Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Guarda, la mia opinione è questa:

Per me Cambiaso come terzino di una difesa a 4 non va bene perchè:

- ha grossi limiti difensivi nel colpo di testa e nell'attenzione alla marcatura;

- non ti garantisce l'ampiezza in fascia che ti può dare un Theo Hernandez che possa permettere a Yildiz di accentrarsi.

Lui va bene da quinto in un centrocampo a 5 come la scorsa stagione o come in Nazionale.

Tra l'altro, secondo me, il suo ruolo naturale è quello di mezzala, per come a lui piace impostare e inserirsi per vie centrali.

E' per questo che, secondo me, a quelle cifre va venduto senza manco pensarci.

A condizione che il ricavato venga ben reinvestito.

Ma è un modo di interpretare il ruolo che, nel calcio di oggi, hanno in molti.

Non ti garantisce l’ampiezza ma superiorità numerica in mezzo al campo. In fase difensiva ha dei limiti ma non è un telepass, peraltro a 24 anni ha tutto il tempo di migliorare. 

Inoltre lo stesso Motta ha utilizzato Kalulu, McKennie, Danilo, Lucumì ecc. come terzini che tutti ti garantiscono tranne l’ampiezza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Speriamo li escludano da tutto...

Se stanno agendo cosi, è chiaro che conoscono gia la sentenza (mercato bloccato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Ufo diventa Xfileblackwhite ..

cambiamo tutti Nick 

Son curioso di conoscere la cagna bianconera del city...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Fermo restando che ho compreso che molti hanno paura di quello che significa la cessione di Cambiaso, non per la perdita del giocatore in se

Il City prende Marmoush per 80 milioni, giocatore che quest’anno sembra la reincarnazione di Salah, quindi, SE VERA, la richiesta di 80 milioni per un terzino coetaneo con 2 gol e 0 assist all’attivo, non mi sembra proprio uno “svendere” della societa

ripetendo che, altrimenti mi becco le frecciatine e gli insulti, comprendo le preoccupazioni per il sostituto e co

A 80 mln si ragiona.

A meno, per me, è svendita.

Va bene, vuoi essere una società venditrice? Ottimo.

Almeno vendi alle TUE condizioni, come fanno tutti i top club venditori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto ufficiale il rinnovo di halaand fino al 2034 con record salariale

Hanno avuto qualche notizia su mercato bloccato

Ecco perché stanno spendendo come non mai

Questa cosa che in tutto il mondo si possono fare i contratti al massimo di 5 anni e in Inghilterra di 10 anni non capisco come possa continuare ad essere ammessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Comunque pensavo una cosa dopo tutta sta storia: visto che la linea societaria e’ giusto o sbagliato che sia “tutti hanno un prezzo” perche’ allora non mettere clausole alte nei rinnovi di contratto? Cosi se uno vuole andare o ce lo vogliono prendere paga il prezzo e via.

cambiaso ha rinnovato l anno scorso gli mettevi un 70 di clausola e stop

La clausola non impedisce che poi il giocatore possa andar via a meno se la società è d accordo

La clausola se non c è è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

questo è de L'equipe, dice che abbiamo accelerato per Hancko, quindi porta chiusa per Skriniar

Si ma Hancko è per Giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

questo è de L'equipe, dice che abbiamo accelerato per Hancko, quindi porta chiusa per Skriniar

Peraltro molto affidabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gustavo92 said:

È un discorso che mi va benissimo da giugno ad agosto.

A gennaio è un discorso che non accetto, specie visti gli acquisti fatti quest' estate.

I difensori centrali però ci servono adesso e non a giugno e se dobbiamo autofinanziarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che torneremo a vincere ovvio, anche con Giuntoli ma non a creare un ciclo, il suo modus operandi è smontare e rimontare , gli stessi errori di Moggi , senza però capitani , italiani, blocchi di stranieri . 
Mi dispiace ma il sistema Marotta è il vincente , una rivisitazione del sistema Moggi. Quando va via lascia macerie si si, intanto però costruisce squadre senza soldi e vincenti. 
Potevamo far ancora meglio evitando giocatori finiti e recuperi impossibili di giocatori injuryprone . 
E invece cerchiamo Araujo Nico diamo fiducia a Milik. 

Giuntoli è ciuccio e presuntuoso, vincerà ma ciò rimane. 
Almeno da quello visto fino adesso. Smentiscimi ti prego 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Fermo restando che ho compreso che molti hanno paura di quello che significa la cessione di Cambiaso, non per la perdita del giocatore in se

Il City prende Marmoush per 80 milioni, giocatore che quest’anno sembra la reincarnazione di Salah, quindi, SE VERA, la richiesta di 80 milioni per un terzino coetaneo con 2 gol e 0 assist all’attivo, non mi sembra proprio uno “svendere” della societa

ripetendo che, altrimenti mi becco le frecciatine e gli insulti, comprendo le preoccupazioni per il sostituto e co

Aggiungo che Cambiaso VUOLE andare al City... 

Non lo hanno chiuso in un sacco nero e messo su un aereo, come alcuni sembrano voler raccontare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Fate sempre questo errore. Siamo una società per azioni quotata sul mercato. Siamo costretti dal codice civile a dover ripianare, perchè non può esistere una società quotata che abbia un capitale in negativo.

Il punto è questo proprio.

Elkann si è rotto il cavolo di ripianare ma lo fa perchè costretto dalla legge. 

La policy di equilibrio e di pareggio tra entrate e uscite serve proprio per evitare aumenti di capitale ogni 2 anni.

Non possiamo/vogliamo seguire il calcio moderno con le sue logiche di spesa folli. Per questo Giuntoli e Thiago Motta che devono puntare su next gen, giovani e giocatori prendibili ad ingaggio mediamente sostenibile.

Io sono ignorantissimo in materia, e non ho mai capito una cosa.

Il fatto di essere quotati sul mercato, porta dei vantaggi rispetto a non esserlo? Perché sembra che ci porti a dover fare i conti solo con più problemi.

Chiedo per sincera curiosità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Out

Danilo 

Cambiaso

Vlahovic

In

Costa

Hancko

Danso

Terzino

Muani

Sesko

E magari l'incazzatura per Cambiaso passa!!!

Il problema è la lista CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

I difensori centrali però ci servono adesso e non a giugno e se dobbiamo autofinanziarci

Anche il terzino ci serve adesso e non a giugno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Non lo hanno chiuso in un sacco nero e messo su un aereo, come alcuni sembrano voler raccontare. 

Anche noi vogliamo i soldi del City, ma QUANTI lo decidiamo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

è una lettura che vedo fare poco dai tifosi. è possibile che sia così ed è altrettanto ragionevole che se un giocatore chiede la cessione lo si liberi a patto che porti soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Si ma Hancko è per Giugno

Vediamo....

Di Gianfuffa mi fido poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Anche noi vogliamo i soldi del City, ma QUANTI lo decidiamo noi. 

Da 60 in su è un'operazione clamorosa, da Moggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Cambiaso ha rinnovato per 5 anni, a maggio dell anno scorso

Non è che la prima offerta che arriva può stravolgere tutti i piani per accontentare il giocatore, c è un contratto, si rinvia tutto quando si può pianificare meglio l uscita

O almeno questo è quello che dovrebbe succedere

Allora che valgono a fare i contratti? Sono vincolanti solo per le società e non per i calciatori?

Teoricamente è corretto quello che dici, ma poi c'è la pratica, come la Juve va a Firenze/Bergamo ad accordarsi con giocatori offrendo il triplo del contratto, oggi è arrivato il City a fare lo stesso con noi.

Tieni il giocatore contro voglia svalorizzando il cartellino? Per me non ha senso.

Come scritto in precedenza, il problema non è venderlo a Gennaio, ma venderlo in una situazione di classifica complicata.

Se avessimo avuto quei 5/7 punti in più lo potevi cedere senza problemi, elemosinavi in prestito il Kiwior di turno e finivi la stagione con McKennie/Kiwior terzini sx e poi a Marzo/Aprile andavi a prendere il terzino sx titolare per la prossima stagione.

Cederlo oggi rischia di compromettere tutto, però è il classico treno che passa una volta sola, e passa una volta sola sia per noi (oggettivamente sono cifre fuori mercato) e soprattutto, e in molti fanno finta di non capire, anche per il giocatore (ti cerca un top team del campionato più seguito al mondo ed allenato da uno dei migliori si sempre).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente che sia la Juventus di oggi, che si la Juventus di allora, a 65/70 milioni la società l'avrebbe sempre venduto. La differenza sta al massimo che avrebbe spostato la cessione in estate e non a gennaio, ma SEMPRE ha venduto a certe cifre, soprattutto se il giocatore in primis decide di andare via. Quindi tutte ste pippe sul fatto che un tempo non si sarebbero venduti, che stiamo diventando l'udinese di turno et similae sono un po' eccessive. Anche perché la Juve chiedendo 80 milioni di fatto alza il muro, altrimenti se avesse voluto venderlo accetterebbero i 60 milioni. 

Poi al momento non si è fatto ancora nulla,  e magari davvero stanno impostando la cessione per giugno chiudendo i discorsi già ora; un po' come dei dice stiamo facendo noi per Hancko. 

In ogni caso se la scelta è tra Cambiaso ed un grandissimo centrale+buon terzino secondo me per le condizioni della nostra difesa i ragionamenti tra allenatore/dirigenti vanno più sulla seconda opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.