Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo quarti in classifica, e non mi addormento mentre vedo la partita.

Miglioramento sostanziale rispetto a la scorsa stagione! Speriamo di continuaré cosí chiudere bene il girone di rotorno e magari fare il salto definitivo al secondo anno.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emiliano80 ha scritto:

il salto definitivo al secondo anno.

È necessario perché poi il quarto posto può andar bene al primo anno e solo perché cmq veniamo da altri quarti posti poi deve arrivare il momento di tornare a lottare per il vertice e non farlo il prossimo anno sarebbe già molto piu deludente di questa stagione dove si partiva da zero con nuovi giocatori  e allenatore, poi la juve è riuscita spesso a vincere al primo anno di nuovi progetti però fa niente si puo chiudere un'occhio visto i cambiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emiliano80 ha scritto:

Siamo quarti in classifica,

fosse in te, aspetterei quantomeno l'esito di Verona vs Lazio 🤷‍♂️

(anche perchè sentenziare  prima porta una sfiga terribile!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

il lavoro sportivo è stato oggettivamente di piena insufficienza.

Oggettivamente nulla. Semmai, è una tua opinione molto discutibile. 

Siamo a 2 punti dalla Champions, non abbiamo mai perso in campionato (due sole volte in stagione) e, tranne che contro lo Stoccarda, non abbiamo mai dato l’impressione che una squadra potesse metterci sotto. Mai. 
Questa cosa l’abbiamo fatta con un allenatore che siede da sei mesi sulla nostra panchina e che ha a disposizione un gruppo totalmente rinnovato e giovanissimo, falcidiato da una imbarazzante serie di infortuni che non gli ha praticamente mai consentito di lavorare con tutti gli elementi. 
La crescita dei singoli è evidente e l’impianto di gioco inizia a consolidarsi. 

Non capisco come faccia a parlare di insufficienza piena. O forse dai al termine un significato in ogni caso lontano da quello che ha nella realtà. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo a 2 punti dalla Champions, non abbiamo mai perso in campionato (una sola volta in stagione) 

Due volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Due volte.

quando si capirà che è meglio perderne 1 e vincerne 2 su 3 invece di fare settordicimila pareggi l'utente allora avrà tolto i panni da tifoso delle proprie idee e può indossare quelli da tifoso della Juventus.

cito te ma sono sicuro che tu sarai d'accordo con me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo a 2 punti dalla Champions, non abbiamo mai perso in campionato (due sole volte in stagione) e, tranne che contro lo Stoccarda, non abbiamo mai dato l’impressione che una squadra potesse metterci sotto. Mai. 
Questa cosa l’abbiamo fatta con un allenatore che siede da sei mesi sulla nostra panchina e che ha a disposizione un gruppo totalmente rinnovato e giovanissimo, falcidiato da una imbarazzante serie di infortuni che non gli ha praticamente mai consentito di lavorare con tutti gli elementi. 

Non capisco come faccia a parlare di insufficienza piena. O forse dai al termine un significato in ogni caso lontano da quello che ha nella realtà. 

Questa rosa deve lottare per lo scudetto o comunque deve avere un rendimento nettamente superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Dovrebbe fare molto meglio dello scorso anno e invece ad oggi siamo molto distanti da quel rendimento. Mi riporti i due punti dalla zona Champions ma da soli sanciscono l'insufficienza piena. Che altro vuoi aggiungere di così oggettivo?

Poi per le opinioni sul gioco ognuno ha le sue, se devo giudicare la Juve di Motta per quanto visto finora, non è una squadra che sa vincere le partite che non domina tatticamente e fisicamente; questa caratteristica per me boccia il lavoro dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, comunque, ho idea che qua dentro ci sia gente che sta sperando nella vittoria della Lazio a Verona per poter dire che siamo quinti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questa rosa deve lottare per lo scudetto o comunque deve avere un rendimento nettamente superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Dovrebbe fare molto meglio dello scorso anno e invece ad oggi siamo molto distanti da quel rendimento. Mi riporti i due punti dalla zona Champions ma da soli sanciscono l'insufficienza piena. Che altro vuoi aggiungere di così oggettivo?

Poi per le opinioni sul gioco ognuno ha le sue, se devo giudicare la Juve di Motta per quanto visto finora, non è una squadra che sa vincere le partite che non domina tatticamente e fisicamente; questa caratteristica per me boccia il lavoro dell'allenatore. 

Rispetto senz’altro le tue opinioni. Basta che elimini il termine “oggettivo”. Perché l’oggettività è un’altra cosa. 

Ps. Perché questa rosa possa vincere lo scudetto ha bisogno di crescere e lavorare insieme, possibilmente al completo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

quando si capirà che è meglio perderne 1 e vincerne 2 su 3 invece di fare settordicimila pareggi l'utente allora avrà tolto i panni da tifoso delle proprie idee e può indossare quelli da tifoso della Juventus.

beh si, non fa una piega. Ma come vedi lo slogan per il quale alcuni gongolano come se non ci fosse un domani è: non abbiamo mai perso in campionato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una riflessione. Una Juve nel complesso deludente è comunque quarta e secondo me chiuderà abbastanza tranquillamente in zona champions. Che per la Juve è proprio il minimo sindacale..da 6 politico. Questo anche per mettere nella giusta prospettiva le precedenti stagioni..perché qui sembra che essere arrivati al quarto posto sia stato un capolavoro .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché questa rosa possa vincere lo scudetto ha bisogno di crescere e lavorare insieme, possibilmente al completo

Si basta comprare un centrale, un centrocampista di qualità e un centravanti decente. 1️⃣1️⃣1️⃣🟰3️⃣ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Si basta comprare un centrale, un centrocampista di qualità e un centravanti decente. 1️⃣1️⃣1️⃣🟰3️⃣ 

Soprattutto, basta non avere centordici infortuni ogni settimana. 

Ps. I centrocampisti di qualità ce li abbiamo. Servono un centrale e una punta che possa alternarsi con Vlahovic.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Faccio una riflessione. Una Juve nel complesso deludente è comunque quarta e secondo me chiuderà abbastanza tranquillamente in zona champions. Che per la Juve è proprio il minimo sindacale..da 6 politico. Questo anche per mettere nella giusta prospettiva le precedenti stagioni..perché qui sembra che essere arrivati al quarto posto sia stato un capolavoro .

Il campionato non è finito e i conti si fanno alla fine.

Quelli che amano fasciarsi la testa prima di averla battuta assomigliano terribilmente a quelli che difendevano a spada tratta il nulla totale dei tre anni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

. I centrocampisti di qualità ce li abbiamo. Servono un centrale e una punta che possa alternarsi con Vlahovic. 

Fagioli e Luiz non sono ben visti da Motta e Fagioli sembra anche lontano con la testa, il centrale bravo anche in costruzione serve anche con Bremer sano, per quanto riguarda il serbo le statistiche negative in 3 anni di Juve parlano da sole, serve un titolare più forte ( che sia almeno del livello di Retegui che non è un campione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Amen! Ci riuscirà mai il nostro Managing Director Football? Ovviamente, si spera che il centrale sarà quantomeno mancino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto senz’altro le tue opinioni. Basta che elimini il termine “oggettivo”. Perché l’oggettività è un’altra cosa. 

Ps. Perché questa rosa possa vincere lo scudetto ha bisogno di crescere e lavorare insieme, possibilmente al completo. 

Oggettivamente abbiamo fatto un girone di andata migliore solo di quello di Del Neri. Oggettivamente abbiamo più di dieci punti in meno dello scorso anno.

Oggettivamente abbiamo due punti in meno dei necessari per entrare sicuramente in Champions.

Mi pare che questi tre dati, fattuali se non lo vuoi chiamare oggettivi, non possano che portare a una valutazione sportiva di piena insufficienza. 

Le tue valutazioni sul gioco, come le mie, non si possono chiamare oggettive, ma ormai tre fatti che ho citato lo sono.

Se per te valgono un sei in pagella sei di manica larga, purtroppo solo con chi ti piace o segue la tua idea di calcio. Se avessimo avuto lo stesso rendimento con Trapattoni staresti qui a scrivere il contrario di ciò che scrivi adesso.

Scrivi di rispettare le opinioni altrui però poi valuti il rendimento dal tipo di "progetto", quello che intravedi dietro un allenatore: se ti garba è sufficiente e chi non lo vede un cieco,  se non ti garba quello che ti arriva da davanti alla TV, è orribile. Io volo molto più basso nella mie valutazioni.  Non credo a nessun progetto, non intravedo un canovaccio salvifico in nessun allenatore; l'allenatore per me non è uno stratega ma è chiaramente un tattico. Se vince le partite e bravo, se le perde o le pareggia lo è molto meno. Motta vince una partita al mese, per ora, quindi è gravemente insufficiente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

per quanto riguarda il serbo le statistiche negative in 3 anni di Juve parlano da sole, serve un titolare più forte ( che sia almeno del livello di Retegui che non è un campione).

Ascolta, sono stanco di parlare con te di Vlahovic. È uno stillicidio. Intervieni in ogni post per rimarcare quanto sia scarso. Credo abbiamo capito tutti che il serbo non ti piaccia. Anche basta. Questo è un topic nel quale si parla della partita di ieri. Ieri, Dusan ha giocato dieci minuti. 
Tra l’altro, in tre anni di Juve, di una Juve asfittica è pressoché priva di fase offensiva, Vlahovic ha messo insieme quasi 20 gol a stagione. Non vedo di quali statistiche parli.

Anche basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh si, non fa una piega. Ma come vedi lo slogan per il quale alcuni gongolano come se non ci fosse un domani è: non abbiamo mai perso in campionato :d

quando si è schiavi delle proprie idee ci si aggrappa a tutto .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

l'allenatore per me non è uno stratega ma è chiaramente un tattico.

Mi spiegheresti la differenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Amen! Ci riuscirà mai il nostro Managing Director Football?

In un paio d' anni vista la lentezza cronica nel condurre trattative e con qualche miliardo di spesa 💸

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perfetto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti