Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ciò che dici è vero ( lo dicevo anche io lo scorso anno) 

I veri tifosi sono quelli che commentano sempre una partita.

Io sono uno di quelli che passava per anti Allegri però io commentavo tutte le partite, sia che si vinceva sia quelle che si perdevano.

Stasera, dopo settimane infuocate, tra topic di esoneri, giuntoli inadeguato e così via sono spariti praticamente un buon 90 % dei trita balle, gente che aveva una media di 50 messaggi giornalieri.

Un po' strano 

Ma anti o pro che cmq io non giustifico nel senso che come ho scritto poco fa l'astio mi da fastidio e il non riconoscere a qualcuno quando ha fatto tanto di buono cosi come non dare tempo, che poi va be se noi arriviamo sesti e la società tiene motta ad agosto per me comincia una nuova stagione e lo sistengo lo stesso certo a quel punto avrà più pressione e dovrà dimostare ma è normale.....ma a parte questo non deve essere nemmeno una sfida a chi ce o non c'è ma piu che altro ci dovrebbe essere coerenza e moderazione.... oggi abbiamo vinto bene, va riconosciuto punto senza nemmeno esaltazioni totali ma con soddisfazione...un altro giorno non si è vinto va discusso il perché magari con la critica ma senza sparare a zero... perché io come dicevo sempre nel post di poco fa se arrivo a criticare in modo pesante diciamo vuol dire che siamo fuori da tutto anche l'obiettivo minimo allora mi girano altrimenti cmq non ce motivo.... poi riguardo le pagine devo dire che la vittoria crea anche meno discussioni perché bene o male tranne eccezioni abbiamo tutti un'idea simile mentre nella sconfitta da tifosi ognuno la vede a modo suo quindi si crea proprio dibattito, ci sta,

...ci sta meno il dover a fasi alterne far sembrare tutto da buttare o tutto da elogiare  soprattutto in una situazione dove ancora non sappiamo chi siamo o meglio ci stiamo costruendo (che non significa costruzione ottima o meno... resta sempre da vedere)... alla fine discussioni, elogi, critiche dobbiamo solo poi augurarci di tornare alla vittoria, se accadrà vuol dire che sono state fatte bene le cose da parte di tutti se non accade invece no... e riguarda tutti non deve essere solo colpevoizzato o elogiato l'allenatore....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma anti o pro che cmq io non giustifico nel senso che come ho scritto poco fa l'astio mi da fastidio e il non riconoscere a qualcuno quando ha fatto tanto di buono cosi come non dare tempo, che poi va be se noi arriviamo sesti e la società tiene motta ad agosto per me comincia una nuova stagione e lo sistengo lo stesso certo a quel punto avrà più pressione e dovrà dimostare ma è normale.....ma a parte questo non deve essere nemmeno una sfida a chi ce o non c'è ma piu che altro ci dovrebbe essere coerenza e moderazione.... oggi abbiamo vinto bene, va riconosciuto punto senza nemmeno esaltazioni totali ma con soddisfazione...un altro giorno non si è vinto va discusso il perché magari con la critica ma senza sparare a zero... perché io come dicevo sempre nel post di poco fa se arrivo a criticare in modo pesante diciamo vuol dire che siamo fuori da tutto anche l'obiettivo minimo allora mi girano altrimenti cmq non ce motivo.... poi riguardo le pagine devo dire che la vittoria crea anche meno discussioni perché bene o male tranne eccezioni abbiamo tutti un'idea simile mentre nella sconfitta da tifosi ognuno la vede a modo suo quindi si crea proprio dibattito, ci sta,

...ci sta meno il dover a fasi alterne far sembrare tutto da buttare o tutto da elogiare  soprattutto in una situazione dove ancora non sappiamo chi siamo o meglio ci stiamo costruendo (che non significa costruzione ottima o meno... resta sempre da vedere)... alla fine discussioni, elogi, critiche dobbiamo solo poi augurarci di tornare alla vittoria, se accadrà vuol dire che sono state fatte bene le cose da parte di tutti se non accade invece no... e riguarda tutti non deve essere solo colpevoizzato o elogiato l'allenatore....

Vedo caro matt io allegri lo criticavo dopo 60 partite e ne cominciai a chiedere l'esonero dopo 1 anno e mezzo.

Coerentemente aspetto che a motta gli sia dato almeno 1 anno prima di passare sotto al taglione.

Se dopo 50/60 partite motta non riuscirà a fare il salto di qualità è giusto che poi si possano fare considerazione circa l'eventuale cambio panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Purtroppo a Napoli vi arriviamo molto probabilmente senza Yildiz e dopo la trasferta di Bruge, mentre il Napoli avrà 1 settimana per preparare la partita della loro vita

Tutte cose vere e serie, da non sottovalutare per niente (anche perchè son tutte cose che si sommano), ma che, se andasse male a Napoli, qua non verranno tenute in minima considerazione e sarà di nuovo tutto un Mottaout per 130 pagine e una mezza dozzina di nuovi topic aperti ad hoc .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giosimic ha scritto:

Con Yildiz al posto di Koop e Weah dall'inizio la vincevamo 4-0

Credo che con Koop sarà tutto il resto del campionato così... perché il ruolo non è quello suo peccato perché il suo cartellino perderà di valore se si decidesse di metterlo sul mercato la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Che ovviamente è sbagliato, hai ragione.. ma almeno farlo fino in fondo, con coerenza e coraggio, non solo quando è facile dire che è tutto caccapupu e hai 150 disfatters che ti appoggiano portando il topic a 130 pagine illeggibili.

Anche perchè la scusa dei pochi post dopo le vittorie è spesso: "eh ma se vinci che fai? metti 130 pagine di brava Juve? Che palle!! sempre lo stesso concetto".. io potrei dire lo stesso di 130 pagine di "cacciatelo st'inadeguato.. esoneratelo.. vergogna", ecc.. sempre lo stesso concetto e "che palle".. ma le 130 pagine le si fanno lo stesso, eh? Evidentemente lì non ci si annoia nel ripetersi 😁

Oppure si dice apertamente a me tizio non piace e basta che vinca o perda, visto che alla fine magari e questione di antipatia/simpatia che ci sta perché magari ti riconosci piu in un tipo di persona che in un altro ma parlando di calcio e anche in generale, anche se ti sta antipatico  ma ti fa vincere bisogna anche saper riconoscere la bravura...

giustamente anche il fatto che per 130 pagine si scrive cacciatelo, inadeguato e si ripete senza cmq un'argomentazione perlomeno utile a dialogare si è inutile anche quello... infatti a volte quando vedo un topic post partita che quasi arriva al pre dell'altra partita dico ma possibile ancora lia scrivere😅😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Giuntoli non ha fatto nulla per essere lodato, ha strapagato giocatori bravi oltre il loro valore e ci ha lasciato buchi in attacco e in difesa. Ha anche svenduto giocatori come Hujisen.

Motta è un discorso a parte, è partito male ma da almeno 4 partite si è iniziato a giocare meglio pur raccogliendo meno di quanto meritavamo. 

Il lavoro di Giuntoli lo potremo giudicare compiutamente tra qualche tempo, quando avrà completato la rosa. Vediamo dove saremo tra qualche mese o tra un anno, del resto se pensiamo che nei 5 anni post Marotta, prima che arrivasse lui, non si è costruito nulla possiamo concedergli ancora un pò di tempo per completare il suo lavoro. Oggi già vediamo quantomeno una squadra giovane, con potenziale, che se verrà completata bene da qui alla prossima estate io credo che potrà darci belle soddisfazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io per Napoli sono fiducioso e mi sbilancio. Non la perdiamo

Eh ma Napoli viene dopo la Champions, sarà anticipata già al sabato (un nonnulla per recuperare dalla trasferta in Belgio, il che fa 2 trasferte "toste" in 72 ore), con loro che invece avranno 7 giorni pieni, in casa, per prepararla e noi quasi certamente senza Yildiz.. io sono quasi certo che lì verrà la nostra prima sconfitta in serie A (sgratt!!!!), ma non mi straccerei le vesti, perchè da lì rimarrà solo il Benfica e poi avremo finalmente modo di respirare un po' e di schierare al meglio (si spera) anche i nuovi acquisti; tanto più che adesso il gioco pare ingranare e, passata la buriana di gennaio, febbraio potrebbe essere davvero un mese di svolta per noi.
Però apprezzo e invidio sinceramente il tuo ottimismo per Napoli 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie è una roba che non esiste. Ha giocato in mediana a due, da ala, da quinto, da falso nove, da terzino, da mezzala, da trequartista e non ha mai sfigurato. Esiste uno così? Incredibile. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una vittoria si va a dormire meglio e di questo ringrazio i ragazzi, ma non esaltiamoci, a questo Milan di grande è rimasto solo il nome e senza Pulisic vale la metà. E ora sotto col Bruges, un'altra vittoria potrebbe darci quella convinzione che serve per affrontare col giusto piglio la gara di Napoli. Il campionato ormai è andato ma un girone di ritorno migliore dell'andata (non che ci voglia molto) è importante per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Una vittoria che ci voleva. Serviva come l'aria. Dei problemi importanti rimangono. Stasera c'era la voglia, c'era la corsa, c'è stato anche qualcosa di più in attacco ed in verticalità di manovra. Rimane, anzi mi sembra ancora più evidente del passato, un sostanziale disequilibrio tra le due fasi. La squadra si allunga e si sfilaccia lungo la partita, concedendo il fianco agli attacchi avversari a volte anche in modo assurdo. In particolare nel primo tempo ho contato almeno tre volte nelle quali il Milan poco mancava che arrivasse dritto nella nostra porta col pallone sui piedi. E non va bene. Quello che ho visto è un confronto tra due squadre una con delle disfunzioni, l'altra con delle disfunzioni ancora più gravi.

Sentire parlare di prestazione eccezionale, con tutta sincerità mi fa un poco sorridere. Ripeto, benissimo la vittoria. Ma ora migliorare, e molto, per dare continuità.

Sono assolutamente d'accordo. Anche nel finale del secondo tempo, in vantaggio per due a zero, abbiamo preso un paio di infilate consentendo a loro di fare praticamente l'unica cosa di cui sono capaci. Di positivo aggiungo il fatto che pare che finalmente Motta si stia rendendo conto che non è indispensabile giocare sempre allo stesso modo se le cose che sulla carta funzionano in campo invece quadrano meno. Koopmeiners un po' più arretrato è stato decisamente migliore del solito (anche se anche lui deve migliorare ancora), i due esterni di attacco con un po' più libertà di accentrarsi e altre piccole cose che speriamo portino a un po' più di elasticità e imprevedibilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Vedo caro matt io allegri lo criticavo dopo 60 partite e ne cominciai a chiedere l'esonero dopo 1 anno e mezzo.

Coerentemente aspetto che a motta gli sia dato almeno 1 anno prima di passare sotto al taglione.

Se dopo 50/60 partite motta non riuscirà a fare il salto di qualità è giusto che poi si possano fare considerazione circa l'eventuale cambio panchina

Ma anche io pirlo dopo che la stagione stava prendendo una brutta piega lho criticato perché si percepiva che non era pronto nonostante poi alla fine abbia esultato per le coppe e la qualificazione champions e nonostante non è che fossi così favorevole ad un secondo anno, se fosse rimasto alla fine lo avrei accettato e sostenuto sperando andasse meglio e poi cmq sarà che si cresce mi son detto di essere moderato tanto senza il lavoro di tutti fatto bene miracoli singolarmente non li fa nessuno... di fatto io stimavo allegri per il primo ciclo, se la società avesse deciso di mandarlo via al secondo anno non avrei avuto da ribattere però come concedo tempo a motta e non gli do tutte le colpe se una cosa non va bene anche ad allegri ho riconosciuto il fatto che almeno il minimo in un periodo difficile per noi tra una squadra a fine ciclo (in realtà già con sarri col senno di poi) e poi con tutte le vicissitudini e una rosa meno qualitativa alla fine ha portato la barca in porto, poi per carità gioco non gioco... alla fine se tipo motta arriva quinto e non in champions qualcuno si ricorderà del gioco? No.. così come se in questi tre anni non lotterà per lo scudetto... ma poi anche in quel caso bisognerà vedere le responsabilità dei giocatori, dei dirigenti e anche se porterà almeno sempre il minimo.... che poi il volere il cambio in panchina non è mai una bella cosa, vuol dire che ci sono problemi che non per forza sono solo dell'allenatore diverso e quando i ciclo finisce anche se vincente in quel caso è il decorso naturale delle cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uchy ha scritto:

Mi è piaciuta la grinta e la voglia di vincere. Bellissimo anche dopo i goal tutti i giocatori anche dalla panchina che si abbracciavano ecc…

Quello, come ci è stato più volte spiegato anche da Brambati (no.. diciamolo alla Cruciani che suona meglio: "il signor Bram-ba-ti") è perchè si odiano, odiano Motta e c'è maretta bella forte nello spogliatoio .sisi 
pensa se andavano d'accordo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Una vittoria che ci voleva. Serviva come l'aria. Dei problemi importanti rimangono. Stasera c'era la voglia, c'era la corsa, c'è stato anche qualcosa di più in attacco ed in verticalità di manovra. Rimane, anzi mi sembra ancora più evidente del passato, un sostanziale disequilibrio tra le due fasi. La squadra si allunga e si sfilaccia lungo la partita, concedendo il fianco agli attacchi avversari a volte anche in modo assurdo. In particolare nel primo tempo ho contato almeno tre volte nelle quali il Milan poco mancava che arrivasse dritto nella nostra porta col pallone sui piedi. E non va bene. Quello che ho visto è un confronto tra due squadre una con delle disfunzioni, l'altra con delle disfunzioni ancora più gravi.

Sentire parlare di prestazione eccezionale, con tutta sincerità mi fa un poco sorridere. Ripeto, benissimo la vittoria. Ma ora migliorare, e molto, per dare continuità.

Cmq devo dire che la tua opinione onesta e per me giusta è sempre molto coerente e utile da leggere senza spunti troppo critici o troppo esaltanti ma abbastanza realistici😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Calcidese ha scritto:

Koop si è visto prendere palla dal portiere ed iniziare l’azione, non era seconda punta, come già scritto ha ricordato Khedira (posizione). Per il resto abbiamo giocato marcando fissi, con le punte, in fase di non possesso, i centrali del Milan e questo ha scombussolato i piani del portoghese milanista

E la cosa "innovativa" è che a marcarli erano i 2 esterni d'attacco che si accentravano apposta in fase di non possesso, proprio per fare quel lavoro e altre volte si accentravano anche in fase di possesso per non dare riferimenti, anche da qui, ad esempio, nasce la grande prova di Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq devo dire che la tua opinione onesta e pee me giusta è semlre molto coerente e utile da leggere senza spunti troppo critici o troppo esaltanti ma abbastanza realisti😉

Grazie matt😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

La partita precedente ha illuminato il campo con aperture corte e sul lungo che non si vedevano dai tempi di Pirlo a Torino 

Il tocco di palla è una delizia per gli occhi...dovrebbe essere un po' meno compassato, ma è brasiliano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Contro il Napoli voglio vedere come ovvieremo alla mancanza di profondità

Dici che Conte giocherà per lo 0-0 e non ci darà profondità?

Perchè questo vorrebbe dire una partita caccosa come all'andata e magari 0-0 come all'andata. Uno schifo di spettacolo per un amante del calcio, ma un risultato che, in tutta sincerità, firmerei subito (tanto più che saremo reduci dalla Champions e dunque seconda trasferta ostica in 72 ore)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Joe Goldberg ha scritto:

Mckennie è una roba che non esiste. Ha giocato in mediana a due, da ala, da quinto, da falso nove, da terzino, da mezzala, da trequartista e non ha mai sfigurato. Esiste uno così? Incredibile. 

Gia'... McKennie gioca bene dove lo metti e metti, Koopmeiners gioca male dove lo metti e metti, pero' uno costa molto di piu' dell'altro e non e' McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi vanno fatti i complimenti a tutti mister e squadra ora speriamo che non sia un caso isolato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, jouvans ha scritto:

Dici che Conte giocherà per lo 0-0 e non ci darà profondità?

Perchè questo vorrebbe dire una partita caccosa come all'andata e magari 0-0 come all'andata. Uno schifo di spettacolo per un amante del calcio, ma un risultato che, in tutta sincerità, firmerei subito (tanto più che saremo reduci dalla Champions e dunque seconda trasferta ostica in 72 ore)...

Profondità non ce la darà di sicuro ma loro non possono giocare per lo 0-0 e non avrebbe neanche tanto senso se lo facessero, dopo tutto affrontano in casa una squadra che ha 13 punti in meno. E tutto sommato non ha neanche senso che noi firmiamo per il pareggio, vero che anche vincendo non rientreremmo in gioco ma se si vuole dare un po' di dignità a questa stagione bisogna cominciare a vincere anche queste partite e a smetterla di fare una vittoria e poi 3 pareggi in fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Profondità non ce la darà di sicuro ma loro non possono giocare per lo 0-0 e non avrebbe neanche tanto senso se lo facessero, dopo tutto affrontano in casa una squadra che ha 13 punti in meno. E tutto sommato non ha neanche senso che noi firmiamo per il pareggio, vero che anche vincendo non rientreremmo in gioco ma se si vuole dare un po' di dignità a questa stagione bisogna cominciare a vincere anche queste partite e a smetterla di fare una vittoria e poi 3 pareggi in fila.

No aspè.. a me basta (basterebbe..) pareggiare a Napoli e poi fare un gran febbraio, prescritti in casa nostra inclusi.
L'anno scorso Motta il meglio lo diede proprio nel trimestre febbraio-marzo-aprile e io mi aspetto di finire questo gennaio (in cui lo ricordo, 3/4 di forum ci assegnava fra zero e due punti.. e invece..) per poi ripartire nel trimestre buono e coi nuovi innesti di gennaio già integrati in squadra.
Un pari a Napoli è solo un "calcolo di (esagerato?) realismo" da parte mia, per poi ripartrire da queste ultime buone prestazioni e dalla fine di un gennaio durissimo come calendario, che vorrei lasciarmi dietro quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti