Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Anubic said:

Come 'secondo difensore', la Juventus ha messo nel mirino Cristhian Mosquera, classe '04 del Valencia.

Una pista alternativa, sempre da monitorare, è quella che porta a Goglichidze dell'Empoli.

[Gazzetta dello Sport]

Han letto me ieri sera questi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, IlPolpo1982 said:

Ok Cambiaso out. Ma la Juve chi prende? Araujo penso sia andato 

soprattutto chi gioca a sinistra? se inseriamo un centrale titolare per far rifiatare Gatti-Kalulu continuiamo in Champions senza terzini? vorrei che si ragionasse più su questo invece di abbandonarsi ad isterismi tipo "Giuntoli non vedeva l'ora di fare plusvalenza" "Motta aveva già sostituito Cambiaso con McKennie"...seppure facessimo due giocatori, comunque ne potremmo registrare uno solo, e le prossime due di champions avresti solo 3 Savona, Gatti e Kalulu in caso di cessione...

Allora sì, lì direi Giuntoli è effettivamente scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Alla fine il puzzle si va componendo per Gennaio.

Cambiaso out per 75/80.

Hancko in per 30.

Araujo se ce lo danno a 50 in,  altrimenti Danso.

Mckennie terzino sx titolare.

Alla fine saranno 50 + 5 o robe simili, altro che 80.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Alla fine il puzzle si va componendo per Gennaio.

Cambiaso out per 75/80.

Hancko in per 30.

Araujo se ce lo danno a 50 in,  altrimenti Danso.

Diciamo che male non sarebbe...per me faranno proprio quello con hancko che spesso andrà a sinistra. Vediamo dai è tutto in divenire compreso la situazione vlahocic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

No, i soldi di un ingresso CL vengono valutati male, una plusvalenza e' un ricavo netto, i soldi della CL non sono ricavo netto in quanto per arrivarci hai sostenuto costi e fatto investimenti.

non discuto, volevo solo sottolineare ancora una volta l'irrinunciabilità dell'offerta, se vera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

che però hai comunque anche se non c'entri l'obiettivo eh.
quindi è considerabile un ricavo netto

Beh no, se sai di dover fare la CL fai una certa campagna acquisti, se non la devi fare un'altra, devi avere una rosa piu' ampia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Come secondo difensore la Juventus ha messo nel mirino mosquera del valencia,in alternativa gochelidze dell empoli 

La gazzetta dello sport 

Il primo non lo conosco, il secondo a volte l'ho visto e non mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Come secondo difensore la Juventus ha messo nel mirino mosquera del valencia,in alternativa gochelidze dell empoli 

La gazzetta dello sport 

Il difensore centrale dell’Empoli secondo me diventerà gran forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

però l'inter e il milan con le dovute eccezioni i giocatori li hanno tenuti negli anni (si il Milan ha ceduto Tonali ma mi riferisco a Leao e Theo ad esempio).. perché non possiamo farlo anche noi?

Infatti rinnoverà Teo a 6,5 netti

Tu sei disposto a dare a cambiaso 6 mln netti???? Vale questo ingaggio? Al netto delle chiacchiere che sia uno dei dissidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

Cessione di Cambiaso: 70 milioni

acquisti: araujo (50 milioni), Costa (12 milioni), kolo muani (prestito), dorgu (25 milioni)

al netto del fatto che non succederà mai, vi piacerebbe come mercato?

Partendo dal fatto che Dorgu a Gennaio non te lo vendono mai a 25 ml.

Personalmente cederei Cambiaso ed andrei ad elemosinare il prestito di Skriniar e Kiwior, poi ad Aprile in base alla posizione di classifica vedo come impostare la prossima stagione andando a cercare in Europa dei terzini 25/27enni affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sfugge un particolare, ma il "secondo difensore" non dovrebbe essere un terzino sx? Oppure si finisce davvero la stagione con McKennie e Rouhi?

Gli slot Champions sono 3, uno è sicuramente Kolo Muani, uno è sicuramente il "primo difensore" e l'ultimo? Resta fuosi il terzino portoghese (e sarebbe comprensibilissimo)?

D quello che si vocifera la juve vorrebbe a prescindere 2 difensori centrali, cessione di Cambiaso o no. Poi se dovesse uscire lui entrerebbe un terzino sinistro suppongo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace perchè è un giovane italiano. 

70 milioni per un terzino sono una cifra enorme.

Lui andrebbe a quadruplicare il suo ingaggio, in uno dei top club del mondo (cosa che noi non siamo).

Spero solo che quei soldi vengano reinvestiti in giovani di valore.

E basta foraggiare il mercato nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

però l'inter e il milan con le dovute eccezioni i giocatori li hanno tenuti negli anni (si il Milan ha ceduto Tonali ma mi riferisco a Leao e Theo ad esempio).. perché non possiamo farlo anche noi?

Infatti Leão e Theo giocano quando dicono loro e con gli allenatori che dicono loro... per adesso Conceição gli va bene ma tra 3-4 mesi inizieranno a giocare contro pure con lui 

Se un giocatore vuole andare via e inizia a fare prestazioni oscene perché è distratto (dai, stiamo parlando di uno che per una pallonata alla caviglia sta fermo 20 giorni, ma chi volevano prendere in giro) deve essere ceduto e devi massimizzare il ricavo, sennò fai la fine di Alex Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

una società a cui importa un minimo non dei tifosi ma dei clienti, a mio avviso, non manda oggi Thiago Motta in conferenza da solo. Ci va anche Scanavino o il presidente  e dice come stanno le cose ridimensionamento . Il pregresso ancora troppo gravoso, il mancato sponsor, le scelte di mercato di questa estate rendono necessaria la cessione dei migliori elementi. Non cambia nulla ma almeno non ci prendiamo per i fondelli

Adesso, Rux ha scritto:

Alla fine saranno 50 + 5 o robe simili, altro che 80.

A 50 non so se lo vende . Perché lo rivendi in estate a quelle cifre avendo più tempo per organizzarti però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Infatti rinnoverà Teo a 6,5 netti

Tu sei disposto a dare a cambiaso 6 mln netti???? Vale questo ingaggio? Al netto delle chiacchiere che sia uno dei dissidenti

E' forte, da tifoso non me ne frega di quanto prenda eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Cambiaso è uno dei migliori della stagione. Pure a Lecce ha giocato bene, ma ha fatto una grande cavolata a fine partita (a centrocampo eh, non in area di rigore), poi da lì si è infortunato ed è calato.

Il mio ragionamento è: se per Guardiola Cambiaso vale 60 milioni, perchè non dovrebbe valerli anche per me?

Non ne faccio una questione economica, a me Cambiaso mi sta simpatico, ma come calciatore non piace molto, non lo metto nella lista di quelli per cui mi dispiacerebbe. Per dire Vlahovic mi piace di più, pur con i suoi limiti e mi dispiacerebbe di più se dovesse partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

La prima frase in grassetto: grazie arcà, Cabrini avrebbe fatto il titolare indiscusso di qualsiasi top club odierno e non solo :d

La seconda frase: premesso che condivido tutto, Cambiaso con chi lo sostituisci a gennaio? Non risultano interessi per altri calciatori con caratteristiche simili.

Il mio pensiero è che se una squadra particolare come il City vuole Cambiaso, ci vede un calciatore di un certo livello.

Condivido tutto il tuo pensiero, comunque

Si é visto con Alberto Costa che in realtà non sappiamo tutto, anzi sappiamo quasi niente.

E che la Juve monitora i campionati europei a 360°.

Giuntoli e i suoi magari conoscono 10 terzini sinistri di cui noi non abbiamo sentito niente.

Problema é inserirli a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

sia la juve che lo vuole sempre cacciare e le squadre che lo vorrebbero acquistare e offrono pochi soldi non vedono le sue buone statistiche.situazione bizzarra intorno a questo giocatore

Io quest'estate l'ho "insultato" nell'affare Luiz, ma alla fine ha avuto ragione lui e si è riconfermato ancora una volta.

Uno dei pochissimi giocatori che, nonostante dei mezzi tecnici normali, ha la personalità per poter stare alla Juve, non gli ho mai visto soffrire la pressione di un match.

Mi levo il cappello. Che Koop si dia una svegliata, che non è un 18enne pulcino bagnato. Yldiz sta dimostrando di essere molto più maturo per stare con noi rispetto all'olandese

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PassioneJuve ha scritto:

Cessione di Cambiaso: 70 milioni

acquisti: araujo (50 milioni), Costa (12 milioni), kolo muani (prestito), dorgu (25 milioni)

al netto del fatto che non succederà mai, vi piacerebbe come mercato?

personalmente non mi sobbarcherei più costi a bilancio come quelli che porterebbe Araujo, per me i profili idealmente corretti sono quelli da 10 M circa di costi annui tra ammortamento cartellino e stipendio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Da un lato, è inutile che proviamo a ridimensionare Cambiaso per poi uscirsene con il classico per 70 milioni lo porto io a Manchester. 

Cambiaso ha difetti a mio avviso abbastanza gravi (specie in fase difensiva) e non sarà MAI Cabrini; ma è giovane, è italiano, ha personalità, è duttile, è uno dei pochi costruttori di gioco che abbiamo in squadra, ha una visione di gioco che possono vantare pochi centrocampisti, altro che terzini. E' cercato da City, Real e Bayern, le tre migliori squadre europee o giù di lì. 

Insomma: è il classico giocatore su cui fondare un nuovo ciclo. 

Dall'altra parte, però, è anche inutile fare gli isterici, stracciarsi le vesti e gridare allo scandalo a colpi di siamo diventati l'udinese. Non è vero che siamo diventati l'Udinese. Ma nel calcio di oggi - vedasi Kvara col Napoli, o pensate che Conte volesse cederlo a gennaio? - semplicemente è IMPOSSIBILE per una squadra italiana non valutare certe offerte; per la condizione economica e per la volontà del giocatore, che se vuole andare, devi lasciarlo andare. Credo sia inutile persino stare ad elencare i motivi per cui è impossibile, talmente sono di evidenza cristallina;  e sono inutili anche i ragionamento astratti e filosofici, per decontestualizzati, del tipo tizio deve essere incedibile a prescindere; ripeto:  semplicemente NON esiste; non esiste nemmeno per il PSG che naviga sui petrodollari e voleva fare di Mbappé la propria icona mondiale.

Alcuni diranno: eh ma sembra che noi non vediamo l'ora che arrivi qualcuno con un'offerta per impacchettarlo. Per carità, può essere; e capisco possa essere una sensazione sgradevole (lo è anche per me); però, francamente, a me non pare che FINORA abbiamo ceduto sti grandissimi e insostituibili fenomeni. 

Altra cosa, ed è qui invece su cui punterei il dito, se proprio lo devo fare, è vedere come certi incassi vengono poi reinvestiti; perché se li sprechi in giocatori inutili o sopravalutati, è chiaro che il ridimensionamento, l'indebolimento e la compromissione del progetto sono dietro l'angolo. 

PS Che qazzo di discorsi che mi tocca fare; io "nato" e cresciuto con Zoff, Gentile, Cabrini.... e via snocciolando a memoria. Ma la nuova realtà è questa, raga; così è se ci pare...  Che non significa essere asettici e farsi andare bene tutto. 

Ha tutto senso ma il discorso si smonta alla frase "vedasi il Napoli con Kvara". 

Anche solo metterci sulla stessa bilancia fa capire quale dimensione abbiamo raggiunto.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La gazzetta dello sport 

Mosquera mi sembrava bravo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.