Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Davide ha scritto:

solo perchè fa rima, se no era già stato annunciato!

Anche perché è un prestito secco, ma principalmente per la rima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

io pero' davvero faccio fatica a capire del perche' chiunque nel mondo rifiuta offerte, chiunque nel mondo tiene giocatori scontenti a volte e io non vedo ne suicidi ne tragedie.

le plusvalenze sono state il male della juve....aggiustiamo questo bilancio e peggioriamo il prossimo. 

cambiaso, yildiz, savona, gatti sono dei giocatori che hanno un discreto /buono/ottimo rendimento a costi irrisori e potresti tenerli e alzare il loro stipendio per svariati anni.

del resto diamo 4.5 a koop che finora e' stato l'uomo in meno, ne diamo 5 a luiz che finora e' stato l'uomo in panchina...cambiaso al momento meriterebbe piu' di questi due a guardare il rendimento.

abbiamo avuto per 4 anni rabiot che e' stata una mezza tragedia se non per 6 mesi dove prendeva 7 netti e si parlava di decreto crescita, che e' quello che conta, implicando che poteva avere uno stipendio piu' alto perche' aveva dei benefici fiscali. 

cambiaso e gli altri 3 al momenti per noi e' come se avessero dei benefici fiscali rispetto ad un hancko / araujo etc etc

ma in tutto cio' noi ancora non stiamo parlando sul piano tecnico cosa succedera'. ed e' questo che ci mette al di sotto, come mentalita' e come passione, a tantissime altre squadre. persino squadre come l'atalanta pensano di piu' al piano tecnico che noi.

semplicemente perché il piano tecnico a noi non interessa, noi inteso Johnny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Cosí dopo la Juvedoria e la Juvinese diventeremo la Juvelogna

E sarebbe comunque un passo avanti visto che al momento sembriamo il Genoa di Preziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eugeniodilo ha scritto:

per me siamo anche molto scottati dai risultati ottenuti finora dal mercato estivo. Pensavamo tutti fosse un grande mercato ma al momento si salvano in 2, forse (per millemila motivi, ma tant'è).

This.

Se fossimo a lottare per lo scudetto,con Koopmeiners e Gonzalez a fare ferro e fuoco e Motta che non sbaglia nulla ,saremmo tutti più tranquilli

(Al netto di una percentuale di utenti che si flagella a prescindere:)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Yildiz la prossima estate parte. Tra un anno la Juve sarà a giocarsela con il Torino e il neo promosso Sassuolo a metà classifica. Elkann in altri posti dovrebbe fuggire in elicottero.

se vabbè ok che ci sono i catastrofisti ma alcuni dovrebbero davvero passare il tempo su altri lidi...

come puoi dire una cosa del genere quando quest'anno sono stati comprati 10 giocatori età media 24 anni 

dai va bene che ci scoccia che vendono il CAMBIASO di turno perchè ci siamo affezionati e perchè nella penuria calcistica italiana spicca, ma onestamente questo MORIREMO TUTTI è abbastanza seccante! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

Mah, sarà vero che la società non fa nulla per trattenere il giocatore? Se è vero che c'è una offerta sopra i 70mln e, quindi, anche un congruo assegno mensile per Cambiaso, non è che siamo un po' fuori dai parametri che possiamo oggi offrire?

Perdonami, anche con grande rispetto, a me sembra veramente che tu (e molti altri) vogliate per forza e in qualunque situazione vedere male la società. I giocatori non vanno bene, colpa della società. Se si comprano nuovi giocatori nei limiti dei parametri a disposizione, non vanno bene, colpa della società. Se si cerca di rifondare trovando i soldi da inevitabili cessioni non va bene, colpa della società. Se i giocatori sono schierati male, colpa della società. 

Voglio dire: veramente Cambiaso 70 milioni è una cessione da non fare? Veramente è meglio tenerlo scontento a 1/3 dello stipendio che prenderebbe in PREMIER? Veramente è colpa della società perchè, con 200mln di passivo, non può gestire le cose se non bilanciando qualità e spese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Più che strumentalizzazione è "tanta voglia di fare i capiscer e rispolverare linee di pensiero portate avanti da anni". Linee di pensiero che per carità alcune sono pure giuste, tipo "non dovremmo vendere i migliori e quelli considerati cardine del progetto".

Peccato che qui si ipotizza (ma io non ci credo finchè il City non fa un'offerta ufficiale") 65mln per Cambiaso (ora lievitati ad 80, e ci credo sempre meno a questa uscita)

Cambiaso è assai valido, è italiano, è un terzino particolare per caratteristiche. E' forte ma non un campione. Le ultime prestazioni sono state negative ma sono figlie del momento.

Ora, ferma l'idea che i migliori vanno tenuti, non dare Cambiaso per 65mln sarebbe un errore grave, non darlo per 80 sarebbe da dementi, da denuncia verso la dirigenza.

E' semplice, è lapalissiano e sinceramente non capisco come cavolo sia possibile criticare questa ipotesi di cessione. Davvero, non è possibile, chi lo fa o si lascia prendere dalla sindrome da critica, o mette davanti l'ego del capiscer oppure  è da tso.

Anche perché se un giocatore è tanto desiderato da chi ha i big money, prima busserà per un bel adeguamento poi, dovesse fornire prestazioni allineate alle attese, verrà ancora corteggiato dai big money. Sandro dopo averlo trattenuto non lo hanno più cercato semplicemente perché ha iniziato a deludere

Ergo, Cambiaso a 40 me lo tengo senza dubbio, a 65 lo cedo, a 80 mi sfrego le mani con la lingua di fuori (stile Fantozzi). Cambiaso non è un campione, è uno forte ma non un campione.

Va fatto a giugno al limite. Abbiamo una difesa a pezzi e tu ne lasci partire un altro senza avere sostituti degni in mano. E secondo te è facile rivoluzionare la difesa a metà stagione ? Non eravate voi a dire che a gennaio è difficile fare mercato perchè nessuno cede quelli buoni ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Si, ma la storia è storia.

Pure la Pro Vercelli ha vinto degli scudetti, ora balla tra la vita e la morte in serie C

Il Man UTD post Ferguson, quindi da più di 10 anni, non è più una squadra.....

Paragonare il calcio degli anni 20 ad oggi..ma dai.

Le big sono multinazionali, non società di amatori che non avevano i soldi neanche per le magliette.

Oggi una big non fallisce mai, neanche se è tecnicamente morta come Inter e barca, o se sbaglia di tutto da un decennio come man utd e Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Yildiz la prossima estate parte. Tra un anno la Juve sarà a giocarsela con il Torino e il neo promosso Sassuolo a metà classifica. Elkann in altri posti dovrebbe fuggire in elicottero.

Cos'è un messaggio comico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Cos'è un messaggio comico?

No è l'Elkanese. Divertiti le prossime partite. Mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la società nn sta facendo nulla per provare a trattenere il giocatore, tralaltro uno dei pochi rimasti che potrebbe davvero "sentirsi" juventino. Un conto è se di fronte ad un'offerta si prova a trattenerlo un altro è se hanno già impacchettato e stanno facendo il fiocco per spedirlo.

è questa la sottile differenza che non si vuole capire secondo me, poi magari non lo riesci a trattenere lo stesso, ma qui il discorso è che si è contenti e soddisfatti di mandarlo via. 

C'è poco da stare a discutere, dipende tutto e solo dal prezzo messo sul cartellino.

Come ho già postato, non credo ad un'offerta ufficiale del City da 65mln, anzi probabilmente non ci sarà nessuna offerta al massimo c'è un sondaggio. Ma a 65 lo cedi giustamente, perché Cambiaso è forte ma non un campione.  Poi quando leggo 80 rido ma quando leggo che si critica una cessione ad 80 rido ancora di più, a questa cifra non c'è da commentare, c'è da mettere da parte ogni linea guida base del progetto e prendere il cash. Semplicemente perché ti stanno strapagando un terzino.

Per come credo che siano le cose nella realtà, penso che al Pep piace sicuramente, è proprio un profilo da guardiolismo. Il City ha fatto un sondaggio, un abboccamento o qualcosa per annusare l'aria, ossia quanto e per quanto la Juventus sarebbe disposta a cederlo. Magari Giuntoli avrà scritto 65 su una velina, ma non c'è nessuna offerta ufficiale sul tavolo. Quando i media scrivono "si sta preparando un'offerta" o "è attesa un'offerta" sono le volte che non arrivano offerte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Passi da essere un titolare a far la fine di Chiesa magari .... a parte Zola e Vialli gli italiani in Inghilterra non è che abbiano fatto così bene.

Sono supposizioni basate sul nulla, Calafiori (quando non è rotto) e Tonali non mi sembra che facciano muffa in panchina.

Poi ovvio nel caso specifico di Cambiaso vai (a quanto pare) in una delle 3 o 4 migliori squadre al mondo e ci può stare che soffra il passaggio, in ogni caso è una squadra che gioca senza terzini e non penso farà fatica a ritagliarsi il suo spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Penso che Cambiaso sia un grandissimo giocatore e mi sembra anche una grande persona, ma dopo che ottieni l'accordo col City sono due le cose. O spingi la Juve a cederti, o vai dalla Juve e gli dici che hai tot offerta e per restare vuoi questo tipo di contratto. Altrimenti, se vuoi restare, non lo fai un accordo col City

Un giocatore decide di restare anche perché la sua società sceglie di tenerlo. Le due cose sono collegate. Se la mia società mi imoacchetta alla prima offerta ricevuta, perché dovrei voler rimanere? 

Se la Juve avesse rifiutasse l offerta siamo sicuri che Cambiaso spingerebbe così tanto per andarsene? 

Ok adeguare l ingaggio, che come spiegato a oggi è anche relativamente basso. 

Ma che lui sia lì a chiedere la cessione ogni giorno, non mi pare una narrazione realistica. Anzi, fino a oggi ha sempre dichiarato il contrario anche dinanzi a interessamenti nei suoi confronti di altri top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Lo hai sognato stanotte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

il modo innanzitutto è dire: TU NON PARTI

Al proposito, si dice che Cambiaso abbia già l'accordo con il City: vuol dire che la Juve gli ha dato il permesso di trattare o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma scusate io sono un po confuso.

Lo dico davvero.

Era Considerato così forte e fondamentale Cambiaso prima che venisse fuori la ipotesi cessione?

Ultimamente mi ricordo molte critiche. 

Da ieri invece pare che stiamo cedendo Cabrini.

Mi pare la solita storia, si commenta non ragionando ma solo per avvalorare le proprie tesi preconcette.

70 milioni un terzino è  una cessione che forse farebbe anche il real. 

Possiamo discuterne ci mancherebbe. 

Ma vedo tanta strumentalizzazione per mettere in cattiva luce un sistema al quale si è  avversi.

Cambiaso ultimamente ha fatto delle * abnormi che ci hanno fatto perdere punti e bestemmiare non poco, ma è un gran giocatore.

Secondo solo a Bremer, a mio avviso, tra i presenti in rosa. 

Cifre importantissime certo, se confermate.

Per me non prendiamo mai 70 mln, ma nemmeno 65.

In ogni caso, la cessione di Cambiaso mi da proprio l'idea di una società completamente alla deriva, senza alcun progetto e che vive alla giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Hai detto niente...terzino titolare della juve e della nazionale ,richiesto dal city.  Ci sta la valutazione. Hancko è bravo ma difende contro attaccanti che in serie A sarebbero quasi tutti da bassa classifica 

Ci sta la valutazione di 70 milioni???

Quindi Kvara lo hanno regalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ceduto tutti i giovani, abbiamo mezza squadra in prestito e l’altra metà è stata messa fuori progetto.

I pochi su cui ricostruire li stiamo vendendo o li venderemo. Un terzino a 70/80 va sempre ceduto (per me se ne prendiamo 55/60 sarà già un successo ma vedremo) ma ci sono anche altri aspetti importanti che purtroppo una società di terzo piano com’è ormai la nostra non calcola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tutti vittime del fantacalcio

Io faccio il fantacalcio e guardo il Lecce, tu il Lecce lo guardi pur non facendo il fantacalcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Paragonare il calcio degli anni 20 ad oggi..ma dai.

Le big sono multinazionali, non società di amatori che non avevano i soldi neanche per le magliette.

Oggi una big non fallisce mai, neanche se è tecnicamente morta come Inter e barca, o se sbaglia di tutto da un decennio come man utd e Milan.

Certo, ma perde fascino ed un giocatore prima di accasarsi ci pensa un paio di volte (soldi a parte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.