Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Cds) "Juventus, si passa al 4-3-3? Ipotesi tridente con l'arretramento di Koopmeiners"

Post in rilievo

Con l'arrivo di Kolo Muani si apre per la Juventus anche la possibilità del 4-3-3 che prevederebbe il francese esterno e l'arretramento di Koopmeiners accanto a Thuram e Locatelli 

Screenshot_20250116_081842_Drive.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners andrebbe panchinato dando spazio a LUIZ per capire finalmente di che pasta è fatto e cosa potrebbe apportare a questa squadra!

Se si vuole rispettare la meritocrazia come tanto va decantando il filosofo che abbiamo in panca... anche basta con il suo feticcio sempre in campo che sposta il nulla cosmico

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco poco o nulla Kolo Muani e non so se è un attaccante che predilige il lato destro.
A occhio il modulo avrebbe come vantaggio quello di dare una collocazione tattica più precisa a un Koop volenteroso ma che a volte appare un pò spaesato, dato che corre come un matto per tutto il campo (a volte senza molta logica).
Lo svantaggio sarebbe quello di privarci di uno dei migliori, ossia Conceicao.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

No.

Non credo.

Mi stupirebbe.

Stupirebbe anche me, ma sarebbe anche una suggestione. Almeno io sarei curiosissimo. Però credo che non sia la strada che intende intraprendere Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che orrore.

Spariti gli esterni.

Almeno uno tra Nico e Conceicao (al limite Weah) è imprescindibile.

Appena arriva un nuovo giocatore si legge sui quotidiani ogni tipo di cialtroneria.

E vengono anche pagati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà giocare anche con Vlahovic, ma non credo sarà sempre così, altrimenti ci sarebbe sempre il problema che non c’è un vice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo mi si dice prediliga partire da sinistra

TM finora di centrocampo a tre nn ne ha mai parlato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Stupirebbe anche me, ma sarebbe anche una suggestione. Almeno io sarei curiosissimo. Però credo che non sia la strada che intende intraprendere Motta. 

L’assurdità di questa fantasia giornalistica è che uno dei problemi della Juventus nel girone d’andata è proprio nell’aver spremuto come limoni Vlahovic (e altri 3-4 giocatori). La mancanza di alternative impedisce ai giocatori di rifiatare e di conseguenza a febbraio avremmo già mezza rosa bollita che tirerà fino a giugno camminando per il campo.

Questo mercato serve per avere alternative, Tuttosport e CdS hanno fantasie da mercato estivo.

Inoltre le nostre ali stanno giocando molto bene, sia i titolari che i sostituti.

Kolo Muani per me non è un’ala.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'unica cosa che non capisco è che fanno pesare questa scelta dall'arrivo di Kolo Mouani. Ma non è che gli altri giocatori che abbiamo sappiano fare le ali del 4-3-3 meno di lui, quindi non afferro la logica dietro questo pensiero 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conosco poco o nulla Kolo Muani e non so se è un attaccante che predilige il lato destro.
A occhio il modulo avrebbe come vantaggio quello di dare una collocazione tattica più precisa a un Koop volenteroso ma che a volte appare un pò spaesato, dato che corre come un matto per tutto il campo (a volte senza molta logica).
Lo svantaggio sarebbe quello di privarci di uno dei migliori, ossia Conceicao.

Ah beh, se si richiede il cambio di modulo come sta facendo il 90 % del modulo, qualcuno lo devi mettere fuori tra Nico Conceicao Yldiz Kolo Dusan. Non si gioca in 18. Invece d'accordo sul panchinare Kloop e provare Luiz al centro della mediana. Anche se visto le ultime partite, sembra che la squadra stia cominciando a digerire il 4 2 3 1. Non so quanto cambierei il modulo adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppia di terzini: Ca-Co

Coppia di centrali: Ka-Ga

A Motta il compito di registrare la fase difensiva per evitare cahate in difesa 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ah beh, se si richiede il cambio di modulo come sta facendo il 90 % del modulo, qualcuno lo devi mettere fuori tra Nico Conceicao Yldiz Kolo Dusan. Non si gioca in 18. Invece d'accordo sul panchinare Kloop e provare Luiz al centro della mediana. Anche se visto le ultime partite, sembra che la squadra stia cominciando a digerire il 4 2 3 1. Non so quanto cambierei il modulo adesso.

Premesso che il rendimento del nostro folletto portoghese a mio avviso è stato ben superiore a quello di Nico Gonzalez, quindi al limite escluderei l'argentino, con l'attuale organico ci converrebbe fare delle rotazioni piuttosto che escludere permanentemente qualcuno.
Quindi l'arrivo di Kolo Muani potrebbe servire a far rifiatare, finalmente, Vlahovic.
Kolo Muani al centro, affiancato da Yildiz a sx e Conceicao a dx, potrebbe consentire l'adozione di un 4-3-3, senza rinunciare all'estro e al dribbling di Francisco Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba per riempire le pagine dei giornali.

Ce ne fosse stato uno con due righe da spendere sulla posizione di Locatelli contro l'Atalanta a far da terzo centrale...tutti innamorati dei numeri... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Si tutto bello, ma con Luiz al posto di Loca

Cioè perdonami vorresti panchinare uno dei pochi che da settembre ad oggi risulta essere tra i migliori a discapito di una moviola? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il tridente lo farei con Yildiz a sx, Kolo Muani punta centrale e Nico o Conceicao a dx. Sarebbe un attacco con posizioni non fisse ma con interscambi continui tra le punte. Questo favorirebbe anche l’inserimento dei centrocampisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Oh sarebbe ottimo.
Ma Motta non lo farà. Vorrebbe dire ammettere di essersi sbagliato con il suo modulo.

Piuttosto le pareggia tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti