Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Come detto già dopo le scorse partite, è chiaro che senza vlahovic si giochi molto meglio
Il serbo non è adatto al gioco di motta e non ha le capacità tecniche per giocare nella juventus,fatica a gestire i palloni che gli arrivano e sbaglia tutte le scelte possibili. Appena è entrato pronti via ha perso un pallone sanguinoso vicino all'area che ha mandato in porta il milan
Da vendere il prima possibile per sostituirlo con un attaccante funzionale al gioco dell'allenatore

Nico è un giocatore di un altro livello rispetto a dusan. Per carità non sta facendo cose incredibili ma considerando che non è il suo ruolo se la sta cavando egregiamente. Lavora bene i palloni e in generale sa giocare a calcio, peccato per i problemi fisici che ogni tanto ha perchè altrimenti potrebbe fare grandi cose

Koopmeiners ha fatto la miglior partita da quando è alla juve, ancora non perfetto tecnicamente ma ha coperto tutto il campo recuperando diversi palloni importanti. Appena è uscito abbiamo iniziato a prendere tante imbucate centrali perchè d.luiz non è riuscito a fare lo stesso lavoro 
Thuram sempre più in crescita, giocatore fondamentale al momento e super partita di mbangula

Cambiaso non al meglio, continuo a non vedere un giocatore da 70/80 milioni. Se quest'estate dovesse arrivare un'offerta del genere è da cedere perchè non vale mai quelle cifre

Ad ogni modo ora è fondamentale trovare continuità di risultati e fare diverse vittorie di fila, abbiamo fatto buone prestazioni nelle ultime 4-5 partite ma non abbiamo raccolto quanto avremmo dovuto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTEEE! 

FINALMENTE VITTORIAAA! 

Finalmente lo Stadium torna ad esultare per 3pt strameritati dopo una partita bellissima di una Juve convincente, con uno straripante Mbangula!

FINALMENTE NOI! 

Prestazione che è la prosecuzione di Atalanta-Juve per intensità, coraggio, verticalità! Ma che in realtà è un ulteriore gradino di una scala che abbiamo iniziato a salire con Juve-Fiorentina! Perchè è da un po' che avremmo meritato di raccogliere di più, senza riuscirci un po' per colpa nostra, un po' perchè è girato tutto storto, come ho avuto più volte modo di dire nelle ultime settimane. 

Vedere quel dinamismo, quell'aggressività nel riconquistare palla, quelle briglie finalmente sciolte... Quasi commovente! 

Nessuno ha giocato male. 

Molto bene anche Koopmeiners, per quanto mi riguarda (a parte il mirino da sistemare), che ha confermato la crescita atletica già mostrata a Bergamo. 

Lo stesso Di Gregorio continua a salvare gol con paratone, ma mi sfugge il motivo del perchè alcuni continuino a deriderlo come se fosse un citofono.

La rinascita di Locatelli credo sia sotto gli occhi di tutti.

E poi parliamoci chiaro: chi si aspettava che Mbangula avesse un tale impatto, quando nella Next Gen sembrava un giocatore talentuoso ma fumoso?

Felice anche per la crescita di personalità di Weah! Lo scorso anno sembrava invisibile, quest'anno è già al quinto gol! Nella stessa porta del padre, ma stavolta con la maglia giusta! Ha fatto felice papà George, e tutti noi che abbiamo visto la squadra mantenere lo stesso atteggiamento dopo il primo gol!

Un appunto che però va sottolineato. Due partite giocate senza centravanti "vero", con Nico a fare un lavoro enorme di raccordo, sponde, rincorse ecc, e sono le due partite che abbiano giocato meglio negli ultimi mesi! Questa cosa conta? Non conta? È la chiave? 

Non sono domande secondarie secondo me (va detto che in precedenza senza Vlahovic avevamo fatto una fatica enorme ad arrivare in porta, ma il poi ù delle volte mancava anche Nico, o "questo" Nico così in forma). 

Allo stesso tempo mi sono piaciute anche le esultanze molto partecipate e sentite di chi era in panchina, e quindi, tra gli altri, dello stesso Vlahovic. Meno male che era un gruppo "chiaramente spaccato"...

Ah, ho dimenticato il cavallone!

Quanto gasa Khéphren! Ogni partita meglio! Ogni partita più forte! Ogni partita più juventino! Lui che con questa maglia è nato.

Forse mi sto esaltando troppo, non lo so. So solo che sto vedendo una Juve in crescita! 

Sperando che Yildiz non si sia fatto "niente"! 

Quanto è bello vedervi giocare così! 

Quanto è bello vedervi giocare da Juve! 

• Mi Piace 12
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

FINALMENTEEE! 

FINALMENTE VITTORIAAA! 

Finalmente lo Stadium torna ad esultare per 3pt strameritati dopo una partita bellissima di una Juve convincente, con uno straripante Mbangula!

FINALMENTE NOI! 

Prestazione che è la prosecuzione di Atalanta-Juve per intensità, coraggio, verticalità! Ma che in realtà è un ulteriore gradino di una scala che abbiamo iniziato a salire con Juve-Fiorentina! Perchè è da un po' che avremmo meritato di raccogliere di più, senza riuscirci un po' per colpa nostra, un po' perchè è girato tutto storto, come ho avuto più volte modo di dire nelle ultime settimane. 

Vedere quel dinamismo, quell'aggressività nel riconquistare palla, quelle briglie finalmente sciolte... Quasi commovente! 

Nessuno ha giocato male. 

Molto bene anche Koopmeiners, per quanto mi riguarda (a parte il mirino da sistemare), che ha confermato la crescita atletica già mostrata a Bergamo. 

Lo stesso Di Gregorio continua a salvare gol con paratone, ma mi sfugge il motivo del perchè alcuni continuino a deriderlo come se fosse un citofono.

E poi parliamoci chiaro: chi si aspettava che Mbangula avesse un tale impatto, quando nella Next Gen sembrava un giocatore talentuoso ma fumoso?

Felice anche per la crescita di personalità di Weah! Lo scorso anno sembrava invisibile, quest'anno è già al quinto gol! Nella stessa porta del padre, ma stavolta con la maglia giusta! Ha fatto felice papà George, e tutti noi che abbiamo visto la squadra mantenere lo stesso atteggiamento dopo il primo gol!

Un appunto che però va sottolineato. Due partite giocate senza centravanti "vero", con Nico a fare un lavoro enorme di raccordo, sponde, rincorse ecc, e sono le due partite che abbiano giocato meglio negli ultimi mesi! Questa cosa conta? Non conta? È la chiave? 

Non sono domande secondarie secondo me (va detto che in precedenza senza Vlahovic avevamo fatto una fatica enorme ad arrivare in porta, ma il poi ù delle volte mancava anche Nico, o "questo" Nico così in forma). 

Allo stesso tempo mi sono piaciute anche le esultanze molto partecipate e sentite di chi era in panchina, e quindi, tra gli altri, dello stesso Vlahovic. Meno male che era un gruppo "chiaramente spaccato"...

Quanto gasa Khéphren! Ogni partita meglio! Ogni partita più forte! Ogni partita più juventino! Lui che con questa maglia è nato.

Forse mi sto esaltando troppo, non lo so. So solo che sto vedendo una Juve in crescita! 

nonostante la bella vittoria di ieri seguita da recenti altre buone prestazioni senza i 3 punti per pura sfiga

sto leggendo attacchi deliranti contro i nostri dirigenti

essere tifosi è un'altra cosa, a mio avviso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Koopmeiners ha fatto la miglior partita da quando è alla juve, ancora non perfetto tecnicamente ma ha coperto tutto il campo recuperando diversi palloni importanti. Appena è uscito abbiamo iniziato a prendere tante imbucate centrali perchè d.luiz non è riuscito a fare lo stesso lavoro 

È così.

Uscito Koop saltati gli equilibri.

Luiz un disastro, fase difensiva da mani nei capelli.

Quando entra sale il terrore.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Dopo una vittoria si va a dormire meglio e di questo ringrazio i ragazzi, ma non esaltiamoci, a questo Milan di grande è rimasto solo il nome e senza Pulisic vale la metà. E ora sotto col Bruges, un'altra vittoria potrebbe darci quella convinzione che serve per affrontare col giusto piglio la gara di Napoli. Il campionato ormai è andato ma un girone di ritorno migliore dell'andata (non che ci voglia molto) è importante per il futuro.

ma davvero pensavi di poter vincere il campionato?

certamente avrebbe fatto contenti tutti, ma un pò di realismo non guasterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli, Thuram e Koop è il miglior centrocampo che possiamo schierare. Dispiace per Luiz, la vera delusione del mercato, poi con un jolly come McKennie diventa ancora più difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

FINALMENTEEE! 

FINALMENTE VITTORIAAA! 

FINALMENTE NOI! 

Nessuno ha giocato male. 

Grazie. Stavolta ti leggo non per calmare la gastrite ma per sorridere ancora di più. 

Concordo su tutto. In generale è una crescita di tutti. Non lo hai citato tu ma McKennie è in stato di grazia dovunque lo metti. 

Questo indica che il lavoro di Motta si fa sentire. 

Aggiungo una piccola nota negativa e non mi riferisco tanto a ieri sera quanto ad altre partite: i cambi degli ultimi venti minuti non ci giovano. 

È come se la squadra avesse bisogno che Motta li istruisse per bene dopo i cambi. 

Comunque vedremo nel prosieguo di questo ciclo se ci confermeremo e anche se i motivi di ottimismo non mancano qualche dubbio ancora permane: laviamolo via!

FORZA JUVE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da qualche partita che stavamo crescendo come squadra.

Ieri sera gran vittoria.

il lavoro c e’ e si vede

Oggi il Mister ha fatto i cambi giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona partita contro non il miglior Milan ma sicuramente tanti aspetti positivi, Cambiaso un fantasma e scarsa freddezza sotto porta gli aspetti negativi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie giocatore imprescindibile, dove lo metti gioca. Sette polmoni, una garra incredibile, juventino vero. Ha asfaltato la fascia destra, limitando di molto Leao. In generale una ottima Juve, ognuno ha fatto la propria parte, con menzione particolare x Mbangula. Ad onor del vero erano gia diverse partite che giocavamo bene, finalmente abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che pensare a vendere Cambiaso che pensino a vendere Luiz. 
Comunque è bastato mettere Koop un po’ dietro e magicamente torna a giocare bene. Ed anche questo l’ avevo detto. 
questa partita dimostra che abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità in questa stagione e lo abbiamo fatto per scelte scellerate di Motta. Ma manca molto a questa squadra anche come rosa. La nostra fortuna è che il Milan è combinato come noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Piuttosto che pensare a vendere Cambiaso che pensino a vendere Luiz. 
Comunque è bastato mettere Koop un po’ dietro e magicamente torna a giocare bene. Ed anche questo l’ avevo detto. 
questa partita dimostra che abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità in questa stagione e lo abbiamo fatto per scelte scellerate di Motta. Ma manca molto a questa squadra anche come rosa. La nostra fortuna è che il Milan è combinato come noi. 

Cosa avrebbe fatto di male D.Luiz ieri sera...? sono proprio curioso...

D.Luiz ha un tocco di palla che incanta e ieri in area a spazzato senza pensare al beach soccer di Rio de Janeiro e la samba...

Ma ti ricordi chi era Cavallo Pazza Rabiot? Il feticcio di "chi sai tu"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per la vittoria, benissimo per i tre punti… ma mi pongo una domanda: chi ha voluto Luiz nelle nostre file? Non corre, non contrasta, non imposta, è sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato…Boh….

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ottima partita e finalmente una vittoria che vale tantissimo per il raggiungimento del 4 posto. Ho visto finalmente tanta voglia di aggredire l'avversario e una condizione fisica in netto miglioramento. Peccato per alcuni passaggi finali, perché si poteva essere più pericolosi. Tatticamente ho notato modifiche da parte del tecnico. Il 4231 non si è mai visto in partita e spesso stavamo con un 4312 davvero efficace. Anche koop, messo più dietro, ha giocato decisamente meglio. Nota di merito a Mbangula, davvero una sorpresa. Adesso bisogna continuare così, anche se c'è da dire che erano già alcune partite che si stava crescendo. Ho la sensazione che con i rientri dagli acciacchi, la migliore condizione fisica e i ritocchi del mercato di riparazione si possa fare ulteriormente bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Omar84 ha scritto:

Locatelli oggi sontuoso.

C'è poco da fare se gira il regista basso gira tutta la squadra.

oggi?? E' da inizio campionato che è di gran lunga il migliore dei nostri centrocampisti. Crea gioco, attacca, difende e... garra elevata a potenza enne! 

13 ore fa, Giosimic ha scritto:

Grande partita?? Un handicap in campo. Si vede solo perché batte i calci piazzati

e quando alza sempre il braccio :d . Se al posto dell'olandese avessimo preso McTommycoso avremmo 5/6 punti in più e 30ml in cassa da poter spendere per un difensore o per una punta... Visti i 2 goal che si è divorato, a questo punto, rimango del personale avviso che sente troppo il peso della nostra maglia e questo non lo porta ad esser sereno di testa. Tantissimi primi di lui hanno sofferto il passaggio dalla provincia alla Juventus, non è il primo ne sarà l'ultimo. L'elenco è lungo...

13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Una vittoria, sono commosso! .piangi 

Son certo che la commozione abbia riguardato tantissimi ieri sera, visto che ha coinvolto di brutto anche me!

Al netto dello spessore dell'avversario (senza Pulisic e Morata sono nulla), speriamo non sia stato un fuoco di paglia e che continuino così! .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

È così.

Uscito Koop saltati gli equilibri.

Luiz un disastro, fase difensiva da mani nei capelli.

Quando entra sale il terrore.

E peró TM deve fare in modo di inserire anche lui nelle rotazioni, ovviamente con altri compiti, perché è un giocatore forte.

Magari al posto di Locatelli quando deve rifiatare, o di Thuram.

Sicuramente dei TRE centrocampisti almeno due devono essere delle bestie (in senso positivo... 😅)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

oggi?? E' da inizio campionato che è di gran lunga il migliore dei nostri centrocampisti. Crea gioco, attacca, difende e... garra elevata a potenza enne! 

e quando alza sempre il braccio :d . Se al posto dell'olandese avessimo preso McTommycoso avremmo 5/6 punti in più e 30ml in cassa da poter spendere per un difensore o per una punta... Visti i 2 goal che si è divorato, a questo punto, rimango del personale avviso che sente troppo il peso della nostra maglia e questo non lo porta ad esser sereno di testa. Tantissimi primi di lui hanno sofferto il passaggio dalla provincia alla Juventus, non è il primo ne sarà l'ultimo. L'elenco è lungo...

Son certo che la commozione abbia riguardato tantissimi ieri sera, visto che ha coinvolto di brutto anche me!

Al netto dello spessore dell'avversario (senza Pulisic e Morata sono nulla), speriamo non sia stato un fuoco di paglia e che continuino così.

Pulisic.  Il buon Alvaro non sposta più nulla ormai secondo me. E comunque il Milan gira solo se si accendono leao e theo.  Che si accendono solo quando gli gira però,  piuttosto raramente.  Il Milan ha giocato 3 volte contro di noi finora,  e in nessuna delle 3 ci è stato superiore.  Quella vittoria in supercoppa era stata piuttosto fortuita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Come detto già dopo le scorse partite, è chiaro che senza vlahovic si giochi molto meglio
Il serbo non è adatto al gioco di motta e non ha le capacità tecniche per giocare nella juventus,fatica a gestire i palloni che gli arrivano e sbaglia tutte le scelte possibili. Appena è entrato pronti via ha perso un pallone sanguinoso vicino all'area che ha mandato in porta il milan
Da vendere il prima possibile per sostituirlo con un attaccante funzionale al gioco dell'allenatore

Nico è un giocatore di un altro livello rispetto a dusan. Per carità non sta facendo cose incredibili ma considerando che non è il suo ruolo se la sta cavando egregiamente. Lavora bene i palloni e in generale sa giocare a calcio, peccato per i problemi fisici che ogni tanto ha perchè altrimenti potrebbe fare grandi cose

Thuram sempre più in crescita, giocatore fondamentale al momento e super partita di mbangula

Cambiaso non al meglio, continuo a non vedere un giocatore da 70/80 milioni. Se quest'estate dovesse arrivare un'offerta del genere è da cedere perchè non vale mai quelle cifre

Ad ogni modo ora è fondamentale trovare continuità di risultati e fare diverse vittorie di fila, abbiamo fatto buone prestazioni nelle ultime 4-5 partite ma non abbiamo raccolto quanto avremmo dovuto

Veramente abbiamo subito dopo l'uscita di Thuram che teneva letteralmente il centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Pulisic.  Il buon Alvaro non sposta più nulla ormai secondo me. E comunque il Milan gira solo se si accendono leao e theo.  Che si accendono solo quando gli gira però,  piuttosto raramente.  Il Milan ha giocato 3 volte contro di noi finora,  e in nessuna delle 3 ci è stato superiore.  Quella vittoria in supercoppa era stata piuttosto fortuita 

Morata tiene e difende palla, permettendo al BBilan di salire e/o di rifiatare. E, secondo me, non è una cosa per niente di poco conto.

Come sicuramente avrai notato,  Abraham, non ha tenuto un pallone che sia uno e non si è MAI visto. Ieri sera hanno giocato in 8 in quanto, come giustamente osservavi, Leao e Theo NON pervenuti. Meglio così per noi, ovviamente!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Beh stai parlando di un nazionale argentino, a me di tutti gli acquisti era quello che piaceva di più, perché Nico è forte, è intelligente, esperto, furbo e ha le palle. L’unico problema è il fisico troppo incline agli infortuni, speriamo stia bene a lungo. Ma le sue qualità le conosce bene Motta, infatti era felice come una Pasqua quando è tornato a disposizione.

La spiazzata di testa che manda in porta Weah dovrebbe farla un cristone come il serbo, non uno come lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il * di conceicao si è preso una pausa.su 4 tempi ne abbiamo vinti 3 vs un Milan mediocre.piedi ben piantati perché la giostra dei risultati è dietro l'angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti