è chiaro che non sia infallibile e qualche valutazione errata ci possa essere stata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Eh non lo so nemmeno io o meglio lo so, ce sempre voglia di polemica da un lato e poca riconoscenza dall'altro (va be si critico pure lippi dopo nel 2010 dopo aver vinto il mondiale nel 2006) soprattutto sui social....come se tutto fosse un dovere e scontato... come vedi anche io sono qui come tanti altri devo dire....ma perché mi piace commentare  in generale... arriverei a criticare forte se avessimo una squadra che tracolla ma credo che in quel caso il malcontento sarebbe generalizzato ma cmq l'astio non lo concepisco va oltre la critica e spesso si nasconde all'interno di essa e porta "solo malumore" a chi legge e commenta qualsiasi sia l'astio.... che poi parliamo pur sempre di calcio, un gioco..... quando arrivavamo settimi io ero arrabbiato come una bestia durante le partite se perdevamo ma non è che arrivavo ad avere astio per del neri o i giocatori che avevamo all'epoca ti arrabbiavi in generale ma stavi li a sostenere... oggi si sostiene la propria idea...

Che ovviamente è sbagliato, hai ragione.. ma almeno farlo fino in fondo, con coerenza e coraggio, non solo quando è facile dire che è tutto caccapupu e hai 150 disfatters che ti appoggiano portando il topic a 130 pagine illeggibili.

Anche perchè la scusa dei pochi post dopo le vittorie è spesso: "eh ma se vinci che fai? metti 130 pagine di brava Juve? Che palle!! sempre lo stesso concetto".. io potrei dire lo stesso di 130 pagine di "cacciatelo st'inadeguato.. esoneratelo.. vergogna", ecc.. anche quello è sempre lo stesso concetto e "che palle".. ma le 130 pagine le si fanno lo stesso, eh? Evidentemente lì non ci si annoia nel ripetersi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi i ragazzi oggi peró vorrei anche menzionare la curva Sud stasera.

Mamma mia come pompava oggi. Da brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Cmq di Nico non immaginavo, per le poche volte visto alla fiorentina, che fosse così generoso sul campo. Ora capisco anche il perché giochi così tanto in nazionale, visto che è un terzo uomo d attacco perfetto, che in fase difensiva e in fase di pressing lavora tantissimo 

È uno che si sbatte tantissimo.

Con le melanzane l'ho visto decine di volte, corre molto, pressa e finisce quasi sempre le partite stremato.

In più ha un'ottima tecnica e sa rendersi utile in tutti i ruoli dal centrocampo in su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Giuntoli ti ha portato kalulu a 14 più 3, Thuram a 20 mln, coinceoao a 30.

Dire che non ha fatto nulla mi pare eccessivo.

Giuntoli in carriera ha avuto il merito di vincere uno scudetto al Napoli, senza spendere cifre esorbitanti.

Non credo che ci siano dubbi circa la bravura di Giuntoli.

Poi è chiaro che non sia infallibile e qualche valutazione errata ci possa essere stata

Mi aspettavo di più proprio per quanto fatto al Napoli, forse avendo un budget più ricco alla Juve preferisce non correre rischi, vediamo come finisce questo mercato invernale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

This is the best Juventus game I have watched for a long time.  The team showed great desire from the first to the last whistle.  Too many games we seam to phase in and out of playing the game, but today we continued to play through the entirety of the match.  I was particularly impressed with Wes Mc as a make-shift right back as he played both attacking and defending situations very well.

Overall the whole team did so much better and this now must be the base standard and the team should be striving to improve on this match.

Well done lads!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Mi aspettavo di più proprio per quanto fatto al Napoli, forse avendo un budget più ricco alla Juve preferisce non correre rischi, vediamo come finisce questo mercato invernale...

Il napoli è stato costruito in qualche anno, non in una sessione.

Io sono convinto che anche quei giocatori tipo Luiz siano stati buoni acquisti.

Speriamo riescano a dimostrarlo sul campo.

Luiz al calcio ci sa giocare meglio di tutti, il problema è che forse tatticamente motta gli preferisce gente di corsa e combattimento.

Aspettiamo l'evolversi dell'annata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti