Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Zatchbell99 ha scritto:

Oggi parla Motta vero? Vediamo che uscirà

Te lo posso anticipare se vuoi:

"noi concentrati a domani, essere preparati per portare partita dalla nostra parte. Gli indisponibili saranno....*piccola pausa mentre poggia la matita sulle sue note*..Arek, Gleison, Chico...e Juan. Tutti gli altri a disposizione.

Mi aspetto partita difficile contro grande squadra, ma noi pronti a fare tutto per vincere con grande responsabilità"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma serve realmente una spiegazione o avere una speranza con questi piccoli ed insignificanti dettagli:

-ti raddoppiano lo stipendio

-ti chiama il City

-ti chiama Guardiola

-giochi in Premier League

-giochi per vincere tutte le competizioni a cui partecipi

Dai ragazzi, facciamo i bravi.

ecco appunto...direi anche basta con la storia "ha litigato con l'allenatore"

io non sono nemmeno sicuro che la cedano, se non si trova quel che si cerca secondo me non è detto che vada

se poi son veri gli 80 milioni non c'è neanche da discutere, ma se l'offerta è 60 per me non è così certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quando vendemmo Pogba avevamo già preso Higuain e Pjanic. Oggi abbiamo preso solo uno sconosciuto dal Portogallo. Io sono perplesso e lo sarò fino a fine mercato o fine stagione..

Idem. Ora si tratta di dimostrare che hanno un minimo a cuore anche il lato sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Innanzitutto aver portato a Torino Thiago Motta, per me di gran lunga il nostro top player. Sul mercato giocatori buonissima parte degli acquisti sono stati centrati, non c’è bisogno ti nomini quel paio di affari meno riusciti che col senno di poi immagino anche lui rivedrebbe.

Probabilmente è tutta questione di aspettative, per certo io non mi aspetto la perfezione da chi non avrà chiuso occhio tutta l’estate per muovere tutto ciò che ha mosso.

Ha toppato tutti gli acquisti pesanti, ne ha azzeccati 2, ha preso giocatori non da Juventus, abbiamo ruoli con enorme abbondanza e altri completamente sguarniti.

Se per te è un mercato che conferma la fiducia nel dirigente, buon per te, per me non è un buon mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dudomax ha scritto:

sai dipende pure da quello che trasmette a ciascun giocatore l'atteggiamento della Società. Se tu avverti che il cosiddetto Progetto significa solo ridimensionamento e quindi anni di vacche magre, senza contare il silenzio di fronte le innumerevoli angherie della Figc e Giustizia Sportiva a cui non si risponde affatto, allora è vero quello che tu dici

Ma prende 2 mln netti più bonus....te ne offrono 6 netti...

Ma chi oggi in serie A e in qualsiasi altro campionato a parte il Real Madrid può competere con queste cifre? Per un terzino poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, liam said:

A questo punto mi chiedo : che progetto ha questa società?

Il progetto di tutte le societa' di serie A ed  e' diviso in quattro tipologie:

1) Chi lotta per salvarsi;

2) Chi lotta per raggiungere una posizione in Europa e da anni e' una via di mezzo veleggiando tra la bassa e l'alta classifica;

3) Chi cerca qualcosa in piu' con progetti  sostenibili, conti sani e competenza, ma di campionati se ne vedono raramente e di titoli idem;

4) Chi da anni e' al top in Italia e vince scudetti ma e' costretto a indebitarsi oltre misura e a fare i conti con la realta' di un campionato poco attrattivo sia per investitori che per calciatori.

Come vedi non si scappa, non si gioca in 11, si gioca in 220, purtroppo tendiamo a non comprenderlo, non tanto noi, ma le cariatidi che gestiscono questo circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, sturaroway ha scritto:

La scorsa estate: "giusta la clausola a 60 per Bremer, a quelle cifre lo porto io" (il bicchiere mezzo pieno dell'infortunio è che non verrá ceduto in tempi brevi)

Ora feste per l'offerta a Cambiaso, quando arriveranno 90 milioni per Yildiz questa estate o la prossima c'è chi si sfregherá le mani.

In teoria va bene, i dirigenti bravi sanno come reinvestire le risorse. Ma nel lungo termine continuando così avremo come leader e senatori solo gente che non è stata cercata da altri top club, mentre per tutti gli altri, persino gli italiani, il club avrá le porte girevoli. Non mi sembra una strategia di successo 

Bisogna anche però rapportarlo al rendimento del giocatore. L'assenza di Bremer ci sta costano la stagione, Yldiz è sempre uno dei più positivi, Cambiaso... beh diciamo che per quei soldi non c'è neanche da pensarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Bei tempi quando iniziavo la master League a ISS Pro Evolution con la Juve :d 

So queste cose perché ho letto e studiato la storia Juve.. Non dai videogames

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Cambiaso ha un'offerta di 6 sul tavolo. Non credo che accetti 3,5. Se gli dai 5 devi riproporzionare gli stipendi di mezza rosa. E addio contenimento dei costi.

Se a lui (Cambiaso) va bene un rinnovo a 3.5, a me da tifoso va benissimo.

poi magari si scopre che sono 6 lordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ah. Vi ricordo che lo scambio Dragusin- Cambiaso era tra le operazioni contestate da Chiné. Oggi uno è al tottenham, l’altro lo vuole il City a 60 milioni. :siciao:

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Qui c'era un tizio che dava le gurate con indovinelli simili 

Adesso dorme con i pesci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

le parole non contano vediamo i fatti cioè se convoca cambiaso

Magari gioca titolare sefz  e qua sopra ci saremo fatti tanti film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi due campionati di Serie A Weston McKennie ha
fornito 10 passaggi vincenti e tra i centrocampisti hanno
fatto meglio solo Christian Pulisic (12) ed Henrikh Mkhitaryan (11)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Sim94 said:

Cambiaso - City: per il calciatore, la Juve ha versato nelle casse del Genoa un totale di 13,8 milioni di euro, secondo i dati ufficiali di bilancio al 30 giugno 2024. Il suo valore netto al 30 giugno dello scorso anno era pari a 8,5 milioni di euro circa. Considerando il contratto in scadenza al 2029, il suo valore a gennaio di quest’anno è sceso a poco più di 7,6 milioni di euro.

Considerando questa cifra, in caso di cessione per 60 o 65 milioni di euro, la Juventus farebbe registrare una plusvalenza tra i 52,4 e i 57,4 milioni di euro. Guardando all’effetto positivo complessivo dell’operazione, a questa cifra andrebbe poi a sommarsi il risparmio sullo stipendio e sulla quota ammortamento per la seconda parte della stagione, per poco più di 3 milioni di euro. Se così fosse, l’impatto a bilancio complessivo sarebbe positivo per una cifra tra i 55,4 e i 60,4 milioni di euro.

Se l’operazione andasse in porto in questi termini, rappresenterebbe la terza plusvalenza più alta nella storia della Juventus e si inserirebbe tra le prime 15 plusvalenze di sempre della Serie A

Fonte: Calcio e Finanza

Che per i nostri conti sarebbe oro colato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato, è inutile che proviamo a ridimensionare Cambiaso per poi uscirsene con il classico per 70 milioni lo porto io a Manchester. 

Cambiaso ha difetti a mio avviso abbastanza gravi (specie in fase difensiva) e non sarà MAI Cabrini; ma è giovane, è italiano, ha personalità, è duttile, è uno dei pochi costruttori di gioco che abbiamo in squadra, ha una visione di gioco che possono vantare pochi centrocampisti, altro che terzini. E' cercato da City, Real e Bayern, le tre migliori squadre europee o giù di lì. 

Insomma: è il classico giocatore su cui fondare un nuovo ciclo. 

Dall'altra parte, però, è anche inutile fare gli isterici, stracciarsi le vesti e gridare allo scandalo a colpi di siamo diventati l'udinese. Non è vero che siamo diventati l'Udinese. Ma nel calcio di oggi - vedasi Kvara col Napoli, o pensate che Conte volesse cederlo a gennaio? - semplicemente è IMPOSSIBILE per una squadra italiana non valutare certe offerte; per la condizione economica e per la volontà del giocatore, che se vuole andare, devi lasciarlo andare. Credo sia inutile persino stare ad elencare i motivi per cui è impossibile, talmente sono di evidenza cristallina;  e sono inutili anche i ragionamento astratti e filosofici, decontestualizzati, del tipo tizio deve essere incedibile a prescindere; ripeto:  semplicemente NON esiste; non esiste nemmeno per il PSG che naviga sui petrodollari e voleva fare di Mbappé la propria icona mondiale.

Alcuni diranno: eh ma sembra che noi non vediamo l'ora che arrivi qualcuno con un'offerta per impacchettarlo. Per carità, può essere; e capisco possa essere una sensazione sgradevole (lo è anche per me); però, francamente, a me non pare che FINORA abbiamo ceduto sti grandissimi e insostituibili fenomeni. 

Altra cosa, ed è qui invece su cui punterei il dito, se proprio lo devo fare, è vedere come certi incassi vengono poi reinvestiti; perché se li sprechi in giocatori inutili o sopravalutati, è chiaro che il ridimensionamento, l'indebolimento e la compromissione del progetto sono dietro l'angolo. 

PS Che qazzo di discorsi che mi tocca fare; io "nato" e cresciuto con Zoff, Gentile, Cabrini.... e via snocciolando a memoria. Ma la nuova realtà è questa, raga; così è se ci pare...  Che non significa essere asettici e farsi andare bene tutto. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Ma prende 2 mln netti più bonus....te ne offrono 6 netti...

Ma chi oggi in serie A e in qualsiasi altro campionato a parte il Real Madrid può competere con queste cifre? Per un terzino poi 

però l'inter e il milan con le dovute eccezioni i giocatori li hanno tenuti negli anni (si il Milan ha ceduto Tonali ma mi riferisco a Leao e Theo ad esempio).. perché non possiamo farlo anche noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando vendemmo Pogba avevamo già preso Higuain e Pjanic. Oggi abbiamo preso solo uno sconosciuto dal Portogallo. Io sono perplesso e lo sarò fino a fine mercato o fine stagione..

Mi permetto una semplice riflessione: ma se una squadra come il City di Guardiola, con lo scouting di cui hanno dispongono e le risorse che hanno, non ci dovrebbe far venire in mente che, forse, dico FORSE, si tratta di un giocatore che può giocare a quel livello e che, come Juventus, dovremmo provare a tenerci stretto per il futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

però l'inter e il milan con le dovute eccezioni i giocatori li hanno tenuti negli anni (si il Milan ha ceduto Tonali ma mi riferisco a Leao e Theo ad esempio).. perché non possiamo farlo anche noi?

Ma qualcuno ha mai offerto per Leao e Theo 70/80/90 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.