Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

Vedendo il suo storico, utente che aspettava con ansia la vittoria solo per far trapelare tra le righe (e  nemmeno in maniera molto furba) il classico " io ve l'avevo detto" che Motta era il miglior allenatore al mondo e che giuntoli aveva fatto un mercato top

.doh

Il problema è che non va bene nemmeno esasperare gli animi quando le cose non vanno bene, anche se è giusto dirlo però con toni meno catastrofici altrimenti come vedi escono poi un'altra serie di utenti che sembra che per chissà quale rivalsa debbano poi fare lo stesso quando si vince con esaltazioni estreme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Locatelli secondo me il migliore in campo con mckennie. Bene mbangula . Sempre sul pezzo kalulu e gatti , che stanno facendo una grande stagione. Speriamo ora arrivi un centrale da alternare sennò scoppiano. Thuram imprescindibile. Weah entrato col piglio giusto. Direi bravi tutti ieri. Purtoppo Koop ancora male. Si è mosso si come al solito ma veramente troppo impreciso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Premesso che non vedi proprio un *, visto che scrivo con grande continuità qua dentro,  cosa dovremmo pensare invece del tuo storico mediocre ed inesistente?

Leoncino, parla a me direttamente, non per interposta persona: questo si fa tra persone serie!

Condivido assolutamente 

In questa annata serve però molto equilibrio che maagri una settimana ci esaltiamo e una deprimiamo..... bisogna raggiungere una continuità tale da poter mantenere un rendimento in costante crescita che deve essere propedeutico al prossimo anno dove dobbiamo lottare per il vertice

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ma veramente hanno la migliore difesa del campionato, 14 in 21 gare

perché uccidere così i sogni delle persone ???

eh! perchè????

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Se giochiamo come ieri e come Bergamo, quelli che si devono preoccupare sono i ciucci di mister gatto morto

In effetti a Torino vennero col freno a mano tirato, per non prenderle.

Ora sono sicuramente progrediti, ma noi ce la giochiamo, come abbiamo fatto con tutti (meno Stoccarda).

Sperando di metterla dentro quando c'è la possibilitá, e di non regalare assist agli avversari, come altre volte 😐

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

In questa annata serve però molto equilibrio che maagri una settimana ci esaltiamo e una deprimiamo..... bisogna raggiungere una continuità tale da poter mantenere un rendimento in costante crescita che deve essere propedeutico al prossimo anno dove dobbiamo lottare per il vertice

Sono assolutamente d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema è che non va bene nemmeno esasperare gli animi quando le cose non vanno bene, anche se è giusto dirlo però con toni meno catastrofici altrimenti come vedi escono poi un'altra serie di utenti che sembra che per chissà quale rivalsa debbano poi fare lo stesso quando si vince con esaltazioni estreme

Esaltazioni estreme? Scusami, in quello che ho scritto,  cosa leggi di estremamente esaltato? Discutiamo con esempi concreti, per piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Pulisic ha numeri importanti, ma io al Milan tolgo tutta la vita Leao e Theo...

Io gli toglierei anche Rejnders. 
Theo glielo lascio volentieri, quando deve difendere è peggio dell’ultimo Alex Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, horus ha scritto:

Mistificare la realtà è il gioco che fa  chi mette sullo stesso piano situazioni imparagonabili e rendimenti che quest'anno sono oggettivamente migliori.

65 milioni x Cambiaso quando te li hanno offerti? Lo scorso anno o quest'anno?? E questo la dice lunghissima sul lavoro svolto ed il rendimento. 

E se mi dici che il McKennie che gioca ovunque, sia lo stesso dello scorso anno, beh allora alzo le mani!

Giuntoli che abbia sbagliato gli acquisti top lo vedremo: già negare che il Koop Al 60% delle sue possibilità, sia un giocatore normale, significa capire poco di calcio, perdonami.  E non lo dico io, ma Capello, ad esempio 

Ah ma per caso tu sei il direttore sportivo della juventus che sai con certezza che sia arrivata un'offerta ufficiale da 65 milioni? Ragazzi a quanto pare abbiamo appena trovato l'account di giuntoli
Cambiaso ha fatto già un'ottima stagione l'anno scorso e lo stesso vale per mckennie

Koopmeiners ha fatto una buona prestazione ieri dopo mesi di partite indecenti, basta leggere le critiche (spesso esagerate) che ha ricevuto anche qui dal 90% delle persone

Detto questo datti una calmata che mi sembri troppo agitato, ed impara ad esprimere le tue opinioni in modo garbato.
Venire qui con i tuoi modi arroganti a dire agli altri che non capiscono nulla di calcio non ti fa fare una bella figura, è stato fatto un post da poco dai moderatori in cui si parla proprio di questo
Vai e leggitelo, ed impara l'educazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, horus ha scritto:

Secondo: vedo che il livore e la bava alla bocca ce l'hai tu e chi, come te, vive nel proprio microcosmo e non riesce a gioire per una vittoria come quella di ieri e capire i segnali EVIDENTI di un lavoro importante e molto complicato che si sta facendo. 

Terzo: se non riesci a capire il valore di quello che si sta costruendo, ribadisco, il problema è solo tuo e del tuo piccolo mondo calcistico, fatto solo di critica, piagnistei e divano

Non c'è nessun segnale evidente di buon lavoro che non sia testimoniato dalla classifica. Se a te piace come ha giocato questa Juventus, nel girone di andata, chi sono io per farti cambiare idea? Personalmente ho già scritto come la vedo, sulla partita di ieri, che mi é piaciuta, sulla Juve di Motta, che non mi piace. Ma il lavoro sportivo è stato oggettivamente di piena insufficienza. Di evidente c'è solo che pareggiamo le partite perché non sappiamo gestirle. Tu preferisci le partite aperte e io preferisco le squadre che si sanno difendere.

Il problema dei tuoi post è che ritieni questa tua preferenza un progetto sportivamente valido, in generale. Ad oggi alla Juve non lo é stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

Esaltazioni estreme? Scusami, in quello che ho scritto,  cosa leggi di estremamente esaltato? Discutiamo con esempi concreti, per piacere 

Rispondevo all'utente che ci sono cmq sempre soliti commenti che quando non si vince vanno sul tragico, motta inadeguato, giuntoli sopravvalutato, giocatori scarsi ecc poi si vince ed è il contrario motta top, giuntoli top giocatori top... l'equilibrio come ti dicevo in altro post va tenuto sempre soprattutto in una fase dove può succedere il passo falso, così come la vittoria importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Rispondevo all'utente che ci sono cmq sempre soliti commenti che quando non si vince vanno sul tragico, motta inadeguato, giuntoli sopravvalutato, giocatori scarsi ecc poi si vince ed è il contrario motta top, giuntoli top giocatori top... l'equilibrio come ti dicevo in altro post va tenuto sempre soprattutto in una fase dove può succedere il passo falso, così come la vittoria importante 

Io per primo ho scritto che d'ora in poi, abbiamo necessità di confermare tutto con continuità: come devo dire le cose, esprimendo che anche da parte mia c'è attesa sul fatto che il lavoro svolto vada confermato e che viviamo ancora di incertezze? Aiutami, perché evidentemente, per certuni il concetto è duro da capire!!

Ciò non toglie, sottolineo che se oggi ci sono prestazioni come quelle di ieri, di Bergamo,  con la Fiorentina ed anche col Toro, ergo le ultime partite della serie, miglioramenti ci sono e sono innegabili. 

Eppure non va bene neanche così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Io gli toglierei anche Rejnders. 
Theo glielo lascio volentieri, quando deve difendere è peggio dell’ultimo Alex Sandro

Rejnders e Pulisic sono senz'altro forti.

Hanno classe e intelligenza .

Ma (perdonate la voluta semplificazione) mi sembrano un po' delle mezze seghe 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quale grande lavoro? Sportivamente siamo quarti con una partita in piú e ieri é stata una delle due o tre partite giocate bene. Per favore poi non scriviamo che tutti i tifosi sognano le gare come quelle di ieri. Io sogno una squadra che non deve correre per novanta minuti per vincere, ma sia capace di vincere anche quando mancano le energie, specialmente contro avversari di modesto valore. Dobbiamo ancora dimostrare di aver fatto un lavoro quasi sufficiente, quindi parlare di grande lavoro é propaganda. I singoli che citi non ci stanno facendo vincere lo scudetto.

Per fare questo serve una squadra di campioni che oggi non hai e comunque nel calcio moderno nessuno ottiene grandi risultati senza giocare con intensità per gran parte della partita. Quindi la partita di ieri, così come anche quella di Bergamo, sono assolutamente positive e rappresentano la strada giusta da perseguire se si vuole costruire qualcosa di importante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

Io per primo ho scritto che d'ora in poi, abbiamo necessità di confermare tutto con continuità: come devo dire le cose, esprimendo che anche da parte mia c'è attesa sul fatto che il lavoro svolto vada confermato e che viviamo ancora di incertezze? Aiutami, perché evidentemente, per certuni il concetto è duro da capire!!

Ciò non toglie, sottolineo che se oggi ci sono prestazioni come quelle di ieri, di Bergamo,  con la Fiorentina ed anche col Toro, ergo le ultime partite della serie, miglioramenti ci sono e sono innegabili. 

Con il topo abbiamo fatto male,però si,dalla fiorentina in avanti qualche miglioramento c'è stato,troppe disattenzioni però ci sono costate un po' di punti,purtroppo ... Certo è che avevamo fatto praticamente sempre delle prestazioni inguardabili fino ad allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per fare questo serve una squadra di campioni che oggi non hai e comunque nel calcio moderno nessuno ottiene grandi risultati senza giocare con intensità per gran parte della partita. Quindi la partita di ieri, così come anche quella di Bergamo, sono assolutamente positive e rappresentano la strada giusta da perseguire se si vuole costruire qualcosa di importante. 

Per vincere le partite in cui passi in vantaggio basta un allenatore competente, basta guardare Conte a Napoli. La partita di ieri è positiva, indubbiamente. La strada giusta non passa dalle partite di ieri ma da non farsi recuperare un gol, come purtroppo a Bergamo e altre sei volte in campionato. Non servono i campioni, quelli servono a vincere gli scudetti consecutivi. E poi di ottimi calciatori in rosa ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Ma mica dico che non bisogna sottolineare i miglioramenti come in passato si sono sottolineate le criticità la mia è proprio una risposta al fatto che og i volta che una cosa va bene o male spesso si esaspera da un lato o da un l'altro ed ho preso spunto dal messaggio che ho citato di quell'utente ribadendo sto fatto,  partendo proprio dal fatto che tante volte, anzi sempre se non si è vinto si è andati ad estremizzare le criticità a che troppo e poi dicendo che normale che poi capiti il contrario con altri utenti che a loro volta esaltano se si vince una partita.... sembra democristiano ma pggi si può dire che non tutto va bene ne tutto va male a livello complessivo... poi le ultime prestazioni sono incoraggianti anche se molto meglio con la dea e ieri che le altre anche come atteggiamento nell'intera partita... direi di procedere con cautela, tanto per gioire sil tempo ce se le cose vanno bene ma la stessa cautela c deve essere anche  nei passi falsi sopratutto se siamo in corsa per l'obiettivo minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Phyllis ha scritto:

Intendo soprattutto a livello psicologico.

Il Maradona sarà stracolmo e rumorosissimo sabato. Se non hai carattere e palle rischi una figuraccia

Ci divertiremo non avendo nulla da perdere. 5 gol non li prenderemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Per vincere le partite in cui passi in vantaggio basta un allenatore competente, basta guardare Conte a Napoli. La partita di ieri è positiva, indubbiamente. La strada giusta non passa dalle partite di ieri ma da non farsi recuperare un gol, come purtroppo a Bergamo e altre sei volte in campionato. Non servono i campioni, quelli servono a vincere gli scudetti consecutivi. E poi di ottimi calciatori in rosa ne abbiamo.

Per vincere la coppa dei campioni di Atene, con la squadra più forte del mondo, bastava un allenatore un pochino meno catenacciaro.

Ehhh, il giochino del "bastava che..." si può fare in tante versioni caro mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Vedendo il suo storico, utente che aspettava con ansia la vittoria solo per far trapelare tra le righe (e  nemmeno in maniera molto furba) il classico " io ve l'avevo detto" che Motta era il miglior allenatore al mondo e che giuntoli aveva fatto un mercato top

.doh

La mediocrità in cui siamo finiti si vede soprattutto da queste cose qua

Gente che viene a scrivere papiri celebrativi dopo la seconda vittoria in 2 mesi, appena quarta vittoria in casa 🤣
La squadra è in crescita e sta giocando bene, ma abbiamo una rosa molto giovane e discontinua ed è capitato diverse volte quest'anno che dopo ottime prestazioni (vedi lipsia o man city) abbiamo sbagliato completamente le partite successive, giocando in modo superficiale 

Quando vedrò 5 o 6 vittorie consecutive allora ne riparleremo, vorrà dire che la squadra sta alzando il livello
Al momento però facciamo molta fatica a vincere e siamo a -13 dalla capolista dopo 21 partite, quindi bisogna rimanere con i piedi per terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una crescita importante da parte di tutti nell'ultimo mese oggettiva. Condizione fisica ottimale, crescita individuale Ylidiz, Thuram, kalulu, Mbangula, Gatti, Mckennie, Locatelli, stanno facendo grandi cose. Il mister che è molto bravo sta migliorando anche lui conoscendo meglio il mondo Juve. La miglior conoscenza porterà anche un ulteriore miglioramento del gioco già presente. Se ci sarà anche una crescita dei calciatori che stanno sottoperformando per vari motivi koop, DL, Vlahovic, Nico ci divertiremo tutti pro e contro Motta è Giuntoli. Daje

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Che fosse il migliore non significa che giocasse come quest'anno, coprendo almeno 3 ruoli con grande efficacia.

Lo scorso anno faceva lo stesso? Rispondi

Ma che c'entra? L'anno scorso si giocava a tre e il terzino classico non lo poteva fare, né lui né altri. Ha giocato al centro, più avanti o più indietro, e ogni tanto sull'esterno. Poi ora è in forma smagliante e dove lo metti sta, ma quella di ieri è stata la prima gara in cui è stato davvero efficace come terzino, nelle altre giocate a sinistra si è barcamenato ma non per colpa sua, è che non è il suo ruolo ed è uno spreco farlo giocare lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti