Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, jouvans ha scritto:

Oggi però c'è stato un salto di qualità. Siamo passati dal solito trito e ritrito allegriani contro anti-allegriani, a "juventini che sfottono altri juventini, rei di essere felici di aver battuto il Milan". Non è la stessa o la solita cosa (per quanto stucchevole o disidicevole). E' proprio un (nuovo ed inedito) salto nel buio.

Io per esempio in altre partite fatte bene ho sempre predicato calma perché potevo immaginare che ci poteva essere qualche l

passo falso senza andare a dire non gioite sarebbe adsurdo non gioire.... cioè io vado lo stesso faccio anche se non si vince analizzando nel mio piccolo le cose soprattutto in questa stagione dove si era partiti con la cosa djamk tempo e siamo pazienti...ma cmq non mettere limite alla provvidenza cmq perché alcuni quasi ci godono a sfottere😄🤷🏻‍♂️ ma a mio parere quando qualcuno sfotte senza motivo se non lo si cita discutendo, dopo un messaggio non risponde più e viene isolato direttamente.... si sa benissimo che c'è gente che se fallisce il progetto avrà da ridere duemila cose e rivangare a piu non posso.. il clima pero si è creato negli anni quando lo stesso accadeva per altri dirigenti, allenatori, giocatori.. adesso ormai si va verso l'esasperazione.... sarei curioso di capire se sia cosi marcato anche in altre tifoserie sto tipo di situazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A napoli facevamo fatica a vincere anche nelle annate dove vincevamo gli scudetti...

Non avessimo già accumulato tutti questi pareggi un X contro di loro non sarebbe stato da disdegnare .ghgh

Scusami se ti quoto,  ma stavolta lo faccio "in amicizia" perchè ti do ragione al 400%.
Per dire: ho molta più fiducia di battere i prescritti il 16 febbraio che di passare indenne dal Maradona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ha veramente un bel coraggio uno con il tuo ruolino di interventi sempre acidi e tafazzisti a dare dell'aizzatore a un utente di lungo corso e correttissimo come Jouvans...

Come puoi ben vedere, quando finiscono gli argomenti, iniziano con le risatine. 
Ormai non sorprendono neanche più. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, gianmarco86 said:

Non parlo di insulti, ma di critiche forti si. Basta cercare eh, anche oggi ho letto qualcuno dare dell'incompetente a Motta. Che poi per me ci sta che qualcuno lo pensi e lo dica, ci mancherebbe altro, trovo solo curioso che nel momento in cui altri rispondano si accusi questi ultimi e solo loto di alimentare uno scontro. Se ci si vuole ergere al di sopra delle parti, forse lo si sta facendo in modo sbagliato.

Io, in questa discussione, francamente non ho letto di critiche forti a motta... Ma magari mi saranno sfuggite... 

Io penso che in un forum di centinaia di utenti sia normale avere differenze di vedute, ciò che è inaccettabile, ed era stato pure scritto qualche giorno fa in un topic da un moderatore, mettere in dubbio la juventinitá di altri utenti dando patenti di tifo.

Scrivendo chi sono i veri juventini e chi no, insinuando che poi quest'ultimi dovrebbero essere cacciati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe anche il caso che la gente che “quasi lo fa apposta ad andar contro” venisse messa in condizione di non farlo più. 
Non si possono mettere sullo stesso piano le provocazioni e le risposte ad esse. 
Quello che si è letto in questo topic, per quanto mi riguarda, è inaccettabile, almeno in un forum di tifosi della Juventus.

Io di fatto non alimento messaggi che.partono con presupposti di disfattismo e critica continua cosa che tutti dovremmo fare e vedi come la cosa finisce subito perché rimangono col loro mesaggio che nessuno commenta senza crare dibattito... si è inaccettabie come lo era gli scorsi anni ne più ne meno...quindi che si fa io non posso fare niente se non dafe l'esempio nel mio piccolo ovvero cercando moderazione e non inserendo il passato in mezzo ne nel bene ne nel male che tanto è una cosa inutile... e lho svritto in topic inutili come quello del cambio allenatore o quello dei -15 dallo scorso anno e ribadito che anche dovessimo fare 100 punti sarebbe inutile in egual modo....  a mio modo di vedere parlare attaccare il nuovo progetto col fine unico di distruggerlo e parlare di vedove, nostalgia ecc è ugualmente inutile, dannoso e noioso... di fatto adoro quando qualcuno parla con moderazione analizzando cose che vanno cose che non vanno , pensieri speranze che quando si fa ciociara, infatti intervengo di più con quegli utenti cbe con chi vuole creare caos.... proviamo ad ingnorare qualsiasi mesaggio che sia senza senso in determinate situazioni magari alla dine se la cantano e suonano da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io di fatto non alimento messaggi che.partono con presupposti di disfattismo e critica continua cosa che tutti dovremmo fare e vedi come la cosa finisce subito perché rimangono col loro mesaggio che nessuno commenta senza crare dibattito... si è inaccettabie come lo era gli scorsi anni ne più ne meno...quindi che si fa io non posso fare niente se non dafe l'esempio nel mio piccolo ovvero cercando moderazione e non inserendo il passato in mezzo ne nel bene ne nel male che tanto è una cosa inutile... e lho svritto in topic inutili come quello del cambio allenatore o quello dei -15 dallo scorso anno e ribadito che anche dovessimo fare 100 punti sarebbe inutile in egual modo....  a mio modo di vedere parlare attaccare il nuovo progetto col fine unico di distruggerlo e parlare di vedove, nostalgia ecc è ugualmente inutile, dannoso e noioso... di fatto adoro quando qualcuno parla con moderazione analizzando cose che vanno cose che non vanno , pensieri speranze che quando si fa ciociara, infatti intervengo di più con quegli utenti cbe con chi vuole creare caos.... proviamo ad ingnorare qualsiasi mesaggio che sia senza senso in determinate situazioni magari alla dine se la cantano e suonano da soli

Secondo me c'è un solo modo: "segnarci" gli utenti disfattisti e ignorarli.

Il forum è diviso evidentemente in due "fazioni", dove una critica sempre e cmq.

Ci sono i soliti noti che usano solo faccine o messaggi di un pessimismo che farebbero sembrare Leopardi un novello Joker e il solo modo per isolarli è quello di non considerarli.

Altrimenti è inutile lamentarci poi di ciò che scrivono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ragazzi, mio cugino ha avuto una soffiata che sull’angolo del Guru si stanno annoiando perché non c’è più nessuno con cui litigare . 

E al mio segnale scatenate l’inferno  ( cit.) 

Oh.. ci ho guardato.. ma io sto solo su Juventus Forum e rarissimamente in serie A e altri campionati.. quindi ho appena realizzato che manco so dov'è l'angolo del guru e di cosa si parla (credo di calciomercato .ghgh ).. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Secondo me c'è un solo modo: "segnarci" gli utenti disfattisti e ignorarli.

Il forum è diviso evidentemente in due "fazioni", dove una critica sempre e cmq.

Ci sono i soliti noti che usano solo faccine o messaggi di un pessimismo che farebbero sembrare Leopardi un novello Joker e il solo modo per isolarli è quello di non considerarli.

Altrimenti è inutile lamentarci poi di ciò che scrivono.

Anche secondo me dovremmo ignorarli e non dico chi critica costruttivamente ma proprio chi scrive cose inutili utili solo a fomentare (tra l'altro magari lo fanno anche di proposito)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche secondo me dovremmo ignorarli e non dico chi critica costruttivamente ma proprio chi scrive cose inutili utili solo a fomentare (tra l'altro magari lo fanno anche di proposito)... 

Certo che lo fanno di proposito, per questo vanno inquadrati e ignorati.

Ovvio che le critiche costruttive sono importanti, io stesso ho criticato aspramente Motta per il ruolo di alcuni giocatori e persino Giuntoli per i tempi lunghi del mercato (anche se non dipendono solo da lui).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

tra l'altro magari lo fanno anche di proposito

Ciao caro, leva pure il magari 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ciao caro, leva pure il magari 😁

Ciao😉 Be dietro una tastiera è facile farlo purtroppo, non ne capisco il gusto però va be... se invece si fa per supportare le proprie idee be una cosa è sicura diciamo che per fortuna la juve non segue l'andamento di noi utenti (anche se devo dirti che a volte sembra cosi visti gli ultimi anni😄) e inoltre se non si va bene in campo a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto" c'è il fatto che le conseguenze le paghiamo noi tifosi che saremo delusi, quindi non vedo vantaggi

5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Certo che lo fanno di proposito, per questo vanno inquadrati e ignorati.

Ovvio che le critiche costruttive sono importanti, io stesso ho criticato aspramente Motta per il ruolo di alcuni giocatori e persino Giuntoli per i tempi lunghi del mercato (anche se non dipendono solo da lui).

Ma si ci sta dire una cosa che secondo noi non va, non ci sta disfare sempre tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto"

Magrissima davvero, ai livelli di Eta Beta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ciao😉 Be dietro una tastiera è facile farlo purtroppo, non ne capisco il gusto però va be... se invece si fa per supportare le proprie idee be una cosa è sicura diciamo che per fortuna la juve non segue l'andamento di noi utenti (anche se devo dirti che a volte sembra cosi visti gli ultimi anni😄) e inoltre se non si va bene in campo a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto" c'è il fatto che le conseguenze le paghiamo noi tifosi che saremo delusi, quindi non vedo vantaggi

Ma si ci sta dire una cosa che secondo noi non va, non ci sta disfare sempre tutto

Infatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il motto di Boniperti (ma è poi suo?) è sbagliato ,diseducativo e ci si è ritorto contro nel 2006. L'unica  cosa che conta è dare tutto in campo e poi si vede come è andata e , se si perde, si mantiene la coscienza pulita avendo fatto il proprio dovere.

Siamo arrivati nel 2025 a dire che un motto che ci contraddistingue è diseducativo.... e solo perché viene fatto passare come il fatto che va bene fare schifo basta che si vince.... eppure non ho mai visto vincere la juve vincere scudetti o coppe facendo schifo ma quando lo ha fatto (e spesso lo ha fatto)  è stato con grande merito  e forza in tutte le epoche.....ps. kalulu ieri ha fatto un post con quel motto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Per me siamo arrivati in un tempo quello di oggi dove tutto viene estremizzato e decontestualizzato.... quel motto che è scritto ovunque dove c'è juve, solo chi è in malafede (i rivali magari) possono pensarlo come vincere con illeciti, poi non oltraggia nessuno visto che la juve è stata sempre la prima a complimentarsi con gli avversari quando vincono anche se questi non lo fanno quasi mai per noi, di oltraggioso magari è il loro comportamento... poi si sa che non si puo vincere sempre cosa che non centra con la frase in questione  e si sa che se alla juve non vinci c'è sempre delusione seppur questo accadrà perché appunto non lo si può fare all'infinito... basterebbe usare la frase come incitamento o come il fino alla fine, senza stravolgerla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Anche questa tua frase, dopo il mio sforzo di conciliazione: quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Non è che sia proprio un gettare acqua sul fuoco (per stare ai pompieri), ma va bene.

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

E le ultime 5 pagine di questa discussione ne sono la dimostrazione.

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il cameratismo del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

E le ultime 5 pagine di questa discussione ne sono la dimostrazione.

Difficile però, consentimi, ridurre un forum che dai tempi di Sarri/Pirlo e poi peggio col triennio allegriano (e Motta adesso) è diventato una roba che, come dicevi tu, deve intervenire Dale Copper con un post apposito, tutto a un solo utente (che sia io o un altro) o a una sola cosiddetta "fazione" (che sia la mia o la tua). Si è creato un clima difficile qua dentro e lo sappiamo, ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". Aggiungi che io, come noto ai più, manco postavo ai tempi dell'ultimo anno della precedente gestione, ma leggevo.. e porcaccialamiseria quante ne leggevo e quanti flame in quei mesi e io manco c'ero all'epoca.. per cui, se pensi che sia io il male di questo forum allora è brutta (vuoi sul piano personale) vuoi perchè un solo utente non credo sia Masaniello che, nel bene o nel male, presente o assente, sarebbe quello che da solo cambia le sorti di VS nel bene o nel male.

Infine: tu parli delle ultime pagine.. bene, ci sta. In quelle prima, dove non c'ero o c'ero poco, hai visto fratelli gobbi sfottere altri fratelli gobbi solo perchè erano felici della vittoria? In tanti sì e lo hanno pure scritto con rammarico (non solo io, anzi). Credo/spero, non sia piaciuto neanche a te leggere quelle cose, se poi ho ecceduto nell'evidenziarlo, come detto, allora chiedo venia. Poi hai ragione.. se uno provoca e io anzichè ignorarlo gli do corda, questo non aiuta, ma anche chi provoca meriterebbe un bel post di rimbrotto, non solo il sottoscritto, sennò si mette tutto e tutti sullo stesso piano e "tutti colpevoli = nessun colpevole".
In amicizia e scusa la lunghezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Sì ma la frase si presta a molti equivoci, perché le parole sono importanti. Il Principe , per Machiavelli, può anche usare ferocia e tradimento perché il fine giustifica i mezzi. Ma se questo è comprensibile nell'interesse nazionale, non lo è per una squadra di calcio. Poi, se fossi un calciatore della Juventus, perché dovrei sentirmi fuori posto, nel mio club, se non ho vinto pur dando tutto, perché non ho vinto. Il Giappone, che è una grande civiltà, onora maggiormente gli eroi sfortunati e sconfitti, ma nobili d'animo, piuttosto dei vincenti. Fino alla fine mi piace molto di più

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

Ho visto che hai editato quest'ultimo pezzo, ma io avevo già risposto. Sorry. Stavolta sarò breve allora.

Credo che entrambe le "fazioni" (che brutto dirlo, ma è un fatto) pensino "a vicenda" che l'altra vuole far valere a forza il proprio pensiero.
Io noto gli antimottiani che si danno filo a vicenda, tu noti il contrario. Forse son (tristemente) vere entrambe le cose. Non c'è uno che vince in questo.

Buonanotte anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". 

Visto che con i 3 aizzatori nn voglio confrontarmi sennò farei esclusivamente il loro gioco mi sono permesso di coinvolgere te solo perché ti considero decisamente diverso da loro e per il fatto che può  capitare a tutti  di farsi prendere un po' la mano.

In amicizia e scusa la sinteticita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

Ed io infatti comprendo e condivido quello che tu hai detto, si accetta anche se fa male e ci fa arrabbiare... poi la rivalità ce è ci sarà cosi come il gufare ecc però ecco la frase deve essere una cosa interna per incitarci a lottare per vincere come dicevo come incoraggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

In amicizia e scusa la sinteticita'

😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Rebatet said:

Certo che no, ma quel motto è servito alla canea per darci addosso ancora più ferocemente. Poi non parlare a m e di Farsopoli. quando ho fatto di tutto, dedicando tempo e denari per combattere quelle accuse. Non so cos'hai fatto tu

Mah io penso che quel motto sia l'ultimo motivo per cui siamo andati in B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti