Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

21 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Grazie. Stavolta ti leggo non per calmare la gastrite ma per sorridere ancora di più. 

Concordo su tutto. In generale è una crescita di tutti. Non lo hai citato tu ma McKennie è in stato di grazia dovunque lo metti. 

Questo indica che il lavoro di Motta si fa sentire. 

Aggiungo una piccola nota negativa e non mi riferisco tanto a ieri sera quanto ad altre partite: i cambi degli ultimi venti minuti non ci giovano. 

È come se la squadra avesse bisogno che Motta li istruisse per bene dopo i cambi. 

Comunque vedremo nel prosieguo di questo ciclo se ci confermeremo e anche se i motivi di ottimismo non mancano qualche dubbio ancora permane: laviamolo via!

FORZA JUVE!!!

Grazie!

Vero, avevo dimenticato Mck, ma lo avevo talmente esaltato nel commento dopo l'Atalanta che avevo la sensazione di averne appena parlato! sefz

Sì, i cambi restano un aspetto da migliorare in toto. Speriamo che i nuovi aiutino. 

Forza Juve! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

E le ultime 5 pagine di questa discussione ne sono la dimostrazione.

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

E, perdonami, a questa gente andrebbe fatta una, sola, semplice domanda: se la juve vincesse o ottenesse risultati migliori dello scorso anno, saresti felice, senza se e senza ma?

Risposta secca.

Perché non si tratta di "amare" questo o quel dirigente, allenatore o giocatore, ma solo ed esclusivamente di AMARE LA JUVE 

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nubedioort ha scritto:

Il campionato non è finito e i conti si fanno alla fine.

Quelli che amano fasciarsi la testa prima di averla battuta assomigliano terribilmente a quelli che difendevano a spada tratta il nulla totale dei tre anni precedenti.

Io non mi fascio nulla. Dico che il quarto posto o anche il terzo senza essere mai stati in lotta per lo scudetto, non è un risultato soddisfacente, sia che lo ottenga pirlo, sia allegri, sia motta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque 54 pagine di commenti dopo un bel 2 a 0  a Milan fa capire l'enorme numero di trolls che popola il forum.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo la vittoria e l'atteggiamento.

Quello che - come sempre dopo una vittoria - auspico è la CONTINUITA'.

Capisco che pareggiare (o perdere) a Napoli è possibile ma i bonus sono ampiamente terminati e occorre iniziare a correre e macinare vittorie.

Peccato per KY...non ci voleva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve mi è piaciuta parecchio perché è stata una squadra ordinata, unita, compatta e volenterosa.
Abbiamo dimostrato di credere più del Milan alla vittoria. 
Unico momento di panico quando hanno fatto quell'azione stile-flipper, con diversi tiri tutti ribattuti a un metro dalla linea di porta.

Tra i nostri, ottimi Mbangula e Gatti, un gradino sotto (ma sempre intorno al 7) Thuram, Kalulu e McKennie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve mi è piaciuta parecchio perché è stata una squadra ordinata, unita, compatta e volenterosa.
Abbiamo dimostrato di credere più del Milan alla vittoria. 
Unico momento di panico quando hanno fatto quell'azione stile-flipper, con diversi tiri tutti ribattuti a un metro dalla linea di porta.

Il Milan nel 2° tempo è scoppiato.

Anche se avessero segnato nella prima frazione di gioco li avremmo sbranati nella ripresa. Sono troppo scarsi.

Per fortuna sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 20:11, RyomaNagare78 ha scritto:

Insomma, con la dea non ne ha presi molti. Oggi sì, ma il Milan ha fatto veramente pena.

A me sembra che ne abbia prese anche con l'Atalanta. Chiaramente poi la difesa del Milan ha dato una mano...

Speriamo che Tomori lo lasciamo da loro perché imbarazzante...

Il 18/01/2025 Alle 20:12, SuperTalismano ha scritto:

Vlahovic per essere una punta è molto atipico

Non è scarso, ma non è l'attaccante che ti trascina la squadra da solo, proprio perché, pur essendo un 9, non eccelle nel gioco aereo e nemmeno nel corpo a corpo.

In compenso a livello balistico è fortissimo, ma a noi serve un altro tipo di punta in questo momento storico.

Eh ma una prima punta con quel fisico come può non essere forte nel gioco aereo e nel corpo a corpo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

alla Juventus non esiste la rifondazione, basta con sta cavolata 

la Juventus gioca sempre per vincere, leggiti questo topic e lo capirai che la cavolata della rifondazione serve a giustificare il fallimento dei prossimi anni 

Le cose cambiano, il Napoli aveva vinto due scudetti in quasi cento anni, ora rischia seriamente di vincere il secondo nell'arco di tre anni. Una squadra gloriosa come lo United sono anni che non cava un ragno dal buco. Pensare che la Juve possa lottare sempre per vincere solo perchè in passato è stato (quasi) sempre così, anche prescindendo dalla situazione concreta in cui è attualmente, è irreale. Peraltro questa è un'idea che porta a fare scelte sbagliate, come abbiamo visto in questi anni, quando invece di ricostruire seriamente abbiamo sempre e solo puntato alla competitività immediata, con il risultato di gonfiare i costi del bilancio e non vincere nulla lo stesso.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Anche se avessero segnato nella prima frazione di gioco li avremmo sbranati nella ripresa. Sono troppo scarsi.

Per fortuna sefz

Mah, non condivido, è una squadra che ha vinto la Supercoppa due settimane fa, hanno qualità e quando girano certi giocatori sono capaci di battere chiunque. Io darei più merito ai nostri di aver fatto una partita ad alta intensità e non avergli lasciato modo di esprimere le loro qualità. .ok

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Per fortuna sefz

Non ne sarei proprio sicuro. In supercoppa è bastato un grossissimo errore di Locatelli per togliere certezze a noi e darle a loro. La nostra squadra al momento non è in uno stato di grazia tale per cui è impermeabile alle botte di c degli avversari.

10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, non condivido, è una squadra che ha vinto la Supercoppa due settimane fa, hanno qualità e quando girano certi giocatori sono capaci di battere chiunque. Io darei più merito ai nostri di aver fatto una partita ad alta intensità e non avergli lasciato modo di esprimere le loro qualità. .ok

Diciamo che la verità sta nel mezzo. Il milan è oggettivamente una squadra con grosse lacune (vedi emerson royal ad esempio, che già da solo vale mezzo gol per gli avversari), che comunque quando ha la serata giusta riesce ad essere pericolosa per gli avversari, che quindi se si adagiano rischiano grosso (vedasi partite col real, con la sfinter, con noi, etc etc). Sicuramente i nostri hanno avuto il grande merito di mantenere un atteggiamento aggressivo nel recupero palla, con grande intensità, per almeno 3 quarti della partita. Loro, un po' come in supercoppa, hanno creato pericoli soltanto sugli errori nostri e stavolta non hanno avuto il colpo di C dell'altra volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

vedi emerson royal ad esempio, che già da solo vale mezzo gol per gli avversari

Piccolo OT, penso sia il peggior terzino che si è visto a Milano dai tempi del Divino Jonathan  😅😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le cose cambiano, il Napoli aveva vinto due scudetti in quasi cento anni, ora rischia seriamente di vincere il secondo nell'arco di tre anni. Una squadra gloriosa come lo United sono anni che non cava un ragno dal buco.

scusa ma che c'entrano Napoli e United se nel topic che hanno quotato si parla esclusivamente di Juve?

Quale sarebbe il senso? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Peraltro questa è un'idea che porta a fare scelte sbagliate, come abbiamo visto in questi anni, quando invece di ricostruire seriamente abbiamo sempre e solo puntato alla competitività immediata, con il risultato di gonfiare i costi del bilancio e non vincere nulla lo stesso.

Esattamente

Purtroppo cambiare il paradigma di gestione della Juve pare più difficile per i tifosi che per la società stessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Va beh, ma lo sai che questo è un classico.

Quando perdiamo/pareggiamo, la colpa è nostra (vero).

Quando vinciamo, la colpa è degli altri ( .ghgh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Le cose cambiano, il Napoli aveva vinto due scudetti in quasi cento anni, ora rischia seriamente di vincere il secondo nell'arco di tre anni. Una squadra gloriosa come lo United sono anni che non cava un ragno dal buco. Pensare che la Juve possa lottare sempre per vincere solo perchè in passato è stato (quasi) sempre così, anche prescindendo dalla situazione concreta in cui è attualmente, è irreale. Peraltro questa è un'idea che porta a fare scelte sbagliate, come abbiamo visto in questi anni, quando invece di ricostruire seriamente abbiamo sempre e solo puntato alla competitività immediata, con il risultato di gonfiare i costi del bilancio e non vincere nulla lo stesso.

Diciamo che nell'era Agnelli la Juve ha faticato a tornare a vincere lo scudetto spesso per fattori extra sportivi. La prematura scomparsa di Edoardo Agnelli ci condannò a 15 anni senza scudetto (1935 - 1950). Farsopoli "solo" 6 anni e ora l'assalto Ceferin - Gravina sta portando a 5 anni di digiuno. Praticamente solo il periodo di astinenza 1986 -1995 non è dovuto a fattori esterni, ma solo di campo. Anche se va detto che pure nel periodo 1961 - 1972 vincemmo un solo scudetto, pure rocambolesco, per meri fattori di campo. Quindi la Juve anche con l'Avvocato in campo è stata spesso a digiuno.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 20:14, Tiger Black&white ha scritto:

Nico di testa è forte eh

Si ne sono consapevole, ma una prima punta, un numero 9, con la struttura fisica di Vlahovic, che non prende un pallone di testa secondo me è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa ma che c'entrano Napoli e United se nel topic che hanno quotato si parla esclusivamente di Juve?

Quale sarebbe il senso? uum

Il senso è che non ci si può aggrappare semplicemente alla storia e pensare che le cose vadano sempre in un certo modo. Anche il mondo del calcio cambia, la volontà di vedere una Juventus vincente credo sia comune a tutti, tifosi e società, il problema è che devi anche fare i conti con la realtà attuale. Non sempre puoi pensare di poter vincere subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

Comunque 54 pagine di commenti dopo un bel 2 a 0  a Milan fa capire l'enorme numero di trolls che popola il forum.

TI ABBRACCIO FORTISSIMO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si ma vanno contestualizzate le vittorie. 

Il Napoli ha vinto uno scudetto nell'unico precedente in cui il campionato si è fermato a novembre ed è ripartito a gennaio. Loro avevano qualcosa come 2 convocati al mondiale (tra cui uno, vado a memoria, era Lozano che non ha praticamente mai visto il campo). Hanno potuto svolgere una seconda preparazione mentre gli altri erano nel caldo torrido degli Emirati Arabi a giocare il mondiale. E quindi non hanno subito il calo di prestazioni che, tendenzialmente, hanno le squadre di Spalletti dopo Natale. Ricordiamo tutti l'annata che con l'inter Spalletti vinse le prime 10 di fila per poi scoppiare a gennaio/febbraio. Quell'anno poté far rifiatare la squadra e prepararla alla seconda parte di stagione mentre le altre squadre per due mesi non si allenarono. Questo ha fatto leggermente la differenza. 

Sul secondo scudetto, se l'inter di Inzaghi fa vincere lo scudo al Napoli (che si trova, tra le altre cose, a giocare una competizione contro le 5 che giocherà l'inter) è un fallimento dei nerazzurri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il senso è che non ci si può aggrappare semplicemente alla storia e pensare che le cose vadano sempre in un certo modo. Anche il mondo del calcio cambia, la volontà di vedere una Juventus vincente credo sia comune a tutti, tifosi e società, il problema è che devi anche fare i conti con la realtà attuale. Non sempre puoi pensare di poter vincere subito. 

Aggiungerei anche che in una competizione ci sono anche gli avversari, che hanno la stessa voglia di vincere che hai tu, spesso i tifosi se ne dimenticano lasciando che la passione ofuschi il ragionamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Aggiungerei anche che in una competizione ci sono anche gli avversari, che hanno la stessa voglia di vincere che hai tu, spesso i tifosi se ne dimenticano lasciando che la passione ofuschi il ragionamento 

La passione offusca il ragionamento? cioè fammi capire, quando tutti i nostri allenatori al primo anno da noi vincevano,  è perchè giocavamo da soli e/o gli altri non avevano voglia di vincere?

Premettendo che mi son perso i post di colui o coloro che hanno tirato sterco sul nostro motto (come da richiamo del coordinatore @Leevancleef che ho letto, il quale, giustamente, li avrà eliminati/oscurati), notando poi che si tirano impropriamente ed estemporaneamente  in ballo Napoli e United in un topic dove si parlava esclusivamente della cronistoria dei nostri allenatori e ora tu che tenti di far passare il pensiero che quando vincevamo è perchè giocavamo da soli, mi chiedo:

il senso di tutto ciò quale sarebbe? Dove volete arrivare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

La passione offusca il ragionamento? cioè fammi capire, quando tutti i nostri allenatori al primo anno da noi vincevano,  giocavamo da soli e non avevamo avversari?

Premettendo che mi son perso i post di colui o coloro che hanno tirato sterco sul nostro motto (come da richiamo del coordinatore @Leevancleef che ho letto, il quale, giustamente, li avrà eliminati/oscurati), notando poi che si tirano impropriamente ed estemporaneamente  in ballo Napoli e United in un topic dove si parlava esclusivamente della cronistoria dei nostri allenatori e ora tu che tenti di far passare il pensiero che quando vincevamo è perchè giocavamo da soli, mi chiedo:

il senso di tutto ciò quale sarebbe? Dove volete arrivare?

Leggi ma non capisci e mi attribuisci affermazioni che non ho fatto. Io parlo di sport, ogni sport ad ogni livello. In ogni competizione ci sono contendenti e si presume che partecipino per vincere. Ti prego leggi bene prima di commentare, se no come ci siamo già detti, ignorami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti