Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vamos

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Momblano completamente andato, ha bisogno di aiuto, ma da uno bravo bravo.

Vlahovic va via. Momblano completamente andato cosa?????

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

grande diagonale difensiva...

diciamo che difendere non è il suo mestiere

sì quella è una delle 3/4 vaccate fatte quest'anno (ultima quella di martedì a bergamo) a fronte di due gol e 0 assist in campionato. Per me Cambiaso è un buon giocatore e lo terrei volentieri, perché comunque ha ancora margini di crescita, è italiano, e personalmente penso che per costruire una squadra vincente la prima regola sia NON smontare tutto ogni sei * di mesi. Detto questo vendere Cambiaso a 70 milioni è un affare grande come un palazzo, perché  non parliamo di un campione nel ruolo (appunto troppe lacune difensive, troppo spesso sanguinose) ma di un ottimo giocatore ma sostituibile. Voi comprereste Cambiaso a 70 milioni? Io mai nella vita, con quei soldi mi costruisco un'intera difesa (guardate quant'è costata la difesa dell'inda) o li metto su un giocatore che mi svolta le partite, cosa che un terzino, a meno che non sia roberto carlos o dani alves, difficilmente è in grado di fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Occhio che Juventibus ha fonti mooolto dirette

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Nessuno ti punta la pistola alla tempia, puo' tranquillamente rifiutare il trsferimento come rifiuto' un certo Kaka proprio al City

Salvo andare al Real Madrid un anno dopo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

hakimi e lukaku si sono fermati un anno a milano....operazioni di grande speculazione....

Lukaku ha fatto due anni prima di andare al Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io faccio il fantacalcio e guardo il Lecce.

Semplicemente so distinguere tra valore reale e valore al fantacalcio.

Acertificare le qualità ragazzo, la classifica proposta da CIES Football che indica la percentuale di dribbling riusciti tra gli Under 21 europei.

In questa particolare statistica, il talentino giallorosso è secondo con una percentuale di riuscita del 63.8%, superato solo da Yildiz della Juventus con il 63.9%, praticamente nulla.

Alle sue spalle? Giocatori come Alejandro Garnacho del Manchester Untied, classe 2004 dal valore di cinquanta milioni, ed un certo Lamine Yamal, classe 2007 vincitore dell'Europeo con la sua Spagna. Tra gli altri calciatori superati in questa classifica, anche Antonio Nusa e Ben Seghir. 

Non mi sembra cose del genere valgano punti al fantacalcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Occhio che Juventibus ha fonti mooolto dirette

falso, solo Zampini. Momblano è showman che ne becca 1 su 20

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Il pareggio di bilancio.

Lo  hanno detto in tutte le salse....hanno aggiunto la menata del mantenere la squadra competitiva come accessorio per tenere buono per un po' il popolo che è esigente visto che tifa Juve e non Pergolettese.

Ma il problema di Cambiaso secondo me è che se ti chiama una squadra che ti assicura la competitività non come accessorio ma come obbiettivo reale e tanti soldi di stipendio lui giustamente va perché noi non siamo in grado di garantire le stesse cose.

È una fase si spera passeggera e deve passare ,i conti parlano chiaro ma chiedere ai tifosi di digerire che ogni calciatore domani mattina ti può chiedere la cessione e tu la concedi chiunque esso sia in un momento in cui non hai una squadra che da certezze è come chiedere allo stomaco di digerire " i muesli con la peperonata" alle sei di mattina specie se chi ti rappresenta dice che "La Juventus deve sempre mantenere alta la competitività in tutte le competizioni "...da tifoso un po' cornuto e mazziato ti senti. 

Non comprendo infatti chi si arrabbia con chi è incacchiato , il calcio è da sempre così, le società vendono ed i tifosi si arrabbiano.

La mattina che fu venduto Zidane nelle sedi degli Juventus club non si stappava di certo spumante...ma quella squadra vinceva e Moggi godeva di un credito che questa società ancora non ha e la squadra è un disegno su carta, ci credo che la gente si arrabbia.

va bene; basta che non smarroniate (non te personalmente) con le menate su tiago e giuntoli...che siamo la juve....pareggiamo.. .sono inadeguati....e altre amenità.

Motta ha a che fare con liquidatori....e ha accettato perche quel poco che puo fare (con errori sicuramente) non gli sarà rinfacciato dalla dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Salvo andare al Real Madrid un anno dopo.

E te credo, solo Totti puo' rifiutare il Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Lukaku ha fatto due anni prima di andare al Chelsea

hai ragione scusa....quindi è sicuramente stato per far da ossatura alla squadra che lo presero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Quindi se dice una cosa logica è andato.

In quale universo? .ghgh siete magnifici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

e ti dirò che posso anche accettarlo se però si lavora per cambiare le cose. Conte arrivò con i crismi del talebano ma capì subito che doveva adattarsi (in effetti anche sarri). Spero che si cerchi una soluzione diversa per far girare la squadra. Anche perché, scudetto a parte, è tutto ancora in ballo e arrivare agli ottavi di CL per noi è linfa vitale.

Quello però è relativamente dipendente dal mercato. Il gioco è in mano a Motta, Giuntoli al massimo può cercare di trovare qualche pezzo mancante, nel limite dei soldi a disposizione, ma poi in campo l'allenatore li mette lui e i giocatori giocano loro.
Se non si arriva a un amalgama corretto e a un clima nello spogliatoio decente, i problemi rimarranno anche comprando Vinicius jr e la reincarnazione di Iniesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Martedì ha giocato, male. Comprendo tutto, anche la volontà di essere sempre ostili e negativi rispetto a quello che fa la dirigenza.
Però a tutt'oggi non siamo una squadra in vetta alla classifica, con un gioco spumeggiante, e con una solida impronta di squadra per cui cedere Cambiaso o meno cambia realmente le sorti della stagione o risulta così scandaloso. A 70+ mln ti pagano molto bene il giocatore, così come a 35 mln paghi bene il capitano del Feyenoord.

Non capisco cosa centri l’ ostilità con la dirigenza. Forse è l’ora che si smetta di legger messaggi partendo da preconcetti.

Domani andremo con gli stessi di martedì più Costa e, forse, Muani. Togliere Cambiaso per spostare Mckennie dietro (il migliore, martedì), vuol dire metter ancora più in difficolta allenatore e squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Robben90 said:

Acertificare le qualità ragazzo, la classifica proposta da CIES Football che indica la percentuale di dribbling riusciti tra gli Under 21 europei.

In questa particolare statistica, il talentino giallorosso è secondo con una percentuale di riuscita del 63.8%, superato solo da Yildiz della Juventus con il 63.9%, praticamente nulla.

Alle sue spalle? Giocatori come Alejandro Garnacho del Manchester Untied, classe 2004 dal valore di cinquanta milioni, ed un certo Lamine Yamal, classe 2007 vincitore dell'Europeo con la sua Spagna. Tra gli altri calciatori superati in questa classifica, anche Antonio Nusa e Ben Seghir. 

Non mi sembra cose del genere valgano punti al fantacalcio 

Ciao Robben, ma Dorgu puo fare tranquillamente il terzino sinistro? O gioca più alto? 

E un tipo Udogie? 

Grazie .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non capisco, secondo te è cercato da Ciry e Real perché è scarso? È evidente che sia un terzino di enorme livello. Oltre forse ad essere il giocatore tatticamente più rilevante per il mister. 

ripeto, non si possono cedere i giocatori chiave e parlare di progetto. Non è più un progetto, è una farsa 

Concordo con te sul valore di Cambiaso che a mio avviso è fuori discussione. 
Ed anche se non fossi d'accordo io o non lo fosse qualcun altro, se lo vogliono i due migliori allenatori del mondo, credo che ci sarebbe solo bisogno di farsi un bagno di umiltà.

Tuttavia il progetto ci può essere anche se vendi Cambiaso così come ampiamente dimostrato da Moggi e Giraudo  e da Paratici e Marotta.

Anche perché ad essere spropositata non è solo la probabile offerta ufficiale alla Juventus ma anche l'ingaggio che prenderà il calciatore che sarà in proporzione all'offerta.

Se va via per 65 milioni, di norma significa che il giocatore ne prende tra 6 ed i 7 . La Juve può garantire un simile ingaggio a Cambiaso?

Se lo tieni ed il giocatore è scontento, sai quali sono i rischi.

Il buon Marotta che tanti rimpiangono (io dissi subito che lo avremmo rimpianto), batteva e batte molto su questo tasto perché è consapevole di quelle che possono essere le conseguenze.

Conseguenze che possono essere molto più negative che positive.

Se Cambiaso resta scontento, cala il rendimento e cala anche la valutazione.

In una situazione così la Juve può fare una cosa sola: vendere ad un prezzo ancora superiore, tipo a 70 anche perché è probabile che a Giugno quei soldi non li veda più visto che il City potrebbe essere col mercato bloccato.

Cambiaso piace anche al Real? Bene ma non ce lo vedo Florentino tirarne fuori nemmeno 60 milioni per Cambiaso.

Però ti domando: "Se chiama il Real, secondo te Cambiaso dice di no?".
Quindi tra pochi mesi potresti avere lo stesso problema, con la differenza che potresti ricavarci meno soldi.

Ora il City è in stato di necessità. Se io fossi al posto di Giuntoli, tirerei a spremere il City a più non posso anche perché tanto quelli sono pieni di soldi da farsi schifo da soli.

L'altra cosa che farei è bloccare un paio di giocatori a prezzo concordato adesso perché se incassi "x" milioni per Cambiaso ma poi paghi quegli altri il valore + la tassa Cambiaso perché sanno che hai i soldi, allora tanto vale tenerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Vlahovic va via. Momblano completamente andato cosa?????

Hai letto cosa ha scritto? Che Domani non viene convocato. 

Poi Vlahovic che va via è tutto da dimostrare, soprattutto a Gennaio.

Per darlo via ci vuole qualcuno che si presenta con 40 mln almeno cash e si mette d'accordo per l'ingaggio, chiede una cifra folle.

Solo Momblano può scrivere occhio alle convocazioni di domani su....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Per quanto riguarda il mercato puó essere, sulle cose interne un po' meno ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Quello però è relativamente dipendente dal mercato. Il gioco è in mano a Motta, Giuntoli al massimo può cercare di trovare qualche pezzo mancante, nel limite dei soldi a disposizione, ma poi in campo l'allenatore li mette lui e i giocatori giocano loro.
Se non si arriva a un amalgama corretto e a un clima nello spogliatoio decente, i problemi rimarranno anche comprando Vinicius jr e la reincarnazione di Iniesta.

però l'allenatore può alzare la mano (o al contrario si parla con lui), se a livello relazionale qualcosa va sistemato. Giuntoli si professa uomo di campo ed in effetti lo ha spesso fatto a napoli, anche moggi sistemava certe beghe con i calciatori. Mi aspetterei unione di intenti perché altrimenti lasciare solo un mister è il preludio per il fallimento (passatemi il termine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.