Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Scrivo adesso, perché a caldo avrei buttato fuori molta della avversione che nutro verso certi tifosi che, DA MESI, si lasciano andare ad un mestruo distruttivo verso tutto e tutti, non capendo che in questo modo ci facciamo solo del male...ma passiamo oltre.

Ieri è stata LA partita della Juve, di questa nuova Juve che, in mezzo a mille difficoltà, sta nascendo come ogni tifoso juventino desidera.

Gioco, ritmo, grinta agonistica e voglia di vincere, fino alla fine.

È stata la vittoria di chi crede che la Juventus possa essere questa, soprattutto nel percorso: in troppi hanno spernacchiato il concetto di progetto, hanno denigrato tutto e tutti, a partire da un Direttore dalle indiscusse capacità TOP e da un allenatore che, seppur anche lui nel pieno del percorso di comprensione del ruolo che deve ricoprire nella Juventus, è un ottimo allenatore, giovane e dalle idee speciali.

Cominciamo a chiederci come mai giovanotti che lo scorso anno erano in Under 23, oggi sono un valore, a 360°; Cominciamo a vedere cosa sia OGGI Locatelli, weah, McKennie ed iniziamo a ragionare come mai Cambiaso sia al centro di una clamorosa operazione di mercato e poi ragioniamo dove stiano i meriti.

OVVIAMENTE non è risolto tutto, vedremo dal campo: però una cosa è certa; negare progressi di gioco e di giocatori in questa squadra è disonestà intellettuale!

Fiducia e pazienza, ma soprattutto, tifiamo Juventus, non gli egoismi!!

• Mi Piace 10
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Scrivo adesso, perché a caldo avrei buttato fuori molta della avversione che nutro verso certi tifosi che, DA MESI, si lasciano andare ad un mestruo distruttivo verso tutto e tutti, non capendo che in questo modo ci facciamo solo del male...ma passiamo oltre.

Ieri è stata LA partita della Juve, di questa nuova Juve che, in mezzo a mille difficoltà, sta nascendo come ogni tifoso juventino desidera.

È stata la vittoria di chi crede che la Juventus possa essere questa, soprattutto nel percorso: in troppi hanno spernacchiato il concetto di progetto, hanno denigrato tutto e tutti, a partire da un Direttore dalle indiscusse capacità TOP e da un allenatore che, seppur anche lui nel pieno del percorso di comprensione del ruolo che deve ricoprire nella Juventus, è un ottimo allenatore, giovane e dalle idee speciali.

Cominciamo a chiederci come mai giovanotti che lo scorso anno erano in Under 23, oggi sono un valore, a 360°; Cominciamo a vedere cosa sia OGGI Locatelli, weah, McKennie ed iniziamo a ragionare come mai Cambiaso sia al centro di una clamorosa operazione di mercato e poi ragioniamo dove stiano i meriti.

OVVIAMENTE non è risolto tutto, vedremo dal campo: però una cosa è certa; negare progressi di gioco e di giocatori in questa squadra è disonestà intellettuale!

e soprattutto vediamo che crescita ha avuto un certo mbagula che manco sapevamo chi era

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Siamo tutti contenti di aver vinto, ma non dobbiamo esagerare con i toni trionfalistici. Questa è stata la quarta vittoria in casa di tutto il campionato, dopo Como, Lazio e Torino. E rimaniamo ancora a 13 punti dalla prima. La cosa positiva è che nelle ultime 3-4 partite stiamo giocando finalmente bene, ma c’è da valutare la fragilità mentale della squadra sul lungo periodo e con avversari più abbordabili.

Per quanto riguarda il cambio allenatore, il Milan ha vinto un trofeo, che ha portato nelle casse del club 8 milioni di euro, magari lo avrebbero vinto anche con Fonseca, ma dal loro punto di vista hanno fatto bene visto che avevano una clausola per mandare via a 0 Fonseca dopo 6 mesi. L’anno scorso la Lazio con Tudor ha fatto un filotto di punti, dopo averlo cambiato in corsa. La Roma pare abbia trovato la quadra. Ogni squadra fa storia a sé, l’anno scorso il Napoli sembrava non avesse pace cambiando diversi allenatori, ora è prima in classifica.

