Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Cds) "Juventus, si passa al 4-3-3? Ipotesi tridente con l'arretramento di Koopmeiners"

Post in rilievo

Certo, abbiamo 4 ali pure e giochiamo con il tridente perché arriva Kolo che è stato preso come punta.

Giornalismo di qualità.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile ci sia arrivato dopo 13 pareggi…

Forse c’è speranza 

Da questa nuova disposizione saltano all’occhio già due grossi passi in avanti:

1) Più libertà per Thuram di inserirsi e attaccare

2) Yildiz più vicino alla porta

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come intende il calcio Motta, credo che Muani vada centrale e Conce-Yildiz sulle fasce.

Poi meglio Luiz di Loca centrale che almeno il pallone lo manda avanti. Cmq TM non cambia state tranquilli. A lui vincere non interessa, l'importante e' il possesso palla... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Buono spunto.

Ti dico la mia su Conceicao, secondo me ti garantisce in partenza una marcatura maniacale, e non c'è alternariva per gli avversari: o ti raddoppiano sistematicamente, o nell'1 vs 1 ti mette in tasca e ti porta a spasso, più o meno sempre.

Quindi la sua presenza in campo ruba agli avversari, due uomini in marcatura.

E va sfruttato: quando è in catena con Savona, quest' ultimo si sovrappone con costanza, o per ricevere lo scarico (quando il portoghese ha difficoltà a superare il raddoppio) o per tiragli via l'uomo.

Questa è un'arma che Motta sfrutta/ ha provato a sfruttare.

Purtroppo Savona non è quella tipologia di terzino alla Dani Alves e il più delle volte la sparacchia a centro area senza troppa precisione.

Ma Conceicao è temuto dalle difese avversarie, Nico non ha quelle caratteristiche (e a me Nico piace altrettanto, per le stesse ragioni che hai espresso nel tuo post).

Ma sono tipologie diverse di "esterni" secondo me.

.ok

Assolutamente vero quello che dici. Il portoghese è molto forte. Spero solo che non si spenga con il tempo. Ma è forte. Ci penserà il Mister (speriamo) a trovare la soluzione giusta. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembra che in ogni caso possa cambiare granchè alla fine, tridente o ali. Non credo che Motta libererà Yldyz dal compito di smazzarsi anche dietro, e tantomeno Muani, in qualunque zona lo metta. Anzi , se lo fa più di Vlahovic gli becca il posto facile. Ma in generale non mi pare sto cambiamento epocale, casomai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

esatto, non è questione di posizione ma di personalità....sta sbagliando passaggi elementari, si muove a rilento e girovaga per il campo spaurito....certo Motta ci mette anche del suo ma il problema principale non è quello....guardata Mckennie in qualsiasi posizione lo si metta rende sempre al massimo, poi che non sia un terzino di ruolo magari si vede però il suo rendimento è sempre massimo....

Concordo su tutto.

Sta sentendo il peso del suo acquisto e delle fiches che la Juve ha investito su di lui, economicamente e a livello tecnico/tattico.

Partire dalla panca in qualche partita per liberarsi di qualche fardello non può che fargli bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Conosco poco o nulla Kolo Muani e non so se è un attaccante che predilige il lato destro.
A occhio il modulo avrebbe come vantaggio quello di dare una collocazione tattica più precisa a un Koop volenteroso ma che a volte appare un pò spaesato, dato che corre come un matto per tutto il campo (a volte senza molta logica).
Lo svantaggio sarebbe quello di privarci di uno dei migliori, ossia Conceicao.

Transfermarkt dice: 
145 partite da prima punta

20 partite da ala destra

12 partite da ala sinista

2 partite da seconda punta

E' una prima punta con caratteristiche diverse dal classico bomber d'area di rigore. Può giocare sull'esterno perché è dotato di buona velocità, ma il suo ruolo principale è fare la punta. Secondo me questa ipotesi palesata da tuttosport è abbastanza fantasiosa. Anche perché vorrebbe dire fare fuori Nico e Conceicao in un colpo solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Transfermarkt dice: 
145 partite da prima punta

20 partite da ala destra

12 partite da ala sinista

2 partite da seconda punta

E' una prima punta con caratteristiche diverse dal classico bomber d'area di rigore. Può giocare sull'esterno perché è dotato di buona velocità, ma il suo ruolo principale è fare la punta. Secondo me questa ipotesi palesata da tuttosport è abbastanza fantasiosa. Anche perché vorrebbe dire fare fuori Nico e Conceicao in un colpo solo...

Sì, poi mi sono documentato anche sul Web e con qualche filmato, e ho visto che è una prima punta ma non un bomber implacabile.
Ha presenza in area grazie a un buon colpo di testa, ma sa anche giocare con la squadra e gli altri giocatori offensivi, tanto che mi è venuto un paragone con David del Lille, pur avendo il nostro Kolo un fisico più imponente.
Ama attaccare la profondità e questo potrebbe farci comodo e suggerire una manovra con più verticalizzazioni e meno giro palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, poi mi sono documentato anche sul Web e con qualche filmato, e ho visto che è una prima punta ma non un bomber implacabile.
Ha presenza in area grazie a un buon colpo di testa, ma sa anche giocare con la squadra e gli altri giocatori offensivi, tanto che mi è venuto un paragone con David del Lille, pur avendo il nostro Kolo un fisico più imponente.
Ama attaccare la profondità e questo potrebbe farci comodo e suggerire una manovra con più verticalizzazioni e meno giro palla.

SPERIAMO!

Secondo me con la qualità che abbiamo in campo (perché ne abbiamo), se impariamo a giocare verticali e in velocità diventiamo mortiferi.

Spero solo che Motta metta un po' da parte i suoi dogmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

No.

Non credo.

Mi stupirebbe.

Non so se la sorpresa sarebbe il 4-3-3, la vera cosa strana sarebbe, da quel disegnino che ha messo il cds, una squadra dove finalmente si è preso il vice-Vlahovic e poi lo si usa per metterlo in fascia e panchinare Nico e Chico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sta cosa che Muani sarebbe un attaccante esterno chi se l'è inventata? E' una punta centrale, di quelle mobili e che alla bisogna può anche essere usato sulla fascia, ma il suo ruolo è prima o al massimo seconda punta.

Yildiz spostato in avanti e al centro, e non più a seguire la linea laterale come una monorotaia, questo è quello che vorrei vedere, accanto a Vlahovic o Muani. Ma con Motta è come parlare di fantascienza visto che conosce solo uno schema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei così... 

Di Gregorio (o Perin che x me è fortissimo) 

Kalulu locatelli gatti cambiaso

Koop  thuram  luiz

Nico.               Ildyz

Vlaovic

Con cambiaso tutta fascia e una difesa che cmq rimarrebbe a 3 e ildyz molto più vicino a vlaovic... Nico invece farebbe l'esterno normale (alla di livio x intenderci) 

PS tanto locatelli il centrale di difesa lo fa già solo che gioca 2 metri avanti i 2 centrali 

PS 2....se andassimo più in verticale e meno in orizzontale sarebbe ancora meglio 

Modificato da Goku3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il 4-3-3 sarebbe ideale per questa squadra, sempre sostenuto, con la mediana Luiz (play) e Koop e Thuram mezzali. Per i tre davanti con anche l'arrivo del francesino abbiamo più opzioni e tutte valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Goku3 ha scritto:

Io giocherei così... 

Di Gregorio (o Perin che x me è fortissimo) 

Kalulu locatelli gatti cambiaso

Koop  thuram  luiz

Nico.               Ildyz

Vlaovic

Con cambiaso tutta fascia e una difesa che cmq rimarrebbe a 3 e ildyz molto più vicino a vlaovic... Nico invece farebbe l'esterno normale (alla di livio x intenderci) 

PS tanto locatelli il centrale di difesa lo fa già solo che gioca 2 metri avanti i 2 centrali 

PS 2....se andassimo più in verticale e meno in orizzontale sarebbe ancora meglio 

la penso come te, e l'ho giá affermato in precedenza. Magari metterei Douglas al centro e Thuram mezzala... 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè... Secondo me andrà avanti con 4-2-3-1, e in alcune partite giocherà con Nico o Kolo al posto di Koop.

DI GREGORIO

perin

COSTA KALULU HANCKO CAMBIASO

savona gatti (locatelli) mckennie

LOCATELLI THURAM

fagioli d.luiz

CONCENCAO KOOPMEINERS YILDIZ

weah gonzalez mbagula

VLAHOVIC

kolo muani

Koop deve però darsi una svegliata, e secondo me anche D.Luiz dev'essere inserito nell'undici titolare, non chiedetemi come, ma va inserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

SPERIAMO!

Secondo me con la qualità che abbiamo in campo (perché ne abbiamo), se impariamo a giocare verticali e in velocità diventiamo mortiferi.

Spero solo che Motta metta un po' da parte i suoi dogmi...

Mah, nelle ultime partite abbiamo giocato molto in verticale. Ragazzi, diamo il tempo ai nostri giocatori di capire determinati schemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti