Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE trattativa Juventus-Manchester City per Cambiaso, oggi l'offerta ufficiale. Andrea ha già trovato l'intesa per un contratto di 5 anni

Post in rilievo

1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Se vendiamo Cambiaso ora mi stupirebbe molto vedere Yildiz nella prossima stagione. E la cosa che mi farebbe veramente stupore, ma che mi aspetto, sarebbe qui dentro le persone dire "eh, ma ti offrono 90 milioni, non puoi rinunciare a quei soldi per un ragazzo di 20 anni"

Yldiz è già venduto ma almeno lì sarà lui a voler andare via, chiaro se non vuoi raggiungere un certo status come società 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, curvafiladelfia said:

Operazione da squadretta tipo Udinese/Fiorentina.

Senza contare che se i soldi dovesse spenderli Moggi per prendere Buffon, Thuram e Nedved dopo un consulto con Lippi mi sentirei un po' più tranquillo...

Giá, da un po' si diceva che siamo diventati l'Atalanta d'europa, ma mi sa che con questa ci declassiamo ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impallidisco al solo pensiero di un girone di ritorno con terzini titolari di 20-21 anni. 

Savona-Dorgu-Costa-Rouhi.

Non chiamatela Juventus, piuttosto Judinese è un nome più appropriato.

Se a fine anno arriviamo quarti c'è da fare un pellegrinaggio e festeggiare come si fosse vinta la Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se vendiamo Cambiaso ora mi stupirebbe molto vedere Yildiz nella prossima stagione. E la cosa che mi farebbe veramente stupore, ma che mi aspetto, sarebbe qui dentro le persone dire "eh, ma ti offrono 90 milioni, non puoi rinunciare a quei soldi per un ragazzo di 20 anni"

Ma infatti Yildiz sarà il prossimo ad andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma non hai chiaro che vuole andare via lui in primis?

Cambiaso è arrivato in Nazionale e si era ritagliato un ruolo importante nei primi 3 mesi della stagione, risultando più volte decisivo con gol  assist, accelerazioni e con la sua proverbiale duttilità.
Se le cose sono cambiate, ciò è avvenuto nell'ultimo mese, e per un cambiamento così repentino viene da pensare solo a un possibile diverbio con l'allenatore.
Ma i diverbi si ricompongono, attraverso il dialogo con l'allenatore e magari anche con l'intervento di chi funge da collante tra giocatori, allenatore e società, cioè Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Infatti i tifosi sono i primi ad essersi provincializzati con sti pensieri da Empoli.
Yildiz purtroppo è il prossimo, gli hanno dato la 10 per metterlo in vetrina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff (Tacconi) 

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Bettega (Penzo, Briaschi) 

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

Perché cito questa formazione? E perché proprio in questo topic?

Perché è quella leggendaria con cui ho iniziato ad amare la Juve. E perché, a parte i due ruoli con giocatori tra parentesi (con Zoff e Bettega che erano comunque a fine carriera dopo un decennio di Juve o più), è rimasta quella per tre stagioni consecutive, dal 1982/83 al 1984/85. Vincendo tutto in Italia, in Europa e nel mondo. 

Ecco, io sono rimasto affezionato a questa idea di calcio, dove la tua squadra del cuore ha una propria identità che trascende le singole stagioni, con delle bandiere e con dei campioni che rimangono almeno finché non si raggiunge qualcosa. Ancora fino a qualche anno fa potevi star tranquillo sugli italiani: avevano senso di appartenenza e sarebbero rimasti per parecchi anni (Del Piero, Buffon, Chiellini, Marchisio, Bonucci, Barzagli, magari ne dimentico qualcuno).

Oggi un giocatore italiano, tifoso della Juve dalla nascita, appena ventiquattrenne, che sembrava aver tatuato in fronte "Juve a vita", si sta accordando con una società anglo-araba la cui gloria è poco più che decennale e il cui unico fascino è rappresentato dai petroldollari. 

Sarò forse ingenuo, sicuramente retorico, ma a me non viene più voglia di seguire questo calcio. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, loryone83 said:

Hai perfettamente ragione sul peso a bilancio attuale di cambiaso, ma dopo che gli inglesi gli hanno offerto 6 netti l'anno, se anche la Juve avesse la forza economica di rifiutare 70 milioni, il giorno dopo dovrebbe fare un nuovo contratto a cambiaso a cifre ben più alte delle attuali. Per capirci meno di 4 no li accetterebbe mai a questo punto visto che è corteggiato da real e City

Vabbè io inizierei almeno a dargli 1.5 come Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra noi e il real madrid, manchester city, bayern etc. E' che se offri 60 milioni per un calciatore per loro funzionale non te lo vendono. Ripeto per non essere frainteso: funzionale, importante. Mentre se a noi offrono 60 milioni accettiamo. Un top club, un club con in testa l'obiettivo di alzare trofei compra giocatori funzionali e cede quelli non funzionali. Al momento non siamo un top club, chiaramente. Non abbiamo la minima intenzione di alzare trofei. Interessa invece il bilancio. Non voglio giudicare se questa politica sia giusta o sbagliata. Mi limito solo a sottolineare che oggi se arriva l'offerta giusta cediamo Vlahovic. Se arriva l'offerta giusta cediamo anche yldiz. E' solo un problema di offerte giuste.

Per il manchester city non ci sono offerte giuste per cedere Halland. Per il Real madrid non ci sono offerte giuste per cedere mbappe. Semplicmente non accettano offerte. E per diventare un top club dobbiamo prima acquisire questa forza. Al momento non c'è la minima intenzione di diventare cosi forti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 70 milioni un pur buonissimo terzino, ma non in fenomeno, va venduto, punto. 

Noto una cosa alquanto curiosa: a Napoli dopo la partenza Kvara è diventato un brocco, mentre alla Juventus diventano fenomeni solo se non restano. 

Grande tifoseria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Impallidisco al solo pensiero di un girone di ritorno con terzini titolari di 20-21 anni. 

Se a fine anno arriviamo quarti c'è da fare un pellegrinaggio e festeggiare come si fosse vinta la Champions League.

Eh ma questa situazione è più gestibile per Motta. Ha giovincelli che fanno tutto ciò che gli dice senza permettersi minimamente di contestarlo. E' il suo habitati ideale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Zoff (Tacconi) 

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

Perché è quella leggendaria con cui ho iniziato ad amare la Juve. E perché, a parte i due ruoli con giocatori tra parentesi (con Zoff e Bettega che erano comunque a fine carriera dopo un decennio di Juve o più), è rimasta quella per tre stagioni consecutive, dal 1982/83 al 1984/85. Vincendo tutto in Italia, in Europa e nel mondo. 

Ecco, io sono rimasto affezionato a questa idea di calcio, dove la tua squadra del cuore ha una propria identità che trascende le singole stagioni, con delle bandiere e con dei campioni che rimangono almeno finché non si raggiunge qualcosa. Ancora fino a qualche anno fa potevi star tranquillo sugli italiani: avevano senso di appartenenza e sarebbero rimasti per parecchi anni (Del Piero, Buffon, Chiellini, Marchisio, Bonucci, Barzagli, magari ne dimentico qualcuno).

Oggi un giocatore italiano, tifoso della Juve dalla nascita, appena ventiquattrenne, che sembrava aver tatuato in fronte "Juve a vita", si sta accordando con una società anglo-araba la cui gloria è poco più che decennale e il cui unico fascino è rappresentato dai petroldollari. 

Sarò forse ingenuo, sicuramente retorico, ma a me non viene più voglia di seguire questo calcio. 

La ricordo quella JUVE ma quel calcio purtroppo non esiste piu se hai uno forte che fa la differenza almenoche non ti chiami real è un miracolo se lo trattieni per piu di 4 stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Zoff (Tacconi) 

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

Esatto le bandiere non esistono più, inutile parlare di programmi, crescita, ciclo, conta vincere oggi e subito, domani sarà un' altra squadra con altri giocatori, allenatore.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Vabbè io inizierei almeno a dargli 1.5 come Gatti.