Hai detto bene il Milan aveva una clausola che gli permetteva di mandare via Fonseca e lo ha fatto.

Ma questo se permetti non è programmazione, ma è un segnale inquietante.

Stessa cosa fatta per coinceoao.

Se tu società lanci questi segnali lasci chiaramente intendere che chi non crede nell'allenatore sei proprio tu società.

Adesso coinceoao si ritrova con un gruppo di lavoro che non ha costruito lui.

Se le cose vanno male ne prendono un terzo a giugno.

Questo non può essere minimamente portato come esempio.

Il fatto che coinceoao abbia vinto quella supercoppa non giustificata minimamente la bontà del cambio panchina come "svolta".

La supercoppa la poteva vincere anche Fonseca o io o te.

Lo stesso Fonseca aveva vinto con l'Inter due mesi, come aveva battuto il real a domicilio.

Quelli che hanno visto in coinceoao un fattore di svolta non possono che essere considerati dei visionari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Esatto, io non la capisco questa cosa, quando vinciamo mi letto tutte le pagine, quando perdiamo stacco e non voglio sapere niente per uno/due giorni, rientro e trovo ancora il topic post partita che a momenti arriva al (e a volte supera) centinaio di pagine, booh 😂 comunque bella partita stasera, speriamo andrà allo stesso modo contro il Napoli!

Anch’io lo stesso identico. Ma forse siamo noi quelli sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risveglio con il buon umore.

Invece non una buona domenica per Zazzaroni, Sabatini, Caressa, piagnoni, disfattisti e nostalgici vari.

Morale a pezzi, me lo ha detto Brambati.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che la squadra sia in crescita soprattutto dal punto di vista fisico e con le squadre aperte qualcosa di buono si vede. Io resto sempre convinto che motta non sia adatto perché le stagioni si costruiscono contro le piccole e se non sei in grado di attaccare le squadre chiuse perdi una marea di punti come successo fin ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, maur0 ha scritto:

Le partite vanno guardate, se il Milan nel secondo tempo non ha fatto mezzo tiro in porta e giocava principalmente nella loro trequarti bisogna dirlo. Come lo ha detto il loro allenatore. Poi se vuoi solo complimenti dopo una partita quando fino a ieri pareggiavamo leggiti altri utenti che incensano la squadra e inneggiano a Motta come miglior allenatore italiano e fin a ieri scrivevano out

Guardarle e capirle però,  ma soprattutto andare oltre il dato oggettivo dei fatti e chiederci il perché sia successo questo.

Io desidero che si smetta, una buona volta, di cercare sempre e comunque qualcosa per denigrare o attaccare la Juventus ed aggiungo: se si tifa Juve, ho la pretesa che se vinci contro il Milan DOMINANDO, un minimo di esaltazione ci sia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La nostra è stata una bella partita ieri, ho visto correre con più continuità, abbiamo attaccato e non ci siamo “seduti” dopo il vantaggio e la vittoria è stata meritata, detto questo non è che dire che il Milan ieri era con le testa fra le nuvole sminuisca la nostra prestazione. Hanno fatto errori banali e di una leggerezza che in una juve-Milan difficilmente dovremmo vedere. 

Ieri si difendeva a 5, con Locatelli che scendeva...a sua volta koop giocava più basso e ha fatto meglio...non è al 100% , si vede, ma in campo ci sa stare, deve prendere ancora un po' di coraggio...nel secondo gol abbiamo sfruttato molto bene una ripartenza...diciamo che secondo me squadra e allenatore hanno raggiunto il giusto compromesso...nelle ultime 2 partite si sta vedendo la voglio di essere verticali e quella di correre,anche se nel primo tempo di ieri e dopo il gol con l'atalanta, non si era visto...

Diciamo che abbiamo ancora molti alti e bassi, ma il risultato porta sicuramente fiducia...speriamo che kolo si dimostri un attaccante forte fin da subito...

E cmq: Thuram è davvero una bestia, non deve mai uscire dal campo...anche ieri uscito lui, male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Guardarle e capirle però,  ma soprattutto andare oltre il dato oggettivo dei fatti e chiederci il perché sia successo questo.

Io desidero che si smetta, una buona volta, di cercare sempre e comunque qualcosa per denigrare o attaccare la Juventus ed aggiungo: se si tifa Juve, ho la pretesa che se vinci contro il Milan DOMINANDO, un minimo di esaltazione ci sia!

Sono molto contento del risultato e della prestazione del secondo tempo, ho tifato come un indemoniato ieri sera, ma questo non vuol dire nascondere la verità facendo notare che l'avversario è stato passivo per tutto il secondo tempo. Mi aspetto lo stesso atteggiamento nelle prossime 3 partite che per noi sono fondamentali contro Bruges, Napoli e Benfica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

ma davvero pensavi di poter vincere il campionato?

certamente avrebbe fatto contenti tutti, ma un pò di realismo non guasterebbe

C'è differenza tra non vincere il campionato e trovarsi a -13 dalla prima (e potenzialmente anche dalla seconda) a metà stagione. Questo proprio non lo pensavo.

E comunque sì, col mercato fatto pensavo che si sarebbe potuto lottare anche per la vittoria. Non è che stiamo parlando di un'impresa alla Leicester. Negli ultimi anni si sono visti scudetti vinti in modo più insperato di quanto lo sarebbe stata un'ipotetica nostra vittoria quest'anno (Milan di Pioli e Napoli di Spalletti).

Vedo spesso parlare di monte ingaggi ma se proprio vogliamo parlare di soldi, in campo non vanno gli ingaggi, vanno i giocatori col loro valore, e quest'anno è questo:

BQEY2Dm.png

Trovarsi così distanti dall'Inter (non parliamo poi dell'Atalanta e del Napoli) nel gruppone con Lazio, Fiorentina e Bologna, lo trovo deprimente visti i valori delle rose.

Che dire, mi auguro che ora si cominci ad ingranare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ieri si difendeva a 5, con Locatelli che scendeva...a sua volta koop giocava più basso e ha fatto meglio...non è al 100% , si vede, ma in campo ci sa stare, deve prendere ancora un po' di coraggio...nel secondo gol abbiamo sfruttato molto bene una ripartenza...diciamo che secondo me squadra e allenatore hanno raggiunto il giusto compromesso...nelle ultime 2 partite si sta vedendo la voglio di essere verticali e quella di correre,anche se nel primo tempo di ieri e dopo il gol con l'atalanta, non si era visto...

Diciamo che abbiamo ancora molti alti e bassi, ma il risultato porta sicuramente fiducia...speriamo che kolo si dimostri un attaccante forte fin da subito...

E cmq: Thuram è davvero una bestia, non deve mai uscire dal campo...anche ieri uscito lui, male 

Siamo una squadra che DEVE giocare in verticale, li diamo il meglio e siamo pericolosi, proprio per caratteristiche dei giocatori. Ieri finalmente Motta ha cambiato posizione a Koopmeiners, che non è che abbia fatto un partitone memorabile ma sicuramente è stato più a suo agio, giocando con una sorta di 4-3-3 con falso nove Nico G., speriamo dia continuità a queste scelte perché era ora che provasse questa soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi seguo il calcio da quasi 50 anni, ho visto fare ottime partite alla Juve di Maifredi, Zaccheroni, Ferrara e anche lo stesso Pirlo per parlare ai più piccoli, il campionato dura 9 mesi se fai male i primi 3 e fai benissimo gli ultimi 6, e viceversa, conta dove arrivi alla fine, riempirsi la bocca del "crescere" "cose positive" "il progetto" serve solo di contorno, i conti si fanno a maggio, la Juventus gioca ogni anno per vincere e se non lo fai è un anno negativo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuveForever ha scritto:

C'è differenza tra non vincere il campionato e trovarsi a -13 dalla prima (e potenzialmente anche dalla seconda) a metà stagione. Questo proprio non lo pensavo.

E comunque sì, col mercato fatto pensavo che si sarebbe potuto lottare anche per la vittoria. Non è che stiamo parlando di un'impresa alla Leicester. Negli ultimi anni si sono visti scudetti vinti in modo più insperato di quanto lo sarebbe stata un'ipotetica nostra vittoria quest'anno (Milan di Pioli e Napoli di Spalletti).

Vedo spesso parlare di monte ingaggi ma se proprio vogliamo parlare di soldi, in campo non vanno gli ingaggi, vanno i giocatori col loro valore, e quest'anno è questo:

BQEY2Dm.png

Trovarsi così distanti dall'Inter (non parliamo poi dell'Atalanta e del Napoli) nel gruppone con Lazio, Fiorentina e Bologna, lo trovo deprimente visti i valori delle rose.

Il problema è che di questi 600 milioni € di valore spesso ne abbiamo potuti utilizzare sì e no la metà. Al netto di qualche errore di Motta, questa è stata la principale criticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sono molto contento del risultato e della prestazione del secondo tempo, ho tifato come un indemoniato ieri sera, ma questo non vuol dire nascondere la verità facendo notare che l'avversario è stato passivo per tutto il secondo tempo. Mi aspetto lo stesso atteggiamento nelle prossime 3 partite che per noi sono fondamentali contro Bruges, Napoli e Benfica

Faremo bene in Europa ne sono sicuro,  contro i ciucci arriverà la prima sconfitta, Conte è il migliore sa benissimo che ci dovrà aspettare sulla trequarti e ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Faremo bene in Europa ne sono sicuro,  contro i ciucci arriverà la prima sconfitta, Conte è il migliore sa benissimo che ci dovrà aspettare sulla trequarti e ripartire.

Mi tocco... ah strego!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, horus ha scritto:

Già il fatto che tu ti debba tener dentro DA MESI un post come questo la dice lunga sull'andamento della stagione.... 

Abbiamo vinto finalmente una partita in modo convincente ma questo, come ebbi a dire dopo i due trionfi iniziali, significa ...il giusto. 

Quella che deve arrivare è la continuità di gioco e di risultati e soprattutto la capacità di andare a rete contro squadre che mostrino un atteggiamento tattico prudente. Le squadre chiuse.

Non ho mai scritto contro e non lo sto facendo ora. I bilanci verranno fatti a fine campionato dove, ovviamente, mancare la qualificazione in champions sarà da considerarsi un fallimento senza attenuanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Eppure, se non sbaglio, questo milanello che molti di voi declassano in questo modo, ha battuto NETTAMENTE la migliore squadra della galassia.

E ieri sera c'erano Leao e Theo, che sono gli unici che veramente spostano gli equilibri, senza nulla togliere ai pur bravi Rejndeers, Pulisic e Morata...

Non sono io che lo declasso, è la classifica che parla piuttosto chiaro, il Milan è forse l'unica squadra più deludente di noi (ce la giochiamo) e se dici questo di Pulisic significa che non lo segui molto (o non fai il fanta, basterebbe anche quello) perché quest'anno l'americano è NETTAMENTE l'unico giocatore imprescindibile dei rossoneri. L'ha dimostrato anche in supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Veramente abbiamo subito dopo l'uscita di Thuram che teneva letteralmente il centrocampo

Koopmeiners è uscito al 73', thuram all'83'
Vai e riguarda quei 10 minuti dopo l'uscita di koop, abbiamo preso 2 o 3 imbucate pericolose perchè d.luiz (che stavo osservando attentamente) non riusciva proprio a coprire quella zona di campo non avendo l'intensità fisica per fare quel lavoro
Koompeiners ieri era ovunque

Poi quando thuram è uscito le cose sono ulteriormente peggiorate, perchè anche lui stava facendo un gran lavoro 
Infatti quando ho visto fagioli entrare ho pensato "spero che non voglia togliere thuram" ed invece l'ha tolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico un po' egoista ma come Ala trequartista fa la sua figura a parte i tiri 

Weah cecchino e gollasso

Mbangula farà strada 

Yldiz e Thuram grandi aperture ma Yldiz ha poca con confidenza con il gol può essere la posizione? 

Koop grintoso, all'inizio fino ai primi 26minuti abbiamo rischiato CON Theo con i loro contropiedi, ma a sua volta hanno Perso grazie ai nostri contropiedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

BQEY2Dm.png

la mia risposta riguardava la tua affermazione che il campionato era andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, horus ha scritto:

Perdonami ma aspetterei a fare questi discorsi, altrimenti si passa da un estremo all'altro e non se ne esce più

Aspettiamo prima di vedere un po' di continuità e non esaltiamoci per la seconda vittoria in 2 mesi, perchè siamo la juventus e siamo abituati a ben altro. Anche perchè se adesso i giocatori si sentono "sazi" per la vittoria di ieri e riprendono a pareggiare le prossime 3 partite siamo punto e a capo

Prima di ieri venivamo da 1 vittoria in 2 mesi e 13 pareggi in 20 partite quindi direi che una parte delle critiche fosse abbastanza giustificata.
Lo stesso giuntoli ha sbagliato gli acquisti top al momento e siamo stati mezza stagione senza attaccante di riserva quindi alcune critiche le merita anche lui
Detto questo la squadra è in netta crescita e dalla partita in supercoppa con il milan sta giocando molto bene, quindi siamo fiduciosi. Ma non ci si può accontentare di questo

P.s. mckennie e cambiaso hanno fatto un'ottima stagione già l'anno scorso, weston è stato il nostro miglior centrocampista lo scorso anno facendo ben 10 assist
Quindi non mistifichiamo la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

BQEY2Dm.png

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Siamo una squadra che DEVE giocare in verticale, li diamo il meglio e siamo pericolosi, proprio per caratteristiche dei giocatori. Ieri finalmente Motta ha cambiato posizione a Koopmeiners, che non è che abbia fatto un partitone memorabile ma sicuramente è stato più a suo agio, giocando con una sorta di 4-3-3 con falso nove Nico G., speriamo dia continuità a queste scelte perché era ora che provasse questa soluzione.

Non è solo una questione di modulo...in uno spogliatoio, soprattutto di serie A, il modulo è l'ultima cosa, è la coesione dell'ambiente che conta, l' aiutarsi a vicenda...fare una corsa in più per aiutare il compagno... è più una questione caratteriale e mentale, la tattica aiuta, ma è più l'essere in fiducia e fidarsi dei compagni che conta...di certo Motta, ieri e con l'atalanta ha mostrato più flessibilità tattica, magari c'è stato davvero un chiarimento tamra staffe giocatori... anche perché il mordente visto nelle ultime 2 partite non è quello visto in precedenza...speriamo non sia un gioco di paglia...

Come detto e ripetuto, è anche Motta che deve crescere ed essere disposto ad andare incontro ai giocatori, perché solo così si riesce a tirare fuori il meglio...se si è dittatori si finisce decapitati...ci vuole un po' e un po

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

BQEY2Dm.png

Il valore di mercato della rosa è alto non solo per le capacità attuali degli interpreti ma anche se non soprattutto perché si è scelto di puntare su una squadra giovanissima. I cartellini dei giocatori giovani "valgono" di più... il che non vuole dire che diano nell'immediato maggiori possibilità di vincere.

Lascerei quindi perdere tale parametro nel merito della discussione.

Siamo una squadra talentuosa ma giovane che è normale viva di alti e bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti