Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, jouvans ha scritto:

Anche questa tua frase, dopo il mio sforzo di conciliazione: quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Non è che sia proprio un gettare acqua sul fuoco (per stare ai pompieri), ma va bene.

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

E le ultime 5 pagine di questa discussione ne sono la dimostrazione.

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il cameratismo del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

Difficile però, consentimi, ridurre un forum che dai tempi di Sarri/Pirlo e poi peggio col triennio allegriano (e Motta adesso) è diventato una roba che, come dicevi tu, deve intervenire Dale Copper con un post apposito, tutto a un solo utente (che sia io o un altro) o a una sola cosiddetta "fazione" (che sia la mia o la tua). Si è creato un clima difficile qua dentro e lo sappiamo, ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". Aggiungi che io, come noto ai più, manco postavo ai tempi dell'ultimo anno della precedente gestione, ma leggevo.. e porcaccialamiseria quante ne leggevo e quanti flame in quei mesi e io manco c'ero all'epoca.. per cui, se pensi che sia io il male di questo forum allora è brutta (vuoi sul piano personale) vuoi perchè un solo utente non credo sia Masaniello che, nel bene o nel male, presente o assente, sarebbe quello che da solo cambia le sorti di VS nel bene o nel male.

Infine: tu parli delle ultime pagine.. bene, ci sta. In quelle prima, dove non c'ero o c'ero poco, hai visto fratelli gobbi sfottere altri fratelli gobbi solo perchè erano felici della vittoria? In tanti sì e lo hanno pure scritto con rammarico (non solo io, anzi). Credo/spero, non sia piaciuto neanche a te leggere quelle cose, se poi ho ecceduto nell'evidenziarlo, come detto, allora chiedo venia. Poi hai ragione.. se uno provoca e io anzichè ignorarlo gli do corda, questo non aiuta, ma anche chi provoca meriterebbe un bel post di rimbrotto, non solo il sottoscritto, sennò si mette tutto e tutti sullo stesso piano e "tutti colpevoli = nessun colpevole".
In amicizia e scusa la lunghezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Sì ma la frase si presta a molti equivoci, perché le parole sono importanti. Il Principe , per Machiavelli, può anche usare ferocia e tradimento perché il fine giustifica i mezzi. Ma se questo è comprensibile nell'interesse nazionale, non lo è per una squadra di calcio. Poi, se fossi un calciatore della Juventus, perché dovrei sentirmi fuori posto, nel mio club, se non ho vinto pur dando tutto, perché non ho vinto. Il Giappone, che è una grande civiltà, onora maggiormente gli eroi sfortunati e sconfitti, ma nobili d'animo, piuttosto dei vincenti. Fino alla fine mi piace molto di più

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

Ho visto che hai editato quest'ultimo pezzo, ma io avevo già risposto. Sorry. Stavolta sarò breve allora.

Credo che entrambe le "fazioni" (che brutto dirlo, ma è un fatto) pensino "a vicenda" che l'altra vuole far valere a forza il proprio pensiero.
Io noto gli antimottiani che si danno filo a vicenda, tu noti il contrario. Forse son (tristemente) vere entrambe le cose. Non c'è uno che vince in questo.

Buonanotte anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". 

Visto che con i 3 aizzatori nn voglio confrontarmi sennò farei esclusivamente il loro gioco mi sono permesso di coinvolgere te solo perché ti considero decisamente diverso da loro e per il fatto che può  capitare a tutti  di farsi prendere un po' la mano.

In amicizia e scusa la sinteticita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

Ed io infatti comprendo e condivido quello che tu hai detto, si accetta anche se fa male e ci fa arrabbiare... poi la rivalità ce è ci sarà cosi come il gufare ecc però ecco la frase deve essere una cosa interna per incitarci a lottare per vincere come dicevo come incoraggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

In amicizia e scusa la sinteticita'

😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Rebatet said:

Certo che no, ma quel motto è servito alla canea per darci addosso ancora più ferocemente. Poi non parlare a m e di Farsopoli. quando ho fatto di tutto, dedicando tempo e denari per combattere quelle accuse. Non so cos'hai fatto tu

Mah io penso che quel motto sia l'ultimo motivo per cui siamo andati in B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Grazie. Stavolta ti leggo non per calmare la gastrite ma per sorridere ancora di più. 

Concordo su tutto. In generale è una crescita di tutti. Non lo hai citato tu ma McKennie è in stato di grazia dovunque lo metti. 

Questo indica che il lavoro di Motta si fa sentire. 

Aggiungo una piccola nota negativa e non mi riferisco tanto a ieri sera quanto ad altre partite: i cambi degli ultimi venti minuti non ci giovano. 

È come se la squadra avesse bisogno che Motta li istruisse per bene dopo i cambi. 

Comunque vedremo nel prosieguo di questo ciclo se ci confermeremo e anche se i motivi di ottimismo non mancano qualche dubbio ancora permane: laviamolo via!

FORZA JUVE!!!

Grazie!

Vero, avevo dimenticato Mck, ma lo avevo talmente esaltato nel commento dopo l'Atalanta che avevo la sensazione di averne appena parlato! sefz

Sì, i cambi restano un aspetto da migliorare in toto. Speriamo che i nuovi aiutino. 

Forza Juve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) BASTA CON GLI OFF TOPIC! 

2) INVITO CHI NON CAPISCE IL SIGNIFICATO O TRAVISA IL MOTTO DI BONIPERTI A STUDIARLO PER BENE DA FONTI JUVENTINE (LO HA SPIEGATO PERSINO DEL PIERO), E NON TRAMITE I SIGNIFICATI DI CHI CI ODIA! ALTRIMENTI SI POTREBBE OBIETTARE CHE ANCHE DIETRO LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VOLTE NELLE QUALI VIENE DETTO (PRIMA E DOPO LE PARTITE DI OGNI SQUADRA DEL MONDO) CHE "OGGI CONTANO SOLO I TRE PUNTI", "OGGI CONTA SOLO VINCERE" ECC, SI NASCONDE UN COMPLOTTO MASSONICO CHE CHE EQUIPARA QUELLA PARTITA AD UN COLPO DI STATO CON I CECCHINI SUGLI SPALTI PER SPARARE GLI AVVERSARI! 

PER FAVORE!!! 

FINE OT

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

Buonanotte 

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

E, perdonami, a questa gente andrebbe fatta una, sola, semplice domanda: se la juve vincesse o ottenesse risultati migliori dello scorso anno, saresti felice, senza se e senza ma?

Risposta secca.

Perché non si tratta di "amare" questo o quel dirigente, allenatore o giocatore, ma solo ed esclusivamente di AMARE LA JUVE 

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nubedioort ha scritto:

Il campionato non è finito e i conti si fanno alla fine.

Quelli che amano fasciarsi la testa prima di averla battuta assomigliano terribilmente a quelli che difendevano a spada tratta il nulla totale dei tre anni precedenti.

Io non mi fascio nulla. Dico che il quarto posto o anche il terzo senza essere mai stati in lotta per lo scudetto, non è un risultato soddisfacente, sia che lo ottenga pirlo, sia allegri, sia motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 54 pagine di commenti dopo un bel 2 a 0  a Milan fa capire l'enorme numero di trolls che popola il forum.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo la vittoria e l'atteggiamento.

Quello che - come sempre dopo una vittoria - auspico è la CONTINUITA'.

Capisco che pareggiare (o perdere) a Napoli è possibile ma i bonus sono ampiamente terminati e occorre iniziare a correre e macinare vittorie.

Peccato per KY...non ci voleva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve mi è piaciuta parecchio perché è stata una squadra ordinata, unita, compatta e volenterosa.
Abbiamo dimostrato di credere più del Milan alla vittoria. 
Unico momento di panico quando hanno fatto quell'azione stile-flipper, con diversi tiri tutti ribattuti a un metro dalla linea di porta.

Tra i nostri, ottimi Mbangula e Gatti, un gradino sotto (ma sempre intorno al 7) Thuram, Kalulu e McKennie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve mi è piaciuta parecchio perché è stata una squadra ordinata, unita, compatta e volenterosa.
Abbiamo dimostrato di credere più del Milan alla vittoria. 
Unico momento di panico quando hanno fatto quell'azione stile-flipper, con diversi tiri tutti ribattuti a un metro dalla linea di porta.

Il Milan nel 2° tempo è scoppiato.

Anche se avessero segnato nella prima frazione di gioco li avremmo sbranati nella ripresa. Sono troppo scarsi.

Per fortuna sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 20:11, RyomaNagare78 ha scritto:

Insomma, con la dea non ne ha presi molti. Oggi sì, ma il Milan ha fatto veramente pena.

A me sembra che ne abbia prese anche con l'Atalanta. Chiaramente poi la difesa del Milan ha dato una mano...

Speriamo che Tomori lo lasciamo da loro perché imbarazzante...

Il 18/01/2025 Alle 20:12, SuperTalismano ha scritto:

Vlahovic per essere una punta è molto atipico

Non è scarso, ma non è l'attaccante che ti trascina la squadra da solo, proprio perché, pur essendo un 9, non eccelle nel gioco aereo e nemmeno nel corpo a corpo.

In compenso a livello balistico è fortissimo, ma a noi serve un altro tipo di punta in questo momento storico.

Eh ma una prima punta con quel fisico come può non essere forte nel gioco aereo e nel corpo a corpo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

alla Juventus non esiste la rifondazione, basta con sta cavolata 

la Juventus gioca sempre per vincere, leggiti questo topic e lo capirai che la cavolata della rifondazione serve a giustificare il fallimento dei prossimi anni 

Le cose cambiano, il Napoli aveva vinto due scudetti in quasi cento anni, ora rischia seriamente di vincere il secondo nell'arco di tre anni. Una squadra gloriosa come lo United sono anni che non cava un ragno dal buco. Pensare che la Juve possa lottare sempre per vincere solo perchè in passato è stato (quasi) sempre così, anche prescindendo dalla situazione concreta in cui è attualmente, è irreale. Peraltro questa è un'idea che porta a fare scelte sbagliate, come abbiamo visto in questi anni, quando invece di ricostruire seriamente abbiamo sempre e solo puntato alla competitività immediata, con il risultato di gonfiare i costi del bilancio e non vincere nulla lo stesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Anche se avessero segnato nella prima frazione di gioco li avremmo sbranati nella ripresa. Sono troppo scarsi.

Per fortuna sefz

Mah, non condivido, è una squadra che ha vinto la Supercoppa due settimane fa, hanno qualità e quando girano certi giocatori sono capaci di battere chiunque. Io darei più merito ai nostri di aver fatto una partita ad alta intensità e non avergli lasciato modo di esprimere le loro qualità. .ok

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Per fortuna sefz

Non ne sarei proprio sicuro. In supercoppa è bastato un grossissimo errore di Locatelli per togliere certezze a noi e darle a loro. La nostra squadra al momento non è in uno stato di grazia tale per cui è impermeabile alle botte di c degli avversari.

10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, non condivido, è una squadra che ha vinto la Supercoppa due settimane fa, hanno qualità e quando girano certi giocatori sono capaci di battere chiunque. Io darei più merito ai nostri di aver fatto una partita ad alta intensità e non avergli lasciato modo di esprimere le loro qualità. .ok

Diciamo che la verità sta nel mezzo. Il milan è oggettivamente una squadra con grosse lacune (vedi emerson royal ad esempio, che già da solo vale mezzo gol per gli avversari), che comunque quando ha la serata giusta riesce ad essere pericolosa per gli avversari, che quindi se si adagiano rischiano grosso (vedasi partite col real, con la sfinter, con noi, etc etc). Sicuramente i nostri hanno avuto il grande merito di mantenere un atteggiamento aggressivo nel recupero palla, con grande intensità, per almeno 3 quarti della partita. Loro, un po' come in supercoppa, hanno creato pericoli soltanto sugli errori nostri e stavolta non hanno avuto il colpo di C dell'altra volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

vedi emerson royal ad esempio, che già da solo vale mezzo gol per gli avversari

Piccolo OT, penso sia il peggior terzino che si è visto a Milano dai tempi del Divino Jonathan  😅😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le cose cambiano, il Napoli aveva vinto due scudetti in quasi cento anni, ora rischia seriamente di vincere il secondo nell'arco di tre anni. Una squadra gloriosa come lo United sono anni che non cava un ragno dal buco.

scusa ma che c'entrano Napoli e United se nel topic che hanno quotato si parla esclusivamente di Juve?

Quale sarebbe il senso? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Peraltro questa è un'idea che porta a fare scelte sbagliate, come abbiamo visto in questi anni, quando invece di ricostruire seriamente abbiamo sempre e solo puntato alla competitività immediata, con il risultato di gonfiare i costi del bilancio e non vincere nulla lo stesso.

Esattamente

Purtroppo cambiare il paradigma di gestione della Juve pare più difficile per i tifosi che per la società stessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti