Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

La mediocrità in cui siamo finiti si vede soprattutto da queste cose qua

Gente che viene a scrivere papiri celebrativi dopo la seconda vittoria in 2 mesi, appena quarta vittoria in casa 🤣
La squadra è in crescita e sta giocando bene, ma abbiamo una rosa molto giovane e discontinua ed è capitato diverse volte quest'anno che dopo ottime prestazioni (vedi lipsia o man city) abbiamo sbagliato completamente le partite successive, giocando in modo superficiale 

Quando vedrò 5 o 6 vittorie consecutive allora ne riparleremo, vorrà dire che la squadra sta alzando il livello
Al momento però facciamo molta fatica a vincere e siamo a -13 dalla capolista dopo 21 partite, quindi bisogna rimanere con i piedi per terra

È evidente che bisogna avere continuità ma altrettanto che non bisogna vedere tutto nero se si gioca bene e non si vince. Potrebbe essere infatti che basti veramente poco per avere una base convincente senza buttare tutto all'aria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, horus ha scritto:

Ecco il gentiluomo, maestro di buone maniere.

Guarda, sono serenissimo, non ho frustrazioni da scaricare, anzi, leggendo utenti "brillanti " come te, il mio ego viaggia verso piani astrali sconfinati.

Ciao anche a te

Però, è legittimo per un tifoso della Juventus, gioire e rallegrarsi per la vittoria e la prestazione di ieri? O dobbiamo,  sempre e comunque, trovare la maniera di flagellarci?

chiedo eh

Legittimissimo, e ogni vittoria significa gioia sempre....solo che siamo in una stagione come abbiamo visto che può capitare il periodo non bello o il passo falso quindi preferisco sempre mantenere l'equilibrio almeno finché non si dimostrerà che siamo maturi e continui... perché cmq non veniamo da 13 14 vittorie di cou magsri alcune consecutive ma da 2 vittorie in due mesi.... e potrebbe capitare qualche altro passo falso, se no facciamo come contro il city esaltati per una aprtita poi di nuovo polemiche.... se tutt fossimo più razionali in stagioni come questa si eviterebbero anche i disfattismi quanso le cose non vanno bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento della vittoria di ieri, ovviamente non lo sono per come sta andando questa stagione, perché credo che questa squadra complessivamente sia più forte del Napoli, (qui a Napoli per i napoletani conte è diventato una persona per bene.....) quindi poteva e può fare molto di più, cominciando dal allenatore. Ora dobbiamo continuare con questo trend a cominciare da Napoli anche perché non è normale che non vinciamo dal primo anno di Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, horus said:

Però, è legittimo per un tifoso della Juventus, gioire e rallegrarsi per la vittoria e la prestazione di ieri? 

Certo che si.

Ma la vittoria di ieri non cancella i risultati mediocri precedenti, certe criticità emerse, il rendimento negativo di certi giocatori su cui la Juve ha investito tanto.

Per essere considerata positiva questa stagione a giugno, la vittoria di ieri dovrà unirsi a tante altre vittorie, del resto lo chiede la classifica.

Quindi questo non è ancora il momento di venire qui dentro a dire "avevo ragione io", usare toni sferzanti con gli altri utenti e infilarci ancora i soliti discorsi su allegri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Gatti a mio avviso il primo che dovrebbe accomodarsi in panchina, l’intervento di ieri su Theo mi pare é assolutamente senza senso

Ha accompagnato senza entrare. È Theo che si butta 1h prima per andargli addosso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una vittoria, speriamo di avere invertito il trend in maniera definitiva e poter fare qualche successo di fila per conquistare la zona champions senza troppi patemi. La mia idea su Motta resta quella che è, ma ovviamente la Juve viene prima di tutto, allenatore compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Gatti a mio avviso il primo che dovrebbe accomodarsi in panchina, l’intervento di ieri su Theo mi pare é assolutamente senza senso

Nessun intervento. Gatti va in scivolata senza prendere Theo o il pallone, Theo si lascia cadere da solo e gli cade sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che si.

Ma la vittoria di ieri non cancella i risultati mediocri precedenti, certe criticità emerse, il rendimento negativo di certi giocatori su cui la Juve ha investito tanto.

Per essere considerata positiva questa stagione a giugno, la vittoria di ieri dovrà unirsi a tante altre vittorie, del resto lo chiede la classifica.

Quindi questo non è ancora il momento di venire qui dentro a dire "avevo ragione io", usare toni sferzanti con gli altri utenti e infilarci ancora i soliti discorsi su allegri.

Concordo sul fatto che il passato, qualunque esso sia stato, va lasciato fuori. Io sono certo comunque che con l'arrivo di un difensore, un attaccante e un centrale ( che non sia Timori per carità) possiamo credere in un girone di ritorno molto migliore. Contando anche che Koop migliorerà sempre più e D.L. giocherà bene nella Juve che Motta ha idea di forgiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Per vincere le partite in cui passi in vantaggio basta un allenatore competente, basta guardare Conte a Napoli. La partita di ieri è positiva, indubbiamente. La strada giusta non passa dalle partite di ieri ma da non farsi recuperare un gol, come purtroppo a Bergamo e altre sei volte in campionato. Non servono i campioni, quelli servono a vincere gli scudetti consecutivi. E poi di ottimi calciatori in rosa ne abbiamo.

Cosa successa, per l'appunto, perchè abbiamo abbassato troppo l'intensità e/o siamo stati disattenti, è normale che se vuoi vincere le partite certi cali non puoi permetterteli. 

Questa però è una squadra viva, con grande potenziale e che piano piano io credo che stia iniziando a girare, secondo me da qui a qualche tempo ci darà grosse soddisfazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che si.

Per essere considerata positiva la stagione dobbiamo arrivare in Champions e la squadra dovrà giocare sempre più partite come quella di ieri, dimostrando di aver acquisito dei solidi meccanismi di gioco. E questo, unito alla valorizzazione e crescita di diversi giocatori, significherebbe aver lavorato bene quest'anno e poter guardare al futuro con ottimismo, andando a completare la rosa laddove è ancora carente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Cosa successa, per l'appunto, perchè abbiamo abbassato troppo l'intensità e/o siamo stati disattenti, è normale che se vuoi vincere le partite certi cali non puoi permetterteli. 

Questa però è una squadra viva, con grande potenziale e che piano piano io credo che stia iniziando a girare, secondo me da qui a qualche tempo ci darà grosse soddisfazioni.

Molto dipenderà dalla crescita dei singoli, se diventeranno campioni, non solo da motta.. questo per puntare a obiettivi da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Molto dipenderà dalla crescita dei singoli, se diventeranno campioni, non solo da motta.. questo per puntare a obiettivi da juve

Ovviamente, ma i singoli stanno crescendo, da Locatelli a Thuram, passando per Yildiz, Mbangula e Weah. Tutti giocatori per i quali questo secondo me sta rappresentando un anno di crescita importante. Poi c'è qualcuno ancora in ritardo, che deve dare di più e che penso lo farà in questo girone di ritorno, su tutti Koop (che ieri ho visto meglio) e Douglas Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Certo che si.

Se ti riferisci a me, mi sa tanto che non mi hai letto o lo hai fatto distrattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ovviamente, ma i singoli stanno crescendo, da Locatelli a Thuram, passando per Yildiz, Mbangula e Weah. Tutti giocatori per i quali questo secondo me sta rappresentando un anno di crescita importante. Poi c'è qualcuno ancora in ritardo, che deve dare di più e che penso lo farà in questo girone di ritorno, su tutti Koop (che ieri ho visto meglio) e Douglas Luiz. 

Si si parlavo proprio di crescita per diventare campioni cioè una rosa per lottare per lo scudetto una rosa forte si differenzia per la continuità di rendimento... la discriminante è tutta li perché ci sono molti giocatori validi in giro la differenza sta nel fatto appunto nella continuità di rendimento... in thuram per esempio si è visto subito che ha potenzialità enormi, cosi come yildiz gia dallo scorso anno...Mbangula deve confermarsi... loca e weah credo stiano facendo il massimo tra quelli che sono loro pregi e difetti.... poo va be ci sono altri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Attenzione; non ci siamo capiti.

Io scrivo e controbatto giornalmente qua dentro, contro chi DA MESI non critica, bensì inveisce, reclamando purghe staliniane contro tutto e tutti in società. 

Siamo tutti in attesa della agoniata continuità, ma negare un grande lavoro fatto, a dispetto di mille avversità,  ripeto, è disonestà intellettuale 

vabbè ma i criticoni a prescindere ci sono sempre stati ... il modo migliore di affrontarli, secondo me, è ignorarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

vabbè ma i criticoni a prescindere ci sono sempre stati ... il modo migliore di affrontarli, secondo me, è ignorarli

Non ci riesco, specialmente se certe affermazioni arrivano da gente che non ha né arte, né parte e si permette di insegnare a professionisti di comprovato valore come fare il proprio mestiere. 

Limite mio, sono il primo a riconoscerlo, mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, horus said:

Se ti riferisci a me, mi sa tanto che non mi hai letto o lo hai fatto distrattamente 

Mi riferisco a tutti quelli che da ieri sera hanno iniziato a dare la caccia a chi giustamente aveva sollevato qualche perplessità sulla stagione attuale, come se ieri avessimo vinto la finale di Champions .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Mi riferisco a tutti quelli che da ieri sera hanno iniziato a dare la caccia a chi giustamente aveva sollevato qualche perplessità sulla stagione attuale, come se ieri avessimo vinto la finale di Champions .ghgh

Le perplessità ci stanno ed è giusto trasformarle in attesa, dal mio punto di vista. 

Non ci sta, a mio parere, rimanere sempre ancorati all'idea che tutto vada male e tutto sia da buttare,  perché non è vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, roberto1970 said:

Sono contento della vittoria di ieri, ovviamente non lo sono per come sta andando questa stagione, perché credo che questa squadra complessivamente sia più forte del Napoli, (qui a Napoli per i napoletani conte è diventato una persona per bene.....) quindi poteva e può fare molto di più, cominciando dal allenatore. Ora dobbiamo continuare con questo trend a cominciare da Napoli anche perché non è normale che non vinciamo dal primo anno di Ronaldo. 

Beh si, forse nei singoli e sul piano tecnico la squadra è al pari del Napoli, ma non in termini di esperienza. I soli Lukaku, Conte, Di Lorenzo, Anguissa compongono l’ossatura di una squadra da primi posti. Noi di fatto abbiamo solo Loca e Cambiaso che potrebbero considerarsi una sorta di vecchia guardia, e comunque hanno vinto poco o zero…gli unici due che hanno un trofeo serio in bacheca sono Kalulu e Koop, qualcosa che non ha precedenti alla juve almeno per mia memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Utopia per Utopia io toglierei di mezzo il mercato di gennaio.  Si fa tutto in estate e si gioca tutta la stagione così.  Quel che succede succede 

Sono d'accordo in linea di principio, ho sempre trovato assurdo che un giocatore possa iniziare una competizione con un club e poi continuarla con un altro club, e sarebbe anche un modo per ridurre un pò il peso dei club più ricchi riducendo le occasioni che hanno per rafforzarsi a scapito degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Attenzione; non ci siamo capiti.

Io scrivo e controbatto giornalmente qua dentro, contro chi DA MESI non critica, bensì inveisce, reclamando purghe staliniane contro tutto e tutti in società. 

Siamo tutti in attesa della agoniata continuità, ma negare un grande lavoro fatto, a dispetto di mille avversità,  ripeto, è disonestà intellettuale 

Che questa squadra abbia delle idee valide e dei princìpi di gioco si vede in modo chiaro e lo può negare solo chi è particolarmente fazioso e non vuole riconoscere nulla a Motta. Poi, manca ancora continuità, ci sono stati sicuramente errori, ci sono delle difficoltà oggettive, ma la squadra mi pare sia in crescita e credo abbia un ottimo potenziale. Forse ci si aspettava una crescita più rapida, ma credo che i troppi infortuni abbiano influito non poco su questo aspetto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Che questa squadra abbia delle idee valide e dei princìpi di gioco si vede in modo chiaro e lo può negare solo chi è particolarmente fazioso e non vuole riconoscere nulla a Motta. Poi, manca ancora continuità, ci sono stati sicuramente errori, ci sono delle difficoltà oggettive, ma la squadra mi pare sia in crescita e credo abbia un ottimo potenziale. Forse ci si aspettava una crescita più rapida, ma credo che i troppi infortuni abbiano influito non poco su questo aspetto.

Sottoscrivo alla virgola.

Così sei buon testimone della mia "faziosità " 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni della CBS al termine del match Juventus-Milan di ieri sera, vinto dai bianconeri 2 a 0 grazie alle reti di Mbangula e Weah. Ecco le sue dichiarazioni:

"Il primo tempo è stato in equilibrio in termini di occasioni e opportunità create. Forse il Milan ha avuto le migliori occasioni per segnare. Tuttavia, la Juventus aveva forte desiderio di vincere la partita, soprattutto nel secondo tempo. D'altra parte, il Milan è calato fisicamente e la Juventus ha continuato a dominare il possesso palla. La Juventus voleva vincere più del Milan, il che è una buona notizia perché si spera che continuino così. La vittoria di ieri è davvero una bella notizia. 

La miglior partita della Juventus in questa stagione? "In campionato sicuramente, mentre in Champions League hanno avuto alcune buone prestazioni. Ora hanno bisogno di fare di più, di vincere più partite difficili. Non possono sempre giocare al massimo, ma questo sembra essere un buon inizio. Battere il Milan, contro cui avevano perso in semifinale di Supercoppa, è davvero importante, quasi una rivincita. La costanza è la chiave per me. Vincere questa partita e continuare a vincere è fondamentale, perché quando si vince i problemi svaniscono, l'atmosfera nella squadra e con i tifosi migliora."

Capitano della Juve? "Non conosco i metodi di selezione di Thiago Motta. Non voglio commentare perché ho un approccio diverso. Se dovessi scegliere? Ci sono molti fattori da considerare: secondo me il numero di partite giocate in una squadra come la Juventus è fondamentale. Non so come vengano prese queste decisioni, forse per responsabilizzare i giocatori, ma penso sia accettabile, poiché non sono io a farlo.

Analisi di del piero dal suo punto di vista, devo dire che la condivido, riguardo al capitano ha un suo punto di vista in generale e in breve ha analizzato giustamente la partita di ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Detto questo datti una calmata che mi sembri troppo agitato, ed impara ad esprimere le tue opinioni in modo garbato.
Venire qui con i tuoi modi arroganti a dire agli altri che non capiscono nulla di calcio non ti fa fare una bella figura, è stato fatto un post da poco dai moderatori in cui si parla proprio di questo
Vai e leggitelo, ed impara l'educazione

Ho notato anch'io che è il suo modo di porsi con tutti quelli che nn la pensano come lui. Dal momento che lo staff nn può leggere sicuramente tutti i post va usato il tasto segnala in alto a destra

3 ore fa, Dani9995 ha scritto:

La mediocrità in cui siamo finiti si vede soprattutto da queste cose qua

Gente che viene a scrivere papiri celebrativi dopo la seconda vittoria in 2 mesi, appena quarta vittoria in casa 🤣

tipologia di utente a difesa probabilmente delle proprie idee che aveva strozzato in gola il classico "io ve l'avevo detto" e ieri sera per loro è stata una liberazione. Ma aspettare quantomeno che ne vinciamo almeno 2 di fila  nn sarebbe stato maggiormente intelligente e saggio? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti