Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, svexvii ha scritto:

Per essere sostenibile devi vendere i tuoi top al massimo, cosa che l Inter non ha fatto con Lautaro la scorsa estate per esempio e comprare gente più giovane ad ingaggi più bassi.

L Inter si sta infognando nella tipica gestione marottiana dei parametri zero strapagati con valore di mercato nullo ed ingaggi alti.

Ha ancora qualche giovane che ha valore ma Marotta ha dimostrato che sa vincere solo così, come faceva alla Juve...

Invece una gestione più oculata prevede che tu vendi bene chi inizia a fare richieste di rinnovo esose per acquistare qualche giovane rampante ad ingaggi sostenibili.

A me infatti il vecchio metodo Moggi è sempre sembrato molto sensato: prima che il calciatore si deprezzi lo vendi bene, meglio ancora se dietro hai già chi ne prenderà il posto in campo, più giovane.

Magari facciamo anche così nel caso specifico (Costa).

Il nostro problema - e quello che fa arrabbiare molti credo - è notare la realtà: siamo una società con 0 ambizioni sportive, ci interessa solo il lato economico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Però anche questi paragoni...

Non tifiamo il Real (ed è un mondo libero nessuno é obbligato a tifare Juve...), nessuna squadra al mondo é come il real o il City, quindi é inutle dire ma il Real...al massimo si può dire l'Atletico Madrid, non il Real.

Ho risposto ad un utente che scriveva che il Real avrebbe fatto la stessa cessione.

So bene che non siamo affatto al livello del Real.

In questo momento siamo una società di seconda fascia pure in Italia, figurati se faccio paragoni col Real Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che potevi rispondere un po' più calmo, visto che si arrabbiano i tifosi del sassuolo quando vengono ceduti i migliori quindi anche quelli della Juve avranno diritto di adombrarsi, sono abbastanza d'accordo sul discorso ingaggi.

Se Cambiaso merita 6 milioni quanti ne dovrebeb dare l'inter a DiMarco che ha una produzione offensiva tripla (ed ha tre anni in più non 10)???

Hai ragione ma non si può parlare dicendo a me delle cifre non interessa sono problemi della dirigenza.

Cmq il tuo è lo stesso discorso che faccio io....ad oggi cambiaso carta alla mano non vale assolutamente 6mln di ingaggio all anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non funziona affatto così. 

Quando vendi e quando compri a conto economico metti il valore totale. 

La plusvalenza va tutta a bilancio subito.

L acquisto lo ammortizzi negli anni.

Vendi cambiaso a 70?

Ne compri un'altro a 70?

Metti una plusvalenza di 57 in questo bilancio mentre metti un rateo di 70:4 ( anni di contratto) = 17,5 per l'acquisto. 

Sul bilancio corrente hai un respiro enorme. 

Sui successivi  3 invece la plusvalenza non la hai più e devi continuare a mettere i ratei  di 17,5 dell acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

e quando si allena? ancora non è ufficiale

Potrebbero pure ufficializzarlo oggi e domani convocarlo, ma giocherebbe anche stesso poco o nulla, anche perché non gioca da un mese e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Da capire il motivo di queste lungaggini...

Probabile che le visite non fossero finalizzate al tesseramento ma, previa anestesia totale, saranno servite x asportargli qualche parte da usare come pezzo di ricambio x Milik.

Diavolo di uno chef

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una situazione facile, sostituire Cambiaso + prendere un centrale buono + un altro che almeno possa fare numero,a gennaio.

Nessuno lo nega questo,credo.

Però Giuntoli è arrivato anche e soprattutto per gestire queste situazioni.

Perché finora,con tutto il rispetto,per usare un eufemismo" non ha incantato",a meno che per incantare non si intenda fare il bullo con i giocatori per mandarli via e gasare i tifosi che amano il populismo spiccio.

Ora pure lui,come Motta,deve fare meglio, perché le chiacchiere stanno a zero e non può arrivare sempre mamma proprietà ad aprire il portafoglio,che a spendere 100 pali per Koopmeiners e Luiz erano buoni pure Manna e Cherubini.

Quindi venda,reinvesta e lo faccia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Peggio dei tifosi "vedove" questa marea di tifosi "ragionieri" esaltati dalle cifre delle cessioni, come se prendessero un euro...

Io davvero non capisco più né il calcio, né il tifoso juventino...

Sono davvero molto deluso e demoralizzato...

A me però sembra solo leggere, per lo più, gente dispiaciuta ma che, di fronte a certe cifre, comprende anche che la società ci pensi non potendo pareggiare l'ingaggio che si dice sia offerta a Cambiaso, senza insultare nessuno o parlare necessariamente di ridimensionamento.

Tutto lì.

Nessuno si esalta e, al massimo, qualcuno guarda anche ai possibili sostituti, mica perché é felice.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Peggio dei tifosi "vedove" questa marea di tifosi "ragionieri" esaltati dalle cifre delle cessioni, come se prendessero un euro...

Io davvero non capisco più né il calcio, né il tifoso juventino...

Sono davvero molto deluso e demoralizzato...

Quei tifosi ragionieri di cui parli e' semplicemente gente intelligente che capisce che una societa' seria non puo' rifiutare certe cifre per Cambiaso, come stessimo parlando di Marcelo, e quindi viene giustamente ceduto, che facciamo come Andonio che si e' messo a piangere perche il buon Marotta gli ha ceduto Giaccherigno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Ho risposto ad un utente che scriveva che il Real avrebbe fatto la stessa cessione.

So bene che non siamo affatto al livello del Real.

In questo momento siamo una società di seconda fascia pure in Italia, figurati se faccio paragoni col Real Madrid.

Ah ok, non si capiva solo dalla risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

e quando si allena? ancora non è ufficiale

come quando si allena? E' da ieri mattina alla 11 che sta correndo sul tapis roulant e pedalando sulla Cyclette... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo che vendano Cambiaso a 70 milioni.
Che comprino Dorgu (mio pupillo dalla primavera Lecce) dandogli grossomodo lo stesso stipendio di Cambiaso e lo comprino ad una cifra tale per cui l'ammortamento sia uguale a quello di Cambiaso*.
Che comprino un baby fenomeno centrale in hyper hipe che non ha mai visto nessuno (Hancko, Silva** o chi per lui).

Sulla carta la squadra forse non peggiora.
Ma la mia paura è una.
Una squadra deve avere un gruppo solido, un'identità.
E' quello che ci ha sempre reso vincenti.
Avere 18 giocatori con grandi potenzialità che però non sono una squadra non serve a nulla.

Io se va via un italiano, juventino, polivalente, tecnico e ammirato dalle big d'Europa qualche problema me lo faccio.

* una delle plusvalenze su cui il prode Santoriello ha basato le sue accuse è quella tra Dragusin, valutato 5,5 milioni e Cambiaso, valutato 8.5 milioni.
Nel giro di un anno e mezzo questi due sono valutati più di 100 milioni.
Non c'è bisogno di ulteriore commento.

** Silva in realtà l'ho visto agli europei, combinare disastri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scambio Vlahovic calafiori e zirkzee coi soldi di cambiaso 

Aldilà che mi farebbe inc.azz.are da morire, perchè se il piano era quello tiravi fuori i soldi questa estate invece di prendere gente come kop.

Ma aldilà di tutto mancherebbero degli acquisti in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

La plusvalenza va tutta a bilancio subito.

L acquisto lo ammortizzare negli anni.

Vendi cambiaso a 70?

Ne compri un'altro a 70?

Metti una plusvalenza di 50 in questo bilancio mentre metti un rateo di 70:4( anni di contratto)per l'acquisto. 

Sul bilancio corrente hai un respiro enorme. 

Sui successivi  3 invece la plusvalenza non la hai più e devi continuare a mettere i ratei dell acquisto. 

Ecco allora non mi ero sbagliato di molto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è contro la leale concorrenza che in inghilterra si possa fare rinnova di 10 anni e in EU solo 5? a bilancio praticamente dimezzi il peso del giocatore, la UEFA dovrebbe uniformare questa pratica

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sicuramente no essendo io titolare, ma io mi chiedo, un cambiaso sarebbe mai titolare al real Madrid? Perché dopo che gli fa prendere 3 gol lo mandano in panchina prima che il mister i tifosi. Quindi in problema non si pone 

Si vociferava di interessamenti per lui anche da parte di Bayern e Real Madrid.

Lo sta prendendo il City.

Quindi penso proprio che abbia le potenzialità per giocare in certi club.

Noi ci accontenteremo delle plusvalenze con tanti saluti al progetto sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ok, adesso siamo alla narrazione che cambiaso voleva centomila milioni di ingaggio o per trattenerlo serviva un ingaggio monstre. Tipo i 9 milioni di rabiot o di chiesa che invece s'è scoperto che manco avevano ricevuto offerte dalla Juve e che giocano a 3/3,5 l'anno attualmente 

agghiaggiandea quello che dite, per giustificare una cessione folle se dovesse succedere, che di sportivo/progettuale non ha nulla.

A Rabiot l'offerta l'abbiamo fatta (e si parlava di 6-7 milioni), prima bisognava aspettare la fine dell'europeo, poi la fine delle vacanze, ad una certa Giuntoli si è pure rotto le palle e l'ha mandato a spigolare. Il fatto che Rabiot alla fine si sia accasato a settembre al Marsiglia a 3.5 non significa che in realtà non gli abbiamo offerto il rinnovo. Significa che Veronique ha fatto male i suoi calcoli e pensava che gli sarebbero arrivate offerte di un certo tipo (tipo ManUtd di gennaio '24). Se Rabiot accettava il rinnovo appena dopo la fine dell'europeo , oggi era a Torino.

Su Chiesa invece credo che fisicamente non sia più stato ritenuto idoneo, quindi non gli sono neanche stati offerti i 5-6 che già prendeva e mi sembra difficile biasimarli visto il rendimento attuale. 

Dell'offerta di 6 a Cambiaso non è che ce la siamo inventata noi. Ne stanno parlando i giornalisti più accreditati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A me però sembra solo leggere, per lo più gente, dispiaciuta ma che, di fronte a certe cifre, comprende anche che la società ci pensi non potendo pareggiare l'ingaggio che si dice sia offerta a Cambiaso, senza insultare nessuno o parlare encessariamente di ridimensionamento.

Tutto lì.

Nessuno si esalta e, al massimo, qualcuno guarda anche ai possibili sostituti, mica perché é felice.

Proprio perchè dispiace si spera di rimediare almeno con dei sostituti che magari possano portare la squadra a rendere meglio coprendo qualche altro buco in rosa... ma sono più speranze che altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

A me però sembra solo leggere, per lo più gente, dispiaciuta ma che, di fronte a certe cifre, comprende anche che la società ci pensi non potendo pareggiare l'ingaggio che si dice sia offerta a Cambiaso, senza insultare nessuno o parlare encessariamente di ridimensionamento.

Tutto lì.

post di una perfezione assoluta: ma tanto non arriverà a chi vorremmo arrivasse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Maxseven said:

Ma scusate io sono un po confuso.

Lo dico davvero.

Era Considerato così forte e fondamentale Cambiaso prima che venisse fuori la ipotesi cessione?

Ultimamente mi ricordo molte critiche. 

Da ieri invece pare che stiamo cedendo Cabrini.

Mi pare la solita storia, si commenta non ragionando ma solo per avvalorare le proprie tesi preconcette.

70 milioni un terzino è  una cessione che forse farebbe anche il real. 

Possiamo discuterne ci mancherebbe. 

Ma vedo tanta strumentalizzazione per mettere in cattiva luce un sistema al quale si è  avversi.

il discorso pero' non e' neanche cosi semplice

siamo in completa ristrutturazione e dovremmo cercare per lo meno una base di calciatori su cui costruire anno dopo anno. cambiaso era uno di questi, e le ultime critiche ricevute derivano dal fatto che la tifoseria guarda solo l'ultima partita. per i primi 3 mesi e' stato praticamente l'unico giocatore con un po' di creativita' in rosa.

un terzino a 70 si puo' vendere, ma siamo a gennaio, con attacco e difesa ridotti all'osso, la lista della spesa diceva : un attaccante, un difensore centrale, un difensore centrale capace di fare il terzino sinistro. al momento abbiamo preso un terzino destro (non so se considerarlo un upgrade di savona o sullo stesso livello) e un attaccante/ala. 

se vendiamo il terzino sinistro titolare serve un terzino sinistro titolare. 

possiamo cambiare solo 3 giocatori per la champions, e le prossime 2 partite di champions praticamente le giocheremmo senza terzini sinistri (mckennie titolare).

il tutto comunque a gennaio, dove stiamo facendo fatica a comprare il centrale del feynoord, dove anni fa l'atalanta ci rifiuto' spinazzola, dove da 2 settimane potrebbe arrivare un centrale visto che non ne abbiamo e non e' ancora arrivato. 

questa operazione mette in primo piano l'aspetto economico, e in secondo piano i risultati di quest'anno. fosse avvenuto in estate il discorso chiaramente sarebbe diverso. in piu' che messaggio manda alla squadra dove un giocatore giovane, importante e titolare della squadra viene ceduto cosi a gennaio in un momento di emergenza? non ci meravigliamo se poi appena arriva un offerta tutti bussano e chiedono di andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ok, adesso siamo alla narrazione che cambiaso voleva centomila milioni di ingaggio o per trattenerlo serviva un ingaggio monstre. Tipo i 9 milioni di rabiot o di chiesa che invece s'è scoperto che manco avevano ricevuto offerte dalla Juve e che giocano a 3/3,5 l'anno attualmente 

agghiaggiandea quello che dite, per giustificare una cessione folle se dovesse succedere, che di sportivo/progettuale non ha nulla.

Le richieste di rabiot e chiesa sono state dette da chiunque, madre di rabiot compresa 

Chiesa ad oggi prende 6 netti (fortunato lui a beccare il gonzo)

Rabiot 4 netti perché si è trovato il cerino in mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.