Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Però quando l'ho scritto mi si è obiettato che il derby è stato una schifezza, che monza è stata vinta di *, che contro il milan in supercoppa abbiamo perso eccetera eccetra

Questa me l'ero persa 😁
Però mica avevi detto una cosa "strana", ma un fatto "abbastanza normale", notato anche da molti addetti ai lavori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma non e che se attacchi sempre allora anche se non vinci è solo casualità... altrimenti zeman era un fenomeno incompreso...

😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Pure con la Fiorentina siamo stati 90 minuti in partita, ma poi scivola cambiaso e la pareggiamo 

Le partite le puoi pareggiare anche quando giochi bene.

Con la dea siamo stati positivi per 95 minuti, ma alla fine l'abbiamo pareggiata.

Hai citato due partite dove certamente meritavamo di più e dove certamente abbiamo prodotto un buonissimo calcio, ma anche due partite (io ci metto anche il derby) dove, fatto il gol, abbiamo abbassato troppo il baricentro e questo alla fine, magari ok, anche per episodi (che però te li cerchi se ti abbassi troppo), ci è costato la vittoria.
Col Milan invece abbiamo quasi subito trovato/cercato il secondo gol e questo ha fatto la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, come è assurdo che non regge i corpo a corpo, vola via come un fuscello anche contro avversari molto + piccoli e leggeri rispetto a lui. inspiegabile

Poi magari sabato è entrato giusto per far rifiatare i compagni e non ha aggredito neanche una palla. 

Ma ad un certo punto gli arriva un pallone alto, di quelli che Nico ha preso spesso contro Tomori, e lui salta proprio col tempo sbagliato e nella posizione sbagliata e si fa mangiare da Tomori. Ora, sicuro non voleva caricare troppo il fisico ed andare incontro a stupidi contrasti, ma è un errore che gli vedo fare spesso...

Per non parlare poi dell'occasione dove a porta semi vuota fa uno stop col destro dove il pallone gli sbatte sullo stinco e poi ciabatta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo gol di Mbangula: 16 passaggi a partire dalla rimessa di Di Gregorio.

Questo è il tipo di gioco che vorrebbe fare Thiago Motta, anche se sappiamo benissimo che non sarà sempre così facile.

Bisogna essere onesti ed ammettere che il Milan non ci ha pressati con convinzione.

Bella prestazione, grande crescita dei giovani e risultato positivo. Tutto vero. Ma guardando un po' indietro alle altre partite, ci sono state squadre di rango inferiore che hanno sicuramente fatto meglio del Milan contro di noi. Ad esempio persino il Monza ha fatto contro di noi un pressing più efficace.

Questo lo dico per tenere i piedi ben saldamente a terra...

Ottima Juve, festeggiamo questa vittoria, ma il Milan non mi è sembrato uno squadrone.

Detto questo però aggiungo che preferisco sicuramente questo modo di giocare che soffrire maledettamente una partita intera al limite dell'area di rigore, senza quasi mai riuscire a mettere il naso nella metà campo avversaria se non per qualche iniziativa individuale. Penso sia chiaro a cosa mi riferisco... 

Non dobbiamo più guardare indeitro. Il passato è passato. Dobbiamo ringraziare chi in passato ci ha fatto vincere tanto, ma capire che ad un certo punto bisogna avere il coraggio di cambiare perché è necessario farlo.

Abbiamo sbagliato a guardare indietro quando abbiamo deciso di rinnegare la scelta di Sarri.  Adesso dobbiamo avere il coraggio di proseguire su questa strada. 

Io rimango convinto che almeno un altro anno a Sarri bisognava concederlo.

Con il ritorno al passato abbiamo fatto un passo indietro ancora più grande buttando via 4 anni, anche se ovviamente la penalizzazione ha avuto il suo peso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per ora la paura che Conceicao rialzi il Milan e ci dia filo da torcere in campionato direi che non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, biaginus ha scritto:

direi che qua si spiega il cambiamento della squadra in modo chiaro

Erano cose che avevano evidenziato anche altri match analysts, già dopo Bergamo. Col Milan, dato lo schieramento loro a 4, è cambiato giocoforza ancora qualcosa.

In sostanza in fase di possesso giochiamo 3-2-5 e in fase di non possesso 4-3-1-2, con la singolarità che a pressare i due centrali difensivi sono le nostre ali che stringono apposta per fare questo lavoro e Nico che scala quasi sulla linea dei centrocampisti.
Così facendo, è chiaro che i terzini avversari non vengono presi dai nostri esterni (già impegnati sui centrali), ma bensì dai nostri terzini che salgono giocoforza molto alti per venirli a prendere nella loro metà campo e questo, di fatto, alza di conseguenza tutto il baricentro di pressione della squadra (cosa che si è vista anche a occhio nudo tra l'altro).

In fase di possesso invece, altra cosa che si è certamente notata, è che perfino Cambiaso e McKennie, che amano venire dentro al campo per caratteristice, lo hanno fatto quasi per niente (solo Cambiaso qualche volta per coprire le sgroppate di Thuram, ma senza palla, solo per coprirlo).
Di fatto l'ampiezza veniva (finalmente) data proprio dai terzini, con Mbangula e Yildiz (poi Weah) che venivano più dentro a fare una sorta di treaquartista / seconda punta, con Nico falso nueve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Milan di fatto eravamo così:

In fase di possesso:
            Gatti---- Locatelli----- Kalulu

Koop-----Thuram

Mc Kennie -Yildiz-Nico-Mbangula-Cambiaso

*con Gatti e Kalulu in preventiva sulle loro ali e Loca su Abraham

In fase di non possesso:

McKennie----Gatti----Kalulu----Cambiaso----
      Koop-----Locatelli-----Thuram
                      Nico

Yildiz--------Mbangula

*con Locatelli che spesso si abbassa fra i due centrali e i due terzini che tendono comunque a prendere alti i loro riferimenti che sono i terzini opposti, in fase alta e poi gli esterni offensivi, in fase di difesa posizionale più bassa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti