Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Ma difatti Koop e DL non li considero errori suoi. Ma ceder Cambiaso per i nomi che si leggono lo trovo un rischio.

Se Koop e Luiz non sono errori suoi, quali sono i grossi sbagli di Giuntoli? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

E non è un terzino da difesa a 4 ora riceverò molti insulti lo so ma a me piaceva più Spinazzola pre infortunio che Cambiaso

Cambiaso molto più forte e soprattutto sempre stato sano.

in più dove lo metti sta, uno dei pochi insostituibili con Bremer e Yildiz a mio avviso.

venderlo significa togliere un pezzo dell’ossatura della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

ci manca solo di dare al Lecce 40 milioni

Vabbè puoi anche non essere d'accordo sul prezzo fissato (e siamo in due anche se penso che Dorgu li varrà quei soldi, non ci vai a perdere) ma non è che prendere giocatori dal Lecce è poi tanto diverso dal prenderli da Cagliari, Empoli, Sassuolo e simili. Sono usciti tanti bei giocatori da Lecce. Vucinic, Bojinov, Muriel, Cuadrado, Chevanton.

16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

perché si continua a vendere e a smontare e rimontare e perché è forte ed è titolare, molto semplice. Non perché titolare oggi, ma perché è potenzialmente titolare anche in una Juve più forte. Quando costruisci una squadra vedi quello che hai, quel che è buono lo tieni e cambi il resto . Così migliori la squadra. Cambiaso fa parte del gruppo di quelli buoni.

Non parliamo qui di vendere qualche giocatore accessorio, ma uno che era un giocatore chiave,un creatore di gioco ed occasioni, anche se ultimamente un po' in flessione. 

vediamo se comprano o riescono a trovare uno meglio di Cambiaso, non tanto per ruolo, ma per spessore in squadra. io me lo auguro nel caso. Ma i piagnistei sono legittimi 

Amen

2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Chi ha parlato di Dorgu?

Fantasie angolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Per la prima volta, nonostante sul campo si siano vissuti anche momenti peggiori negli ultimi anni, ma per la prima volta mi stanno venendo le lacrime, non per Cambiaso in sé, è il principio, è quella sensazione di vuoto che mi lascia questo club, sono molto provato

Sono stato molto peggio per Pogba, però posso capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

me lo ricordo benissimo 

e Cambiaso è tecnicamente 10 volte più forte , infatti Sandro appena ha perso forza è diventato uno scarsone , era appunto solo un trattore , durato 2 anni 

Falsissimo, così come la leggenda che Cambiaso usi i 2 piedi. Di destro non passa la palla a più di 10 metri, a Sandro ho visto anche fare gol dalla distanza col piede debole. Il brasiliano è crollato atleticamente, tecnicamente rimaneva un giocatore valido, tanto che veniva impiegato da braccetto per facilitare la prima uscita. Sono 2 categorie proprio diverse...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ha costruito squadre da 70/80 punti ogni anno col presidente che non ha messo 1 €, in pochi ci sarebbero riusciti 

Il Napoli veniva già da campionato di 70/80 punti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

65 mln di euro per Cambiaso mi spingerebbero a dire "lo accompagno io prcmdnn" , però c'è anche da chiedersi con quei 65 mln chi vai a prendere e su quello balla la decisione 

Ma 65 mln di euro sono veramente tanti

nel mercato di oggi Hojlund per 9 gol è stato pagato 70 milioni. 65 milioni erano tanti 5/6 anni fa, oggi sono una cifra poco sopra gli standard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per me se stai a quattro anche Olivera del Napoli è migliore...certo si potrebbe stare a 3 e allora sarebbe il secondo più forte in rosa dopo Bremer, ma se si prosegue a quattro Cambiaso è un gol a partita subito, oltre ad ammazzare la manovra...non è un caso che le migliori prestazioni quasi sempre (City, Fiorentina, Atalanta) avvenute senza Cambiaso in campo (o fino a che non è entrato in canpo)

ammazza la manovra 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

ma se è uno dei pochi che sa giocare a calcio e rischia qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Opinioni.  Io di sto grandissimo operato a Napoli non ne ricordo.

Questo lo dicono giornalisti napoletani, poi se vogliamo cancellare la realta' a nostro piacimento facciamolo, ma non ne usciamo benissimo:

Napoli, un miracolo economico targato Giuntoli: il dato é impressionante

Nella serata di ieri, il Napoli ha sfoderato una super prestazione travolgendo 4-1 il malcapitato Liverpool, con i Reds che tornano in Inghilterra completamente frastornati dall’uragano azzurro che si è abbattuto su di loro. Gli azzurri hanno così confermato l’ottimo inizio di campionato, facendo capire di essere una squadra molto temibile quando riesce ad esprimere al meglio le proprie qualità.
Nel corso degli anni, il Napoli ha fatto passi da gigante, crescendo molto sotto tutti i punti di vista pur non investendo tantissimo come fanno i top club italiani ed europei. La società azzurra, come rimarca spesso De Laurentiis, è una delle poche società senza debiti in Italia e nonostante non si siano fatte spese folli è sempre lì a lottare per piazzamenti importanti. Merito di Cristiano Giuntoli che in questi anni è riuscito a costruire davvero un miracolo economico con quello che gli ha messo a disposizione il patron romano.
Il Napoli che ieri ha affrontato e travolto il Liverpool in maniera abbastanza netta è sceso in campo schierando giocatori che, presi singolarmente, sono stati pagati dal club azzurro non oltre i 25 milioni di euro. E’ questo il dato più impressionante che emerge dalla sfida di ieri, con quello che potremmo definire “metodo Giuntoli” che sta dando i suoi frutti, facendo sorridere il Napoli.

Escludendo Osimhen che è stato strapagato dal Napoli, tutti gli altri affari del ds azzurro non superano i 25 milioni di euro, cifra che i partenopei hanno speso per acquistare Stanislav Lobotka dal Celta Vigo. Dopo lo slovacco ci sono Meret, costato al Napoli 23 milioni di euro e Kim Min-Jae che è stato acquistato per 20 milioni di euro così come Politano.

Grandi colpi di mercato di Giuntoli si sono rivelati anche Anguissa, pagato solo 15 milioni di euro, e soprattutto Kvaratskhelia che, pagato solo 10 milioni di euro, sta già facendo le fortune del Napoli in questo inizio di stagione. Benissimo ha fatto da quando è arrivato anche Zielinski che fu acquistato dall’Empoli nel 2014 per soli 15 milioni di euro ed è sempre stato uno dei titolarissimi.

Tutto ciò dimostra come per avere una squadra capace di giocare bene a calcio e vincere le partite non serva per forza spendere milioni su milioni, ma basta avere un minimo di progettualità e fare un buon lavoro a livello di scouting.
La partita vista ieri conferma quanto detto in precedenza, con il Liverpool che nonostante un mercato faraonico ed una rosa di altissimo valore non è riuscito neanche ad intimorire il Napoli. Come scritto dal giornalista ed esperto di mercato di Sky Luca Marchetti nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, il valore della rosa del Liverpool è di 883 milioni di euro, mentre quello della rosa del Napoli è di 446 milioni di euro, ma la differenza ieri non si è vista per nulla.

I Reds sono dietro solo al Manchester City e al Paris Saint-Germain a livello di valore economico della rosa, ma non è risultato affatto un problema per gli azzurri che hanno dominato in lungo ed in largo. Ed il merito è anche di Giuntoli, con lo stesso Marchetti ha ha sottolineato la bontà del lavoro del ds e del suo collaboratore Maurizio Micheli che stanno contribuendo in maniera importante al progetto azzurro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Se Koop e Luiz non sono errori suoi, quali sono i grossi sbagli di Giuntoli? 

I nomi che leggo non sono nomi da Juve, per me. Poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Mr la possiamo girare come vogliamo, o crederla e vederla in tanti modi, se vogliamo. Ma come puoi tenere un giocatore a cui hanno promesso di triplicare lo stipendio (come si dice) se non lo rinnovi a cifre simili? Puoi tenertelo in rosa senza toccare questo tasto? Io non credo.

Chalanlglu questa estate sembrava dovesse andare al Bayern Monaco ed è rimasto all'Inter. Cosa hanno promesso al turco? 

Io a sta cosa che si debba pareggiare necessariamente l'offerta non ci credo. Sicuro il contratto andrà ritoccato, ora o più avanti anche perché credo sia relativamente basso. Ma a sta cosa che lui spinga per andarsene, non saprei quanto crederci. 

Poi per carità il giocatore si può vendere, soprattutto a cifre così alte. Però rendiamoci conto che abbiamo di nuovo mezza squadra da rifare e di difensori ancora non se ne vedono. Sperando che sta volta i soldi siano investiti bene e non come fatto finora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sim94 ha scritto:

ho i miei dubbi

70 milioni per un terzino 28 enne giusto se ti chiami Dani Alves o Marcelo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fibonacci92 ha scritto:

Vabbè puoi anche non essere d'accordo sul prezzo fissato (e siamo in due anche se penso che Dorgu li varrà quei soldi, non ci vai a perdere) ma non è che prendere giocatori dal Lecce è poi tanto diverso dal prenderli da Cagliari, Empoli, Sassuolo e simili. Sono usciti tanti bei giocatori da Lecce. Vucinic, Bojinov, Muriel, Cuadrado, Chevanton.

Amen

Fantasie angolare

di Dorgu qualcuno ha riportato che ne ha parlato Romeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

65 mln di euro per Cambiaso mi spingerebbero a dire "lo accompagno io prcmdnn" , però c'è anche da chiedersi con quei 65 mln chi vai a prendere e su quello balla la decisione 

Ma 65 mln di euro sono veramente tanti

Sono tanti ma stai tranquillo che troveranno il modo per buttarli tutti dal primo all'ultimo comprassero uno o 65 giocatori ad 1 milione ciascuno. Negli ultimi anni la Juve ha un abilità innata di sbagliare 11 volte su 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Di fortissimo alla Juve c'era solo Bremer, possono diventarli Yildiz e Thuram. Facemmo ub errore a non cedere Alex Sandro per 60 ai tempi, che ne faceva 5 di questo Cambiaso. Buon giocatore, ma molto acerbo caratterialmente e con scarsa mentalità vincente. Carenze ben più gravi della fase difensiva così così.

Secondo me è molto forte, però sono d'accordo che siano offerte difficilmente rifiutabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Di Marco è un altro giocatore fortissimo…bastava vedere qualche partita del Verona, dove già lì stava sbocciando. Purtroppo l’han prestato e se lo son ritrovato calciatore fatto e finito come accadde a noi con Marchisio per intenderci.

Comunque il concetto è che siamo veramente una realtà di passaggio addirittura inferiori a Inter e Milan per mentalità. Loro quelli forti li tengono.

Non ne faccio una colpa a Giùntoli, non ha colpe siamo semplicemente da terza/quarta fascia in Europa…stop

Non era questo il.punto mi pareva. 

Prendevi ad esempio Thuram per dire che si sottovalutano i giocatori dell Inter.

L utente che citavi però,  valutava praticamente di Marco 100 milioni( 70 solo la foto).

70 per Di Marco sono pure troppi, offrili all inter e vedi.

Quindi Di Marco nel caso specifico non lo si sottovalutava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Sono stato molto peggio per Pogba, però posso capire

lì c'è stata arrabbiatura però la squadra c'era, qua non c'è ancora e si inizia a smobilitare ancor prima, sono rassegnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Per la prima volta, nonostante sul campo si siano vissuti anche momenti peggiori negli ultimi anni, ma per la prima volta mi stanno venendo le lacrime, non per Cambiaso in sé, è il principio, è quella sensazione di vuoto che mi lascia questo club, sono molto provato

Per quanto posso essere buia la notte sorgera’ sempre il sole fratello! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Oddio, chi non seguiva il calcio tedesco vede un’attaccante uscire dal Gladbach con 13 gol in 30 partite, il suo anno migliore perché quello prima ne fece 3… per dire ha numeri migliori un Demirovic dello Stoccarda

Perché non si vuole capire che il contesto è tutto. In questo momento anche il più brocco dei brocchi lo metti all' Inter e gioca bene e pare un fenomeno. Se invece dell' Inter giocava nella Roma eravamo tutti a dire che era uno scarsone

È uno sport DI SQUADRA 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendiamo Cambiaso, l'unica parola che mi viene è totale ridimensionamento.

Detto questo, ma c'è qualcuno con cui Motta non ha litigato (a parte Koop)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma fatemi capire che errori clamorosi avrebbe commesso...giusto per farmi una idea...

Non basta una pagina .ghgh 

110 mil per due centrocampisti che sono peggio di Locatelli 

nessuna riserva di Vlahovic 

nessun terzino destro titolare, nessuna riserva di cambiaso

e Soprattutto la scelta dell’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Falsissimo, così come la leggenda che Cambiaso usi i 2 piedi. Di destro non passa la palla a più di 10 metri, a Sandro ho visto anche fare gol dalla distanza col piede debole. Il brasiliano è crollato atleticamente, tecnicamente rimaneva un giocatore valido, tanto che veniva impiegato da braccetto per facilitare la prima uscita. Sono 2 categorie proprio diverse...

invece secondo me non è così , che ti devo dire .

Uno è un calciatore molto forte , soprattutto atleticamente, ma per soli 3 anni …

l’altro un fenomeno, che migliorerà ancora e che rimpiangeremo , altro che braccetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.