Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Felicissimo per la vittoria, ma l'analisi è meno complicata di quanto sembra, la Juventus gioca bene e a tratti benissimo contro chi vuole vincere e non si difende basso, il Milan ieri ha provato a vincerla e a giocarsela, anche contro l'atalanta si è giocato benissimo per lo stesso motivo, in Europa lo stesso, aspettiamo le gare con i vari Empoli, Cagliari, ecc ecc per vedere fin dove siamo cresciuti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

A me però personalmente non è piaciuto GONZALES

nemmeno a me, impegno a parte si capisce. Ma la Juve lì ci deve mettere un attaccante forte. Quali caratteristiche lo chiedano a Motta e lo cerchino la prossima estate. Magari lo è Muani , non so. Ma ci vuole un attaccante vero, forte, magari di classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Esatto, io non la capisco questa cosa, quando vinciamo mi letto tutte le pagine, quando perdiamo stacco e non voglio sapere niente per uno/due giorni, rientro e trovo ancora il topic post partita che a momenti arriva al (e a volte supera) centinaio di pagine, booh 😂 comunque bella partita stasera, speriamo andrà allo stesso modo contro il Napoli!

Eh infatti, poi come dici tu speriamo di continuare così 💪💪💪😁🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Siamo tutti contenti di aver vinto, ma non dobbiamo esagerare con i toni trionfalistici. Questa è stata la quarta vittoria in casa di tutto il campionato, dopo Como, Lazio e Torino. E rimaniamo ancora a 13 punti dalla prima. La cosa positiva è che nelle ultime 3-4 partite stiamo giocando finalmente bene, ma c’è da valutare la fragilità mentale della squadra sul lungo periodo e con avversari più abbordabili.

Per quanto riguarda il cambio allenatore, il Milan ha vinto un trofeo, che ha portato nelle casse del club 8 milioni di euro, magari lo avrebbero vinto anche con Fonseca, ma dal loro punto di vista hanno fatto bene visto che avevano una clausola per mandare via a 0 Fonseca dopo 6 mesi. L’anno scorso la Lazio con Tudor ha fatto un filotto di punti, dopo averlo cambiato in corsa. La Roma pare abbia trovato la quadra. Ogni squadra fa storia a sé, l’anno scorso il Napoli sembrava non avesse pace cambiando diversi allenatori, ora è prima in classifica.

Ma io non sto esagerando affatto coi toni trionfalistici, ci mancherebbe. Sto solo dicendo che alcuni utenti non sanno stare senza far critica e/o polemica. Per il resto ti giuro che sono il primo a dire che di lavoro da fare ce n’è assai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima partita,dobbiamo solo migliorare i lanci in verticale. Al momento solo Locatelli che sta facendo una stagione meeavigliosa li tenta con successo. Koop,Thuram e anche Douglas ancora non sono al altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan nel secondo tempo non è sceso in campo e questo ci ha agevolato parecchio. Buone trame di gioco soprattutto nel secondo tempo, ma per gran parte del primo troppi passaggi in orizzontale e poca profondità, verticalizzazioni poche. Riusciamo ad essere padroni del gioco come anche quando pareggiavamo, ieri siamo riusciti a fare il secondo e questo ha tolto fiducia all'avversario. Questo è quello che dobbiamo fare, cercare di fare un altro gol e non chiuderci in difesa a mantenere il vantaggio come facevamo col precedente mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che la juve abbia giocato veramente male a cavallo tra novembre e dicembre.  Li abbiamo buttato via punti contro Lecce,  Venezia,  Parma e Bologna.  Dalla fiorentina in poi abbiamo giocato meglio e meritavamo qualche punti in più! Di strada c'è n'è tanta da fare ma sembra che la squadra stia crescendo! Speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

nemmeno a me, impegno a parte si capisce. Ma la Juve lì ci deve mettere un attaccante forte. Quali caratteristiche lo chiedano a Motta e lo cerchino la prossima estate. Magari lo è Muani , non so. Ma ci vuole un attaccante vero, forte, magari di classe.

Per il gioco di Motta, secondo me, l'attaccante classico, forte, non serve quasi a niente, a meno che non sia Benzema o il miglior Higuain. Motta non vede l'ora di giocare con un falso nove o comunque un attaccante che faccia il centrocampista aggiunto, in caso di non possesso, e lo sprinter in caso di ripartenza. In questo momento la Juve è in ottime condizioni fisiche e finalmente la squadra è stata in campo per più di sessanta minuti. Dobbiamo pesare bene la vittoria di ieri, perchè il Milan non difende bene e noi soffriamo chi si chiude bene e ci lascia sfogare. L'approccio di giocare aperto funziona se sei hai le energie fisiche e mentali per stare sul pezzo fino alla fine. È stata la prima volta che abbiamo avuto questa capacità fino al momento in cui sono entrati calciatori classici, meno elettrici, come Dusan e Douglas. Personalmente non credo a questo modo di giocare di Motta, non lo reputo vincente. Credevo di piu alla Juve ordinata, di Motta, del primo mese e mezzo. Bisogna difendere meglio di quest'ultima Juve se vuoi vincere tante partite. Ma ieri abbiamo giocato bene se l'obiettivo è giocare aperti. Ora serve una controprova convincente a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giornata e’ iniziata bene: vittoria ieri sera e suocera che non viene più a pranzo. Che domenica ragazzi!! 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Felicissimo per la vittoria, ma l'analisi è meno complicata di quanto sembra, la Juventus gioca bene e a tratti benissimo contro chi vuole vincere e non si difende basso, il Milan ieri ha provato a vincerla e a giocarsela, anche contro l'atalanta si è giocato benissimo per lo stesso motivo, in Europa lo stesso, aspettiamo le gare con i vari Empoli, Cagliari, ecc ecc per vedere fin dove siamo cresciuti.

Concordo, però diciamo che dopo le tante critiche delle ultime settimane (non lo nego) ieri mi è proprio piaciuto anche l'atteggiamento. Speriamo riescano a trovare una soluzione anche contro le squadre che giocano basse e coperte. 

Speriamo sia davvero la svolta di una stagione per ora non positiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Il Milan nel secondo tempo non è sceso in campo e questo ci ha agevolato parecchio. Buone trame di gioco soprattutto nel secondo tempo, ma per gran parte del primo troppi passaggi in orizzontale e poca profondità, verticalizzazioni poche. Riusciamo ad essere padroni del gioco come anche quando pareggiavamo, ieri siamo riusciti a fare il secondo e questo ha tolto fiducia all'avversario. Questo è quello che dobbiamo fare, cercare di fare un altro gol e non chiuderci in difesa a mantenere il vantaggio come facevamo col precedente mister

Ci ha agevolato...non siamo stati bravi noi, magari, ma come sempre, per certuni quando si vince è perché gli altri, in un modo o nell'altro, fanno defecare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

non serve quasi a niente, a meno che non sia Benzema o il miglior Higuain

eh beh ma dovrebbe essere questo il livello richiesto, più o meno. Li abbiamo avuti molto spesso, dobbiamo tornare ad averli. D'altronde se vuoi vincere l'attaccante buono e di sicuro rendimento ci vuole. L'Inter li ha, il Napoli ha il feticcio di Conte che comunque è uno che la butta dentro da tanti anni, l'Atalanta ha trovato Retegui che comunque dà sfogo al suo gioco (ieri sera grande gol devo dire). Noi dobbiamo avere anche di più. Non mi puoi mettere lì Nico Gonzalez, con tutto il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Esatto, io non la capisco questa cosa, quando vinciamo mi letto tutte le pagine, quando perdiamo stacco e non voglio sapere niente per uno/due giorni, rientro e trovo ancora il topic post partita che a momenti arriva al (e a volte supera) centinaio di pagine, booh 😂 comunque bella partita stasera, speriamo andrà allo stesso modo contro il Napoli!

Ma infatti... Stessa identica cosa per me. Boh 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

eh beh ma dovrebbe essere questo il livello richiesto, più o meno. Li abbiamo avuti molto spesso, dobbiamo tornare ad averli. D'altronde se vuoi vincere l'attaccante buono e di sicuro rendimento ci vuole. L'Inter li ha, il Napoli ha il feticcio di Conte che comunque è uno che la butta dentro da tanti anni, l'Atalanta ha trovato Retegui che comunque dà sfogo al suo gioco (ieri sera grande gol devo dire). Noi dobbiamo avere anche di più. Non mi puoi mettere lì Nico Gonzalez, con tutto il rispetto.

Certo, in linea generale hai ragione. Mi stavo calando in questa Juve che ha deciso di non poter pagare determinati stipendi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Ci ha agevolato...non siamo stati bravi noi, magari, ma come sempre, per certuni quando si vince è perché gli altri, in un modo o nell'altro, fanno defecare 

Le partite vanno guardate, se il Milan nel secondo tempo non ha fatto mezzo tiro in porta e giocava principalmente nella loro trequarti bisogna dirlo. Come lo ha detto il loro allenatore. Poi se vuoi solo complimenti dopo una partita quando fino a ieri pareggiavamo leggiti altri utenti che incensano la squadra e inneggiano a Motta come miglior allenatore italiano e fin a ieri scrivevano out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri grande partita il Milan nel secondo tempo ha fatto pena anche per merito nostro.

Ma era da alcune partite che giocavamo bene, dobbiamo continuare così.

Per come vedo vogliamo giocare, secondo me Kolo Muani potrà essere una bella sorpresa.

Speriamo Yildiz non abbia niente perché abbiamo partite fondamentali nelle prossime settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri si vista una bella Juve che ha voglia di vincere bene tutti su vede che non abbiano un attaccante di ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Il Milan nel secondo tempo non è sceso in campo e questo ci ha agevolato parecchio. 

a parte 10/15 minuti nemmeno nel primo.

8 minuti fa, maur0 ha scritto:

Buone trame di gioco soprattutto nel secondo tempo, ma per gran parte del primo troppi passaggi in orizzontale e poca profondità, verticalizzazioni poche

hai colto perfettamente, dobbiamo migliorare parecchio in questo .ok 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Io uguale ovviamente… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita coi meravigliosi nn deve trarre in inganno.

Avevamo gia' giocato benissimo con loro anche in coppa, perso solo per sfiga.

Dobbiamo essere piu' verticali, e aspetto Kolo per capire se lui ci aiutera' ad esserlo coi suoi movimenti.

Serve giocare bene e vincere con sqyadre tipo venezia e lecce per capire .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, maur0 ha scritto:

Hanno fatto una partita simile anche in supercoppa solo che in questa occasione non ci siamo suicidati rimettendoli in partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Ieri grande partita il Milan nel secondo tempo ha fatto pena anche per merito nostro.

Ma era da alcune partite che giocavamo bene, dobbiamo continuare così.

Per come vedo vogliamo giocare, secondo me Kolo Muani potrà essere una bella sorpresa.

Speriamo Yildiz non abbia niente perché abbiamo partite fondamentali nelle prossime settimane.

Yildiz è insostituibile, ma per fortuna con l’arrivo di Kolo davanti possiamo essere comunque molto competitivi anche senza di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Concordo, per quanto la cosa possa sembrare semplicistica.

Speriamo che la "svolta" si confermi anche con le squadre considerate (sulla carta) inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Hanno fatto una partita simile anche in supercoppa solo che in questa occasione non ci siamo suicidati rimettendoli in partita

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

La nostra è stata una bella partita ieri, ho visto correre con più continuità, abbiamo attaccato e non ci siamo “seduti” dopo il vantaggio e la vittoria è stata meritata, detto questo non è che dire che il Milan ieri era con le testa fra le nuvole sminuisca la nostra prestazione. Hanno fatto errori banali e di una leggerezza che in una juve-Milan difficilmente dovremmo vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti