Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Il campionato non è finito e i conti si fanno alla fine.

Quelli che amano fasciarsi la testa prima di averla battuta assomigliano terribilmente a quelli che difendevano a spada tratta il nulla totale dei tre anni precedenti.

Io credo che tutto (o quasi) si deciderà nei prossimi 50-60 giorni.

Nell'arco di questo periodo capiteranno diverse cose decisive tutte in successione:

- Il mercato che si chiuderà (vedremo come e con chi)

- le ultime due del girone Champions

- Gli eventuali playoff di Champions

- 8-9 gare di campionato fra cui Napoli, Atalanta, Fiorentina e prescritti

- Infine il quarto in gara secca di coppa Italia

Se facciamo anche solo "il giusto" in questo periodo, con un organico quantitativamente decente senza presentarci di nuovo con 13-14 uomini di movimento e senza suicidarci quando siamo in vantaggio, allora dovremmo essere in semifinale di coppa Italia, agli ottavi di Champions e in piena corsa per il quarto posto (che poi magari anche quest'anno potrebbe bastare il quinto).
Se non faremo ciò è chiaro che si dovranno fare delle riflessioni e salvare il salvabile (esempio se falliamo i play off, ma magari vinciamo la coppa Italia.. o se facciamo bene in Champions, ma falliamo la coppa Italia, ecc). Ma io, almeno sino alla sosta di marzo, guardo con fiducia e al "giorno per giorno" di questo percorso di partite decisive e di come si concluderà il mercato. Poi alla fine, stringi stringi, l'unico obiettivo "ineluttabile" rimane il quarto posto e per quello davvero i conti bisognerà farli alla fine, non esiste la classifica anticipata ma solo quella finale, ma certamente "fare bene" in campionato, adesso, da qui alla sosta di marzo, potrà già essere decisivo/indicativo di dove andremo a parare alla fine..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

quando si è schiavi delle proprie idee ci si aggrappa a tutto .giornale

Si, me ne sono accorto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spiegheresti la differenza?

Deve aiutare la squadra a vincere le partite di calcio leggendo il contesto, l'avversario e ottimizzando la gestione della rosa, tentando di far rendere al massimo gli elementi che incidono sul risultato,  mettendoli in condizioni di far bene. Non deve provare a insegnare un canovaccio di gioco, qualunque esso sia, per giocare  un intero campionato come se la strategia da perseguire fosse quella di mantenere sempre alto il livello di interpretazione del suo canovaccio, a prescindere dal contesto e dai calciatori. La strategia di insegnare quattro schemi è sempre risibile rispetto alle scelte tattiche che ti fanno vincere una partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, sono stanco di parlare con te di Vlahovic. È uno stillicidio. Intervieni in ogni post per rimarcare quanto sia scarso. Credo abbiamo capito tutti che il serbo non ti piaccia. Anche basta. Questo è un topic nel quale si parla della partita di ieri. Ieri, Dusan ha giocato dieci minuti. 
Tra l’altro, in tre anni di Juve, di una Juve asfittica è pressoché priva di fase offensiva, Vlahovic ha messo insieme quasi 20 gol a stagione. Non vedo di quali statistiche parli.

Anche basta. 

Il mio discorso era pertinente anzichenó! 

È evidente che non bastano progressi nel gioco e crescita dei giovani ma servono 3 innesti dove siamo deboli. 

I progressi nel gioco li segnalo da un mese e mezzo ma non è che bastano quando chiunque ti segna alla prima occasione o quando il tuo centravanti ti fa 2 partite su 3 come quella in Supercoppa o con la Fiorentina o con l' Empoli o col Cagliari o altre millemila partite!

Vuoi andare avanti per anni a piazzamenti e alibi per i tuoi giocatori preferiti? In ogni caso non si può perché si libera a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Deve aiutare la squadra a vincere le partite di calcio leggendo il contesto, l'avversario e ottimizzando la gestione della rosa, tentando di far rendere al massimo gli elementi che incidono sul risultato,  mettendoli in condizioni di rendere. Non deve provare a insegnare un canovaccio di gioco, qualunque esso sia, per giocare  un intero campionato come se la strategia fosse quella di mantenere sempre alto il livello di interpretazione del suo gioco, a prescindere dal contesto e dai calciatori.

Secondo me, stai facendo un po’ di confusione con i termini, ma va bene uguale. 

Resta il fatto che le nostre sono opinioni. E di oggettivo c’è poco. 

È almeno due mesi che critico Motta (e lo faccio argomentando su basi tecniche e tattiche. Ieri sono stato felicemente smentito dal tecnico che ha dimostrato di saper cambiare), ma dargli una “piena insufficienza”  e rivestire questo giudizio di oggettività è una cosa che non esiste. 

1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Il mio discorso era pertinente anzichenó! 

È evidente che non bastano progressi nel gioco e crescita dei giovani ma servono 3 innesti dove siamo deboli. 

I progressi nel gioco li segnalo da un mese e mezzo ma non è che bastano quando chiunque ti segna alla prima occasione o quando il tuo centravanti ti fa 2 partite su 3 come quella in Supercoppa o con la Fiorentina o con l' Empoli o col Cagliari o altre millemila partite!

Vuoi andare avanti per anni a piazzamenti e alibi per i tuoi giocatori preferiti? In ogni caso non si può perché si libera a zero. 

Mi sembra di essere stato chiaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io credo che tutto (o quasi) si deciderà nei prossimi 50-60 giorni.

Nell'arco di questo periodo capiteranno diverse cose decisive tutte in successione:

- Il mercato che si chiuderà (vedremo come e con chi)

- le ultime due del girone Champions

- Gli eventuali playoff di Champions

- 8-9 gare di campionato fra cui Napoli, Atalanta, Fiorentina e prescritti

- Infine il quarto in gara secca di coppa Italia

Se facciamo anche solo "il giusto" in questo periodo, con un organico quantitativamente decente senza presentarci di nuovo con 13-14 uomini di movimento e senza suicidarci quando siamo in vantaggio, allora dovremmo essere in semifinale di coppa Italia, agli ottavi di Champions e in piena corsa per il quarto posto (che poi magari anche quest'anno potrebbe bastare il quinto).
Se non faremo ciò è chiaro che si dovranno fare delle riflessioni e salvare il salvabile (esempio se falliamo i play off, ma magari vinciamo la coppa Italia.. o se facciamo bene in Champions, ma falliamo la coppa Italia, ecc). Ma io, almeno sino alla sosta di marzo, guardo con fiducia e al "giorno per giorno" di questo percorso di partite decisive e di come si concluderà il mercato. Poi alla fine, stringi stringi, l'unico obiettivo "ineluttabile" rimane il quarto posto e per quello davvero i conti bisognerà farli alla fine, non esiste la classifica anticipata ma solo quella finale, ma certamente "fare bene" in campionato, adesso, da qui alla sosta di marzo, potrà già essere decisivo/indicativo di dove andremo a parare alla fine..

Ci sono i presupposti per fare bene, senza bisogno di soffrire tanto, magari anche Motta può fare le sue scelte più liberamente senza guardare in faccia nessuno, visto che senza Champions si gioca il posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Castano ha scritto:

Ho notato anch'io che è il suo modo di porsi con tutti quelli che nn la pensano come lui. Dal momento che lo staff nn può leggere sicuramente tutti i post va usato il tasto segnala in alto a destra

tipologia di utente a difesa probabilmente delle proprie idee che aveva strozzato in gola il classico "io ve l'avevo detto" e ieri sera per loro è stata una liberazione. Ma aspettare quantomeno che ne vinciamo almeno 2 di fila  nn sarebbe stato maggiormente intelligente e saggio? 🤔

Ma ti rendi conto che tu vieni qua dentro a scrivere solo per giudicare gli altri utenti? 
È una cosa incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra di essere stato chiaro

Come una notte di nebbia senza luna, nel fitto del bosco dei luoghi comuni.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Come una notte di nebbia senza luna, nel fitto del bosco dei luoghi comuni.

mi auguro che ci si riprenda e che si cominci a vincere 

altrimenti me lo vedo come l'ultimo samurai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emiliano80 ha scritto:

Siamo quarti in classifica

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

fosse in te, aspetterei quantomeno l'esito di Verona vs Lazio 🤷‍♂️

(anche perchè sentenziare  prima porta una sfiga terribile!)

come volevasi dimostrare, la lazzie ha vinto 3 a 0

La prossima volta tienili in freezer questi  proclami va!

Infine, per il quarto o quinto posto, non sottovalutiamo (!) ANCHE il Bologna di Italiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq, adesso non esageriamo con l'esaltazione.  Lo abbiamo visto dopo le prime 2 giornate e dopo il City: testa bassa e pedalare.

Anche noi tifosi juventini non dobbiamo comportarci come quelli di piazze provinciali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

La mediocrità in cui siamo finiti si vede soprattutto da queste cose qua

Gente che viene a scrivere papiri celebrativi dopo la seconda vittoria in 2 mesi, appena quarta vittoria in casa 🤣
La squadra è in crescita e sta giocando bene, ma abbiamo una rosa molto giovane e discontinua ed è capitato diverse volte quest'anno che dopo ottime prestazioni (vedi lipsia o man city) abbiamo sbagliato completamente le partite successive, giocando in modo superficiale 

Quando vedrò 5 o 6 vittorie consecutive allora ne riparleremo, vorrà dire che la squadra sta alzando il livello
Al momento però facciamo molta fatica a vincere e siamo a -13 dalla capolista dopo 21 partite, quindi bisogna rimanere con i piedi per terra

Se appunto hai una squadra giovane è normale vedere alti e bassi.

Sarebbe stato strano il contrario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GYBE666 ha scritto:

Beh si, forse nei singoli e sul piano tecnico la squadra è al pari del Napoli, ma non in termini di esperienza. I soli Lukaku, Conte, Di Lorenzo, Anguissa compongono l’ossatura di una squadra da primi posti. Noi di fatto abbiamo solo Loca e Cambiaso che potrebbero considerarsi una sorta di vecchia guardia, e comunque hanno vinto poco o zero…gli unici due che hanno un trofeo serio in bacheca sono Kalulu e Koop, qualcosa che non ha precedenti alla juve almeno per mia memoria.

Sono d'accordo, in esperienza ne hanno più loro rispetto a noi,  il mio era un discorso di giocatori presi uno ad uno, anche se questo discorso mio può lasciare il tempo che trova, forse la stagione 89 90 a parte Tacconi Brio tricella, il resto era quasi a secco di successi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E, comunque, ho idea che qua dentro ci sia gente che sta sperando nella vittoria della Lazio a Verona per poter dire che siamo quinti. 

Ma sicuramente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ho visto solo ora, siamo quinti, tutto sto trionfalismo per nulla 

aspettiamo maggio, prima di farvi le cose a vicenda 

Ha ragione. Scusaci se siamo contenti per aver battuto il Milan dopo aver giocato una buona partita.

Sarebbe stato meglio perdere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Ho notato anch'io che è il suo modo di porsi con tutti quelli che nn la pensano come lui. Dal momento che lo staff nn può leggere sicuramente tutti i post va usato il tasto segnala in alto a destra

tipologia di utente a difesa probabilmente delle proprie idee che aveva strozzato in gola il classico "io ve l'avevo detto" e ieri sera per loro è stata una liberazione. Ma aspettare quantomeno che ne vinciamo almeno 2 di fila  nn sarebbe stato maggiormente intelligente e saggio? 🤔

Ohhh l'ennesimo censore che parla per interposta persona, senza mai confrontarsi col diretto interessato: esempio palese di uomo tutto d'un pezzo.

Soprattutto parli senza aver letto nulla, EVIDENTEMENTE, facendoti interprete di qualcosa che solo tu hai nel cervello!

Io in gola non strozzo niente e soprattutto, non ho MAI scritto o sostenuto "avevo ragione"

Io mi rapporto con te e con quelli come te in questo modo, non perché la pensate diversamente da me:  ci sono decine e decine di utenti coi quali mi rapporto con grande correttezza e toni moderati, pur avendo idee diverse!

Con te e quelli come te alzo un muro, perché avete bellamente rotto la * col vostro disfattismo autoreferenziale, finalizzato ad un unico obiettivo: esaltare il vostro ego sconfinato che non ha nulla a che vedere col tifare Juventus!!

Per cui, ad una certa, anche basta!!

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ha ragione. Scusaci se siamo contenti per aver battuto il Milan dopo aver giocato una buona a partita.

Sarebbe stato meglio perdere. 

Siamo veramente alla FOLLIA!!!

ma sta gente, chi è e perché sta qua dentro..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Contento vero? Stappi una bottiglia?

Ma veramente,  ti rendi conto di come stai ragionando? Questa frase me l'aspetto da uno sfinterista, non da un tifoso juventino!!

Siamo alla FOLLIA 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Torniamo subito alla carica

Motta via, giuntoli incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Torniamo subito alla carica

Motta via, giuntoli incapace

Torniamo?

Perché, se n’erano andati?

La cosa triste è che, se le cose dovessero mettersi bene sul serio, questi sparirebbero come neve al sole. È già successo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, horus ha scritto:

Con te e quelli come te alzo un muro, perché avete bellamente rotto la * col vostro disfattismo autoreferenziale, finalizzato ad un unico obiettivo: esaltare il vostro ego sconfinato che non ha nulla a che vedere col tifare Juventus!!

Per cui, ad una certa, anche basta!!

Siamo veramente alla FOLLIA!!!

ma sta gente, chi è e perché sta qua dentro..?

Tu alzi muri di polistirolo e fossi in te mi rilasserei uscendo a prendere una bella boccata d'aria sei troppo agitato. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rocket man ha scritto:

Il valore di mercato della rosa è alto non solo per le capacità attuali degli interpreti ma anche se non soprattutto perché si è scelto di puntare su una squadra giovanissima. I cartellini dei giocatori giovani "valgono" di più... il che non vuole dire che diano nell'immediato maggiori possibilità di vincere.

Lascerei quindi perdere tale parametro nel merito della discussione.

Siamo una squadra talentuosa ma giovane che è normale viva di alti e bassi

Esatto. 

Sono stati citati esempi di squadre che hanno vinto negli ultimi anni, come il Napoli di Spalletti e Milan di Pioli, ma ci potremmo aggiungere pure l'Inter di Inzaghi, che in comune hanno il fatto che nessuna di loro ha vinto al primo anno con il nuovo tecnico. Per la Juventus a maggior ragione quest'anno doveva essere per forza di costruzione, perchè si è deciso di rivoluzionare squadra (ringiovanendola pesantemente per l'appunto) e di puntare su un allenatore che provasse a dare un gioco nuovo e diverso da quello degli ultimi anni. Magari il percorso è più lento di ciò che ci si aspettava, in parte perchè sicuramente ci sono stati degli errori, in parte per delle oggettive difficoltà, come gli infortuni, uno dei quali pesantissimo (Bremer). 

Adesso, pian piano, con il recupero di alcuni giocatori, la squadra sta cominciando a girare, partite come quella di ieri (ma anche come quella di Bergamo) ci mostrano una squadra viva, con delle idee. Ora bisogna proseguire così, cercando continuità di risultati, nella consapevolezza che questa squadra abbia il potenziale per crescere ancora molto e che la rosa da qui ad agosto verrà presumibilmente completata. Se pensiamo che dal 2018 al 2023 non c'è mai stato un progetto chiaro e non abbiamo costruito più nulla, io credo che quello che stiamo vedendo oggi ci debba far essere moderatamente ottimisti per il prossimo futuro e che si possa avere un pizzico di pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Torniamo?

Perché, se n’erano andati?

La cosa triste è che, se le cose dovessero mettersi bene sul serio, questi sparirebbero come neve al sole. È già successo. 

Oggi non li avevo visti.

Si molti sono spariti, uno in particolare lo ricordo bene.

Cmq non è da escludere che sono sempre gli stessi, con un vestito nuovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Tu alzi muri di polistirolo e fossi in te mi rilasserei uscendo a prendere una bella boccata d'aria sei troppo agitato. 

Bla bla bla....agitato io? Sono super tranquillo, te l'assicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti