Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, tantra ha scritto:

Oggi Koopmainers abbassato a mezzala destra, ali strette e non a calpestare la riga, terzini a dare ampiezza

4-3-3 PURO

E casualmente si è vinto.

Puro puro no... alternavamo tra 4 3 2 1 a 4 3 1 2 quando Nico si abbassava e le ali stringevano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Non gli fai un complimento a Luiz così 

Mah io lo metterei sempre titolare insieme a Locatelli 

non voglio fare polemiche ma forse e dico forse si potrebbe provare anche a scendere in campo senza Koop dall’ inizio (così da recuperarlo mentalmente)

va beh non volevo dirlo ma lo dico…

Minuto 50 Koop sbaglia quel tiro dopo la respinta del loro portiere e nella mia testa si materializza Carlo Zampa  che urla “VATTENE VIAAAAAA” .asd 

ho continuato a ridere per tre o quattro minuti e così mi è passata l incazzatura sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Altra grande prestazione, stavolta è girata meglio.

Serviva una serata così.

Finalmente una squadra che gioca e a tratti domina dopo anni di nulla.

Senza ombra di dubbio la strada è quella giusta.

Concordo al 100%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

L'idea di gioco di vede, il movimento senza palla anche, l'uscita pulita sul primo pressing avversario pure.

Certo, non si finalizza quanto prodotto ma quello è colpa degli interpreti 

Io butto tantissimo l'occhio sul movimento senza palla. E' una mia fissa proprio. E devo dire che sì, oggi bene, ma con l'Atalanta davvero meglio ancora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mah io lo metterei sempre titolare insieme a Locatelli 

non voglio fare polemiche ma forse e dico forse si potrebbe provare anche a scendere in campo senza Koop dall’ inizio (così da recuperarlo mentalmente)

va beh non volevo dirlo ma lo dico…

Minuto 50 Koop sbaglia quel tiro dopo la respinta del loro portiere e nella mia testa si materializza Carlo Zampa  che urla “VATTENE VIAAAAAA” .asd 

ho continuato a ridere per tre o quattro minuti e così mi è passata l incazzatura sefz 

Mi riferivo a Denilson...a me Luiz piace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Puro puro no... alternavamo tra 4 3 2 1 a 4 3 1 2 quando Nico si abbassava e le ali stringevano 

Le ali si stringevano quando andavano in pressione sui centrali del Milan e Nico si abbassava quando copriva Fofana.

Ma lui ha giocato da centravanti e lo ha fatto in un modo che il serbo dovrebbe studiarsi molto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

E vabbè non è mica il biliardino, i giocatori si muovono

Di base era un 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Le ali si stringevano quando andavano in pressione sui centrali del Milan e Nico si abbassava quando copriva Fofana.

Ma lui ha giocato da centravanti e lo ha fatto in un modo che il serbo dovrebbe studiarsi molto bene.

Esattamente. Addirittura ottimo nelle spizzate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Esattamente. Addirittura ottimo nelle spizzate 

Quanto è mancato Nico Gonzalez a questa squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

E vabbè non è mica il biliardino, i giocatori si muovono

Di base era un 4-3-3

Proprio perché non è biliardino c'è differenza tra i tre moduli. Nel 4 3 3 ci sono tre attaccanti puri es Del Piero Vialli Ravanelli o Neymar Suarez Messi. Il 4 3 3 non lo fa praticamente più nessuno 

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Quanto è mancato Nico Gonzalez a questa squadra...

Per me più di Bremer

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si vede che per questa sera la frustrazione l hanno sfogata in altra maniera…

hai visto mai che perdono i calli alla mano sefz 

partita divertente contro un Milan insignificante ma per un tifoso juventino è stato divertente

ad esempio quando è entrato Luiz a me ha ricordato Denilson per il gusto nel toccare il pallone..davvero bello da vedere

In un certo senso quel che dici tu potrebbe proprio essere il problema di D.Luiz (vabbè.. per quel poco che l'abbiamo visto..) e cioè: magari sembra più un Harlem Globe Trotter del pallone, piuttosto che uno "davvero" funzionale alla squadra. Ma io ho fiducia anche lui 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Proprio perché non è biliardino c'è differenza tra i tre moduli. Nel 4 3 3 ci sono tre attaccanti puri es Del Piero Vialli Ravanelli o Neymar Suarez Messi. Il 4 3 3 non lo fa praticamente più nessuno 

Per me più di Bremer

Mo non esageriamo...

Quando c'era Bremer gli avversari non riuscivano manco a tirare le in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco 40 pagine alla mezza dopo un 2 0 contro il Milan... ma siamo sicuri che sia un forum della Juventus?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, pattanga ha scritto:

A 90 minuto l'esperto (?) di mercato assicura che Juve ha offerto 25 + 3 di bonus x tomori (che stasera ho visto maluccio)

25 euro ci stanno, oltre non andrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Manco 40 pagine alla mezza dopo un 2 0 contro il Milan... ma siamo sicuri che sia un forum della Juventus?

È proprio questo che ti dimostra che siamo in un forum di juventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

È proprio questo che ti dimostra che siamo in un forum di juventini

Non direi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Ho già spiegato in 23 post che la vittoria non genera interazioni. Sappi che la stessa frase la dicevano molti sostenitori di Allegri. Sono assolutamente certo che la sconfitta col Maccabi ha fatto il doppio di pagine della vittoria di Coppa Italia dello scorso anno 

Ti seguo spesso e interagisco volentieri con te, ma non essendo la tua ombra, non so quante volte hai espresso questo tuo concetto e dunque io esprimo il mio, non facendomi influenzare dal tuo numero di post sul medesimo argomento (cosa che mi auguro tu, con altrettanta libertà, farai verso di me, che mai ti dirò "eh no.. l'ho già scritto io venti volte".. credimi).
Ciò detto, io ho visto qualche migliaio di persone, ai tempi di tangentopoli, aspettare Craxi per tirargli le monetine, così come ne ho viste migliaia per l'arrivo di CR7.. ho visto centinaia di migliaia di persone radunarsi a Bucarest nel 1989 per defenestrare Ceausescu, così come ne ho viste altrettante a Piccadilly Circus per festeggiare il capodanno..

In sostanza: la gente, da millenni, si raduna per ennemila motivi, belli o brutti, in tutto il mondo. Qui invece, solo in quelli brutti.. e meno di 40 pagine per una vittoria che sin qui (in chiave Champions intendo) è la più importante della stagione, a fronte invece di 130 e rotti pagine per un pareggio qualunque, ne sono, a mio modesto avviso, la riprova (non certo nuova). Evidentemente siamo un forum che si raduna solo per tirare le monetine a Craxi (qui di solito è Motta) e mai per altri avvenimenti. Me ne farò una ragione. ;) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Sta crescendo di partita in partita

Sinceramente non ci avrei scommesso 20 centesimi di lire .fuma

La penso come te.

e non ci avrei scommesso neppure dopo la prima partita dove aveva segnato subito.

Mi sembrava scarsissimo, uno di quelli che al massimo fanno i movimenti giusti.

Invece sta crescendo, ha un ottimo passaggio in profondità e va anche al tiro bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

C'è poco da studiare, Vlahovic non lo sa fare quel gioco, e infatti non va bene per il gioco di possesso della squadra di Motta. Inutile girarci troppo attorno, a me dispiace pure ma la manovra senza è molto più fluida. Nico non è un centravanti e si vede, non è manco un falso 9 e si vede, però è intelligente e sa giocare a calcio. Sa quando e come fare un'apertura, quando scalare, quando coprire un compagno o smarcarlo. Vlahovic fa il centravanti, sa essere letale (quando gli gira) ma non sa giocare con la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivata la vittoria e nel giorno più importante perché questo era uno scontro diretto. Vittoria meritata, molto buono il possesso palla, rispetto ad altre volte siamo stati più verticali ma soprattutto siamo riusciti a tenere sempre il ritmo alto e siamo stati sempre aggressivi. Grande partita di thuram, di mbangula (sta diventando un giocatore serio) e weah che è entrato benissimo. Bene dietro i 2 centrali e anche digre nell'unica volta che è stato chiamato in causa. Bene anche locatelli e nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

C'è poco da studiare, Vlahovic non lo sa fare quel gioco, e infatti non va bene per il gioco di possesso della squadra di Motta. Inutile girarci troppo attorno, a me dispiace pure ma la manovra senza è molto più fluida. Nico non è un centravanti e si vede, non è manco un falso 9 e si vede, però è intelligente e sa giocare a calcio. Sa quando e come fare un'apertura, quando scalare, quando coprire un compagno o smarcarlo. Vlahovic fa il centravanti, sa essere letale (quando gli gira) ma non sa giocare con la squadra. 

Verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

La penso come te.

e non ci avrei scommesso neppure dopo la prima partita dove aveva segnato subito.

Mi sembrava scarsissimo, uno di quelli che al massimo fanno i movimenti giusti.

Invece sta crescendo, ha un ottimo passaggio in profondità e va anche al tiro bene 

Ma si, mi sembrava il classico giocatorino (scusami per la cit, Zazza sefz) che magari ti azzecca una-due partite ma che più di quello non può fare.

Invece migliora costantemente

Grande Samu @@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic dovrebbe prendere appunti da Nico oggi:

Spizzate di testa, scarichi rapidi spalle la porta e subito attacco della profondità.

Impressiona come sappia usare meglio il fisico meglio di un armadio come Dusan…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ti seguo spesso e interagisco volentieri con te, ma non essendo la tua ombra, non so quante volte hai espresso questo tuo concetto e dunque io esprimo il mio, non facendomi infulenzare dal tuo numero di post sul medesimo argoimento (cosa che mi auguro tu, con altrettanta libertà, farai verso di me che mai ti dirò "eh no.. l'ho già scritto io venti volte".. credimi).
Ciò detto, io ho visto qualche migliaio di persone, ai tempi di tangentopoli, aspettare Craxi per tirargli le monetine, così come ne ho viste migliaia per l'arrivo d CR7.. ho visto centinaia di migliaia di persone radunarsi a Bucarest nel 1989 per defenestrare Ceasescu, così come ne ho viste altrettante a Piccadilly Circus per festeggiare il capodanno..

In sostanza: la gente, da millenni, si raduna per ennemila motivi, belli o brutti, in tutto il mondo. Qui invece, solo in quelli brutti e meno di 40 pagine per una vittoria che sin qui (in chiave Champions intendo) è la più importante della stagione, a fronte invece di 130 e rotti pagine per un pareggio qualunque, ne sono, a mio modesto avviso, la riprova (non certo nuova). Evidentemente siamo un forum che si raduna solo per tirare le monetine a Craxi (qui di solito è Motta) e mai per altri avvenimenti. Me ne farò una ragione. ;) 

Più semplicemente come ha detto l'utente che hai citato da anni ma credo da sempre quando si vince ci sono meno pagine di quando si pareggia/perde... non è questione allegri, motta conte o chi per loro è proprio una cosa naturale anche perché nell'argomentare ciò che non è andato c'è più discussione e di conseguenza più pagine... poi che ci siano i disfattisti o gli esaltatori seriali è un dato di fatto si va avanti così quando si vince e non... purtroppo questo è e basta pensare che in certi pareggi o cmq non vittorie a volte ci sono discussioni infinite tra pochi utenti che quasi usano il topic come fossero messagi privati e lo allungano all'infinito.... io poi ancora devo capire il perché (accade anche sui social) ogni vittoria escano quelli che parlano di vedove, del brutto passato ecc e ogni non vittoria quelli che distruggono il presente o i chiedete scusa ha o vogliamo conte ecc.... per me è quasi patologico oltre al fatto che è assurdo dover sempre fare paragoni e inoltre invece di esaltare (quando è giusto) il presente elogiandolo per quello che è bisogna farlo schifando il passato... cioè io vorrei capire quando con conte e allegri si vinceva a sto punto devo pensare che ci fosse un sacco di gente che seppur juventina rosicava come magari oggi o in futuro ci sarà gente che rosicherà per le vittorie della juve di motta per poi uscire quando come accade per chiunque il ciclo finirà... per me sono approcci infantili e ridicoli... se degli allenatori, dirigenti e giocatori ci hanno fatto letteralmente godere bisogna solo essere riconoscenti e se ce uno nuovo che ha iniziato adesso va visto con curiosità, sostenuto, discusso se ce qualcosa che magari ha sbagliato e poi elogiato col gruppo se vince e se non vincerà invece si passerà avanti e ci si "dimenticherà" andando a sostenere un altro..... pero poi va be, non e il mio messaggio a cambiare le sorti delle discussioni.... so già come andrà in tutti i casi....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti