Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Paradossalmente spero vendano Cambiaso per via delle discussioni con l'allenatore o perché abbia esplicitamente chiesto la cessione, e non perché hanno semplicemente ricevuto un'offerta alta. 

Nell'ultima ipotesi sarebbe davvero molto molto grave. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

A me Motta non sembra voler giocare basso, ma anzi sta cercando di impostare una squadra che pressa alta. Inoltre ama i giocatori capaci di cambiare posizione durante la partita, e infatti ha spesso sfruttato la tendenza di cambiaso ad accentrarsi per avere più opzioni in impostazione. Ora certo non funziona tutto come dovrebbe, ma siamo all'inizio e nel progetto di Motta Cambiaso mi sembra tra i più adatti. Vlhahovic, per dire, pur essendo forte lo vedo davvero poco indicato e quindi cedibile.

Si ma ricorda che motta a bologna non aveva un cambiaso… lo sta usando cosi perche le sue caratteristiche sono quelle ed e un terzino offensivo quindi non puo che far avanzare lui… ma se potesse sceglier credo che preferirebbe avere un terzino piu completo in grado di avanzare o restare dietro in copertura quando serve, favorendo l’avanzamento di un centrale o dell’altro terzino a seconda della partita…

per quanto riguarda il pressing io non so cosa voglia motta ma fatto sta che spesso ci abbassiamo e difendiamo bassi e la maggior parte dei goal li prendiamo cosi… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

E anche rischioso chiudere l'affare ora e tenerlo "distratto" . Non so vediamo , ma dalle notizie uscite per me si farà 

Si dovrebbe fare, anche perché se poi solta e si fa male è un doppio rammarico, io come avrai capito solo per la vendita. Confido molto in Giuntoli che ovviamente già sapeva del parlare di cambiaso con il city e la notizia è uscita solo oggi che si è chiuso il capitolo Araujo, in negativo purtroppo, in maniera tale che se anche il barca lo dava non sapeva che eravamo pieni di soldi 

2 minuti fa, Davix ha scritto:

Paradossalmente spero vendano Cambiaso per via delle discussioni con l'allenatore o perché abbia esplicitamente chiesto la cessione, e non perché hanno semplicemente ricevuto un'offerta alta. 

Sono tutte situazioni intrecciate l'una con l'altra, resto convinto che oggi per 100mln Yildiz non lo vendono, attendono i 200mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davix ha scritto:

Grave... insomma, se si parla di 70 mln e rotti, non vedo cosa ci sarebbe di grave. Cedere a quelle cifre ci può stare benissimo, a patto però di reinvestire bene i soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ma ricorda che motta a bologna non aveva un cambiaso… lo sta usando cosi perche le sue caratteristiche sono quelle ed e un terzino offensivo quindi non puo che far avanzare lui… ma se potesse sceglier credo che preferirebbe avere un terzino piu completo in grado di avanzare o restare dietro in copertura quando serve, favorendo l’avanzamento di un centrale o dell’altro terzino a seconda della partita…

per quanto riguarda il pressing io non so cosa voglia motta ma fatto sta che spesso ci abbassiamo e difendiamo bassi e la maggior parte dei goal li prendiamo cosi… 

Lo usa così perché non ha un calafiori tra i centrali, tanto è vero che anche Cabal tendeva a fare lo stesso ( pensa al goal di Vlhahovic contro i perdazzurrri). Per Motta l'uscita dal basso pulita è vitale, e già non ci riesce sempre bene, togliamogli anche uno dei pochi capaci e buonanotte. Poi hai voglia a parlare di progetto.

Proprio perché subiamo tanti goal difendendo bassi sarebbe il caso di smettere, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la cessione di cambiaso non la tollererei.

posso capire e accettare la cessione di Vlahovic. anche a gennaio.

Per quanto forte, giovane e con ampi margini di miglioramento lo vendi perché non adatto al tipo di gioco che vuoi portare avanti…

ma con L idea di andare poi anche nel prossimo mercato a rinforzarti in quel ruolo con uno più adatto.

la cessione di cambiaso non la comprenderei.

giovane, forte , italiano, di personalità E JUVENTINO.!

dite quello che volete, ma sul mercato difficilmente ne troveremo uno di pari livello in quel ruolo.!

se lo vendi stai improvvisando e allora vaff4nc@lo al “progetto” tanto sbandierato 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Per Motta l'uscita dal basso pulita è vitale, e già non ci riesce sempre bene, togliamogli anche uno dei pochi capaci e buonanotte. Poi hai voglia a parlare di progetto.

Io già l'avevo detto, se dovesse arrivare un 50mln vende anche di Gregorio. Figurarsi Cambiaso 

1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi ma vi rendete conto del ridimensionamento?

Se avessero venduto Kalulu conceição o yildiz ti avrei capito ma cambiaso per me è un giocatore incostante e non particolarmente adatto a difendere a 4

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Per quanto forte, giovane e con ampi margini di miglioramento lo vendi perché non adatto al tipo di gioco che vuoi portare avanti…

ma con L idea di andare poi anche nel prossimo mercato a rinforzarti in quel ruolo con uno più adatto.

dite quello che volete, ma sul mercato difficilmente ne troveremo uno di pari livello in quel ruolo.!

se lo vendi stai improvvisando e allora vaff4nc@lo al “progetto” tanto sbandierato 

Mi hanno fatto passare la poca voglia che mi era rimasta. Non è chiaro quale sia l'obiettivo: se è solo risanare il bilancio, non si capiscono le cifre spese a giugno. Non parlassero di progetto però, dicessero che siamo un supermercato che invece della divisa della Conad, ha quella bianconera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi ma vi rendete conto del ridimensionamento?

Io ridimensionamento non c'è mai se hai i soldi in mano e puoi comprare bene, non c'è stato nemmeno con la vendita di Zidane, io quegli anni li ricordo bene e con l'infortunio di del Piero a fine 1997 Zidane non riuscì a combinare molte cose e veniva anche criticato sui giornali per non saper prendere la squadra in mano nemmeno in Champions. 

Vuoi sapere un giocatore che mai avrei venduto? Paulo Sousa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Anche a me piace Cambiaso, però non ha numeri che lo rendono un giocatore da 80m (0 assist) quindi se arriva un’offerta del genere - e se il giocatore è tentato dallo stipendio faraonico - quantomeno ti siedi a parlarne, pensare il contrario sarebbe illogico. Magari non si concretizza anche per i motivi che citiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Mi hanno fatto passare la poca voglia che mi era rimasta. Non è chiaro quale sia l'obiettivo: se è solo risanare il bilancio, non si capiscono le cifre spese a giugno. Non parlassero di progetto però, dicessero che siamo un supermercato che invece della divisa della Conad, ha quella bianconera.

Stefano ma il bilancio è pubblico, Giuntoli ha detto 100 volte che bisogna sistemare la situazione e ci vorrà tempo, adesso è uscito il jolly e bisogna approfittare, non stiamo vendendo Yildiz ma solo Cambiaso. Giuntoli ama la Juve e prendera grandi giocatori per una Juve competitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Anche a me piace Cambiaso, però non ha numeri che lo rendono un giocatore da 80m (0 assist) quindi se arriva un’offerta del genere - e se il giocatore è tentato dallo stipendio faraonico - quantomeno ti siedi a parlarne, pensare il contrario sarebbe illogico. Magari non si concretizza anche per i motivi che citiamo 

Mah, non lo so, 60, 70 o 80 milioni cosa cambia..? Non è che stai vendendo Zidane a 30 anni e con i doldi ci vai a prendere Buffon, nedved thuram e salas…

Con buona parte di quei soldi prenderesti un sostituto più scarso e col restante un gregario da 20/30 milioni che potresti farne benissimamente a meno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Stefano ma il bilancio è pubblico, Giuntoli ha detto 100 volte che bisogna sistemare la situazione e ci vorrà tempo, adesso è uscito il jolly e bisogna approfittare, non stiamo vendendo Yildiz ma solo Cambiaso. Giuntoli ama la Juve e prendera grandi giocatori per una Juve competitiva.  

Quindi la Juventus è solo Yildiz : non esiste uno spogliatoio, non esiste un'identità, c'è solo un giocatore e gli altri sono intercambiabili (al massimo un anno e mezzo e spediscono anche lui). Da ottobre devi comprare due difensori e invece ci ritroviamo al 17 di gennaio pure senza Danilo e con un carneade al posto di Cambiaso. Pensa se Giuntoli la odiasse, la Juventus.

PS: se devi "sistemare la situazione" non spendi 130 milioni solo di cartellini per un reparto. Non c'è logica, né sportiva, né economica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Mah, non lo so, 60, 70 o 80 milioni cosa cambia..? Non è che stai vendendo Zidane a 30 anni e con i doldi ci vai a prendere Buffon, nedved thuram e salas…

Con buona parte di quei soldi prenderesti un sostituto più scarso e col restante un gregario da 20/30 milioni che potresti farne benissimamente a meno..

Silva e Hancko.

L'obiettivo era Araujo che è il difensore venuto dal futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Silva e Hancko.

L'obiettivo era Araujo che è il difensore venuto dal futuro 

uno di questi lo avresti preso a prescindere dalla cessione di cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Lo usa così perché non ha un calafiori tra i centrali, tanto è vero che anche Cabal tendeva a fare lo stesso ( pensa al goal di Vlhahovic contro i perdazzurrri). Per Motta l'uscita dal basso pulita è vitale, e già non ci riesce sempre bene, togliamogli anche uno dei pochi capaci e buonanotte. Poi hai voglia a parlare di progetto.

Proprio perché subiamo tanti goal difendendo bassi sarebbe il caso di smettere, non credi?

Ecco hai preso l’esempio perfetto:cabal…

in alcune partite o fasi della partita tendeva a fare lo stesso su richiesta del mister ma in altre faceva il terzino piu classico in altre restava piu bloccato… gli puo chiedere tutto 

io credo che sia quella la tipologia di terzino perfetto per thiago… cambiaso invece e piu limitante perche anche se lo fa meglio di tutti puo far solo una cosa avanzare e andare a giocare la palla perche e piu centrocampista che difensore come interpretazione del ruolo… poi magari mi sbaglio eh ma a prescindere da tutto se ti offrono 70milioni per un terzino giuntoli accetta, i terzini veramente determinanti sono pochi nella storia del calcio figurati nell’attualità… ma poi onestamente in queste partite dove ha giocato mckanny al posto suo tu hai sentito molto l’assenza??? Per me mckanny ha giocato molto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi oh con le eventuali cessioni di Vlahovic e Cambiaso il nostro coach avrà finalmente i giocatori adatti a lui e inizieremo a vincere tutte le partite 3-0 .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso non si tocca! Smettiamola di vendere tutti i talenti come se fossimo l'Ajax o l'Udinese

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Cambiaso non si tocca! Smettiamola di vendere tutti i talenti come se fossimo l'Ajax o l'Udinese

Siamo letteralmente l'Ajax. Un supermercato, con "tifosi" contenti che vogliono "portare a spalle" i giocatori a Caselle. Disgusto

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, non per dire, venduto la Juventus ha sempre venduto, è vero. Solo che le grandi cessioni spesso in periodi in cui si vinceva.  Scudetti, ottime campagne di champions con immancabile delusione finale, ma insomma si era protagonisti. Spesso sono stati ceduti campioni per altri campioni. Qui ad esempio Cambiaso alla Juve ha combinato veramente poco: arrivato, qualche partita buona quest’anno, la qualificazione champions e la coppa Italia dell’anno passato e ciao. Il percorso che avrebbe potuto fare in una squadra media che becca una buona stagione, per poi venire da noi. 

Non capisco il senso e non capisco quali siano le prospettive della Juventus, ma in generale la situazione non mi piace molto.  A me sembra tutto abbastanza preoccupante. Naturalmente capisco i soldi, l’opportunità irrinunciabile per tutti, se fossi lui andrei di corsa ecc.

Ma lasciatemi scrivere che c’è poco di Juve in queste cose e in questi uomini, anche della Juve venditrice che conoscevamo.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controtendenza e spero che non sia una roba mediatica e l'affare sia già chiuso. Le grandi ricostruzioni partono da cessioni (opportunità) del genere. Sarebbe forse la prima volta negli ultimi anni che riusciamo a rivendere a cifre enormi un giocatore pagato poco...Parliamo delle cifre con cui il Napoli ha venduto kvara eh...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io vado controtendenza e spero che non sia una roba mediatica e l'affare sia già chiuso. Le grandi ricostruzioni partono da cessioni (opportunità) del genere. Sarebbe forse la prima volta negli ultimi anni che riusciamo a rivendere a cifre enormi un giocatore pagato poco...Parliamo delle cifre con cui il Napoli ha venduto kvara eh...

Non sono d'accordo soprattutto perché siamo a gennaio,se avessimo speso bene i soldi nel mercato estivo e avessimo trovato il giusto allenatore ora non c'era bisogno di vendere nessuno,i soldi c'erano e sono stati utilizzati male,il problema è quello e ora,così facendo,si va solo ad aggiungere parecchia confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.