Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ragazzi, mio cugino ha avuto una soffiata che sull’angolo del Guru si stanno annoiando perché non c’è più nessuno con cui litigare . 

E al mio segnale scatenate l’inferno  ( cit.) 

Oh.. ci ho guardato.. ma io sto solo su Juventus Forum e rarissimamente in serie A e altri campionati.. quindi ho appena realizzato che manco so dov'è l'angolo del guru e di cosa si parla (credo di calciomercato .ghgh ).. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Secondo me c'è un solo modo: "segnarci" gli utenti disfattisti e ignorarli.

Il forum è diviso evidentemente in due "fazioni", dove una critica sempre e cmq.

Ci sono i soliti noti che usano solo faccine o messaggi di un pessimismo che farebbero sembrare Leopardi un novello Joker e il solo modo per isolarli è quello di non considerarli.

Altrimenti è inutile lamentarci poi di ciò che scrivono.

Anche secondo me dovremmo ignorarli e non dico chi critica costruttivamente ma proprio chi scrive cose inutili utili solo a fomentare (tra l'altro magari lo fanno anche di proposito)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Anche secondo me dovremmo ignorarli e non dico chi critica costruttivamente ma proprio chi scrive cose inutili utili solo a fomentare (tra l'altro magari lo fanno anche di proposito)... 

Certo che lo fanno di proposito, per questo vanno inquadrati e ignorati.

Ovvio che le critiche costruttive sono importanti, io stesso ho criticato aspramente Motta per il ruolo di alcuni giocatori e persino Giuntoli per i tempi lunghi del mercato (anche se non dipendono solo da lui).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

tra l'altro magari lo fanno anche di proposito

Ciao caro, leva pure il magari 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ciao caro, leva pure il magari 😁

Ciao😉 Be dietro una tastiera è facile farlo purtroppo, non ne capisco il gusto però va be... se invece si fa per supportare le proprie idee be una cosa è sicura diciamo che per fortuna la juve non segue l'andamento di noi utenti (anche se devo dirti che a volte sembra cosi visti gli ultimi anni😄) e inoltre se non si va bene in campo a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto" c'è il fatto che le conseguenze le paghiamo noi tifosi che saremo delusi, quindi non vedo vantaggi

5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Certo che lo fanno di proposito, per questo vanno inquadrati e ignorati.

Ovvio che le critiche costruttive sono importanti, io stesso ho criticato aspramente Motta per il ruolo di alcuni giocatori e persino Giuntoli per i tempi lunghi del mercato (anche se non dipendono solo da lui).

Ma si ci sta dire una cosa che secondo noi non va, non ci sta disfare sempre tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto"

Magrissima davvero, ai livelli di Eta Beta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ciao😉 Be dietro una tastiera è facile farlo purtroppo, non ne capisco il gusto però va be... se invece si fa per supportare le proprie idee be una cosa è sicura diciamo che per fortuna la juve non segue l'andamento di noi utenti (anche se devo dirti che a volte sembra cosi visti gli ultimi anni😄) e inoltre se non si va bene in campo a parte la magrissima consolazione di dire "ve l'avevo detto" c'è il fatto che le conseguenze le paghiamo noi tifosi che saremo delusi, quindi non vedo vantaggi

Ma si ci sta dire una cosa che secondo noi non va, non ci sta disfare sempre tutto

Infatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il motto di Boniperti (ma è poi suo?) è sbagliato ,diseducativo e ci si è ritorto contro nel 2006. L'unica  cosa che conta è dare tutto in campo e poi si vede come è andata e , se si perde, si mantiene la coscienza pulita avendo fatto il proprio dovere.

Siamo arrivati nel 2025 a dire che un motto che ci contraddistingue è diseducativo.... e solo perché viene fatto passare come il fatto che va bene fare schifo basta che si vince.... eppure non ho mai visto vincere la juve vincere scudetti o coppe facendo schifo ma quando lo ha fatto (e spesso lo ha fatto)  è stato con grande merito  e forza in tutte le epoche.....ps. kalulu ieri ha fatto un post con quel motto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rebatet said:

Primo non è il motto ufficiale della Juventus, secondo ribadisco che è diseducativo perché non si deve vincere usando tutti mezzi possibile (anche illeciti) terzo oltraggia quele Juventus che pur avendo dato ogni stilla di sudore in campo non sono riuscite a vincere, quarto è un motto falso perché, come è ovvio, sono state più le annate in cui non abbiamo vinto di quelle in cui lo abbiamo fatto

La Juve ha usato mezzi illeciti per vincere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Primo non è il motto ufficiale della Juventus, secondo ribadisco che è diseducativo perché non si deve vincere usando tutti mezzi possibile (anche illeciti) terzo oltraggia quele Juventus che pur avendo dato ogni stilla di sudore in campo non sono riuscite a vincere, quarto è un motto falso perché, come è ovvio, sono state più le annate in cui non abbiamo vinto di quelle in cui lo abbiamo fatto

Per me siamo arrivati in un tempo quello di oggi dove tutto viene estremizzato e decontestualizzato.... quel motto che è scritto ovunque dove c'è juve, solo chi è in malafede (i rivali magari) possono pensarlo come vincere con illeciti, poi non oltraggia nessuno visto che la juve è stata sempre la prima a complimentarsi con gli avversari quando vincono anche se questi non lo fanno quasi mai per noi, di oltraggioso magari è il loro comportamento... poi si sa che non si puo vincere sempre cosa che non centra con la frase in questione  e si sa che se alla juve non vinci c'è sempre delusione seppur questo accadrà perché appunto non lo si può fare all'infinito... basterebbe usare la frase come incitamento o come il fino alla fine, senza stravolgerla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Anche questa tua frase, dopo il mio sforzo di conciliazione: quest'altro tuo papiro  è la dimostrazione che nn vuoi proprio fare il pompiere 

Non è che sia proprio un gettare acqua sul fuoco (per stare ai pompieri), ma va bene.

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

E le ultime 5 pagine di questa discussione ne sono la dimostrazione.

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il cameratismo del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

Difficile però, consentimi, ridurre un forum che dai tempi di Sarri/Pirlo e poi peggio col triennio allegriano (e Motta adesso) è diventato una roba che, come dicevi tu, deve intervenire Dale Copper con un post apposito, tutto a un solo utente (che sia io o un altro) o a una sola cosiddetta "fazione" (che sia la mia o la tua). Si è creato un clima difficile qua dentro e lo sappiamo, ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". Aggiungi che io, come noto ai più, manco postavo ai tempi dell'ultimo anno della precedente gestione, ma leggevo.. e porcaccialamiseria quante ne leggevo e quanti flame in quei mesi e io manco c'ero all'epoca.. per cui, se pensi che sia io il male di questo forum allora è brutta (vuoi sul piano personale) vuoi perchè un solo utente non credo sia Masaniello che, nel bene o nel male, presente o assente, sarebbe quello che da solo cambia le sorti di VS nel bene o nel male.

Infine: tu parli delle ultime pagine.. bene, ci sta. In quelle prima, dove non c'ero o c'ero poco, hai visto fratelli gobbi sfottere altri fratelli gobbi solo perchè erano felici della vittoria? In tanti sì e lo hanno pure scritto con rammarico (non solo io, anzi). Credo/spero, non sia piaciuto neanche a te leggere quelle cose, se poi ho ecceduto nell'evidenziarlo, come detto, allora chiedo venia. Poi hai ragione.. se uno provoca e io anzichè ignorarlo gli do corda, questo non aiuta, ma anche chi provoca meriterebbe un bel post di rimbrotto, non solo il sottoscritto, sennò si mette tutto e tutti sullo stesso piano e "tutti colpevoli = nessun colpevole".
In amicizia e scusa la lunghezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Sì ma la frase si presta a molti equivoci, perché le parole sono importanti. Il Principe , per Machiavelli, può anche usare ferocia e tradimento perché il fine giustifica i mezzi. Ma se questo è comprensibile nell'interesse nazionale, non lo è per una squadra di calcio. Poi, se fossi un calciatore della Juventus, perché dovrei sentirmi fuori posto, nel mio club, se non ho vinto pur dando tutto, perché non ho vinto. Il Giappone, che è una grande civiltà, onora maggiormente gli eroi sfortunati e sconfitti, ma nobili d'animo, piuttosto dei vincenti. Fino alla fine mi piace molto di più

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma per me bisogna usare la frase in modo molto più semplice senza andare oltre.... alla fine dei fatti non e mica che vieni fucilato se non vinci alla juve, semplicemente come in ogni top club l'obiettivo è il trofeo quando non lo raggiungi c'è delusione e chi non vince alla fine non viene ricordato e celebrato come invece chi scrive la storia del club, tutto li senza esasperarlo, almeno per me...anche perché poi biosgna anche capire che ci sono momenti come gli scorsi anni o gli anni dopo cicli vittoriosi che bisogna resistere perché non si puo vincere per vari fattori

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

C'è chi ama e chi nn ama Motta,  c'è chi ama e chi nn ama giuntoli, ce chi vede un gioco splendido e chi no, il pensiero di tutti andrebbe rispettato senza bisogno di fare guerre per far valere a tutti i costi la propria opinione,  nn trovi?

Buonanotte 

Ho visto che hai editato quest'ultimo pezzo, ma io avevo già risposto. Sorry. Stavolta sarò breve allora.

Credo che entrambe le "fazioni" (che brutto dirlo, ma è un fatto) pensino "a vicenda" che l'altra vuole far valere a forza il proprio pensiero.
Io noto gli antimottiani che si danno filo a vicenda, tu noti il contrario. Forse son (tristemente) vere entrambe le cose. Non c'è uno che vince in questo.

Buonanotte anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma stigmatizzare un solo utente, per di più io che ho tanti difetti (avoja!!) ma di certo "cafone e maleducato" non sono, come la causa di ciò, lo trovo, permettimi, quanto meno un pochino "forzato". 

Visto che con i 3 aizzatori nn voglio confrontarmi sennò farei esclusivamente il loro gioco mi sono permesso di coinvolgere te solo perché ti considero decisamente diverso da loro e per il fatto che può  capitare a tutti  di farsi prendere un po' la mano.

In amicizia e scusa la sinteticita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ecco adesso concordiamo. La delusione se va male ce l'ho anch'io, ma ciò non mi toglie il discernimento di capire che, magari, c'è qualcuno, nell'occasione più forte di noi. Questo è per me lo stile Juventus, battersi con ardore e poi accettare a testa alta il verdetto del campo, anche se la sfiga esiste come per la caterva di infortuni di quest'anno. Un interista, invece, non farà mai così, cercherà sempre la scusa dell'arbitro, dei complotti altrui, della sfortuna. E' per questo che loro sono interisti rancorosi e noi nobili bianconeri

Ed io infatti comprendo e condivido quello che tu hai detto, si accetta anche se fa male e ci fa arrabbiare... poi la rivalità ce è ci sarà cosi come il gufare ecc però ecco la frase deve essere una cosa interna per incitarci a lottare per vincere come dicevo come incoraggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

In amicizia e scusa la sinteticita'

😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Rebatet said:

Certo che no, ma quel motto è servito alla canea per darci addosso ancora più ferocemente. Poi non parlare a m e di Farsopoli. quando ho fatto di tutto, dedicando tempo e denari per combattere quelle accuse. Non so cos'hai fatto tu

Mah io penso che quel motto sia l'ultimo motivo per cui siamo andati in B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Grazie. Stavolta ti leggo non per calmare la gastrite ma per sorridere ancora di più. 

Concordo su tutto. In generale è una crescita di tutti. Non lo hai citato tu ma McKennie è in stato di grazia dovunque lo metti. 

Questo indica che il lavoro di Motta si fa sentire. 

Aggiungo una piccola nota negativa e non mi riferisco tanto a ieri sera quanto ad altre partite: i cambi degli ultimi venti minuti non ci giovano. 

È come se la squadra avesse bisogno che Motta li istruisse per bene dopo i cambi. 

Comunque vedremo nel prosieguo di questo ciclo se ci confermeremo e anche se i motivi di ottimismo non mancano qualche dubbio ancora permane: laviamolo via!

FORZA JUVE!!!

Grazie!

Vero, avevo dimenticato Mck, ma lo avevo talmente esaltato nel commento dopo l'Atalanta che avevo la sensazione di averne appena parlato! sefz

Sì, i cambi restano un aspetto da migliorare in toto. Speriamo che i nuovi aiutino. 

Forza Juve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) BASTA CON GLI OFF TOPIC! 

2) INVITO CHI NON CAPISCE IL SIGNIFICATO O TRAVISA IL MOTTO DI BONIPERTI A STUDIARLO PER BENE DA FONTI JUVENTINE (LO HA SPIEGATO PERSINO DEL PIERO), E NON TRAMITE I SIGNIFICATI DI CHI CI ODIA! ALTRIMENTI SI POTREBBE OBIETTARE CHE ANCHE DIETRO LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VOLTE NELLE QUALI VIENE DETTO (PRIMA E DOPO LE PARTITE DI OGNI SQUADRA DEL MONDO) CHE "OGGI CONTANO SOLO I TRE PUNTI", "OGGI CONTA SOLO VINCERE" ECC, SI NASCONDE UN COMPLOTTO MASSONICO CHE CHE EQUIPARA QUELLA PARTITA AD UN COLPO DI STATO CON I CECCHINI SUGLI SPALTI PER SPARARE GLI AVVERSARI! 

PER FAVORE!!! 

FINE OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capitan Castano ha scritto:

Quello che cercavo di significare è che se tu nn passi oltre ma  dai continuo spago ai soliti 3 aizzatori che cercano sistematicamente la guerra con coloro che nn la pensano come loro nn fai altro che invogliarli a continuare. Il "cameratismo" del quale tu fai parte visto che ho notato che fai l'avvocato di qualcuno di loro è deleterio in un forum in quanto tutte le discussioni diventano poi illeggibili in quanto si creano guerre tra clan

Buonanotte 

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

ovvio che tutti hanno il diritto di avere le proprie opinioni

ma quello che mi ha lasciato molto perplesso sono state le critiche di alcuni anche dopo la bella vittoria sul milan

questo come lo interpreti?

E, perdonami, a questa gente andrebbe fatta una, sola, semplice domanda: se la juve vincesse o ottenesse risultati migliori dello scorso anno, saresti felice, senza se e senza ma?

Risposta secca.

Perché non si tratta di "amare" questo o quel dirigente, allenatore o giocatore, ma solo ed esclusivamente di AMARE LA JUVE 

Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nubedioort ha scritto:

Il campionato non è finito e i conti si fanno alla fine.

Quelli che amano fasciarsi la testa prima di averla battuta assomigliano terribilmente a quelli che difendevano a spada tratta il nulla totale dei tre anni precedenti.

Io non mi fascio nulla. Dico che il quarto posto o anche il terzo senza essere mai stati in lotta per lo scudetto, non è un risultato soddisfacente, sia che lo ottenga pirlo, sia allegri, sia motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti