Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Faremo bene in Europa ne sono sicuro,  contro i ciucci arriverà la prima sconfitta, Conte è il migliore sa benissimo che ci dovrà aspettare sulla trequarti e ripartire.

Edit

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Il Milan è poca roba, vedremo contro il Napoli

Intendo soprattutto a livello psicologico.

Il Maradona sarà stracolmo e rumorosissimo sabato. Se non hai carattere e palle rischi una figuraccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Risveglio con il buon umore.

Invece non una buona domenica per Zazzaroni, Sabatini, Caressa, piagnoni, disfattisti e nostalgici vari.

Morale a pezzi, me lo ha detto Brambati.

La stessa pesantezza di chi entra qua dentro da mesi a parlare di motta inadeguato ecc ecc.... identica.... non vi capisco ne gli uni, ne gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sono molto contento del risultato e della prestazione del secondo tempo, ho tifato come un indemoniato ieri sera, ma questo non vuol dire nascondere la verità facendo notare che l'avversario è stato passivo per tutto il secondo tempo. Mi aspetto lo stesso atteggiamento nelle prossime 3 partite che per noi sono fondamentali contro Bruges, Napoli e Benfica

Quid est veritas?

Totalmente d'accordo sulla tua ultima affermazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Già il fatto che tu ti debba tener dentro DA MESI un post come questo la dice lunga sull'andamento della stagione.... 

Abbiamo vinto finalmente una partita in modo convincente ma questo, come ebbi a dire dopo i due trionfi iniziali, significa ...il giusto. 

Quella che deve arrivare è la continuità di gioco e di risultati e soprattutto la capacità di andare a rete contro squadre che mostrino un atteggiamento tattico prudente. Le squadre chiuse.

Non ho mai scritto contro e non lo sto facendo ora. I bilanci verranno fatti a fine campionato dove, ovviamente, mancare la qualificazione in champions sarà da considerarsi un fallimento senza attenuanti

Attenzione; non ci siamo capiti.

Io scrivo e controbatto giornalmente qua dentro, contro chi DA MESI non critica, bensì inveisce, reclamando purghe staliniane contro tutto e tutti in società. 

Siamo tutti in attesa della agoniata continuità, ma negare un grande lavoro fatto, a dispetto di mille avversità,  ripeto, è disonestà intellettuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Esatto, io non la capisco questa cosa, quando vinciamo mi letto tutte le pagine, quando perdiamo stacco e non voglio sapere niente per uno/due giorni, rientro e trovo ancora il topic post partita che a momenti arriva al (e a volte supera) centinaio di pagine, booh 😂 comunque bella partita stasera, speriamo andrà allo stesso modo contro il Napoli!

Che il topic si riempia quando perdiamo e languisca quando vinciamo non mi stupisce. La sua funzione sociale è fare da valvola di sfogo alle frustrazioni. 
(A proposito, anch'io, quando il risultato è negativo, non voglio più sentir parlare di calcio almeno per due giorni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Intendo soprattutto a livello psicologico.

Il Maradona sarà stracolmo e rumorosissimo sabato. Se non hai carattere e palle rischi una figuraccia

Secondo me finiremo col palleggiare in faccia a Parrucca a casa sua e faremo un favore enorme ai prescritti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, maur0 ha scritto:

Il Napoli ha nella difesa il punto debole e prende sempre gol quindi se staremo accorti potremmo vincere

Ma veramente hanno la migliore difesa del campionato, 14 in 21 gare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Perdonami ma aspetterei a fare questi discorsi, altrimenti si passa da un estremo all'altro e non se ne esce più

Aspettiamo prima di vedere un po' di continuità e non esaltiamoci per la seconda vittoria in 2 mesi, perchè siamo la juventus e siamo abituati a ben altro. Anche perchè se adesso i giocatori si sentono "sazi" per la vittoria di ieri e riprendono a pareggiare le prossime 3 partite siamo punto e a capo

Prima di ieri venivamo da 1 vittoria in 2 mesi e 13 pareggi in 20 partite quindi direi che una parte delle critiche fosse abbastanza giustificata.
Lo stesso giuntoli ha sbagliato gli acquisti top al momento e siamo stati mezza stagione senza attaccante di riserva quindi alcune critiche le merita anche lui
Detto questo la squadra è in netta crescita e dalla partita in supercoppa con il milan sta giocando molto bene, quindi siamo fiduciosi. Ma non ci si può accontentare di questo

P.s. mckennie e cambiaso hanno fatto un'ottima stagione già l'anno scorso, weston è stato il nostro miglior centrocampista lo scorso anno facendo ben 10 assist
Quindi non mistifichiamo la realtà

Mistificare la realtà è il gioco che fa  chi mette sullo stesso piano situazioni imparagonabili e rendimenti che quest'anno sono oggettivamente migliori.

65 milioni x Cambiaso quando te li hanno offerti? Lo scorso anno o quest'anno?? E questo la dice lunghissima sul lavoro svolto ed il rendimento. 

E se mi dici che il McKennie che gioca ovunque, sia lo stesso dello scorso anno, beh allora alzo le mani!

Giuntoli che abbia sbagliato gli acquisti top lo vedremo: già negare che il Koop Al 60% delle sue possibilità, sia un giocatore normale, significa capire poco di calcio, perdonami.  E non lo dico io, ma Capello, ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

ma negare un grande lavoro fatto, a dispetto di mille avversità,  ripeto, è disonestà intellettuale

Quale grande lavoro? Sportivamente siamo quarti con una partita in piú e ieri é stata una delle due o tre partite giocate bene. Per favore poi non scriviamo che tutti i tifosi sognano le gare come quelle di ieri. Io sogno una squadra che non deve correre per novanta minuti per vincere, ma sia capace di vincere anche quando mancano le energie, specialmente contro avversari di modesto valore. Dobbiamo ancora dimostrare di aver fatto un lavoro quasi sufficiente, quindi parlare di grande lavoro é propaganda. I singoli che citi non ci stanno facendo vincere lo scudetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma veramente hanno la migliore difesa del campionato, 14 in 21 gare

Ho sparato una cavolata ho letto male i dati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quale grande lavoro? Sportivamente siamo quarti con una partita in piú e ieri é stata una delle due o tre partite giocate bene. Per favore poi non scriviamo che tutti i tifosi sognano le gare come quelle di ieri. Io sogno una squadra che non deve correre per novanta minuti per vincere ma il capace di vincere anche quando mancano le energie, specialmente contro avversari di modesto valore. Dobbiamo ancora dimostrare di aver fatto un lavoro quasi sufficiente, quindi parlare di grande lavoro é propaganda.

Si va bene; nega pure l'evidenza e continua a vivere nel tuo mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

Si va bene; nega pure l'evidenza e continua a vivere nel tuo mondo

Quale evidenza? Se siamo reduci da un girone di andata al livello di Del Neri.

La tua voglia di rivincita verso non si sa cosa la trovo fuori luogo.

Torna quando faremo prestazioni come quelle del Napoli, che si valutano coi risultati, visto che la nostra rosa é quel livello. Allora avrai ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

E se mi dici che il McKennie che gioca ovunque, sia lo stesso dello scorso anno, beh allora alzo le mani!

Alzale, l'anno scorso McKennie per più di metà stagione, finché non si è rotto la spalla e sono venuti fuori i casini sul rinnovo, è stato tra i migliori se non il migliore della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Secondo me finiremo col palleggiare in faccia a Parrucca a casa sua e faremo un favore enorme ai prescritti 

Ma magari. Sti * se aiutiamo i prescritti a vincere il campionato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quale evidenza? Se siamo reduci da un girone di andata al livello di Del Neri.

La tua voglia di rivincita verso non si sa cosa la trovo fuori luogo.

Torna quando faremo prestazioni come quelle del Napoli, che si valutano coi risultati, visto che la nostra rosa é quel livello. Allora avrai ragione.

Primo, torno e scrivo quando * mi pare, intesi?

Secondo: vedo che il livore e la bava alla bocca ce l'hai tu e chi, come te, vive nel proprio microcosmo e non riesce a gioire per una vittoria come quella di ieri e capire i segnali EVIDENTI di un lavoro importante e molto complicato che si sta facendo. 

Terzo: se non riesci a capire il valore di quello che si sta costruendo, ribadisco, il problema è solo tuo e del tuo piccolo mondo calcistico, fatto solo di critica, piagnistei e divano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

o che il centravanti debba avere quelle caratteristiche con il modulo di motta

Il centravanti ideale nella squadra di Motta deve muoversi molto e saper giocare a calcio. Credo che uno dei motivi per cui nelle ultime partite stiamo giocando meglio sia proprio questo, nonostante Gonzalez, peraltro, non abbia fatto una partita indimenticabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Alzale, l'anno scorso McKennie per più di metà stagione, finché non si è rotto la spalla e sono venuti fuori i casini sul rinnovo, è stato tra i migliori se non il migliore della squadra.

Che fosse il migliore non significa che giocasse come quest'anno, coprendo almeno 3 ruoli con grande efficacia.

Lo scorso anno faceva lo stesso? Rispondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Koopmeiners è uscito al 73', thuram all'83'
Vai e riguarda quei 10 minuti dopo l'uscita di koop, abbiamo preso 2 o 3 imbucate pericolose perchè d.luiz (che stavo osservando attentamente) non riusciva proprio a coprire quella zona di campo non avendo l'intensità fisica per fare quel lavoro
Koompeiners ieri era ovunque

Poi quando thuram è uscito le cose sono ulteriormente peggiorate, perchè anche lui stava facendo un gran lavoro 
Infatti quando ho visto fagioli entrare ho pensato "spero che non voglia togliere thuram" ed invece l'ha tolto

Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ci lascerà la palla e impostare la partita sul contropiede ma ora testa a martedi ,mancano due partite in chanpions,le dobbiamo vincere entrambi per andare agli ottavi primo obbiettivo stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Già il fatto che tu ti debba tener dentro DA MESI un post come questo la dice lunga sull'andamento della stagione.... 

Abbiamo vinto finalmente una partita in modo convincente ma questo, come ebbi a dire dopo i due trionfi iniziali, significa ...il giusto. 

Quella che deve arrivare è la continuità di gioco e di risultati e soprattutto la capacità di andare a rete contro squadre che mostrino un atteggiamento tattico prudente. Le squadre chiuse.

55 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Perdonami ma aspetterei a fare questi discorsi, altrimenti si passa da un estremo all'altro e non se ne esce più

Aspettiamo prima di vedere un po' di continuità e non esaltiamoci per la seconda vittoria in 2 mesi, perchè siamo la juventus e siamo abituati a ben altro. 

Prima di ieri venivamo da 1 vittoria in 2 mesi e 13 pareggi in 20 partite quindi direi che una parte delle critiche fosse abbastanza giustificata.

Vedendo il suo storico, utente che aspettava con ansia la vittoria solo per far trapelare tra le righe (e  nemmeno in maniera molto furba) il classico " io ve l'avevo detto" che Motta era il miglior allenatore al mondo e che giuntoli aveva fatto un mercato top

.doh

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il vero miglioramento che ce stato a che quando non si vinceva è il fatto che non si fa più quel possesso palla stucchevole dietro, certo siamo ancora non proprio equilibrari perchè concediamo e rischiamo, a che nel primo tempo avessimo preso gol su una loro occasione poi avremmo complicato la partita... ed è un aspetto da migliorare ovvero essere concreti e pericolosi davanti senza subire molto dietro per non rischiare di essere una squadra che puo vincere o no qualsiasi partita... poi la differenza la fa il vincere i contrasti come ieri ed essere determinati.... in quest'ottica come sempre vale l'apporto che danno i giocatori fondamentali quando si vince e coi loro demeriti quando non lo si fa...... ce da dire che thuram ormai è un pilastro appena esce lui a centrocampo  si vede la differenza, loca ha preso fiducia e prova piu verticalizzazioni entrambi magari dovrebbero essere più veloci in determinate situazioni quando cinsono evidenti spazi e giocatori liberi che spesso non vengono serviti  anche ieri si vedeva però va be non si può pretendere cmq che siano i pirlo in visuale e qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

Vedendo il suo storico, utente che aspettava con ansia la vittoria solo per far trapelare tra le righe (e  nemmeno in maniera molto furba) il classico " io ve l'avevo detto" che Motta era il miglior allenatore al mondo e che giuntoli aveva fatto un mercato top

.doh

Il problema è che non va bene nemmeno esasperare gli animi quando le cose non vanno bene, anche se è giusto dirlo però con toni meno catastrofici altrimenti come vedi escono poi un'altra serie di utenti che sembra che per chissà quale rivalsa debbano poi fare lo stesso quando si vince con esaltazioni estreme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti