Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Yildiz la prossima estate parte. Tra un anno la Juve sarà a giocarsela con il Torino e il neo promosso Sassuolo a metà classifica. Elkann in altri posti dovrebbe fuggire in elicottero.

Tutto bene? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Comunque Dorgu bel giocatore.

Io un 30ello ce lo metterei.

È fortissimo, ma da terzino mi sembra non sia buono come lo è da ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, anche solo per scaramanzia, le ultime volte che abbiamo rifiutato due offerte monstre dalla premier per due difensori erano 50 mln per Rugani e 70mln per Alex Sandro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque le ultime cartucce da vendere "create da altri" stanno per finire, fra un po' vedremo il vero operato di Giuntoli, nel bene o nel male

In quel mazzo di cartucce da vendere intendi anche Arthur, Kostic, Alex Sandro, De Sciglio (rinnovato oltretutto), Kean (venduto e riacquistato a 30) e Milik?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ci sta la valutazione di 70 milioni???

Quindi Kvara lo hanno regalato.

Secondo me le cifre reali saranno ben diverse…ma vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

Ragazzi, anche solo per scaramanzia, le ultime volte che abbiamo rifiutato due offerte monstre dalla premier per due difensori erano 50 mln per Rugani e 70mln per Alex Sandro 

2 pilastri delle vittorie, delle vittorie degli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Comunque Cambiaso lo stiamo vendendo allo stesso prezzo che il Napoli ha venduto Kvaratskhelia 😅

pensavo la stessa cosa io ieri sera.

Nonsense lamentarsi ragazzi, nonsense.

Soprattutto in una situazione economica come la nostra attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Più che strumentalizzazione è "tanta voglia di fare i capiscer e rispolverare linee di pensiero portate avanti da anni". Linee di pensiero che per carità alcune sono pure giuste, tipo "non dovremmo vendere i migliori e quelli considerati cardine del progetto".

Peccato che qui si ipotizza (ma io non ci credo finchè il City non fa un'offerta ufficiale") 65mln per Cambiaso (ora lievitati ad 80, e ci credo sempre meno a questa uscita)

Cambiaso è assai valido, è italiano, è un terzino particolare per caratteristiche. E' forte ma non un campione. Le ultime prestazioni sono state negative ma sono figlie del momento.

Ora, ferma l'idea che i migliori vanno tenuti, non dare Cambiaso per 65mln sarebbe un errore grave, non darlo per 80 sarebbe da dementi, da denuncia verso la dirigenza.

E' semplice, è lapalissiano e sinceramente non capisco come cavolo sia possibile criticare questa ipotesi di cessione. Davvero, non è possibile, chi lo fa o si lascia prendere dalla sindrome da critica, o mette davanti l'ego del capiscer oppure  è da tso.

Anche perché se un giocatore è tanto desiderato da chi ha i big money, prima busserà per un bel adeguamento poi, dovesse fornire prestazioni allineate alle attese, verrà ancora corteggiato dai big money. Sandro dopo averlo trattenuto non lo hanno più cercato semplicemente perché ha iniziato a deludere

Ergo, Cambiaso a 40 me lo tengo senza dubbio, a 65 lo cedo, a 80 mi sfrego le mani con la lingua di fuori (stile Fantozzi). Cambiaso non è un campione, è uno forte ma non un campione.

La cosa che deve preoccuparci di piu' non la vendita ma  chi arriverà al suo posto. Li capiremo se c'e' una strategia di crescita.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma mettiti un attimo nei panni di Cambiaso:

-passi da una squadra che ha come obiettivo il pareggio di bilancio ad una che ha come obiettivo vincere ogni anno la Champions

-passi dalla serie A alla Premier League

-passi da farti allenare da Motta (con tutto il rispetto) a Guardiola

-passi da giocare insieme a X (metti tu chi vuoi) ai vari Halaand/Foden/Rodri/Bernardo Silva/ecc.

Il numero di utenti su questo forum che non riesce a vedere il mondo del calcio con uno sguardo obiettivo e logico mi sorprenderà sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Un giocatore decide di restare anche perché la sua società sceglie di tenerlo. Le due cose sono collegate. Se la mia società mi imoacchetta alla prima offerta ricevuta, perché dovrei voler rimanere? 

Se la Juve avesse rifiutasse l offerta siamo sicuri che Cambiaso spingerebbe così tanto per andarsene? 

Ok adeguare l ingaggio, che come spiegato a oggi è anche relativamente basso. 

Ma che lui sia lì a chiedere la cessione ogni giorno, non mi pare una narrazione realistica. Anzi, fino a oggi ha sempre dichiarato il contrario anche dinanzi a interessamenti nei suoi confronti di altri top club

Ed è qui che sta la cosa. Perché la Juve non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale, l'incontro tra Juve e City è oggi. Il City farà l'offerta forte dell'accordo con Cambiaso. Questa è la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Secondo me le cifre reali saranno ben diverse…ma vedremo

Vedremo, ad oggi si parla di 2 cessioni alla stessa cifra più o meno. 

Quindi se sono giusti 65 per Cambiaso devo pensare che Kvara a 65 è regalato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mah, sarà vero che la società non fa nulla per trattenere il giocatore? Se è vero che c'è una offerta sopra i 70mln e, quindi, anche un congruo assegno mensile per Cambiaso, non è che siamo un po' fuori dai parametri che possiamo oggi offrire?

Perdonami, anche con grande rispetto, a me sembra veramente che tu (e molti altri) vogliate per forza e in qualunque situazione vedere male la società. I giocatori non vanno bene, colpa della società. Se si comprano nuovi giocatori nei limiti dei parametri a disposizione, non vanno bene, colpa della società. Se si cerca di rifondare trovando i soldi da inevitabili cessioni non va bene, colpa della società. Se i giocatori sono schierati male, colpa della società. 

Voglio dire: veramente Cambiaso 70 milioni è una cessione da non fare? Veramente è meglio tenerlo scontento a 1/3 dello stipendio che prenderebbe in PREMIER? Veramente è colpa della società perchè, con 200mln di passivo, non può gestire le cose se non bilanciando qualità e spese?

quando Giuntoli parla di sfruttare le occasioni di mercato, noi pensiamo principalmente agli acquisti, ma si tratta anche di cessioni vantaggiose. Fanno l'interesse della proprietà che ha un duplice obiettivo: sostenibilità economica e risultati sportivi. Sono intrecciati indissolubilmente, non c'è uno senza l'altro se sei una società come la juve con un rating sportivo specifico, quotata in borsa e soggetta a revisioni continue da diversi organi.

Se l'offerta è buona si valuta la cessione, amen. Nemmeno a me piace da tifoso, ma da professionista non ho nulla da eccepire, soprattutto sapendo cosa vuol dire a fine 2025, soprattutto se hai centrato la qualificazione in cl e ti liberi degli ultimi pesi a bilancio (ricordiamoci che abbiamo ancora arthur li fermo a percepire soldoni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Passi da essere un titolare a far la fine di Chiesa magari .... a parte Zola e Vialli gli italiani in Inghilterra non è che abbiano fatto così bene.

A quei tempi passavi dal campionato top, quello più difficile, ad uno di livello inferiore. Oggi è il contrario, poi mettiamoci pure la realtà differente per tipo di calcio e tipo di allenarsi, ma passi ad un calcio più competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Davide said:

Si, ma la storia è storia.

Pure la Pro Vercelli ha vinto degli scudetti, ora balla tra la vita e la morte in serie C

Il Man UTD post Ferguson, quindi da più di 10 anni, non è più una squadra.....

alcuni utenti dimenticano che questa società ha dovuto affrontare un anno di processi con tanto di penalizzazione, una pandemia ad appena 1,5 anni dall'esborso economico più grande di tutta la lega Serie A in 100 anni di storia e comunque siamo sempre arrivati lì.
Al Milan e all'inter per dire, il periodo di purgatorio è andato ben peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

pensavo la stessa cosa io ieri sera.

Nosense lamentarsi ragazzi, nosense.

Soprattutto in una situazione economica come la nostra attuale.

Esatto, e direi che Kvaratskhelia vale più di Cambiaso.

Bisogna solo sperare che Giuntoli sia bravo a sistemare la squadra, anche se abbiamo come lato negativo il discorso dei solo 3 cambi sulle liste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ok, adesso siamo alla narrazione che cambiaso voleva centomila milioni di ingaggio o per trattenerlo serviva un ingaggio monstre. Tipo i 9 milioni di rabiot o di chiesa che invece s'è scoperto che manco avevano ricevuto offerte dalla Juve e che giocano a 3/3,5 l'anno attualmente 

agghiaggiandea quello che dite, per giustificare una cessione folle se dovesse succedere, che di sportivo/progettuale non ha nulla.

Ma poi non concepisco questa strategia di buttare * sul giocatore in via di cessione.

Parliamo chiaro, la cessione ha zero ragioni sportive, lo si cede per l’offerta economica reputata dalla società fuori mercato. Stop.

e invece no, sempre dietrologie, presunti litigi, richieste di ingaggio monstre mai validate dal contratto che firma successivamente, motivazioni tecniche al limite del ridicolo e così via.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Cambiaso ultimamente ha fatto delle * abnormi che ci hanno fatto perdere punti e bestemmiare non poco, ma è un gran giocatore.

Secondo solo a Bremer, a mio avviso, tra i presenti in rosa. 

Cifre importantissime certo, se confermate.

Per me non prendiamo mai 70 mln, ma nemmeno 65.

In ogni caso, la cessione di Cambiaso mi da proprio l'idea di una società completamente alla deriva, senza alcun progetto e che vive alla giornata.

Bello come "per te" lo venderemo a cifre inferiori a 65, la sua cessione è simbolo di squadra alla deriva.

E non sai nemmeno se 1) la Juve accetterà l'offerta 2) che valutazione da la Juve 

3) per certo si sa solo (dai giornalisti) che è il giocatore che ha già l'accordo e il contratto un mano da 5 stagioni con ingaggio triplicato.

Di eventuali segnali dalla Juve non si sa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Mamma mia mi sento ancora male se ci ripenso. Che sliding doors clamorose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Cambiaso ultimamente ha fatto delle * abnormi che ci hanno fatto perdere punti e bestemmiare non poco, ma è un gran giocatore.

Secondo solo a Bremer, a mio avviso, tra i presenti in rosa. 

Cifre importantissime certo, se confermate.

Per me non prendiamo mai 70 mln, ma nemmeno 65.

In ogni caso, la cessione di Cambiaso mi da proprio l'idea di una società completamente alla deriva, senza alcun progetto e che vive alla giornata.

Loro sognano, imbeccati dai giornali, che di cifre sanno poco o nulla..giusto per creare hupe (i giornali), ma vedrete che se va grassa prenderemo 40/45+ bonus.. i 70/80 non li vedremo mai nemmeno in sogno.

Cambiaso cmq non è solo un terzino ma un giocatore polivalente e una fonte di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Io faccio il fantacalcio e guardo il Lecce, tu il Lecce lo guardi pur non facendo il fantacalcio? 

Io faccio il fantacalcio e guardo il Lecce.

Semplicemente so distinguere tra valore reale e valore al fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

a 20 ti fanno una pernacchia per Dorgu, realisticamente intorno ai 30 lo prendi.

Sì, sono d'accordo con te...

Certo, con il Lecce potresti anche trattare e inserire delle contropartite per abbassare il cash 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Yildiz la prossima estate parte. Tra un anno la Juve sarà a giocarsela con il Torino e il neo promosso Sassuolo a metà classifica. Elkann in altri posti dovrebbe fuggire in elicottero.

E se non avesse messo 900 cucuzze come sarebbe dovuto fuggire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Cosí dopo la Juvedoria e la Juvinese diventeremo la Juvelogna

Va bene tutto ma siamo al punto di schifare uno come calafiori che nella difesa della Juve farebbe il presidente e il vice presidente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

per Sandro erano 60 mi pare, ma poi ci fù l'infortunio del Chiello e bloccarono la vendita. 

Il buon Sandro ovviamente pretese dalla Juventus lo stesso stipendio che avrebbe percepito dai Blues.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.