Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Bella vittoria, sopratutto bel atteggiamento anche dopo essere passati in vantaggio...veramente un 2 tempo di livello,...

L'unica pecca e che in difesa nel 1 tempo abbiamo ballato troppo, nonostante un Milan in netta difficolta', ogni volta che attaccavano andavamo in panico...

Se al posto del Milan c'era un altra squadra, sicuramente avremmo beccato gol, bisogna concedere molto meno in difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, fmorig67 said:

Comunque 54 pagine di commenti dopo un bel 2 a 0  a Milan fa capire l'enorme numero di trolls che popola il forum.

Non sono molto d'accordo. Quando si vince, é semplicemente piú facile mettersi d'accordo o non c'é molto da discutere.

Anche all'interno delle squadre stesse, quando mi capitava di stare in una squadra vincente. Se si vinceva a fine partita ci si salutava abbastanza in fretta, quando si perdeva invece si stava a discutere del motivo della sconfitta e delle possibili soluzioni. Alla fine c'é molto piú da discutere dopo una sconfitta che dopo una vittoria. 

Nel nostro caso, nel forum, puó anche capitare che ad uno non é nemmeno piaciuto come si é vinto o non crede si sia usciti dal tunnel, ma non vuole passare da bastian contrario dopo una vittoria.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Non sono molto d'accordo. Quando si vince, é semplicemente piú facile mettersi d'accordo o non c'é molto da discutere.

Anche all'interno delle squadre stesse, quando mi capitava di stare in una squadra vincente. Se si vinceva a fine partita ci si salutava abbastanza in fretta, quando si perdeva invece si stava a discutere del motivo della sconfitta e delle possibili soluzioni. Alla fine c'é molto piú da discutere dopo una sconfitta che dopo una vittoria. 

Nel nostro caso, nel forum, puó anche capitare che ad uno non é nemmeno piaciuto come si é vinto o non crede si sia usciti dal tunnel, ma non vuole passare da bastian contrario dopo una vittoria.

Rileggiti meglio le pagine precedenti del topic, quando hai tempo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi piace questa cosa che anzichè redarguire chi sta qui solo per dirne di tutti i colori ai nostri tesserati pure dopo una vittoria e pare anzi quasi dispiaciuto per la vittoria stessa, ve la prendete con chi fa notare questo atteggiamento alquanto discutibile.

Dove sei stato negli ultimi 3 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Leggi ma non capisci e mi attribuisci affermazioni che non ho fatto

perdonami ma l'italiano è una lingua talmente semplice che non ha bisogno di essere interpretata, anche se l'esposizione del pensiero viene scritto con i piedi.

11 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Ti prego leggi bene prima di commentare, se no come ci siamo già detti, ignorami. 

se proprio debbo dirtela tutta, non ricordo di aver mai interagito con te anche perchè vedo ora che ti sei iscritto l'altro ieri.

Ovviamente, visto il modo che hai di porti, sarà anche l'ultima

Una buona giornata!

7 minuti fa, rens73 ha scritto:

anche se mi ritengo una discreta penna, dubito avrai saputo esporlo meglio. Complimenti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, ma era già da un po' che stavamo trovando la quadra, la vittoria era mancata per episodi (errori dei singoli, episodi sfortunati al limite del grottesco).

Partita ben controllata, finalmente giocata con la giusta grinta.

Attenzione ai movimenti difensivi, se Di Gregorio non fa la parata su Leao sullo 0-0 può cambiare la partita, attendo sempre di vedere una linea difensiva concentrata al 100% come ai tempi della BBC, 0 occasioni facili.

Poi stanno uscendo i singoli, Thuram è impressionante, Locatelli sempre uno dei migliori da inizio stagione, McKennie può giocare in tutti i ruoli con uguale efficacia e mi sembra anche migliorato tecnicamente.

Mbangula poi è cresciuto molto ed adesso è meritatamente il titolare a sinistra, poi quando rientreranno tutti si vedrà, però avere un'alternativa di questo livello era inaspettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rens73 ha scritto:

Oddio, lo scorso anno certi "scrupoli" non erano presenti...🤣😁😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dove sei stato negli ultimi 3 anni?

A controbattere a quelli che appena muovevi una critica erano lì a bacchettarti e che oggi sono glibstessi che mi dicono che sbaglio io a replicare a chi critica. Ma chiudiamo questo discorso per favore, che siamo OT e se ne è discusso già troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A controbattere a quelli che appena muovevi una critica erano lì a bacchettarti e che oggi sono glibstessi che mi dicono che sbaglio io a replicare a chi critica. Ma chiudiamo questo discorso per favore, che siamo OT e se ne è discusso già troppo.

Ah ok, quindi negli anni passati si poteva criticare qualsiasi fosse il risultato. Anzi, in qualche caso anche insultare e denigrare.

Quest'anno invece bisogna essere tutti d'amore e d'accordo e anzi, chi muove una critica (giusta o sbagliata che sia) viene trattato come un *.

Il problema è che qui dentro si va per simpatie. C'è chi può essere criticato e chi no. Poi ci si coalizza e se tu fai una critica, anche costruttiva, vieni trattato come * e come quello che non capisce niente di calcio.

Questa è la verità, nuda e cruda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra67 said:

be', ce ne sono sempre un paio ai quali direi che piace fare i bastian contrari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah bhe fortuna che siamo in due a rendercene conto...

Al netto che chi tifa contro la Juventus ed è qui dentro andrebbe internato, gli anni passati tifare contro era giusto addirittura in alcuni casi. Sai quanti di quelli che adesso fanno i cavalieri del tifo negli anni passati erano i primi a sperare in una sconfitta...

Coerenza, questa sconosciuta!

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma l'italiano è una lingua talmente semplice che non ha bisogno di essere interpretata, anche se l'esposizione del pensiero viene scritto con i piedi.

20 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Ti prego leggi bene prima di commentare, se no come ci siamo già detti, ignorami

se proprio debbo dirtela tutta, non ricordo di aver mai interagito con te anche perchè vedo ora che ti sei iscritto l'altro ieri.

Ovviamente, visto il modo che hai di porti, sarà anche l'ultima

Una buona giornata!

Certo, è semplice quando chi legge è padrone del lessico. Evidentemente tu hai qualche lacuna, ma va bene così. Poi vedo che hai anche vuoti di memoria e non ricordi neanche quello che hai scritto pochi giorni prima. Il modo di pormi è educato e rispettoso e ti faccio notare che sei quello che aggredisce chi esprime pareri su cui non sei d'accordo. Ribadisco l'invito, ignorami

La discussione con te non mi piace e poi non ho tempo di ribattere in continuazione come fai tu. Addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, onetime said:

Rileggiti meglio le pagine precedenti del topic, quando hai tempo sefz

Poi magari lo faccio, ma, se devo essere sincero, io sono tra quelli che non si esaltano troppo per la vittoria di sabato o le precedenti prestazioni e che potrebbe passar per bastian contrario.

Credo che con le squadre forti quest'anno avessimo sempre giocato bene. Dove siamo mancati sono le altre partite. Peró non avevo e non ho voglia di ribadire certe cose, sia per non passare per uno che vuole andare controcorrente, ma anche perché al momento sarebbe inutile. Vedremo come andrá dopo la partita con il Napoli (dove credo che faremo bene come detto sopra), dove ci aspettano alcune partite che dovrebbero essere "facili".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una piccola considerazione sui pareggi.

Per una squadra come la Juve , nella stragrande maggioranza dei casi , il pareggio è una mezza sconfitta, in alcuni casi è una sconfitta intera, in altri una mezza vittoria. Basta tener presente  il livello delle squadre con cui pareggiamo. Però la storia che una vittoria e due sconfitte è la stessa cosa di 3 pareggi, non mi convince . Soprattutto a livello morale, per una squadra giovane, ma anche a livello di numeri.

Faccio  un piccolo esempio di numeri; per comodità di calcolo,  userò come esempio 12 pareggi , al posto di 13 come quelli fatti.

Con 12 pareggi abbiamo fatto 12 punti ; le squadre affrontate  12 punti.

Chi afferma che con 4 vittori e 8 sconfitte , avremmo fatto gli stessi 12 punti dice una sacrosanta verità , ma le squadre affrontate ne avrebbero fatti 24 ; il che a livello aritmetico, non è la stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Poi magari lo faccio, ma, se devo essere sincero, io sono tra quelli che non si esaltano troppo per la vittoria di sabato o le precedenti prestazioni e che potrebbe passar per bastian contrario.

Credo che con le squadre forti quest'anno avessimo sempre giocato bene. Dove siamo mancati sono le altre partite. Peró non avevo e non ho voglia di ribadire certe cose, sia per non passare per uno che vuole andare controcorrente, ma anche perché al momento sarebbe inutile. Vedremo come andrá dopo la partita con il Napoli (dove credo che faremo bene come detto sopra), dove ci aspettano alcune partite che dovrebbero essere "facili".

Ma per carità il tuo discorso ci sta, il problema è quando si va oltre  .ok

1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Per una squadra come la Juve , nella stragrande maggioranza dei casi , il pareggio è una mezza sconfitta, in alcuni casi è una sconfitta intera, in altri una mezza vittoria. Basta tener presente  il livello delle squadre con cui pareggiamo. Però la storia che una vittoria e due sconfitte è la stessa cosa, non mi convince . Soprattutto a livello morale, per una squadra giovane, ma anche a livello di numeri.

Faccio  un piccolo esempio di numeri; per comodità di calcolo,  userò come esempio 12 pareggi , al posto di 13 come quelli fatti.

Chi afferma che con 4 vittori e 8 sconfitte , avremmo fatto gli stessi 12 punti dice una sacrosanta verità , ma le squadre affrontate ne avrebbero fatti 24 ; il che a livello aritmetico, non è la stessa cosa.

Esattamente.

A livello aritmetico ovviamente è vero che i punti sono uguali, ma il morale penso sia completamente diverso con 8 sconfitte sul groppone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma per carità il tuo discorso ci sta, il problema è quando si va oltre  .ok

Esattamente.

A livello aritmetico ovviamente è vero che i punti sono uguali, ma il morale penso sia completamente diverso con 8 sconfitte sul groppone

Con 8 sconfitte , penso che Motta non sarebbe più sulla nostra panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah bhe fortuna che siamo in due a rendercene conto...

tre. aggiungi tranquillamente anche me

16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sai quanti di quelli che adesso fanno i cavalieri del tifo negli anni passati erano i primi a sperare in una sconfitta...

l'elenco sarebbe molto, molto, lungo. E visto che anche tu sei da tantissimi anni sul Forum, sai benissimo chi sono.

Una buona giornata fratello e...sempre forza Juve! .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah ok, quindi negli anni passati si poteva criticare qualsiasi fosse il risultato. Anzi, in qualche caso anche insultare e denigrare.

Quest'anno invece bisogna essere tutti d'amore e d'accordo e anzi, chi muove una critica (giusta o sbagliata che sia) viene trattato come un *.

Il problema è che qui dentro si va per simpatie. C'è chi può essere criticato e chi no. Poi ci si coalizza e se tu fai una critica, anche costruttiva, vieni trattato come * e come quello che non capisce niente di calcio.

Questa è la verità, nuda e cruda.

Questa è la TUA verità, io non ho detto nulla di tutto ciò. Per me la critica (no l'insulto, sia ben chiaro) era legittima gli anni scorsi, come quest'anno. Io stesso ho criticato Motta in diverse partite. La discussione qui è nata semplicemente perchè qualcuno cerca di fare da paciere ma poi tendenzialmente bacchetta sempre chi ha una certa opinione. Però ripeto, vorrei chiuderla qui e parlare di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa è la TUA verità, io non ho detto nulla di tutto ciò. Per me la critica (no l'insulto, sia ben chiaro) era legittima gli anni scorsi, come quest'anno. Io stesso ho criticato Motta in diverse partite. La discussione qui è nata semplicemente perchè qualcuno cerca di fare da paciere ma poi tendenzialmente bacchetta sempre chi ha una certa opinione. Però ripeto, vorrei chiuderla qui e parlare di calcio.

E probabilemente allora hai capito poco del mio discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non ho detto che tu pensi questo, ma che è quello che viene fuori leggendo i post del forum. 

Poi che tu criticavi con rispetto in passato e lo fai nel presente, su questo non ho nessun dubbio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

E probabilemente allora hai capito poco del mio discorso...

Il tuo discorso l'ho capito però scusami eh, a me piace confrontarmi nel merito delle questioni e rispetto le opinioni di tutti, sto qui da 17 anni e credo che nessuno possa dire il contrario. Non mi piace passare per quello che fomenta i litigi solo perchè sto replicando a delle critiche che ritengo ingiuste, tutto qui. Così come tu facevi lo stesso l'anno scorso replicando alle critiche che ritenevi ingiuste. È un forum, si discute, ognuno dice la sua, l'importante è restare nel merito e non trascendere e non mi pare di averlo mai fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa ma che c'entrano Napoli e United se nel topic che hanno quotato si parla esclusivamente di Juve?

Quale sarebbe il senso? uum

Mischiare il calderone è lo sport preferito dai tifosi dell'estetica, quando li metti davanti ai fatti cominciano a rimescolare il tutto, ieri sera c'era gente che ha rinnegato il motto ma si professano tifosi della Juventus. 

Per me sono solo tifosi di loro stessi e delle loro idee. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Per una squadra come la Juve , nella stragrande maggioranza dei casi , il pareggio è una mezza sconfitta, in alcuni casi è una sconfitta intera, in altri una mezza vittoria. Basta tener presente  il livello delle squadre con cui pareggiamo. Però la storia che una vittoria e due sconfitte è la stessa cosa, non mi convince . Soprattutto a livello morale, per una squadra giovane, ma anche a livello di numeri.

La considerazione aritmetica è ineccepibile, così come è ineccepibile anche la conclusione alla quale arrivi, cioè che 8 sconfitte in 12 gare avrebbero costituito un enorme fardello per una squadra giovane che deve ricostruire la mentalità di una volta.
Tuttavia sono dell'idea che nel ragionare, dobbiamo sempre tener presente la storia della Juve, il suo blasone, la triste condanna del dover lottare per certi obiettivi.

Quindi una juve che in 12 gare totalizzasse 8 sconfitte è una cosa abbastanza estrema e di conseguenza poco utile come esempio (anche se lo hai citato solo per fare la relazione tra effetti aritmetici e effetti psicologici).
Non ha senso paragonarci alla Juve delle 15 vittorie consecutive a cavallo tra ottobre 2015 e febbraio 2016, ma nemmeno a una Juve così brutta da totalizzare 8 sconfitte in 12 gare.
La "diatriba" sui troppi pareggi credo sia nata, oltre che per il fatto di essere quasi un unicum, perché fa un certo effetto riscontrare che è proprio la Juve del nuovo corso, quella con una filosofia più offensiva rispetto al recente passato, ad aver portato a casa tanti pareggi.
E allora l'auspicio comune da parte dei tifosi è che la juve, magari con una tattica più spregiudicata (meno giro palla, più verticalizzazioni), trasformi, nel ritorno, qualcuno di questi pareggi in vittorie, anche se dovesse comportare qualche rischio in più e di conseguenza il rischio di portare a casa episodiche sconfitte, voce sulla quale, ad oggi, siamo immacolati. In questo senso, se su 12 gare, invece di fare 8 pareggi e 4 vittorie (20 punti), porti a casa 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, non avrai più l'effimera soddisfazione dell'imbattibilità ma ti sei portato a casa 24 punti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La considerazione aritmetica è ineccepibile, così come è ineccepibile anche la conclusione alla quale arrivi, cioè che 8 sconfitte in 12 gare avrebbero costituito un enorme fardello per una squadra giovane che deve ricostruire la mentalità di una volta.
Tuttavia sono dell'idea che nel ragionare, dobbiamo sempre tener presente la storia della Juve, il suo blasone, la triste condanna del dover lottare per certi obiettivi.

Quindi una juve che in 12 gare totalizzasse 8 sconfitte è una cosa abbastanza estrema e di conseguenza poco utile come esempio (anche se lo hai citato solo per fare la relazione tra effetti aritmetici e effetti psicologici).
Non ha senso paragonarci alla Juve delle 15 vittorie consecutive a cavallo tra ottobre 2015 e febbraio 2016, ma nemmeno a una Juve così brutta da totalizzare 8 sconfitte in 12 gare.
La "diatriba" sui troppi pareggi credo sia nata, oltre che per il fatto di essere quasi un unicum, perché fa un certo effetto riscontrare che è proprio la Juve del nuovo corso, quella con una filosofia più offensiva rispetto al recente passato, ad aver portato a casa tanti pareggi.
E allora l'auspicio comune da parte dei tifosi è che la juve, magari con una tattica più spregiudicata (meno giro palla, più verticalizzazioni), trasformi, nel ritorno, qualcuno di questi pareggi in vittorie, anche se dovesse comportare qualche rischio in più e di conseguenza il rischio di portare a casa episodiche sconfitte, voce sulla quale, ad oggi, siamo immacolati. In questo senso, se su 12 gare, invece di fare 8 pareggi e 4 vittorie (20 punti), porti a casa 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, non avrai più l'effimera soddisfazione dell'imbattibilità ma ti sei portato a casa 24 punti...

Disamina perfetta. Non c'è nulla da aggiungere👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il tuo discorso l'ho capito però scusami eh, a me piace confrontarmi nel merito delle questioni e rispetto le opinioni di tutti, sto qui da 17 anni e credo che nessuno possa dire il contrario. Non mi piace passare per quello che fomenta i litigi solo perchè sto replicando a delle critiche che ritengo ingiuste, tutto qui. Così come tu facevi lo stesso l'anno scorso replicando alle critiche che ritenevi ingiuste. È un forum, si discute, ognuno dice la sua, l'importante è restare nel merito e non trascendere e non mi pare di averlo mai fatto. 

Scusa, ma pare che questa cosa che stai mettendo in rilievo sia la novità di quest'anno. Come hai scritto, sei qui da 17 anni. E quando si vinceva a  ripetizione i topic erano pieni zeppi di "salvo solo il risultato" "così non andremo lontano" "eh ma in europa facciamo ridere" "fino al confine" e "l'ennesimo scudettino". A prescindere dal nome degli utenti. La coerenza non è di questo mondo purtroppo. Detto questo, la Juventus sabato ha fatto una vittoria bella ed importante. Com'erano state belle le vittorie di lipsia, contro il city e anche il pareggio a san siro contro i prescritti. Quella che è mancata e che non possiamo ancora sapere se sarà conquistata adesso, è la continuità di risultati (di vittorie nel nostro caso) Sta pur certo che se nelle prossime 10 facciamo 7 vittorie gli animi si placheranno, anche di quelli che oggi sono iper critici. Se invece si ricomincia a pareggiare serialmente, beh non possiamo neanche scandalizzarci troppo se ci sono molte molte critiche. Anche perchè sulle prestazioni della squadra non si troverà mai un punto comune. Per dirti, per me la Juve sta giocando decisamente meglio da Juve-fiorentina in poi. Però quando l'ho scritto mi si è obiettato che il derby è stato una schifezza, che monza è stata vinta di culo, che contro il milan in supercoppa abbiamo perso eccetera eccetra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti