Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ragazzi, mio cugino ha avuto una soffiata che sull’angolo del Guru si stanno annoiando perché non c’è più nessuno con cui litigare . 

E al mio segnale scatenate l’inferno  ( cit.) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ragazzi, mio cugino ha avuto una soffiata che sull’angolo del Guru si stanno annoiando perché non c’è più nessuno con cui litigare . 

E al mio segnale scatenate l’inferno  ( cit.) 

Si possono trasferire di qua, ce n'è per tutti come vedi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi piace questa cosa che anzichè redarguire chi sta qui solo per dirne di tutti i colori ai nostri tesserati pure dopo una vittoria e pare anzi quasi dispiaciuto per la vittoria stessa, ve la prendete con chi fa notare questo atteggiamento alquanto discutibile.

Come detto io faccio notare spesso il fatto che si critica troppo in maniera estrema  e senza motivo molte volte e anche quando c'è motivo alcuni lo usano e penso te ne sarai accorto anche tu, solo come pretesto per aumentare la critica che non è più critica ma denigrazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Ottima partita, ben giocata e ben guidata dalla panca

Ho già detto che dopo Bergamo non mi permetterò di criticare Motta, che ha tutto il mio sostegno

Avevo notato questa tua presa di posizione dopo Bergamo.

Se posso chiedere.. cosa ti ha convinto e/o fatto cambiare idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Beh però capiscimi (se vuoi, non sei tenuto).. mi son sentito per 20 giorni dire che "col Milan era la partita di fine di mondo" e ho preso sul serio chi lo diceva perchè io leggo e ascolto, non sono (spero) ottuso. Quindi.. arrivata davvero Juve-Milan, e vinta anche bene, entro qui e mi aspetto una grande non dico gioia, ma partecipazione e fiuuuuuu (cit) per aver vinto. Invece ieri eravamo 4 gatti e tutti quelli che avevano invocato la bomba di fine di mondo.. spariti.. ci son rimasto male, posso? E l'ho evidenziato. Esagerando? Sbagliando? Può darsi.
Poi oggi però la chicca, scusami ma.. in un forum della JUVE dopo che ha vinto la JUVE (per altro un big match) sentire che si sfotte chi ha esultato.. no.. calmare gli entusiasmi ok.. ma per perculare (basta che leggi indietro come hai fatto già anche con me) si parlava di fare caroselli e di sfottò per chi è soddisfatto... e se vedi anche utenti ultra pacifici, che postano pure poco, appena 4-5 righe pù su in questo post han fatto notare che gli sembra "strano" che in un forum Juve si "vadano a prendere" quelli felici di una vittoria. Perchè non essnedo "addentro", da fuori ne restano basiti pure loro.

Quindi io sarò pure un criminale sotto mentite spoglie. Lo accetto (in realtà sono solo molto sarcastico di carattere anche su me stesso ma tu giustamente non mi conosci) ma consentimi, come detto da altri (tanti) che passare per fesso e venire perculato, io juventino, in un forum di juventini, perchè son felice di una vittoria importante in chiave champions, lo trova abbastanza.. ehm.. brutto.. e magari reagisco di conseguenze e se è troppo, no problem, prendo atto e me ne scuso, ma a questo punto non dovrei essere il solo a farlo, giusto?
Spero apprezzerai la civiltà e la nessunissima frecciatina di questa mia risposta scritta a cuore aperto (lo avrai notato, credo).

Avendo il dono della sinteticita' concludo dicendoti che, forse nn te accorgi ma, aizzi la folla anziché calmierarla. Come suggeriva di fare anche  un moderatore con una discussione aperta appositamente a tal proposito.

E il contenuto di quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Una buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A parte che non è compito di noi utenti normali redarguire nessuno, il tuo post non fa altro che confermare che non hai compreso quanto ho scritto, mi spiace. 

te la faccio breve e con un esempio pratico, io leggo un post che come dici tu ne dice di tutti i colori, se gli rispondo all’infinito cosa pensi che accadrà? Sono davvero curioso e senza pregiudizi.

Ma se lo state facendo, solo che ve la prendete principalmente con chi oggi sta difendendo il lavoro dell'attuale tecnico sefz

Ma poi scusa, l'anno scorso quante volte abbiamo discusso a lungo perchè avevamo visioni diverse su come andava la stagione o su come giocava la squadra o sulle scelte del mister? Mi ricordo che tu eri uno che riteneva esagerate le critiche, del tutto legittimamente e c'erano continui scambi su questo.Tutto nella norma. Oggi non capisco perchè però non vi vada giù che succeda lo stesso e qualcuno, altrettanto legittimamente, ritenga certe critiche nei confronti dell'attuale tecnico esagerate e lo voglia far notare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si possono trasferire di qua, ce n'è per tutti come vedi sefz 

Pensavo di trasferire tutto di là

… c’è più spazio. E se chiudono nessuno ormai ci fa più caso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mi puoi citare degli esempi di insulti o critiche feroci ai nostri tesserati in questo topic?

Chiunque ha scritto che ieri è stata una bella vittoria contro un avversario diretto.

Voler rimanere con i piedi per terra perché c'è bisogno di una continuità di risultati e non una singola vittoria per svoltare la stagione significa offendere i nostri tesserati?

Non parlo di insulti, ma di critiche forti si. Basta cercare eh, anche oggi ho letto qualcuno dare dell'incompetente a Motta. Che poi per me ci sta che qualcuno lo pensi e lo dica, ci mancherebbe altro, trovo solo curioso che nel momento in cui altri rispondano si accusi questi ultimi e solo loto di alimentare uno scontro. Se ci si vuole ergere al di sopra delle parti, forse lo si sta facendo in modo sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Avendo il dono della sinteticita' concludo dicendoti che, forse nn te accorgi ma, aizzi la folla anziché calmierarla. Come suggeriva di fare anche  un moderatore con una discussione aperta appositamente a tal proposito.

E il contenuto di quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Una buona serata

Anche questa tua frase, dopo il mio sforzo di conciliazione: quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Non è che sia proprio un gettare acqua sul fuoco (per stare ai pompieri), ma va bene.

Io, dal canto mio, ti giuro (e dico giuro) che c'ho provato. Pensavo avresti (un pochino) apprezzato il tono e l'intento dellla mia replica che voleva essere costruttiva e civile. Ma a quanto capisco non è così e anzi l'hai interpretata, a quanto scrivi, come ulteriore benzina. Che posso dirti? Lo accetto da parte tua anche se mi spiace.
Spero di essere stato abbastanza breve.
Buona serata (davvero) anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Avevo notato questa tua presa di posizione dopo Bergamo.

Se posso chiedere.. cosa ti ha convinto e/o fatto cambiare idea?

Ho visto una squadra con una sua logica e con un impianto di gioco logico e vincente

Contro una squadra difficile

Quindi, via alle perplessità e viva Motta, rimanendo un fan di Acciuga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma se lo state facendo, solo che ve la prendete principalmente con chi oggi sta difendendo il lavoro dell'attuale tecnico sefz

questo è un tuo pensiero che però non appartiene alla realtà e soprattuto io parlo per me non sono una pluralità di utenti, né tanto meno rappresento nessuno.

Quoto

Ma poi scusa, l'anno scorso quante volte abbiamo discusso a lungo perchè avevamo visioni diverse su come andava la stagione o su come giocava la squadra o sulle scelte del mister? Mi ricordo che tu eri uno che riteneva esagerate le critiche, del tutto legittimamente e c'erano continui scambi su questo.Tutto nella norma. Oggi non capisco perchè però non vi vada giù che succeda lo stesso e qualcuno, altrettanto legittimamente, ritenga certe critiche nei confronti dell'attuale tecnico esagerate e lo voglia far notare.

Continui a non capire o continuo io, colpevolmente a non spiegarmi al meglio, probabile.

Confondi la critica sana e la relativa discussione (quello che dovrebbe essere la normalità in un forum) con altro, che di sano non ha nulla e che se si dà spago non fa altro che intasare quanto di buono invece sul forum ci possa essere. 

detto questo chiudo l’Ot definitivamente perché altrimenti verrebbe meno quanto ho detto, chi invece non farà altrettanto innescherà inutili ping pong infiniti che di costruttivo non portano nulla.

spero di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

trovo solo curioso che nel momento in cui altri rispondano si accusi questi ultimi e solo loto di alimentare uno scontro. Se ci si vuole ergere al di sopra delle parti, forse lo si sta facendo in modo sbagliato.

È un modus operandi ormai noto. Lo scorso anno l’ho fatto notare più volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non parlo di insulti, ma di critiche forti si. Basta cercare eh, anche oggi ho letto qualcuno dare dell'incompetente a Motta. Che poi per me ci sta che qualcuno lo pensi e lo dica, ci mancherebbe altro, trovo solo curioso che nel momento in cui altri rispondano si accusi questi ultimi e solo loto di alimentare uno scontro. Se ci si vuole ergere al di sopra delle parti, forse lo si sta facendo in modo sbagliato.

Visto che mi sento chiamato in  causa ti ripeto che sono mesi ormai che ripeto ogni qualvolta vedo estremismi dire che sono cose inutili  e proprio chi dice di tifare juve dovrebbe ignorare gente che quasi lo fa apposta ad andar contro invece di agevolarlo servendoli assist per continuare a fare caos

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Ottima partita, ben giocata e ben guidata dalla panca

Ho già detto che dopo Bergamo non mi permetterò di criticare Motta, che ha tutto il mio sostegno

Quoto 

Stavolta nessuna critica al mister ma ora la continuità deve essere la priorità e napoli e' gia' un esame.

Spero altresì di piallare a suo tempo anche i pignorprescrescussi come fatto ieri col milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Visto che mi sento chiamato in  causa ti ripeto che sono mesi ormai che ripeto ogni qualvolta vedo estremismi dire che sono cose inutili  e proprio chi dice di tifare juve dovrebbe ignorare gente che quasi lo fa apposta ad andar contro invece di agevolarlo servendoli assist per continuare a fare caos

Oggi matt però c'è stato un salto di qualità. Siamo passati dal solito trito e ritrito allegriani contro anti-allegriani, a "juventini che sfottono altri juventini, rei di essere felici di aver battuto il Milan". Non è la stessa o la solita cosa (per quanto stucchevole o disdicevole). E' proprio un (nuovo ed inedito) salto nel buio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

chi dice di tifare juve dovrebbe ignorare gente che quasi lo fa apposta ad andar contro

Sarebbe anche il caso che la gente che “quasi lo fa apposta ad andar contro” venisse messa in condizione di non farlo più. 
Non si possono mettere sullo stesso piano le provocazioni e le risposte ad esse. 
Quello che si è letto in questo topic, per quanto mi riguarda, è inaccettabile, almeno in un forum di tifosi della Juventus.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Oaktreefan said:

Quoto 

Stavolta nessuna critica al mister ma ora la continuità deve essere la priorità e napoli e' gia' un esame.

Spero altresì di piallare a suo tempo anche i pignorprescrescussi come fatto ieri col milan

A napoli facevamo fatica a vincere anche nelle annate dove vincevamo gli scudetti...

Non avessimo già accumulato tutti questi pareggi un X contro di loro non sarebbe stato da disdegnare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Una buona serata

Ha veramente un bel coraggio uno con il tuo ruolino di interventi sempre acidi e tafazzisti a dare dell'aizzatore a un utente di lungo corso e correttissimo come Jouvans...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Quoto 

Io pure.

E vedo anche molto più fattibile battere loro (per di più in casa nostra) che il Napoli che avrà tutta la settimana di lavoro tranquillo, mentre noi saremo impegnati in una trasferta ostica a Bruges e poi, di nuovo in trasferta, manco il tempo di scendere dall'aereo ( sefz ) proprio a casa loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Oggi però c'è stato un salto di qualità. Siamo passati dal solito trito e ritrito allegriani contro anti-allegriani, a "juventini che sfottono altri juventini, rei di essere felici di aver battuto il Milan". Non è la stessa o la solita cosa (per quanto stucchevole o disidicevole). E' proprio un (nuovo ed inedito) salto nel buio.

Io per esempio in altre partite fatte bene ho sempre predicato calma perché potevo immaginare che ci poteva essere qualche l

passo falso senza andare a dire non gioite sarebbe adsurdo non gioire.... cioè io vado lo stesso faccio anche se non si vince analizzando nel mio piccolo le cose soprattutto in questa stagione dove si era partiti con la cosa djamk tempo e siamo pazienti...ma cmq non mettere limite alla provvidenza cmq perché alcuni quasi ci godono a sfottere😄🤷🏻‍♂️ ma a mio parere quando qualcuno sfotte senza motivo se non lo si cita discutendo, dopo un messaggio non risponde più e viene isolato direttamente.... si sa benissimo che c'è gente che se fallisce il progetto avrà da ridere duemila cose e rivangare a piu non posso.. il clima pero si è creato negli anni quando lo stesso accadeva per altri dirigenti, allenatori, giocatori.. adesso ormai si va verso l'esasperazione.... sarei curioso di capire se sia cosi marcato anche in altre tifoserie sto tipo di situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A napoli facevamo fatica a vincere anche nelle annate dove vincevamo gli scudetti...

Non avessimo già accumulato tutti questi pareggi un X contro di loro non sarebbe stato da disdegnare .ghgh

Scusami se ti quoto,  ma stavolta lo faccio "in amicizia" perchè ti do ragione al 400%.
Per dire: ho molta più fiducia di battere i prescritti il 16 febbraio che di passare indenne dal Maradona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ha veramente un bel coraggio uno con il tuo ruolino di interventi sempre acidi e tafazzisti a dare dell'aizzatore a un utente di lungo corso e correttissimo come Jouvans...

Come puoi ben vedere, quando finiscono gli argomenti, iniziano con le risatine. 
Ormai non sorprendono neanche più. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, gianmarco86 said:

Io, in questa discussione, francamente non ho letto di critiche forti a motta... Ma magari mi saranno sfuggite... 

Io penso che in un forum di centinaia di utenti sia normale avere differenze di vedute, ciò che è inaccettabile, ed era stato pure scritto qualche giorno fa in un topic da un moderatore, mettere in dubbio la juventinitá di altri utenti dando patenti di tifo.

Scrivendo chi sono i veri juventini e chi no, insinuando che poi quest'ultimi dovrebbero essere cacciati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe anche il caso che la gente che “quasi lo fa apposta ad andar contro” venisse messa in condizione di non farlo più. 
Non si possono mettere sullo stesso piano le provocazioni e le risposte ad esse. 
Quello che si è letto in questo topic, per quanto mi riguarda, è inaccettabile, almeno in un forum di tifosi della Juventus.

Io di fatto non alimento messaggi che.partono con presupposti di disfattismo e critica continua cosa che tutti dovremmo fare e vedi come la cosa finisce subito perché rimangono col loro mesaggio che nessuno commenta senza crare dibattito... si è inaccettabie come lo era gli scorsi anni ne più ne meno...quindi che si fa io non posso fare niente se non dafe l'esempio nel mio piccolo ovvero cercando moderazione e non inserendo il passato in mezzo ne nel bene ne nel male che tanto è una cosa inutile... e lho svritto in topic inutili come quello del cambio allenatore o quello dei -15 dallo scorso anno e ribadito che anche dovessimo fare 100 punti sarebbe inutile in egual modo....  a mio modo di vedere parlare attaccare il nuovo progetto col fine unico di distruggerlo e parlare di vedove, nostalgia ecc è ugualmente inutile, dannoso e noioso... di fatto adoro quando qualcuno parla con moderazione analizzando cose che vanno cose che non vanno , pensieri speranze che quando si fa ciociara, infatti intervengo di più con quegli utenti cbe con chi vuole creare caos.... proviamo ad ingnorare qualsiasi mesaggio che sia senza senso in determinate situazioni magari alla dine se la cantano e suonano da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io di fatto non alimento messaggi che.partono con presupposti di disfattismo e critica continua cosa che tutti dovremmo fare e vedi come la cosa finisce subito perché rimangono col loro mesaggio che nessuno commenta senza crare dibattito... si è inaccettabie come lo era gli scorsi anni ne più ne meno...quindi che si fa io non posso fare niente se non dafe l'esempio nel mio piccolo ovvero cercando moderazione e non inserendo il passato in mezzo ne nel bene ne nel male che tanto è una cosa inutile... e lho svritto in topic inutili come quello del cambio allenatore o quello dei -15 dallo scorso anno e ribadito che anche dovessimo fare 100 punti sarebbe inutile in egual modo....  a mio modo di vedere parlare attaccare il nuovo progetto col fine unico di distruggerlo e parlare di vedove, nostalgia ecc è ugualmente inutile, dannoso e noioso... di fatto adoro quando qualcuno parla con moderazione analizzando cose che vanno cose che non vanno , pensieri speranze che quando si fa ciociara, infatti intervengo di più con quegli utenti cbe con chi vuole creare caos.... proviamo ad ingnorare qualsiasi mesaggio che sia senza senso in determinate situazioni magari alla dine se la cantano e suonano da soli

Secondo me c'è un solo modo: "segnarci" gli utenti disfattisti e ignorarli.

Il forum è diviso evidentemente in due "fazioni", dove una critica sempre e cmq.

Ci sono i soliti noti che usano solo faccine o messaggi di un pessimismo che farebbero sembrare Leopardi un novello Joker e il solo modo per isolarli è quello di non considerarli.

Altrimenti è inutile lamentarci poi di ciò che scrivono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti