Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la cosa deprimente è che siamo un porto di mare, praticamente.

Si sta ammazzando pure quel minimo di identità o speranza di rinascita che si intravedeva in certi giocatori e che sembravano il centro del progetto da cui si doveva ripartire e costruirci attorno 

mah vabbè 

Mister io sono spesso d’accordo con te, ed anche ora parzialmente. Ma a 70mln un terzino penso vada venduto, senza contare che diamo per scontato che non sia Cambiaso il primo a volerlo considerando: Guardiola, premier, club che lotta per tutto ogni anno, stipendio triplicato.

poi dispiace per carità.

io comunque dubito che andrà in porto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Cambiaso 65 mln

Dorgu 30mln

Hancko 30mln

Dando prestito 5mln + ddr

Dorgu che è stato spostato alto per evitare i danni che faceva dietro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Cambiaso 65 mln

Dorgu 30mln

Hancko 30mln

Danso prestito 5mln + ddr

Corvino per Dorgu te ne scuce almeno 40 sapendo che ne stai incassando 60/65...ma poi, è così forte come dicono? Chiedo perché quando l'ho visto giocare (poche volte) mi è parso più avvezzo alla fase offensiva che a quella difensiva (anche se Gotti l'ha fatto giocare sempre o quasi alto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

.ghgh azzerato il parco terzini per prendere un pischello sconosciuto dal portogallo .ghgh 

Ma come i commenti più quotati dopo gli acquisti esosi di Giuntoli son: "Facile comprare Koop a 60 o Nico a 35, io da Giuntoli mi aspetto i colpi a sorpresa a basso costo". Arriva uno sconosciuto che potrebbe anche diventare forte, e la reazione è un pischello sconosciuto. Bohh

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso stipendio di Cambiaso non lo capisco

La cessione la fanno perché trovano ingolositi dai soldi offerti, se il City offriva poco Cambiaso restava alla Continassa pure se si erano accordati per 10 milioni di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Dorgu che è stato spostato alto per evitare i danni che faceva dietro

appunto! Che * ci vedranno in questo Dorgu per me rimane un mistero...mah... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci, nel bene o nel male perchè può piacere o meno, che in prima pagina c'è una gurata (l'unica dell'angolo) su Posch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

Per trattenere un giocatore che ha un offerta di 6, bisogna fare come il barca con araujo. Offrirgli un rinnovone. Quindi portarlo dai 2.5 attuali ai 5, con tutto ciò che ne consegue.

Ricordo che ai tempi (ma posso pure sbagliare, correggimi nel caso) che tu fossi uno dei pochissimi se non l'unico che diceva "attenzione a dare 30 a cr7 perchè bisognerà proporzionare lo stipendio di mezza squadra". Lo ricordo abbastanza bene perchè io, sbagliando, ritenevo che un bravo DS poteva resistere alle pretese degli "altri" facendo semplicemente un discorso del tipo "Cr7 è Cr7, e porta nuovi sponsor a pioggia, te sostanzialmente cosa mi porti in più rispetto a 1 mese fa?!"

Ecco, dover rinnovare a Cambiaso a 5 (perchè quello va fatto per convincerlo a rimanere, a fronte di una offerta di 6) significa mettersi nella situazione di prepararsi alle pretese di rialzo dello stipendio di mezza rosa, e giustamente direi. Perchè se io sono Yildiz e vedo che Cambiaso prende 5, ne chiedo 4 il giorno dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Che vengano con 200 milioni!!

scherzi a parte, in questo caso temerei la volontà del giocatore

Io tempo di più la volontà della proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

Scusatemi, ma cosa c'è da trattenere?

Cambiaso è un prospetto di giocatore molto forte che di ruolo fa il terzino e non il centrocampista/attaccante.

c'è una società che ti mette sul piatto una cifra di 65 milioni, noi chiediamo 80. se si accordano a 75 sarebbe praticamente vendere un terzino al prezzo a cui è stato venduto Kvara a gennaio( e il napoli è primo in classifica e in lotta per lo scudetto). per dire halland è passato al city per 75.

purtroppo c'è poco da essere indignati. A quelle cifre il 99% delle società cede e giustamente anche considerando il buco di bilancio che abbiamo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Ok capisco le tue argomentazioni, plausibili. 

Ma allora che facciamo?

Teniamo un Cambiaso già distratto scontento?

Gli aumentiamo lo stipendio?

E gli altri che diranno?

Rinunciamo ad una enorme plusvalenza che risolverebbe molto?

La scelta giusta non esiste probabilmente. 

Si valuta nel complesso e si decide.

E io parto sempre dal prossimo che  " loro" decidano con più elementi,  notizie ed informazioni di noi.

Quindi prendo atto di una operazione plausibile e spero in meglio.

io pero' davvero faccio fatica a capire del perche' chiunque nel mondo rifiuta offerte, chiunque nel mondo tiene giocatori scontenti a volte e io non vedo ne suicidi ne tragedie.

le plusvalenze sono state il male della juve....aggiustiamo questo bilancio e peggioriamo il prossimo. 

cambiaso, yildiz, savona, gatti sono dei giocatori che hanno un discreto /buono/ottimo rendimento a costi irrisori e potresti tenerli e alzare il loro stipendio per svariati anni.

del resto diamo 4.5 a koop che finora e' stato l'uomo in meno, ne diamo 5 a luiz che finora e' stato l'uomo in panchina...cambiaso al momento meriterebbe piu' di questi due a guardare il rendimento.

abbiamo avuto per 4 anni rabiot che e' stata una mezza tragedia se non per 6 mesi dove prendeva 7 netti e si parlava di decreto crescita, che e' quello che conta, implicando che poteva avere uno stipendio piu' alto perche' aveva dei benefici fiscali. 

cambiaso e gli altri 3 al momenti per noi e' come se avessero dei benefici fiscali rispetto ad un hancko / araujo etc etc

ma in tutto cio' noi ancora non stiamo parlando sul piano tecnico cosa succedera'. ed e' questo che ci mette al di sotto, come mentalita' e come passione, a tantissime altre squadre. persino squadre come l'atalanta pensano di piu' al piano tecnico che noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Pensavo fossimo il meglio in Italia, da confrontare al meglio delle altre nazioni Europee.

Real, Bayern, Manchester utd.

Forse ho sbagliato forum.

Questo fino a qualche anno fa. Poi siamo stati sgambettati e ributtati nel pentolone degli accattoni italici esattamente come 20 anni fa e adesso galleggiamo nella mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, svexvii said:

A me questo sembra un discorso semplicistico di chi volutamente ignora quello che stato fatto alla Juve per 10 anni.

Con spese e tetto ingaggi alle stelle per raggiungere a fari spenti un obiettivo diventato ossessione del vecchio presidente lasciando a briglie sciolte tutto l'equilibrio economico e politico. Perché mettersi contro UEFA e ECA è stata una scelta politica sperando in un salvagente economico chiamato super league che si è rivelato uno specchietto per allodole. È bastato un anno senza coppe per fare saltare il banco. Abbiamo rischiato 2 anni di mercato bloccato con sanzioni e restrizioni economiche che facciamo finta non siano esistite.

Cioè qua dentro si ignora la tempesta passata facendo finta che non sia esistita con tutti i danni che si è portata dietro.

Sinceramente non vi capisco.

qualcuno scolpisca questa parola nella pietra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma come i commenti più quotati dopo gli acquisti esosi di Giuntoli son: "Facile comprare Koop a 60 o Nico a 35, io da Giuntoli mi aspetto i colpi a sorpresa a basso costo". Arriva uno sconosciuto che potrebbe anche diventare forte, e la reazione è un pischello sconosciuto. Bohh

benissimo il pischello sconosciuto .ok male se deve sostituire cambiaso danilo e cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mister noi ragioniamo non tenendo conto del fatto che la cosa magari è andata:

CAMBIASO: Direttore mi cerca il man city e mi da 6 mln all'anno per 5+1 VOGLIO andare perchè è il treno della vita

GIUNTOLI: andrea noi ti cediamo se portano cifre fuori portata perchè per noi sei importantissimo

CAMBIASO: Direttore il mio entourage farà il massimo

Tutti ricchi tutti contenti

l'unico scontento è MOTTA che al 20 gennaio si trova senza difesa

da 7 giocatori

BREMER GATTI DANILO KALULU CAMBIASO SAVONA ROUHI

a 5 giocatori 

GATTI KALULU SAVONA ROUHI ALBERTOCOSTA

Auguri a motta per il proseguimento della stagione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steph88 ha scritto:

capisco la tua osservazione ma Cambiaso ha comunque rinnovato meno in un anno fa passando da 1 a 2.5 milioni, non si può nemmeno alzare l'ingaggio ad ogni offerta ricevuta no?

Ma Cambiaso ha detto pubblicamente che vuole andarsene perché non guadagna abbastanza? E anche volesse guadagnare di più, portare lo stipendio di uno dei giocatori più forti della rosa, giovane, italiano, in un ruolo in cui siamo totalmente scoperti e in cui di solito il mercato offre poco, da 2.5 a chessò, 4, sarebbe qualcosa di così assurdo considerando che queste cifre, anzi molto di più, le guadagnano giocatori come Douglas Luiz e Koopmeiners che tutto mi sembrano tranne essere più forti e decisivi di Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Pensavo fossimo il meglio in Italia, da confrontare al meglio delle altre nazioni Europee.

Real, Bayern, Manchester utd.

Forse ho sbagliato forum.

Si 5 anni fa forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wick ha scritto:

Se non sbaglio anche se fanno contratti da 8 o più anni, il trasferimento viene sempre spalmato per massimo 5 anni

Mi sembra di aver letto un articolo su questo aspetto tempo fa, in relazione ai contratti lunghissimi del Chelsea, resi possibili dalla norma inglese al riguardo. Se non sbaglio nell'articolo si diceva che con questo sistema la società riesce a spalmare l'ammortamento su tutto il periodo. Non ci capisco molto e magari sbaglio, ma ricordo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dawa ha scritto:

Scusatemi, ma cosa c'è da trattenere?

Cambiaso è un prospetto di giocatore molto forte che di ruolo fa il terzino e non il centrocampista/attaccante.

c'è una società che ti mette sul piatto una cifra di 65 milioni, noi chiediamo 80. se si accordano a 75 sarebbe praticamente vendere un terzino al prezzo a cui è stato venduto Kvara a gennaio( e il napoli è primo in classifica e in lotta per lo scudetto). per dire halland è passato al city per 75.

purtroppo c'è poco da essere indignati. A quelle cifre il 99% delle società cede e giustamente anche considerando il buco di bilancio che abbiamo.

Quotissimo, ma penso che qui siamo tutti preoccupati sul come potrebbero essere spesi questi milioni, sulla bontà dell'operazione, a queste cifre, non c'è niente da recriminare né alla società, né al ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi qui tutti a dare la croce alla società.

Cambiaso l'accordo economico con il city lo ha trovato, il che vuol dire non è che a chiuso in faccia la porta agli inglesi.

il ragazzo giustamente sa che va a giocare in una big, con uno dei migliori allenatori al mondo e a prendere uno stipendio che alla juve o in italia non prenderà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

benissimo il pischello sconosciuto .ok male se deve sostituire cambiaso danilo e cabal

Sostituisce Danilo, e va benissimo così. Per Cambiaso arriverà un altro ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.