Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io sta cosa dei giocatori scontenti non la capiró mai

Funziona solo per noi. Ci siamo fatti dire di no anche dall'atalanta per spinazzola che sarebbe tornato gratis dopo 6 mesi mentre in quel gennaio si offrivano soldi. E come dimenticare cavani e jovetic e tutti quei messaggi tipo....contento il pappone a cui resta in groppa una giocatore scontento. 

Quando si parla di cultura societaria si parla anche di questo, la juventus e la sua tifoseria sono una societá fredda e calcolatrice, che sia sul campo o nel portafoglio. 

Noi siamo quelli che pensiamo di averci guadagnato dalla vendita di Zidane del resto.

Per me si puo cambiare chiunque, ma l'obiettivo inizia ad essere alquanto oscuro. Ogni grande squadra ha una base di giocatori cresciuti dentro (non per forza dalle giovanili), che costa poco a bilancio perche il cartellino é economico o completamente ammortizzato. Tutte le grandi squadre hanno un gruppo coeso anche su queste cose, perché poi questi giocatori cresceno insieme e creano un alchimia. 

Siamo una squadra in ricostruzione. Cambiaso era un ottimo terzino si qualitá che ci costava zero. Facciamo questa super plusvalenza e compriamo un altro che a bilancio ci costa il triplo, sperando che sia piu bravo. In piu poi a gennaio, con svariate operzioni da fare, 3 soli giocatori da cambiare per la champions.

A me pare che la plusvalenza sia l'unica cosa che conta. Lo era con moggi, lo era con marotta, lo era con paratici .... e mi sembra che siamo in totale sintonia.  

In tutto cio in questo essere freddi e calcolatori, o sei un killer professionista (come il real madrid) oppure non ci dobbiamo lamentare che gli altri hanno piu soldi, che gli altri giocano meglio...come in circolo siamo destinati a ripetere sempre gli stessi errori e alla fine ... siamo quasi sempre senz'anima. E mi pare che andiamo nella stessa direzione per adesso....siamo senz'anima.

Chapeau.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi indovinare, non mi collego da stamattina, ora che il City vuole Cambiaso è diventato un fenomeno giusto? 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Funziona solo per noi. Ci siamo fatti dire di no anche dall'atalanta per spinazzola che sarebbe tornato gratis dopo 6 mesi mentre in quel gennaio si offrivano soldi. E come dimenticare cavani e jovetic e tutti quei messaggi tipo....contento il pappone a cui resta in groppa una giocatore scontento. 

Quando si parla di cultura societaria si parla anche di questo, la juventus e la sua tifoseria sono una societá fredda e calcolatrice, che sia sul campo o nel portafoglio. 

Noi siamo quelli che pensiamo di averci guadagnato dalla vendita di Zidane del resto.

Per me si puo cambiare chiunque, ma l'obiettivo inizia ad essere alquanto oscuro. Ogni grande squadra ha una base di giocatori cresciuti dentro (non per forza dalle giovanili), che costa poco a bilancio perche il cartellino é economico o completamente ammortizzato. Tutte le grandi squadre hanno un gruppo coeso anche su queste cose, perché poi questi giocatori cresceno insieme e creano un alchimia. 

Siamo una squadra in ricostruzione. Cambiaso era un ottimo terzino si qualitá che ci costava zero. Facciamo questa super plusvalenza e compriamo un altro che a bilancio ci costa il triplo, sperando che sia piu bravo. In piu poi a gennaio, con svariate operzioni da fare, 3 soli giocatori da cambiare per la champions.

A me pare che la plusvalenza sia l'unica cosa che conta. Lo era con moggi, lo era con marotta, lo era con paratici .... e mi sembra che siamo in totale sintonia.  

In tutto cio in questo essere freddi e calcolatori, o sei un killer professionista (come il real madrid) oppure non ci dobbiamo lamentare che gli altri hanno piu soldi, che gli altri giocano meglio...come in circolo siamo destinati a ripetere sempre gli stessi errori e alla fine ... siamo quasi sempre senz'anima. E mi pare che andiamo nella stessa direzione per adesso....siamo senz'anima.

Sottoscrivo tutto con ogni mio globulo blu forse troppo nobile per la mentalità di questo club, la prossima volta fatemi nascere a Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Quando hanno venduto Tonali al Newcastle,  tutti a dire che noi non siamo capaci a vendere. 

Ora se dovesse veramente arrivare un'offerta irrinunciabile per Cambiaso,  col ragazzo che vuole assolutamente andare, tutti a criticare la società. 

La coerenza,  questa sconosciuta!

Io sono d'accordo con te Enri,  al 100%

Infatti i milanini sono imbufaliti quando vedono musa o loftus in campo e le prestazioni di tonali post squalifica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Fatemi indovinare, non mi collego da stamattina, ora che il City vuole Cambiaso è diventato un fenomeno giusto? 

Beh fratello, Cambiaso non è mai stato scarso dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Se posso permettermi di farti una domanda, cosi come faccio a quasi tutti i miei collaboratori dinanzi ad un problema e quasi sempre una lamentela sulla eventuale soluzione proposta (il più delle volta quella più pragmatica)...
Tu cosa faresti al posto del club? Rifiuteresti la proposta e costringeresti il giocatore a restare?
Che tipo di approccio risolutivo avresti tu a questa dinamica?

Grazie

Se tu che rappresenti la Juventus sei anche juventino, gli offri il rinnovo a 8 pippi perche’……. se sei juventino gia’ lo sai, il perche’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è effettivamente da tenere in considerazione la volontà di un giocatore.

Se ti pagano tre, quattro volte tanto, spingi per andartene. Se lo tieni scontento, non ti rende e lo svaluti. 

Se poi, come sembra, ha pure litigato con Thiago Motta, se mi danno 70 milioni non puoi non dire di no.

Giuntoli deve fare bene il suo lavoro. Il City teme una sanzione importante.

Devono mettere le palle del City dentro una morsa e stringere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Quale maretta? Dire qualcosa di molto plausibile turba la vostra sensibilità perché va contro i filo societari? 

Stiamo vendendo il nostro miglior terzino, giovane, italiano. Che guarda caso nelle ultime partite non giocava. E la maretta la faccio io? Ah ok

Motta di Cambiaso ha sempre parlato benissimo e lo stesso il giocatore nei confronti del tecnico. Questi sono fatti. Il resto è fuffa. Quindi dire qualcosa che di plausibile non ha niente vuol dire creare maretta. Aggiungo che non giocava perché mezzo infortunato, tant’è che è sceso in campo con infiltrazioni (dichiarazioni ufficiali della società). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Ragazzi con 80 milioni giuntoli ci fa mezza squadra, lo abbiamo visto quest'estate.

Io non vi capisco... volete giocatori forti, ma poi vi lamentate per quanto li paghiamo (araujo l'ultimo).

Se prendiamo giocatori che costano meno, vi lamentate perché sono dei pipponi, e il ridimensionamento, bla bla bla...

Se vendiamo giocatori al loro prezzo di mercato, vi lamentate che non sappiamo vendere.

Se vendiamo e ci guadagniamo non va comunque bene perché siamo una succursale.

E che ca.zzo

Con 110 ha preso Koop e D.Luiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

cedere cambiaso non è una mossa molto intelligente. ha poco senso parlare di progetto se poi ogni due minuti sei lì a disfare. 

Il progetto è il pareggio di bilancio 

e comunque vale 40 MM, dai 65 in su deve partire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con 80 milioni a disposizione puoi prendere chi vuoi.

Li pagherai semplicemente un po' in più così come il City paga in più Cambiaso.

Ne riparliamo a fine gennaio, sempre che si accetti il fatto di aver preso un granchio 'na volta ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

cedere cambiaso non è una mossa molto intelligente. ha poco senso parlare di progetto se poi ogni due minuti sei lì a disfare. 

Per me non è disfare, Motta è qui da 5 mesi. Piano piano si cambiano i giocatori fino a raggiungere una rosa adatta e sostenibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Beh fratello, Cambiaso non è mai stato scarso dai

No intendevo quello, ma il fatto che fino a ieri era stato abbastanza massacrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E te pareva che non si doveva ricostruire a fantasia una problematica dove c'entra Motta sefz

Ma quando Cambiaso litigava con Allegri e veniva pure ripreso dalle telecamere ? Ha fatto ciao ciao con la manina ? Le discussioni tra calciatori e allenatore ci sono sempre in ogni societa' questo non significa che si arriva alla cessione a meno di fatti gravissimi e non mi pare questo il caso. Di offerte Cambiaso ne ha sempre avute, pure dal Real, e la Juventus ha il dovere di accettare offerte importanti perche' non e' nelle condizioni economiche di rifiutarle, che ci piaccia o no.

sull'ultima parte perfettamente d'accordo con te, se arrivano offerte importanti si vende e basta.

Sulla tua prima affermazione posso solo dire che la mia riflessione è partite dalle parole lette qui nell'angolo la settimana scorsa (proferite da un guru considerato molto attendibile) sulla possibile lite tra Motta e 4 giocatori ..tutto qui. saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E poi li tira fuori per sopperire alle perdite se non si arriva quarti .ghgh 

ah no scusate, Yildiz altra plusvalenza che cammina, altra "cessione eccellente"

Come già scritto con Vlahovic, Cambiaso e Yldiz, risanano i debiti e vendono una Juve  sana economicamente, a cifre stratosferiche all'americano o. arabo di turno. Non credo alla favoletta dell'impegno con Gianni Agnelli. Questa Proprietà , quando si tratta di soldi, non guarda in faccia a nessuno (vedi diatriba madre-figli), per la loro soddisfazione edonistica (ma anche economica) hanno la Ferrari che gli basta e gli avanza e il calcio italiano è oramai di seconda categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarà vero che il City ha pronta l'offerta per Cambiaso di 60/65 milioni?

Ma sono pazzi???

Che babbioni, per 35/38 milioni la Juve lo spediva con "Prime"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

Siamo una squadra in ricostruzione. Cambiaso era un ottimo terzino si qualitá che ci costava zero. Facciamo questa super plusvalenza e compriamo un altro che a bilancio ci costa il triplo,

*per poi svenderlo 2 anni dopo lamentandoci che ha un costo a bilancio eccessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dampyr said:

Spe discutiamola sta cosa perche' la vicenda Zidane non la sento raccontare ma l'ho vissuta da tifoso, ai tempi la Juventus con quei soldi costrui uno squadrone e fino a quando non ci vollero affossare eravamo una delle due o tre squadre piu' forti al mondo, questo per la capacita' dei dirigenti che autofinanziavano la Juventus, non perche' avessimo un arabo a cacciare i soldi e ti ricordo che quella Juventus aveva  11 calciatori tra le 4 squadre semifilaniste ai mondiali del 2006, quindi la favola che siamo una tifoseria e una societa' calcolatrice ce la puo' raccontare solo qualcuno che queste cose le ha lette sui giornali e non sa di cosa parla.

Vendere  un top player se hai dirigenti capaci e' una opportunita' non un handicap.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Dorgu può essere devastante però

Si a me piace tanto, però appunto forse vuole qualcuno più sul binari. Poi Hato è uno che dà terzino sa interpretare bene il ruolo, ottimo assist man e piede. Per me i terzini devono saper anche spingere in modo importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Per me non è disfare, Motta è qui da 5 mesi. Piano piano si cambiano i giocatori fino a raggiungere una rosa adatta e sostenibile 

Cioe’ lo Spezia, la dimensione adatta a Motta allenatore e sostenibile come bilancio. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.