Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ragazzi, è evidentissimo che non è solo una questione economica, a livello puramente sportivo chi è quel pazzo che può preferire la Juve al City?

Dai è il classico treno che passa una volta sola, il giocatore va in uno dei migliori club al mondo, noi prendiamo una cifra elevatissima.

Un treno che a gennaio dovrà affrontare un processo con 115 capi d’accusa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

E il fuffa-guru Guardiola che ride come Skeletor...

Ci ritroveremo con un fuffa cambiaso per un fuffa Guardiola ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, steph88 ha scritto:

Penso sia stato detto chiaramente da tutti i vertici societari in varie occasioni che il bilancio e il ridimensionamento dei costi e’ uno degli obiettivi principali che la proprietà ha dato al nuovo management. L’idea per cui e’ stato scelto Giuntoli penso sia derivata dalla speranza che in un contesto di “risparmio” lui potesse mantenere la rosa la piu’ competitiva possibile, il tempo ci dirà se ci sarà riuscito o meno

io penso che per arrivare a quell'obiettivo, tu debba costruire la squadra su uno zoccolo duro di giocatori (nella maggior parte italiani per ovvie ragioni), mantenendo quelli più forti attorno ai quali inserire mano mano dei prospetti interessanti. Altrimenti si rischia di continuare a sperimentare con la speranza di trovare il Jolly. Poi se il fine principale è il risanamento allora va bene, ma non si parli per favore di Progetto (sportivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

Costa immagino starebbe fuori dalla lista CL, posto che queste partite di CL nel quale non poter utilizzare tutti gli eventuali nuovi arrivi molto difficilmente saranno più di quattro

Appunto. C'è da dire che l'obbiettivo è fare bene in coppa ma poi lascia il tempo che trova quest'annata europea. Bisogna dare tanto in campionato quindi il primo pensiero è Quello . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

questi rischiano la serie b, altro che mercato bloccato. Noi per delle "plusvalenza" abbiamo avuto una penalità di 10 punti, questi con 115 capi d'accusa spendono 200 milioni e, sono sicuro, l'anno prossimo saranno ancora in Premier

Certo .ghgh

Mica hanno interisti e napoletani in procura.

Blocco del mercato per un anno, sono già stati avvisati e rinnovano haaland, guardiola e fanno tutto il mercato ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che si parla solo di centrali e di terzini forti non ne vedo. Dorgu non è un terzino da Juve, oggi.

Miranda del Bologna é bravo.

Ed era anche un bel film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dudomax ha scritto:

sai dipende pure da quello che trasmette a ciascun giocatore l'atteggiamento della Società. Se tu avverti che il cosiddetto Progetto significa solo ridimensionamento e quindi anni di vacche magre, senza contare il silenzio di fronte le innumerevoli angherie della Figc e Giustizia Sportiva a cui non si risponde affatto, allora è vero quello che tu dici

Ma serve realmente una spiegazione o avere una speranza con questi piccoli ed insignificanti dettagli:

-ti raddoppiano lo stipendio

-ti chiama il City

-ti chiama Guardiola

-giochi in Premier League

-giochi per vincere tutte le competizioni a cui partecipi

Dai ragazzi, facciamo i bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Rischiamo più noi di loro,non si sa per cosa ma basta che un chinè qualsiasi si inventi la qualunque,tranquillo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Certo .ghgh

Mica hanno interisti e napoletani in procura.

Blocco del mercato per un anno, sono già stati avvisati e rinnovano haaland, guardiola e fanno tutto il mercato ora

Sai che punizione pesante,anticipano ora e sono a posto,anzi,meglio,così la prossima stagione hanno già rodato i nuovi acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non fosse che il temine “fenomeno” accostato ad Hancko lo abbia utilizzato tu….ed il fine mi sembra chiaro.

Beh sarà certamente così, vista la sua carriera e quello che leggo da alcuni qui dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Cassidy ha scritto:

No, dovrebbe avere la clausola da 65 milioni. 

Più sicuramente commissioni agli agenti, quindi alla fine costerà 80-85 milioni come fu per Haalland che dovevi dare 70 al Dortmund e altri 30 a Raiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Abracadabra said:

Non bisogna prendersela, oramai il calcio è una questione di soldi, poi ci siamo noi che vorremmo un calcio un pò più romantico che non esiste più e con queste regole non esisterà.

Il discorso e' molto semplice da comprendere, sicuramente meno da accettare :

Beppe Marotta, nel corso di un incontro sui 130 anni del quotidiano il Mattino, ha parlato del prestigio e dell’evoluzione del campionato di Serie A. “Nel 2000 eravamo l’Eldorado del calcio sia in termini di partite, ingaggio giocatori, oggi il nostro e’ un campionato di transizione, i calciatori vengono e poi vogliono andare via. Ne ho avuto un esempio con Lukaku e Hakimi, che arrivavano dal Manchester United e dal Real Madrid, che al termine della stagione hanno chiesto di andare via. Dal mecenatismo non siamo stati pronti a passare ad un modello di business”.  Successivamente il dirigente ha aggiunto: “Prima eravamo i primi per qualita’ del prodotto, per fatturato poi abbiamo iniziato a perdere posizione. Non siamo stati pronti al cambiamento, non abbiamo capito che da un certo di tipo mecenatismo dove i grandi imprenditori delle citta’ quasi per rispetto dei cittadini firmavano assegni, ad un altro dove il calcio rappresenta il prodotto in termini di vendita. Abbiamo mancato di lungimiranza e abbiamo un gap da colmare”. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Serve un ossatura di giocatori forti in generale. Poi di solito tenere gli italiani è più facile, ora a quanto pare nemmeno quello.

Ad esempio ad oggi non l'abbiamo, ed infatti il capitano è Locatelli, in sua assenza Koopmeiners (roba da matti)

Se Cambiaso preferisce le sirene estere, i milioni e il fascino di guardiola non puoi farci niente. Anzi significa che non è proprio attaccato alla maglia come si spera essere la gente che deve fare quella che si definisce ossatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Rischiamo più noi di loro,non si sa per cosa ma basta che un chinè qualsiasi si inventi la qualunque,tranquillo

Sai che punizione pesante,anticipano ora e sono a posto,anzi,meglio,così la prossima stagione hanno già rodato i nuovi acquisti

Chiaro,  nel mondo moderno del calcio nessuna big viene toccata, neanche se praticamente fallita.

Vieni toccato solo se è il tuo proprietario a chiederlo, come successo nel 2006 e dal 2022 in poi

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo si poteva cedere a giugno 2024 e investire quei soldi già in estate. Ormai credo sia andata..

Però presumibilmente a Giugno 2024 non ti offrivano la cifra che oggi ti fa vacillare, non solo a noi ma anche e soprattutto al giocatore.

Che vadano il prima possibile ad elemosinare il prestito di Skriniar e Kiwior (giocatori che non hanno bisogno di ambientamento) e poi ad Aprile vediamo in che posizione siamo per capire come pianificare la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso - City: per il calciatore, la Juve ha versato nelle casse del Genoa un totale di 13,8 milioni di euro, secondo i dati ufficiali di bilancio al 30 giugno 2024. Il suo valore netto al 30 giugno dello scorso anno era pari a 8,5 milioni di euro circa. Considerando il contratto in scadenza al 2029, il suo valore a gennaio di quest’anno è sceso a poco più di 7,6 milioni di euro.

Considerando questa cifra, in caso di cessione per 60 o 65 milioni di euro, la Juventus farebbe registrare una plusvalenza tra i 52,4 e i 57,4 milioni di euro. Guardando all’effetto positivo complessivo dell’operazione, a questa cifra andrebbe poi a sommarsi il risparmio sullo stipendio e sulla quota ammortamento per la seconda parte della stagione, per poco più di 3 milioni di euro. Se così fosse, l’impatto a bilancio complessivo sarebbe positivo per una cifra tra i 55,4 e i 60,4 milioni di euro.

Se l’operazione andasse in porto in questi termini, rappresenterebbe la terza plusvalenza più alta nella storia della Juventus e si inserirebbe tra le prime 15 plusvalenze di sempre della Serie A

Fonte: Calcio e Finanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ci fossero italiani forti... al momento non ne vedo... o meglio uno lo vendiamo... l'altro sarebbe Tonali ma non credo abbia senso strapagarlo...

Ma cambiaso è così forte da valere 70 mln?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, liam ha scritto:

A questo punto mi chiedo : che progetto ha questa società?

galleggiare nei primi 4

basta e avanza a chi comanda

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi una squadra che rischia la B, fa questo mercato a Gennaio e i giocatori che acquista non le chiedono certezze?

Dai per piacere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

È un giocatore clamoroso e lo si capiva dallo scorso anno. Quest'anno era partito anche meglio (devastante anche in Nazionale). Per sminuirlo lo paragonano a terzini del passato, ma quello che gli manca rispetto a quelli è la continuità pluriennale, non certo il valore. Mai visto un giocatore così sottovalutato (ma non da chi ne capisce, infatti lo vuole Guardiola)

E' uno dei migliori degli ultimi due campionati, ad oggi.

Vero che difensivamente non è una roccia (anche se era migliorato), ma ha una duttilità notevole e una qualità nei piedi molto interessante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che cambiaso prende (circa)  52.000 euro a settimana, non male... ora io dico una cosa, è chiaro che il prossimo anno avrebbe avuto il contratto nuovo con noi, e dopo le parole di settembre in cui ci giurava fedeltà mi aspettavo un altro comportamento dal ragazzo, ma questo è il calcio moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se vuole andare al city, in una delle migliori squadre europee, fa anche bene. Il problema è sostituirlo il 17 di gennaio, non venderlo. Anche se mi dispiace perché è italiano e poteva essere il nuovo punto di riferimento della Juve.

Ma un terzino a 80 milioni si vende.

Questo è.

E non parliamo di Juve supermarket, perchè Moggi l'avrebbe impacchettato già ieri a quella cifra.

La cosa importante è investire bene il denaro ricavato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Come lo sappiamo noi lo sa anche il giocatore, presumo che qualche cosa lo sappia anche il City su come potrà andare a finire, con la differenza che la Premier League sa difendere il loro prodotto rispetto alla serie A (ma qui siamo ampiamente OT).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, liam ha scritto:

A questo punto mi chiedo : che progetto ha questa società?

Tornare vincente in Italia, stabile in CL senza obbiettivi di vittoria ossessivi, spero con un progetto giovani che vada avanti così e un gioco decente.io sarei già contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.