Oggi non accetterebbe. Ha ricevuto un'offerta di 6 per 5 anni + 1, tu accetteresti 1,5 l'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Se fossi in cambiaso non andrei al city con il rischio di retrocedere in b x il far  play finanziario

Se tra Cambiaso e l'egiziano preso in Germania spendono tutti sti soldi, sanno qualcosa...

Tipo che gli bloccano il mercato... e allora fanno gli acquisti estivi adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Eh ma questa situazione è più gestibile per Motta. Ha giovincelli che fanno tutto ciò che gli dice senza permettersi minimamente di contestarlo. E' il suo habitati ideale.

Arriveremo a fine anno con un progetto probabilmente fallimentare e si parlerà di nuovo di "inizio di un nuovo ciclo". Incredibile non rendersi conto di come sia messa questa squadra, con buchi in ogni zona del campo e nessun giocatore di personalità/carattere (esclusi forse Gatti, Bremer, Yildiz)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, loryone83 said:

Oggi non accetterebbe. Ha ricevuto un'offerta di 6 per 5 anni + 1, tu accetteresti 1,5 l'anno?

Era per far capire l'assurdità della cosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Se fossi in cambiaso non andrei al city con il rischio di retrocedere in b x il far  play finanziario

Non so che lavoro tu faccia e se sei dipendente di quanto sia grande la società dove lavori, però ti faccio una domanda. Se arrivasse il titolare di una società più piccola e con meno evidenza di quella in cui lavori e ti offrisse uno stipendio quadruplicato, accetterest o penseresti al rango della società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

già perchè Bologna, Lazio, Fiorentina hanno terzini che il mondo ci invidia e lo stesso dicasi per Milan e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

La differenza tra noi e il real madrid, manchester city, bayern etc. E' che se offri 60 milioni per un calciatore per loro funzionale non te lo vendono. Ripeto per non essere frainteso: funzionale, importante. Mentre se a noi offrono 60 milioni accettiamo. Un top club, un club con in testa l'obiettivo di alzare trofei compra giocatori funzionali e cede quelli non funzionali. Al momento non siamo un top club, chiaramente. Non abbiamo la minima intenzione di alzare trofei. Interessa invece il bilancio. Non voglio giudicare se questa politica sia giusta o sbagliata. Mi limito solo a sottolineare che oggi se arriva l'offerta giusta cediamo Vlahovic. Se arriva l'offerta giusta cediamo anche yldiz. E' solo un problema di offerte giuste.

Per il manchester city non ci sono offerte giuste per cedere Halland. Per il Real madrid non ci sono offerte giuste per cedere mbappe. Semplicmente non accettano offerte. E per diventare un top club dobbiamo prima acquisire questa forza. Al momento non c'è la minima intenzione di diventare cosi forti.

Probabilmente c’è ma serve passare da questo periodo, altrimenti non ci arrivi.

Comunque se non si capisce che siamo nella situazione che hai descritto tu, ci saranno sempre pianti e isterismi ad ogni cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Zoff (Tacconi) 

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

Purtroppo per chi ha un’età è così …..

tutto molto molto triste ma che ci vuoi fare , va tutto dietro ai soldi ,

io ancora cerco di metterci passione , ma cala sempre più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cambiaso è arrivato in Nazionale e si era ritagliato un ruolo importante nei primi 3 mesi della stagione, risultando più volte decisivo con gol  assist, accelerazioni e con la sua proverbiale duttilità.
Se le cose sono cambiate, ciò è avvenuto nell'ultimo mese, e per un cambiamento così repentino viene da pensare solo a un possibile diverbio con l'allenatore.
Ma i diverbi si ricompongono, attraverso il dialogo con l'allenatore e magari anche con l'intervento di chi funge da collante tra giocatori, allenatore e società, cioè Giuntoli.

Zebra se mi consenti il diverbio se c'è stato è un fatto marginale. La cesoone si fa per ragioni economiche meramente economiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti