Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 21ª Giornata: Roma-Genoa, Bologna-Monza, Atalanta-Napoli, Fiorentina-Torino, Cagliari-Lecce, Parma-Venezia, Verona-Lazio, Inter-Empoli, Como-Udinese

Post in rilievo

In questo testa a testa io, anche per ragioni geografiche, ho deciso di tifare Napoli. Abito in Lombardia e sono circondato da indaisti. Non li sopporto. E comunque storicamente ci hanno sempre orchestrato contro e rovinato in diverse occasioni. I napolisti si limitano ad odiarci con tutto il cuore, sono troppo inferiori per poterci scalfire. Mi fanno pena, tifo per la loro squadra in questa lotta. Tranne domenica prossima ovviamente. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me alla fine la spunteranno a Milano, banalmente. Il Napoli è forte, bei giocatori, gioca secondo me molto bene ( a me piace molto almeno), Conte gran lavoro (e molto difficile, squadra -sotto il profilo della ricerca della vittoria- molto juventinizzata), ma non basterà. Inzaghi ha più cartucce. Ha due attaccanti che nessuno ha in serie A e questo per me sarà decisivo. Le difese... nei numeri ci sono più difese in pratica sullo stesso piano. La differenza quindi la fai davanti, con la facilità con cui davanti ti risolvono i problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Dal topic sul calo degli abbonamenti a dazn non si direbbe

Son solo i costi.

Le presenze allo stadio sono in costante aumento negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

In questo testa a testa io, anche per ragioni geografiche, ho deciso di tifare Napoli. Abito in Lombardia e sono circondato da indaisti. Non li sopporto. E comunque storicamente ci hanno sempre orchestrato contro e rovinato in diverse occasioni. I napolisti si limitano ad odiarci con tutto il cuore, sono troppo inferiori per poterci scalfire. Mi fanno pena, tifo per la loro squadra in questa lotta. Tranne domenica prossima ovviamente. 

Sabato pomeriggio ore 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

per me alla fine la spunteranno a Milano, banalmente. Il Napoli è forte, bei giocatori, gioca secondo me molto bene ( a me piace molto almeno), Conte gran lavoro (e molto difficile, squadra -sotto il profilo della ricerca della vittoria- molto juventinizzata), ma non basterà. Inzaghi ha più cartucce. Ha due attaccanti che nessuno ha in serie A e questo per me sarà decisivo. Le difese... nei numeri ci sono più difese in pratica sullo stesso piano. La differenza quindi la fai davanti, con la facilità con cui davanti ti risolvono i problemi.

La penso come te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Son solo i costi.

le presenze allo stadio sono un parametro troppo ristretto

sono anche i costi ma soprattutto la disaffezione

la dimostrazione lampante viene dal fatto che anche le partite date in chiaro gratuitamente

non aumento il numero di visualizzazioni...anzi in qualche caso come lazio inter hanno avuto 100mila spettatori in meno dell'anno scorso che era visibile per soli abbonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande lavoro di Antonio Conte si nota dalla reazione tecnica e psicologica del gruppo alla cessione di Kvara: tre vittorie consecutive dalla sua “virtuale” cessione (tra le quali, Firenze e Bergamo).

En passant: 6 (sei) vittorie consecutive dall’infortunio dell’acquisto più costoso, Alessandro Buongiorno. Potrei fare un parallelo con la Juve e Bremer, ma voglio essere buono (visto che siamo alla “viglia” dell’incontro, ed evito di intervenire troppo durante questa particolare settimana dell’anno……😅).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Son solo i costi.

Sempre per i costi.

Pre-lockdown i prezzi allo stadio avevano raggiunto un livello folle, il Covid ha ammazzato tutto e nel post covid sono stati ridimensionati molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Sempre per i costi.

Pre-lockdown i prezzi allo stadio avevano raggiunto un livello folle, il Covid ha ammazzato tutto e nel post covid sono stati ridimensionati molto.

Mah, a Sansiro il mio compare di palestra, interista, ha rinunciato (di solito ci andava con la bimba) perché i prezzi sono più che raddoppiati in pochi anni.

Io e miei amici per andare in 3 a vedere la Juve dobbiamo fare un mezzo mutuo (con l'empoli eh...non col Milan)

Non ho statistiche sui prezzi, so solo che solo 10 anni fa c'era meno gente negli stadi, in base ai dati. Sansiro el'Olimpico di Roma (con la Roma) sono praticamente sempre quasi soldout, non era così manco negli anni '80.

La Seria A comunque oggi é trasmessa in TV in circa 200 paesi, malgrado non ci siano squadre super top (ma la qualità sia molto più diffusa tra le varie squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ciumbia ha scritto:

macchè...il gioco di Conte non ha nulla di Allegriano

il napoli è una squadra organizzatissima, gioco verticale,  attacca e difende con tanti uomini secondo schemi precostituiti

il Livornese invece,difesa bassa, gioco lento orizzontale, uscita dal basso molto difficoltosa , ripartenze quasi assenti

prevalentemente palla sugli esterni e pallone buttato in mezzo

Secondo me le differenze fra i due allenatori sono molto poche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a Sansiro il mio compare di palestra, interista, ha rinunciato (di solito ci andava con la bimba) perché i prezzi sono più che raddoppiati in pochi anni.

