Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Soldi o meno siamo una società di calcio.

Se non arrivano i risultati sportivi, quelli economici non li vedrai nemmeno col binocolo.

Inutile girarci intorno. 

In realtà con il tetto ingaggio attuale e con quasi tutti giocatori next gen se entrano meno risorse ( mancata qualificazione cl) semplicemente hai un giro di affari minore.

Ma ormai a parte Vlahovic ( che venderemo tipo Chiesa) Arthur Milik ormai i giocatori da ingaggio pesante non ci sono più.

Giochiamo con titolari Savona e company.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contesto è quello nel quale chiudiamo i bilanci a -200 milioni, abbiamo resettato gran parte della rosa per abbassare i costi e per avere una rosa più giovane.

Una rosa giovane serve per avere una crescita e perchè i giocatori una volta cresciuti sono potenzialmente cedibili, ricordiamo come fossero di fatto incedibili e senza mercato i vari Rabiot Tek Sandro Danilo ecc.

In questo contesto abbiamo una proprietà che ha deciso di non aprire più il portafogli come fatto invece sotto la presidenza Agnelli.

La dirigenza per fare mercato deve cedere, è costretta a farlo.

Cambiaso è uno dei giocatori più forti della rosa nel suo ruolo.

Giustissimo rifiutare 40 milioni dal real perchè poi come ci presentiamo a cercare il sostituto meno di 25 milioni non lo paghiamo, ma se arriva il city con 60-70 milioni il discorso è diverso.

E' diverso anche perchè a Cambiaso hanno offerto un contratto di5+1 a 6 milioni netti, come facciamo ad avvicinarci a quelle cifre per convincerlo a restare? Impossibile.

La cessione conviene a tutti , alla Juve e a Cambiaso.

Il problema non è la cessione, ma ciò che farà Giuntoli con le somme che incasserà.

Se azzecca due acquisti fatti bene rifonda la difesa a costo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

E' una lettura che vedi fare poco perché va contro l'ottusa narrazione secondo la quale Giuntoli svende i gioielli di famiglia, nel dettaglio un terzino sinistro normalissimo, un Frattesi come livello per capirci, fatto passare per un mix tra Maradona e Carlos solo per insultare il nostro DS.

Concordo sull'atteggiamento di certi fratelli, secondo me complice anche la posizione in classifica. Una juve con 42 punti avrebbe reso più digeribile un cambiaso out per tanti soldi e un nuovo giocatore per rinforzare la difesa al suo posto.

L'unica cosa su cui mi trovi meno allineato è il valore tecnico di Cambiaso, a me piace molto e può migliorare ancora, ma sono opinioni personali 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Out

Danilo 

Cambiaso

Vlahovic

In

Costa

Hancko

Danso

Terzino

Muani

Sesko

E magari l'incazzatura per Cambiaso passa!!!

Il problema è la lista CL...

Sesko è il mio sogno ma a Gennaio è IMPOSSIBILE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Ma sto hanko è forte o ci prendiamo una sola dal mercato olandese? 

Mi ricorda un misto tra Ariaudo e Knezevic, con la tenuta fisica di Andrade

si scherza, io non lo conosco, non saprei dirti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma secondo me è proprio questo il punto, non è una corsa alla cessione, non è Vlahovic che sono 4 sessioni di mercato che vogliono venderlo al primo che passa.

In questo caso è arrivato il City con una borsa strabordante di soldi, e non solo soldi a noi ma anche e soprattutto al giocatore, dai ragazzi, facciamo i seri:

-perchè dovrebbe restare a Torino a guadagnare 2 ml e non andare a Manchester a guadagnare più del doppio?

-perchè dovrebbe restare a Torino a lottare per il 4° posto e non andare a Manchester a lottare per vincere la Champions (ok quest'anno sono partiti male ma è sempre il City)?

-perchè dovrebbe restare a Torino a giocare con X (mettete voi i giocatori che volete) e non andare a Manchester a giocare con Rodri, Halaand, Foden, ecc?

Questo è il lato ragazzo ed ha tutti i motivi per pensarlo.

Ma è la società che vende, quindi o vengono soddisfatte le richieste della società o se ne riparla a luglio.

E' forte, anche in estate avrà offerte se proprio desidera andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Questa è la mia idea e spero sia la stessa in società.

Se vuoi diventare una top società venditrice, il tutto passa anche da come e quanto ti comporti in sede di cessione.

Se ti fai prendere per il colletto così facilmente non risolvi nulla.

Se compri a più del prezzo e vendi a meno, sei solo uno zimbello. 

io gradirei diventassero una top società, senza venditrice, perché in tasca non mi entra manco un centesimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

se pensi sia un azzardo è perché non hai evidentemente fiducia nella società, legittimo da parte tua a condizione che ti renda conto che nessuno di noi abbia la verità in tasca e preveda il futuro.

Io penso questa cessione sia una risorsa utile per allungare/rinforzare la rosa, anche in considerazione delle mancanze che dichiari e che, evidentemente, non potresti colmare altrettanto bene senza una plusvalenza da 60 M.

Io avevo fiducia nella società.

Poi il mercato che abbiamo fatto doveva confermare questa fiducia.

Abbiamo fatto un mercato che ci dice che bisogna avere fiducia in questo direttore sportivo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Teoricamente è corretto quello che dici, ma poi c'è la pratica, come la Juve va a Firenze/Bergamo ad accordarsi con giocatori offrendo il triplo del contratto, oggi è arrivato il City a fare lo stesso con noi.

Tieni il giocatore contro voglia svalorizzando il cartellino? Per me non ha senso.

Come scritto in precedenza, il problema non è venderlo a Gennaio, ma venderlo in una situazione di classifica complicata.

Se avessimo avuto quei 5/7 punti in più lo potevi cedere senza problemi, elemosinavi in prestito il Kiwior di turno e finivi la stagione con McKennie/Kiwior terzini sx e poi a Marzo/Aprile andavi a prendere il terzino sx titolare per la prossima stagione.

Cederlo oggi rischia di compromettere tutto, però è il classico treno che passa una volta sola, e passa una volta sola sia per noi (oggettivamente sono cifre fuori mercato) e soprattutto, e in molti fanno finta di non capire, anche per il giocatore (ti cerca un top team del campionato più seguito al mondo ed allenato da uno dei migliori si sempre).

quando dite che sono cifre fuori mercato impazzisco, secondo me non leggete di atlre trattative.

Vi rendete conto che tale Marmoush, anni 26, prima stagione che fa oltre 10 gol, per 6 mesi buoni se lo fanno pagare 80?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

In realtà con il tetto ingaggio attuale e con quasi tutti giocatori next gen se entrano meno risorse ( mancata qualificazione cl) semplicemente hai un giro di affari minore.

Ma ormai a parte Vlahovic ( che venderemo tipo Chiesa) Arthur Milik ormai i giocatori da ingaggio pesante non ci sono più.

Giochiamo con titolari Savona e company.

Sei comunque e ancora in rosso.

Il bilancio non lo sistemi certo vendendo il solo Cambiaso e la cessione di Dusan non sarà così scontata come si vuol pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Ma é questo il problema di fondo, pensiamo di sistemare i bilanci con le plusvalenze...

Cambiaso libera poco a bilancio.

Se vogliamo sistemare il bilancio dobbiamo vendere vlahovic non cambiaso

davis c'è una cosa da considerare e che mi sembra venga enormemente sottovalutata: se teniamo duro e respingiamo l'offerta, poi automaticamente dobbiamo rinnovare Cambiaso avvicinandoci alle cifre offertegli dal City (6mln), direi che a 4.5/5 ci dobbiamo arrivare.

Il vero rischio per me di innescare un circolo vizioso sbagliato non è tanto quello di aumentare i costi strapagando i cartellini (Giuntoli non è Paratici, e ci sono i cani da guardia Scanavino e Ferrero a controllare che non succeda), ma bensì quello di dover poi a catena dover rinnovare in eccesso diversi contratti. Perchè io son piuttosto convinto che se dai 5 mln a Cambiaso, poi ti ritrovi diversi giocatori che al primo rinnovo chiederebbero di proporzionare i loro stipendi (e sarebbe impossibile biasimarli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che Cambiaso ha già l'accordo col City, significa che le ultime le ha giocare (e non giocate) col freno a mano per non infortunarsi ulteriormente...

Quindi se vero, via subito ma alla nostra cifra!!!

Evidentemente, appena saputo che il City aveva parlato prima col calciatore, Giuntoli ha sparato 90 per averne 65+bonus!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non voglio sembrare pessimista, ma qualcuno mi può rassicurare su Hancko? Io francamente l'ho visto solo 3-4 volte e devo dire che non mi ha impressionato...mi è sembrato un difensore buono, ma come se ne trovano tanti in europa. Diciamo uno che se non avessi saputo in orbita juve non lo avrei certo notato per doti particolari. Non so se è il profilo di livello che ci serve. A giugno sinceramente andrei su Hincapie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

io gradirei diventassero una top società, senza venditrice, perché in tasca non mi entra manco un centesimo 

Lo gradirei anche io, da sportivo, ma i fatti vanno nel senso opposto.

E se proprio dobbiamo essere bottega, preferisco esserla cara che amicona e a basso prezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Per come lo fa Cambiaso il terzino lo può fare pure McKennie.

Non è che manca Roberto Carlos

Chissà come mai i 65 milioni arrivano per Cambiaso e non per McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non è Mhanko troppo forte imho .sisi 

.ghgh scherzo non lo conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Questo è il lato ragazzo ed ha tutti i motivi per pensarlo.

Ma è la società che vende, quindi o vengono soddisfatte le richieste della società o se ne riparla a luglio.

E' forte, anche in estate avrà offerte se proprio desidera andare via.

E' la situazione opposta rispetto a quanto successo quest'estate con Koop.

Ha senso tenere il giocatore per 5 mesi controvoglia e sperare che a Giugno arrivi ancora il "pollo da spennare"? Per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Se è vero che Cambiaso ha già l'accordo col City, significa che le ultime le ha giocare (e non giocate) col freno a mano per non infortunarsi ulteriormente...

Evidentemente, appena saputo che il City aveva parlato prima col calciatore, Giuntoli ha sparato 90 per averne 65+bonus!!!

Probabilmente è stato accostato dopo Juve city, Guardiola ci ha mandato a schifo la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

davis c'è una cosa da considerare e che mi sembra venga enormemente sottovalutata: se teniamo duro e respingiamo l'offerta, poi automaticamente dobbiamo rinnovare Cambiaso avvicinandoci alle cifre offertegli dal City (6mln), direi che a 4.5/5 ci dobbiamo arrivare.

Il vero rischio per me di innescare un circolo vizioso sbagliato non è tanto quello di aumentare i costi strapagando i cartellini (Giuntoli non è Paratici, e ci sono i cani da guardia Scanavino e Ferrero a controllare che non succeda), ma bensì quello di dover poi a catena dover rinnovare in eccesso diversi contratti. Perchè io son piuttosto convinto che se dai 5 mln a Cambiaso, poi ti ritrovi diversi giocatori che al primo rinnovo chiederebbero di proporzionare i loro stipendi (e sarebbe impossibile biasimarli).

Cambiaso per la cessione può attendere anche luglio.

Si parlava già in estate di sirene madrilene. 

E' un giocatore che ha molto mercato e apprezzamento. 6 mesi non gli rovinano la vita.

A lui non di certo, a noi ancor meno dato che navighiamo già in acque torbide e rischiamo comunque di perdere un titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Ecco, questo è il motivo per cui sarebbe da aspettare prima di sparare sentenze, se poi esce che è stato accompagnato alla porta, prenderebbe una piega diversa.

Prima che scoppi il delirio, vorrei conoscere queste dinamiche, il prezzo, e lo stipendio che potrebbe andare a prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Spoiler: non lo conosce nessuno.

Dubito che qualcuno abbia visto almeno 10 partite di Hancko, che credo sia il minimo per poter giudicare un giocatore.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma è un modo di interpretare il ruolo che, nel calcio di oggi, hanno in molti.

Non ti garantisce l’ampiezza ma superiorità numerica in mezzo al campo. In fase difensiva ha dei limiti ma non è un telepass, peraltro a 24 anni ha tutto il tempo di migliorare. 

Inoltre lo stesso Motta ha utilizzato Kalulu, McKennie, Danilo, Lucumì ecc. come terzini che tutti ti garantiscono tranne l’ampiezza.

Allora se tu non mi devi garantire l'ampiezza io la ci metto un Hancko che è forte di testa, arcigno in marcatura, mancino di piede e bravo a impostare e mi consente di giocare uno contro uno con gli attaccanti avversari e liberare i giocatori più creativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

E' la situazione opposta rispetto a quanto successo quest'estate con Koop.

Ha senso tenere il giocatore per 5 mesi controvoglia e sperare che a Giugno arrivi ancora il "pollo da spennare"? Per me no.

Ma intanto con Koop ci hanno vinto la EL e poi hanno spennato noi,.

Questo vuol dire essere società venditrice "bottega cara" e seria.

Se proprio dobbiamo farlo, guardiamo ai migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Non è Mhanko troppo forte imho .sisi 

.ghgh scherzo non lo conosco 

Il fatto che nessuno lo conosca non è già di per se una buona novella... magari è buono... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Sei comunque e ancora in rosso.

Il bilancio non lo sistemi certo vendendo il solo Cambiaso e la cessione di Dusan non sarà così scontata come si vuol pensare.

Ma il bilancio approvato quest'anno deriva dalla stagione precedente senza coppe e con tutti i giocatori della gestione precedente e con Allegri in panchina a 7 mln.

Ogni anno sarà sempre meglio perchè ormai fai giocare titolare i ragazzini come Savona che guadagnano 2 noccioline.

Savona Mbangula 

Entrano giocatori come Cabal ecc ingaggio basso

Fai plus con Barrenchea e Iling..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.