Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, el titan ha scritto:

Gente che paragona storia blasone e aspettative della Juve dicendo che siamo un atletico Madrid ahah

Le ho lette tutte in questo forum

letta anch'io. Ormai, i limiti son stati tutti calpestati... 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Calafiori e Costa sarebbero i sostituti numerici di Bremer e Cabal. 

Verrebbe preso un altro al posto di Danilo 

e al posto di Cambiaso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Max tu scrivi cose vere, Cambiaso ultimamente è stato criticato parecchio.

A parte quella sul Real. È un paragone che non regge , loro non vendono mai chi è centrale nella squadra specie se spagnolo e soprattutto chi gioca da loro non se ne vuole andare manco a legnate.

Siamo due galassie diverse come blasone,appeal, entrate annuali generate , loro sono Golia noi un Davide senza fionda.

Cambiaso non è ovviamente Cabrini ma è di certo un elemento molto importante nel gioco di questa squadra, è giovane , Italiano, la cessione a gennaio con una classifica deficitaria secondo me giustifica un certo nervosismo.

Il tutto può rientrare con delle mosse di mercato che siano mirate ,centrate e di qualità fino ad allora mi sa che il nervosismo nei tifosi è destinato a salire specie se col Milan non quaglia una vittoria che faccia da calmante.

Il Real era una provocazione , ho scritto forse...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma scusate io sono un po confuso.

Lo dico davvero.

Era Considerato così forte e fondamentale Cambiaso prima che venisse fuori la ipotesi cessione?

Ultimamente mi ricordo molte critiche. 

Da ieri invece pare che stiamo cedendo Cabrini.

Mi pare la solita storia, si commenta non ragionando ma solo per avvalorare le proprie tesi preconcette.

70 milioni un terzino è  una cessione che forse farebbe anche il real. 

Possiamo discuterne ci mancherebbe. 

Ma vedo tanta strumentalizzazione per mettere in cattiva luce un sistema al quale si è  avversi.

A me dispiace soprattutto perché me lo immaginavo davvero per tanti anni con la nostra maglia, davo per scontato (sbagliando evidentemente) che sarebbe stato uno dei giocatori sui quali rifondare un gruppo da Juve. Italiano, giovane, forte. In un ruolo in cui di solito facciamo fatica a trovare soluzione valide soprattutto a livello tecnico. Di solito noi con i terzini ci arrangiamo molto, spesso con soluzioni adattate. 

Inoltre è una cessione inaspettata. In un reparto in cui siamo già in piena emergenza, infatti immagino che ci presenteremo alla partita con il Milan con una formazione a dir poco rimaneggiata. E a oggi le soluzioni in casa sono Rouhui e McKennie da un lato e Savona dall'altro. Il pacchetto dei centrali ridotto all'osso, come ben sappiamo. 

Poi chiaro che per 70 milioni capisco che si possa fare, perché sono tanti soldi, che ti permettono di trovare delle soluzioni sul mercato. Però bisogna fare in fretta, perché siamo arrivati al 17 gennaio e ancora non c'è un difensore centrale, dei due che dovremmo acquistare. 

E a gennaio di solito fare mercato non è facile, perché tendenzialmente le squadre vendono meno facilmente e a prezzi gonfiati. Quindi magari ci troviamo a seguire profili non necessariamente migliori di Cambiaso a costi molto alti. 

Insomma, ecco qui espresse le perplessità. Che riguardano un po' sia l'aspetto prettamente emotivo e sia quello pratico. 

Poi come detto la cessione ci può stare, perché il calcio ormai funziona così. Però siamo in piena emergenza e in pochi giorni dovremmo prendere due o tre profili nuovi attuando un'altra mezza rivoluzione che non è detto sia per forza vantaggiosa dal punto di vista tecnico e economico. 

Vediamo cosa faranno i nostri. Quel che pare certo è che a oggi abbiamo fatto poco o nulla e siamo in netto ritardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, steph88 ha scritto:

Ma non è contro la leale concorrenza che in inghilterra si possa fare rinnova di 10 anni e in EU solo 5? a bilancio praticamente dimezzi il peso del giocatore, la UEFA dovrebbe uniformare questa pratica

Se non sbaglio anche se fanno contratti da 8 o più anni, il trasferimento viene sempre spalmato per massimo 5 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma scusate io sono un po confuso.

Lo dico davvero.

Era Considerato così forte e fondamentale Cambiaso prima che venisse fuori la ipotesi cessione?

Ultimamente mi ricordo molte critiche. 

Da ieri invece pare che stiamo cedendo Cabrini.

Mi pare la solita storia, si commenta non ragionando ma solo per avvalorare le proprie tesi preconcette.

70 milioni un terzino è  una cessione che forse farebbe anche il real. 

Possiamo discuterne ci mancherebbe. 

Ma vedo tanta strumentalizzazione per mettere in cattiva luce un sistema al quale si è  avversi.

Amen! 🙏🏼 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le ultime cartucce da vendere "create da altri" stanno per finire, fra un po' vedremo il vero operato di Giuntoli, nel bene o nel male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Dell'offerta di 6 a Cambiaso non è che ce la siamo inventata noi. Ne stanno parlando i giornalisti più accreditati.

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Partiamo con Danilo cambiaso Bremer Cabal e a gennaio non c'è più nessuno probabilmente. Grottesco

mica so morti è?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ok, adesso siamo alla narrazione che cambiaso voleva centomila milioni di ingaggio o per trattenerlo serviva un ingaggio monstre. Tipo i 9 milioni di rabiot o di chiesa che invece s'è scoperto che manco avevano ricevuto offerte dalla Juve e che giocano a 3/3,5 l'anno attualmente 

agghiaggiandea quello che dite, per giustificare una cessione folle se dovesse succedere, che di sportivo/progettuale non ha nulla.

Mister tu non lo venderesti per 70 milioni?

io credo che forse solo di marco possa valere quella cifra per quanto e determinante in serie a… cambiaso onestamente non mi sembra un terzino che ti fa la differenza nel concreto… a conti fatti quest anno ha fatto 1 goal da terzino (l’altro da esterno) e uno li ha regalato agli avversari oltre ad essere a parere mio l’anello devole della difesa quando difendi basso (molti goal sono arrivati dal suo lato) quindi ragionando con la mente fredda di un dirigente a certe cifre lo darei…

fermo restando che ovviamente e il nostro miglior terzino e che a me piace

p.s. Su chiesa ok ma su rabiot lasciamo stare… la mammina si sa che voleva stipendio top e dopo due mesi di figure di cacchina facendo scappare tutti i club interessati si e presa quello che passava il convento…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

A me però sembra solo leggere, per lo più gente, dispiaciuta ma che, di fronte a certe cifre, comprende anche che la società ci pensi non potendo pareggiare l'ingaggio che si dice sia offerta a Cambiaso, senza insultare nessuno o parlare encessariamente di ridimensionamento.

Tutto lì.

Nessuno si esalta e, al massimo, qualcuno guarda anche ai possibili sostituti, mica perché é felice.

mi pare una visione sensata che tiene conto di tutto. ma capisco che la frustrazione per un tifoso sia una motivazione forte, e come si può dare torto?

senza stare a fare ragionamenti contabili (vengo sul forum per un pò di leggerezza con i fratelli juventini), se vendono giocatori che portano soldi non è per cattiveria o per distruggere la juve, ma perché ci sono dei paletti che vanno oltre il pareggio di bilancio, di cui questo è solo un aspetto. C'è la polarizzazione dei top club europei, il rischio declassamento della juve da top club che può arrivare se non raggiungi i risultati sportivi. Tuttavia se non mantieni la programmazione finanziaria parte un processo di revisione che può costare caro e porre in seria difficoltà tutta la società. Senza usare tecnicismi: devono fare meglio che possono sul campo (cl ogni anno), facendo anche meglio nelle casse. A me suona di una difficoltà mica da ridere.

Se vedeste la mole di documentazione che viene depositata ogni mese (curiosa coincidenza con la data odierna)... verrebbe mal di testa un pò a tutti.

scusate i vaneggiamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

A me questo sembra un discorso semplicistico di chi volutamente ignora quello che stato fatto alla Juve per 10 anni.

Con spese e tetto ingaggi alle stelle per raggiungere a fari spenti un obiettivo diventato ossessione del vecchio presidente lasciando a briglie sciolte tutto l'equilibrio economico e politico. Perché mettersi contro UEFA e ECA è stata una scelta politica sperando in un salvagente economico chiamato super league che si è rivelato uno specchietto per allodole. È bastato un anno senza coppe per fare saltare il banco. Abbiamo rischiato 2 anni di mercato bloccato con sanzioni e restrizioni economiche che facciamo finta non siano esistite.

Cioè qua dentro si ignora la tempesta passata facendo finta che non sia esistita con tutti i danni che si è portata dietro.

Sinceramente non vi capisco.

Ammiro la tua obiettività.

Vorrà dire che attenderemo altri dieci anni. Bastano per te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Cambiaso 65 mln

Dorgu 30mln

Hancko 30mln

Dando prestito 5mln + ddr

A chi prestiamo 5 milioni? 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Partiamo con Danilo cambiaso Bremer Cabal e a gennaio non c'è più nessuno probabilmente. Grottesco

.ghgh azzerato il parco terzini per prendere un pischello sconosciuto dal portogallo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ok capisco le tue argomentazioni, plausibili. 

Ma allora che facciamo?

Teniamo un Cambiaso già distratto scontento?

Gli aumentiamo lo stipendio?

E gli altri che diranno?

Rinunciamo ad una enorme plusvalenza che risolverebbe molto?

La scelta giusta non esiste probabilmente. 

Si valuta nel complesso e si decide.

E io parto sempre dal prossimo che  " loro" decidano con più elementi,  notizie ed informazioni di noi.

Quindi prendo atto di una operazione plausibile e spero in meglio.

Cito te ma vale per tutti quanti si preoccupino di questo: basta risponder loro di portare un'offerta come quella del City e poi se ne discute, eh! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, baggio18 said:

Ok, adesso siamo alla narrazione che cambiaso voleva centomila milioni di ingaggio o per trattenerlo serviva un ingaggio monstre. Tipo i 9 milioni di rabiot o di chiesa che invece s'è scoperto che manco avevano ricevuto offerte dalla Juve e che giocano a 3/3,5 l'anno attualmente 

agghiaggiandea quello che dite, per giustificare una cessione folle se dovesse succedere, che di sportivo/progettuale non ha nulla.

dire la juve non ha mai offerto un rinnovo e omettere le trattative dove le cifre richieste credo siano sempre state ben dichiarate vuol dire raccontare la storia che conviene...infatti nessuno della dirigenza ha mai dichiarato di aver offerto ufficialmente il rinnovo a Rabiot o Chiesa. Anzi, Chiesa fuori rosa penso fosse una dichiarazione più che palese degli intenti della dirigenza...si vedano poi le dichiarazione dell'agente e del padre che verso agosto cercano di ricucire perché probabilmente le offertone di progetto e contratto stellare che propiziavano non sono mai arrivate.
A Dybala ad esempio il rinnovo fu offerto e infatti il giocatore non ha mai incolpato nessuno per la sua non permanenza...se non se stesso, indirettamente.

Cambiaso non vuole un ingaggio più alto, gli è stato offerto e sa che probabilmente questo treno potrebbe non passare più...lui ha rinnovato da poco fino al 2029 per cui è consapevole che si sia "blindato" da solo, ora deve dimostrare sul campo di valere 5 milioni all'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

letta anch'io. Ormai, i limiti son stati tutti calpestati... 

Pensavo fossimo il meglio in Italia, da confrontare al meglio delle altre nazioni Europee.

Real, Bayern, Manchester utd.

Forse ho sbagliato forum.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

capisco la tua osservazione ma Cambiaso ha comunque rinnovato meno in un anno fa passando da 1 a 2.5 milioni, non si può nemmeno alzare l'ingaggio ad ogni offerta ricevuta no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Secondo me qualcosa su Cambiaso la dice, del tipo: "Andrea non ha la testa concentrata al 100% sulla partita dunque non sarà con noi"

secondo me invece dirà che di mercato non parla perché non è un suo compito. isi e simpol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo davanti a certe cifre no ci pensano proprio a trattenerlo ne credono di esserne in grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.