Io e miei amici per andare in 3 a vedere la Juve dobbiamo fare un mezzo mutuo (con l'empoli eh...non col Milan)

Non ho statistiche sui prezzi, so solo che solo 10 anni fa c'era meno gente negli stadi, in base ai dati. Sansiro el'Olimpico di Roma (con la Roma) sono praticamente sempre quasi soldout, non era così manco negli anni '80.

La Seria A comunque oggi é trasmessa in TV in circa 200 paesi, malgrado non ci siano squadre super top (ma la qualità sia molto più diffusa tra le varie squadre).

Perché i prezzi stanno aumentando di nuovo, negli ultimi due anni hanno ripreso la politica folle che era iniziata pre-Covid.

In realtà però concordo con te, la serie A è molto seguita, probabilmente dopo la premier è il campionato più seguito al mondo visto il fisiologico calo di spettatori della liga a livello internazionale (molti seguivano più Messi e CR7 che le squadre).

Chi sta rovinato è solo DAZN per questioni di prezzi assurdi rispetto al servizio patetico che offre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Perché i prezzi stanno aumentando di nuovo, negli ultimi due anni hanno ripreso la politica folle che era iniziata pre-Covid.

In realtà però concordo con te, la serie A è molto seguita, probabilmente dopo la premier è il campionato più seguito al mondo visto il fisiologico calo di spettatori della liga a livello internazionale (molti seguivano più Messi e CR7 che le squadre).

Chi sta rovinato è solo DAZN per questioni di prezzi assurdi rispetto al servizio patetico che offre.

Stanno rovinati anche perché un po'strapagano il prodotto bisogna dirlo.

Con meno di due milioni di abbonati pagare 700 milioni l'anno é davvero troppo, devi ricavare oltre 30 € mese per ogni abbonato per andare in pari...

L'app fa pena (per fortuna Sky mi ha regalato Zona Dazn sul satellite...) e la stragrande maggioranza di appassionati di calcio di sicuro non ama avere la serie solo su internet, oltretutto a prezzi folli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Sto scarsone di portiere quanti punti sta costando all’Empoli ?

Era un tiro telefonato, voleva la parata spettacolare per fare lo show ed ha finito per respingerla dentro 

esatto..ci va a 2 mani ,quando se ci va ad una mano sola..quella di richiamo, quel pallone lo prende con una sigaretta in bocca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Infatti ci sono molti tifosi che per lo scudetto tifano Napoli, di cui alcuni son juventini e quest'ultimi anche ad eventuale risultato negativo, rimarranno indifferenti. Io non li biasimo perchè ormai tutti si son stufati della presenza di una squadra come l'Inter che non può stare in A.

1 ora fa, 77luca ha scritto:

Il vantaggio del Napoli è quello di non giocare le coppe e avere a disposizione una panchina decente almeno (e con la cessione di Kvara credo che prenderanno qualche calciatore) e un buon gioco mentre l'Inter, una squadra sopravvalutata che ha più di 44 punti solo perchè ha rubato molte partite (e che senza questi furti, a quest'ora stavano sotto il Bologna) ha una panchina corta piena di calciatori indecenti ,a parte due calciatori, e oltre ad essere in calo (e non giudicate dal risultato di ieri perchè io ho visto la partita e confermo ancora una volta che si vede la stanchezza dei calciatori e poi certo, se l'Empoli fa troppe cavolate grazie al cavolo se riesci a vincere) devono fare anche le coppe.

In vari casi le squadre di Inzaghi dopo una partita di una coppa perdono più energie e nella giornata successiva hanno più chance di fare passi falsi (anche negli anni precedenti è stato cosi). Poi dovranno affrontare lo Sparta Praga che deve per forza battere l'Inter se vuole avere qualche possibilità di arrivare agli spareggi e poi prossima settimana il Monaco che deve per forza vincere le ultime due partite se vuole evitare gli spareggi e dall'altro canto l'Inter non è ancora qualificata direttamente agli ottavi e considerando che sono in calo e hanno panchina corta, non possono fare manco turnover.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Infatti ci sono molti tifosi che per lo scudetto tifano Napoli, di cui alcuni son juventini e quest'ultimi anche ad eventuale risultato negativo, rimarranno indifferenti. Io non li biasimo perchè ormai tutti si son stufati della presenza di una squadra come l'Inter che non può stare in A.

Concordo Bro, qualunque cosa pur di estirpare quel male oscuro dal nostro paese, o morire provandoci. 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Concordo Bro, qualunque cosa pur di estirpare quel male oscuro dal nostro paese, o morire provandoci. 🤣 

Inter e i suoi servi sono veramente la tirannia degli uomini malvagi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Inter e i suoi servi sono veramente la tirannia degli uomini malvagi 

sono il male che ha affondato questo bellissimo sport in italia.

pur di emergere dalla loro perenne mediocrità, pur di salvarsi dallo sfascio economico, HANNO USATO TUTTI I MEZZI ILLECITI A DISPOSIZIONE. TUTTI

per salvare una persona dal male, quest'ultimo VA DEBELLATO.

per salvare il calcio in italia questi miserabili VANNO SPAZZATI VIA 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Icarius said:

Lo penso anche io,

ho visto molto spesso in Napoli in questa stagione, questo Napoli ,e anche a me, come difendono mi ricorda tanto Allegri, anche se quando occorre pressano molto alti,

Infatti 2 gol contro l'atalanta sono venuti da 2 recuperi alti.

Pero' quando difende, si mettono tutti dietro la palla e subiscono l'avversario, (gli capita anche con le squadre piccole)per poi ripartire.sanno soffrire, ma questo e' lo stile di Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Lo penso anche io,

ho visto molto spesso in Napoli in questa stagione, questo Napoli ,e anche a me, come difendono mi ricorda tanto Allegri, anche se quando occorre pressano molto alti,

Infatti 2 gol contro l'atalanta sono venuti da 2 recuperi alti.

Pero' quando difende, si mettono tutti dietro la palla e subiscono l'avversario, (gli capita anche con le squadre piccole)per poi ripartire.sanno soffrire, ma questo e' lo stile di Conte...

Verissimo, amico mio. 

E tieni poi conto che sono molto meno forti rispetto ad altre squadre allenate da Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Icarius said:

sono poche se vengono osservate da persone che seguono campionati diametralmente diversi tipo bundesliga o premier (quindi abituati a tutt'altro). A un occhio inesperto entrambi potrebbero ricadere nello stesso minestrone "difensivista". Allegri è molto più conservativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Il vantaggio del Napoli è quello di non giocare le coppe e avere a disposizione una panchina decente almeno (e con la cessione di Kvara credo che prenderanno qualche calciatore) e un buon gioco mentre l'Inter, una squadra sopravvalutata che ha più di 44 punti solo perchè ha rubato molte partite (e che senza questi furti, a quest'ora stavano sotto il Bologna) ha una panchina corta piena di calciatori indecenti ,a parte due calciatori, e oltre ad essere in calo (e non giudicate dal risultato di ieri perchè io ho visto la partita e confermo ancora una volta che si vede la stanchezza dei calciatori e poi certo, se l'Empoli fa troppe cavolate grazie al cavolo se riesci a vincere) devono fare anche le coppe.

In vari casi le squadre di Inzaghi dopo una partita di una coppa perdono più energie e nella giornata successiva hanno più chance di fare passi falsi (anche negli anni precedenti è stato cosi). Poi dovranno affrontare lo Sparta Praga che deve per forza battere l'Inter se vuole avere qualche possibilità di arrivare agli spareggi e poi prossima settimana il Monaco che deve per forza vincere le ultime due partite se vuole evitare gli spareggi e dall'altro canto l'Inter non è ancora qualificata direttamente agli ottavi e considerando che sono in calo e hanno panchina corta, non possono fare manco tur

Mi sembra molto wishful thinking...

L'inter é molto forte e gioca per me anche meglio del Napoli.

Di fatto sono appaiate perché l'inter spazzerà via nettamente la Fiorentina.

Sarà una bella lotta, io non tifo per nessuna perché sportivamene mi fanno entrambe schifo ma spero sia un duello sino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

sono poche se vengono osservate da persone che seguono campionati diametralmente diversi tipo bundesliga o premier (quindi abituati a tutt'altro). A un occhio inesperto entrambi potrebbero ricadere nello stesso minestrone "difensivista". Allegri è molto più conservativo.

Si, vero, ma anche Conte non scherza. 

Leggo in giro commenti esaltanti sulla vittoria del Napoli a Bergamo, ma in realtà gli uomini di Conte sono stati messi sotto all'Atalanta per gran parte della partita. 

La Juventus a Bergamo, qualche giorno prima, ha giocato invece meglio e a tratti ha persino dominato contro l'undici allenato da Gasperini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, vero, ma anche Conte non scherza. 

Leggo in giro commenti esaltanti sulla vittoria del Napoli a Bergamo, ma in realtà gli uomini di Conte sono stati messi sotto all'Atalanta per gran parte della partita. 

La Juventus a Bergamo, qualche giorno prima, ha giocato invece meglio e a tratti ha persino dominato contro l'undici allenato da Gasperini. 

Il Napoli è stato messo sotto e la Juve ha dominato, però la prima ha vinto la seconda no. C’è qualcosa che non va…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti