Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "In estate altri affari Juve-Atalanta? Piacciono Ederson, Scalvini e Retegui... e Giuntoli è stato a cena con Gasperini"

Post in rilievo

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì sì Bro, il mio riferimento riguardava quest’ultima Atalanta gasperiniana. Chi più e chi meno, usciti da quel meccanismo pagati a peso d’oro, hanno fallito tutti. O non hanno certamente mantenuto le grandi attese, nemmeno un po’.

Buona giornata Amico mio! 

Ciao Pablito, a mio avviso entriamo in un discorso simile a quello che ogni tanto si fa su Vlahovic.
Mi spiego meglio: i giocatori passati sotto il "trattamento GasperinI" non è che sono calciatori scarsi o prosciugati. Sono semplicemente calciatori che vengono ceduti, come dici giustamente, a peso d'oro, ma che usciti da quel contesto molto spesso non ripagano l'investimento.
Però comprare a 60 invece di 35-40 dipende anche dall'abilità del venditore, dallo stato di bisogno del compratore e vari altri fattori.
Se Koopmeiners fosse stato pagato 35-40, probabilmente sarebbe molto meno criticato per il suo rendimento, così come Vlahovic, se percepisse 6 milioni l'anno invece del doppio, non credo che attirerebbe tutte queste critiche, perché i numeri, in fondo, sono dalla sua (7 gol in 16 gare, tra l'altro non complete, in campionato: 1 in 1 gare di Coppa Italia; 4 gol in 5 partite di Champions).

A me, tra i giocatori citati, piace Ederson. Anche in questo caso, se a seguito delle trattative lo dovessimo comprare a 75 milioni, è chiaro che la gente si aspetta che faccia 5 gol tirando da 35 metri sotto l'incrocio dei pali, che corra come un maratoneta, che faccia assist alla Pirlo e che recuperi più palloni di Gattuso.
Se lo compri a cifre più ragionevoli, non credo che sia un giocatore che delude le aspettative.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Ormai in ogni topic bisogna “insultare” Koopmeiners… Ok, sta giocando male, ma vorrei ricordarvi che Locatelli ha fatto defecare per 3 anni e il problema a detta di tutti era che giocava 5 metri fuori ruolo… 

Possiamo portare un po’ di pazienza? 

Koppmeiners non ha fatto preparazione con la squadra, è stato fuori perché si è rotto una costola( chiedete ad un ortopedico quanto è difficile riprendere completamente). L'ho già scritto e lo ripeto, a costo di prendere gli strali di tutto il forum, Kopp farà un ottimo girone di ritorno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Pablito, a mio avviso entriamo in un discorso simile a quello che ogni tanto si fa su Vlahovic.
Mi spiego meglio: i giocatori passati sotto il "trattamento GasperinI" non è che sono calciatori scarsi o prosciugati. Sono semplicemente calciatori che vengono ceduti, come dici giustamente, a peso d'oro, ma che usciti da quel contesto molto spesso non ripagano l'investimento.
Però comprare a 60 invece di 35-40 dipende anche dall'abilità del venditore, dallo stato di bisogno del compratore e vari altri fattori.
Se Koopmeiners fosse stato pagato 35-40, probabilmente sarebbe molto meno criticato per il suo rendimento, così come Vlahovic, se percepisse 6 milioni l'anno invece del doppio, non credo che attirerebbe tutte queste critiche, perché i numeri, in fondo, sono dalla sua (7 gol in 16 gare, tra l'altro non complete, in campionato: 1 in 1 gare di Coppa Italia; 4 gol in 5 partite di Champions).

A me, tra i giocatori citati, piace Ederson. Anche in questo caso, se a seguito delle trattative lo dovessimo comprare a 75 milioni, è chiaro che la gente si aspetta che faccia 5 gol tirando da 35 metri sotto l'incrocio dei pali, che corra come un maratoneta, che faccia assist alla Pirlo e che recuperi più palloni di Gattuso.
Se lo compri a cifre più ragionevoli, non credo che sia un giocatore che delude le aspettative.

Come sempre sei molto pacato, equilibrato e socievole nell'esporre le tue opinioni e siccome io non sono una persona ottusa che si arrocca dietro le proprie convinzioni ritenendole inscalfibili, ti dico che hai ragionissima. In fondo i nostri discorsi sono in parte simili, ruota tutto intorno alle aspettative. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Come ebbi modo di scrivere, Retegui andava preso l'anno scorso. Ricevetti "insulti" perchè veniva considerato uno sesquipedale pippone...

Rigirando poi volutamente il coltello nella piaga, ricordo ai più distratti, che Retegui e Samardzic son costati 48ml, mentre uno di mia e vostra conoscenza 60...

Si può frignare e sbattere i piedi per terra quanto si vuole sulla questione dei costi dei cartellini, perché ogni tifoso vorrebbe vedere il proprio uomo mercato  vincere la gara a chi piscia più lontano risparmiando manciate di milioni qua e là, passando per “quello più furbo” (chissà perché poi, per me sarà sempre un mistero) ma la verità è una sola: a chiacchiere si fa presto a dire che l’Atalanta compra a meno, nei fatti quando si presenta la Juve (o l’Inter, il Milan) a chiedere un giocatore all’Udinese o al Genoa i costi lievitano, sia di cartellino che di ingaggio, nonché di commissioni ai procuratori. Se sei convinto che Samardzic e Retegui alla Juve sarebbero costati quanto sono costati all’Atalanta, vivi su un altro pianeta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se sei convinto che Samardzic e Retegui alla Juve sarebbero costati quanto sono costati all’Atalanta, vivi su un altro pianeta.

no, secondo me, il nostro Chef non li ha mai considerati, preferendo spendere e spandere per due giocatori che, ad oggi, hanno spostato zero. Tra le altre cose, a uno dei due, non è MAI stata data la possibilità di dimostrare il suo valore. Semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, secondo me, il nostro Chef non li ha mai considerati, preferendo spendere e spandere per due giocatori che, ad oggi, hanno spostato zero. Tra le altre cose, a uno dei due, non è MAI stata data la possibilità di dimostrare il suo valore. Semplice

Concordo solo sul “semplice”. 
Ti ripeto che se la Juve va a chiedere Samardzic all’Udinese non è la stessa cosa di quando va a cercarlo l’Atalanta. Puoi ironizzare sul “nostro chef” quanto ti pare, la realtà è questa da sempre, è una cosa risaputa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gnatmm ha scritto:

Il fuoriclasse a Bergamo è il farmacista, l’unico da prendere. Però poi non lamentatevi se i giocatori assumono al buio una qual fosforescenza…

Il segreto dell’Atalanta è il lavoro, come lo era della Juve di Lippi o delle squadre di Conte. Queste illazioni, che sento spesso e qui a Napoli anche su organi di stampa, non fanno onore a chi le fa. Zeman ci ha rovinato l’immagine dicendo cose simili, bisogna stare attenti a queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Concordo solo sul “semplice”. 
Ti ripeto che se la Juve va a chiedere Samardzic all’Udinese non è la stessa cosa di quando va a cercarlo l’Atalanta. Puoi ironizzare sul “nostro chef” quanto ti pare, la realtà è questa da sempre, è una cosa risaputa. 

leggende metropolitane visto che TU non hai la minima idea di chi sia Percassi e lo stai considerando un morto di fame... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall’Atalanta vanno presi i loro scout.

E’ impossibile che ogni anno 2-3 perfetti sconosciuti diventino campioni invidiati da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

leggende metropolitane visto che TU non hai la minima idea di chi sia Percassi e lo stai considerando un morto di fame... .doh 

Ma chi l’ha scritto che Percassi è un mondo di fame? Per quanto l’Atalanta stia facendo benissimo, loro e la Juve appartengono a due galassie diverse.

Corsi e il mercato: "Per la Juve c'è un prezzo, per gli altri è diverso..." 

intervista rilasciata dal presidente dell’Empoli qualche anno fa, solo per fare un esempio, ma ripeto, sono cose risapute da tutti, tranne quelli a cui piace sbattere i piedi per terra o fare ironia sul “nostro chef” perché l’Atalanta con i soldi di una cessione di un giocatore alla Juve si rifà la squadra. E ci mancherebbe pure aggiungerei, altrimenti potrebbero chiudere i battenti domani a Bergamo se così non fosse. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’unico atalantino da prendere era Gasperini un po’ di anni fa. Peccato che l’anagrafe non faccia sconti. Per quanto riguarda i giocatori degli orobici, ragazzi miei… ci andrei mooolllto cauto prima di effettuare altri bonifici nelle casse dei bergamaschi. Vediamo come va quest’anno intanto. 😅🤞🏻

Io più che altro non darei più neanche un centesimo ai Percassi dopo il trattamento ricevuto per Koopmeiners, lasciato libero l'ultimo giorno di mercato😅

Ma non sono un rancoroso .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Io più che altro non darei più neanche un centesimo ai Percassi dopo il trattamento ricevuto per Koopmeiners, lasciato libero l'ultimo giorno di mercato😅

Ma non sono un rancoroso .nono

Ah nemmeno io lo sono. Cacchio, io e te siamo proprio fatti della stessa pasta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma chi l’ha scritto che Percassi è un mondo di fame? Per quanto l’Atalanta stia facendo benissimo, loro e la Juve appartengono a due galassie diverse.

intervista rilasciata dal presidente dell’Empoli qualche anno fa, solo per fare un esempio, ma ripeto, sono cose risapute da tutti, tranne quelli a cui piace sbattere i piedi per terra o fare ironia sul “nostro chef” perché l’Atalanta con i soldi di una cessione di un giocatore alla Juve si rifà la squadra. E ci mancherebbe pure aggiungerei, altrimenti potrebbero chiudere i battenti domani a Bergamo se così non fosse. 

a me, quello che dice il presidente dell'empoli (??), interessa zero. Dopodichè, io non faccio ironia dal momento che , non è da oggi che vado scrivendo che abbiamo TOTALMENTE floppato sia allenatore che  Managing Director Football (se te lo chiamo così, va meglio? :d )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che avrei preso era Lookman...comunque voi ditemi un calciatore che si è imposto a grandi livelli fuori dal contesto Atalanta...nessuno

11 minuti fa, krom ha scritto:

Dall’Atalanta vanno presi i loro scout.

E’ impossibile che ogni anno 2-3 perfetti sconosciuti diventino campioni invidiati da tutti.

Come ho detto fuori dal contesto Atalanta non ho mai visto nessuno diventare un campione negli ultimi 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per fare invertire la tendenza basta poco. Basta che la Juve smetta di comprare in Italia. Ma smettere al 100%, in modo che tutti sappiano che è finita la mungitura della zebra

Che Giuntoli vada a cena con il tecnico del Lipsia, o del Betis, o del Benfica, invece che con Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me, quello che dice il presidente dell'empoli, interessa zero. Dopodichè, io non faccio ironia dal momento che , non è da oggi che vado scrivendo che abbiamo TOTALMENTE floppato sia allenatore che  Managing Director Football (se te lo chiamo così, va meglio? :d )

Ti può interessare zero quanto vuoi ma è la realtà, se la Juve chiede un giocatore c’è un prezzo, se lo chiede l’Atalanta un altro, e io a quello rispondevo, vale a dire ad una considerazione che mi sembrava assurda visto che è relativamente facile prevedere che alla Juve Retegui e Samardzic sarebbero costati di più. 
Su allenatore e direttore sportivo sbagliati lo vedremo più avanti, per ora i risultati sono in linea con quelli delle ultime cinque stagioni: per il piazzamento si lottava, per il piazzamento si sta lottando, solo che non è colpa di quelli che hanno iniziato quest’anno se la pazienza dei tifosi della Juve è (giustamente) ai minimi termini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'Atalanta non comprerei più nessuno ma non per il fatto che fuori da lì non rendono,che pure questo e' vero.

Ma perché ormai hanno raggiunto lo status di big del campionato e dunque darci un giocatore per loro e' rafforzare una diretta concorrente.

E dunque significa che sparano prezzi alti e ti fanno pensare fino all'ultimo.

Non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

L'unico da prendere sarebbe Gasperini. 

Era .... Invece di Motta ... 

Sono sicuro che avremmo più punti e un Koop che renderebbe il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si continuiamo a regalare soldi all'atalanta, vorrei sapere negli ultimi 5 anni quanti sono i giocatori usciti di lì che hanno fatto la differenza in squadre di livello superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti