Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE trattativa Juventus-Manchester City per Cambiaso, oggi l'offerta ufficiale. Andrea ha già trovato l'intesa per un contratto di 5 anni

Post in rilievo

14 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se vendiamo Cambiaso ora mi stupirebbe molto vedere Yildiz nella prossima stagione. E la cosa che mi farebbe veramente stupore, ma che mi aspetto, sarebbe qui dentro le persone dire "eh, ma ti offrono 90 milioni, non puoi rinunciare a quei soldi per un ragazzo di 20 anni"

"Per 90 milioni ce lo porto io in spalla. Non è mica Baggio o Del Piero" (commento nemmeno quotato)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Eh ma questa situazione è più gestibile per Motta. Ha giovincelli che fanno tutto ciò che gli dice senza permettersi minimamente di contestarlo. E' il suo habitati ideale.

Tutta colpa di Motta? Il gruppo di somari che guidano la Juventus da qualche anno a questa parte invece?

Mi sa che Motta fa piacere a più di qualcuno in società, anche quest'anno la folla se la prende con il tecnico e in società stanno in una botte di ferro.

Questo Motta ce lo avrà messo qualcuno, operazioni allucinanti come Douglas Luiz e Koopmeiners saranno pur sempre state avallate dai quadri dirigenziali, mi taccio sui giovani usati come carne da plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ManuelMan ha scritto:

Purtroppo per chi ha un’età è così …..

tutto molto molto triste ma che ci vuoi fare , va tutto dietro ai soldi ,

io ancora cerco di metterci passione , ma cala sempre più 

è solo perchè non vinciamo da 5 anni e ci sembra un'eternità, mentre è la fisiologia del sistema ad essere così. Torneremo grandi almeno in Italia con la speranza di esserlo anche fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Se fossi in cambiaso non andrei al city con il rischio di retrocedere in b x il far  play finanziario

Figuriamoci se li mandano in B. Al massimo gli bloccheranno il mercato per un paio di sessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Davids said:

La differenza tra noi e il real madrid, manchester city, bayern etc. E' che se offri 60 milioni per un calciatore per loro funzionale non te lo vendono. Ripeto per non essere frainteso: funzionale, importante. Mentre se a noi offrono 60 milioni accettiamo. Un top club, un club con in testa l'obiettivo di alzare trofei compra giocatori funzionali e cede quelli non funzionali. Al momento non siamo un top club, chiaramente. Non abbiamo la minima intenzione di alzare trofei. Interessa invece il bilancio. Non voglio giudicare se questa politica sia giusta o sbagliata. Mi limito solo a sottolineare che oggi se arriva l'offerta giusta cediamo Vlahovic. Se arriva l'offerta giusta cediamo anche yldiz. E' solo un problema di offerte giuste.

Per il manchester city non ci sono offerte giuste per cedere Halland. Per il Real madrid non ci sono offerte giuste per cedere mbappe. Semplicmente non accettano offerte. E per diventare un top club dobbiamo prima acquisire questa forza. Al momento non c'è la minima intenzione di diventare cosi forti.

Non voglio essere troppo pessimista ma onestamente c'è ancora chi ci compara con il Real o il Bayern ? 

Al momento siamo più vicini al Dortmund che al Bayern

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Famoso ha scritto:

Non voglio essere troppo pessimista ma onestamente c'è ancora chi ci compara con il Real o il Bayern ? 

sia sotto...direi Lipsia e Villareal...ma fiducioso che recupereremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia91 ha scritto:

Giusto per fare un parallelismo e far capire a chi commenta “va venduto a quella cifra” 

il Real Madrid ai tempi di marcelo secondo voi lo avrebbe venduto per qualche cifra?

il Bayern ai tempi di lahm secondo voi lo avrebbe venduto per qualche cifra?

il Barcellona ai tempi di Dani Alves secondo voi lo avrebbe venduto per qualche cifra?

La risposta è NO!! E questo perché non si sarebbero neanche seduti a sentire eventuali offerte!! La vera differenza è questa, se vendi Cambiaso al City ti stai relegando a società di seconda fascia, lo stai gridando ai quattro venti e per me che sono cresciuto con la Juventus di Zidane, Del Piero, Davids, Deschamps ecc. è INACCETTABILE!!! 
La cosa che più mi fa rabbrividire è il ridimensionamento dei tifosi che non si accorgono che fine stiamo facendo, come se i soldi poi entrassero nelle loro tasche!! Prima di giudicare la società fatevi voi un esame dí coscienza accettando magari il fatto di esser diventati tifosetti provinciali!!

(con questo non voglio minimamente paragonare Andrea a mostri sacri del passato come quelli sopracitati) 

Io credo che almeno una parte dei tifosi se ne renda perfettamente conto, e abbia già fatto un bel bagno di sano realismo.
Non sono più i tempi della juve di Zidane e Del Piero e la serie A tutta non è più la stessa, basta guardare quali sono i movimenti di mercato più importanti e a quali condizioni.
La juventus può tornare ad essere protagonista anche sul mercato in futuro, ma di sicuro non lo farà nei prossimi 2-3 anni e quasi certamente non con questa proprietà, senza altre iniezioni di capitali esterni.
Siamo impegnati a rientrare in parametri di bilancio più sostenibili e a rispettare il settlement agreement con la UEFA che scade entro il 2027... ovviamente questo non fa felice nessun tifoso, ma la realtà dei fatti è questa.

Il vero obbiettivo del nostro sdegno dovrebbe essere mr Ceferin, che parla di calcio del popolo e poi tiene in piedi un sistema che genera sperequazioni, in cui pochi club possono cannibalizzare senza battere ciglio le squadre contro cui competono, con proposte semplicemente insostenibili da chiunque non abbia risorse illimitate.
Basta guardare la profondità della rosa del Chelsea, per provare imbarazzo.

Quindi no, non me la prenderò con giuntoli se davvero arriveranno quei soldi di cui si parla, pur rendendomi conto che, con questo approccio, il rischio di trovarsi un consistente downgrade (di prestazioni e ambizioni) è più che concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Non realisti? Prendere atto che la situazione tecnica e finanziaria della Juve per ora non permette di sognare di tenere i migliori. Sta tutto ad essere capaci di spendere bene quanto ricavato, si può anche migliorare utilizzando al meglio i soldi incassati.

Esatto, bisognerebbe spendere bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Zebra se mi consenti il diverbio se c'è stato è un fatto marginale. La cesoone si fa per ragioni economiche meramente economiche.

Ciao CaioMario73, rispondevo a chi sosteneva "Ma non l'hai capito che vuole andare via lui in primis?".

Se da una situazione quasi idilliaca, arriva quasi a cercare lui un acquirente, credo che qualcosa si sia rotto, altrimenti avrebbe chiesto la cessione a fine stagione, non a metà.
E se c'è stata qualche rottura, si cerca di riaggiustare.

Se invece c'è una precisa volontà societaria dietro, per ragioni economiche, a quel punto è in errore chi pensa che sia stato lui in primis a volersene andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandagana ha scritto:

Probabilmente c’è ma serve passare da questo periodo, altrimenti non ci arrivi.

Comunque se non si capisce che siamo nella situazione che hai descritto tu, ci saranno sempre pianti e isterismi ad ogni cessione.

Non credo che sia questa questa la strada. Non è certo vendendo cambiaso a 60 e comprando dorgu a 40 che esci fuori da questa situazione. Secondo me è necessario avere un progetto serio, con una dirigenza seria e non questi tre ragionieri, avere una guida tecnica seria e, soprattutto, scalare un gradino l'anno.Sei anni l'idea era di comprare i Cristiano Ronaldo quando hanno 25 anni. Tradotto avere abbastanza potere da comprare il top player quando è al top. Tradotto ancora meglio significa avere tanto denaro da permettersi di comprare a peso d'oro un campione e pagarlo da campione per averlo a disposizione 5-6 anni. Tradatto ancora più nel dettaglio significa diventare come real, manchester, bayern etc.

Se oggi avessimo un CR7 di 18 anni che guadagna 1 milione di euro e che abbiamo acquistato due anni fa a zero, noi lo venderemmo a 80 milioni senza pensarci due volte.  Questo perchè abbiamo fame di soldi e perchè non abbiamo intenzione di rinnovare contratti che vadano oltre i 3,5 milioni.

E questo atteggiamo ci porterà nei prossimi tempi a perdere credibilità.

Per questo dico, non affezionatevi a Yldiz perchè secondo me ha già il prezzo stabilito. E se non questa estate, comunque nel 2026 lo salutiamo. E non perchè se ne vuole andare ma perchè a noi non interessa trattenere i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo preso Costa perché sapevano di cedere Cambiaso...qui si pensava che andava a coprire il buco di Danilo! Facendo 2 conti in difesa numericamente siamo gli stessi ma più scarsi! Ora in 10 gg voglio vedere che bel centrale ci porteranno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tutta colpa di Motta? Il gruppo di somari che guidano la Juventus da qualche anno a questa parte invece?

Mi sa che Motta fa piacere a più di qualcuno in società, anche quest'anno la folla se la prende con il tecnico e in società stanno in una botte di ferro.

Questo Motta ce lo avrà messo qualcuno, operazioni allucinanti come Douglas Luiz e Koopmeiners saranno pur sempre state avallate dai quadri dirigenziali, mi taccio sui giovani usati come carne da plusvalenza.

Motta è l'espressione della società. E' chiaro che qualcuno lo ha messo, ed è responsabile quanto se non di più di Motta di quello che sta accadendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Io credo che almeno una parte dei tifosi se ne renda perfettamente conto, e abbia già fatto un bel bagno di sano realismo.
Non sono più i tempi della juve di Zidane e Del Piero e la serie A tutta non è più la stessa, basta guardare quali sono i movimenti di mercato più importanti e a quali condizioni.
La juventus può tornare ad essere protagonista anche sul mercato in futuro, ma di sicuro non lo farà nei prossimi 2-3 anni e quasi certamente non con questa proprietà, senza altre iniezioni di capitali esterni.
Siamo impegnati a rientrare in parametri di bilancio più sostenibili e a rispettare il settlement agreement con la UEFA che scade entro il 2027... ovviamente questo non fa felice nessun tifoso, ma la realtà dei fatti è questa.

Il vero obbiettivo del nostro sdegno dovrebbe essere mr Ceferin, che parla di calcio del popolo e poi tiene in piedi un sistema che genera sperequazioni, in cui pochi club possono cannibalizzare senza battere ciglio le squadre contro cui competono, con proposte semplicemente insostenibili da chiunque non abbia risorse illimitate.
Basta guardare la profondità della rosa del Chelsea, per provare imbarazzo.

Quindi no, non me la prenderò con giuntoli se davvero arriveranno quei soldi di cui si parla, pur rendendomi conto che, con questo approccio, il rischio di trovarsi un consistente downgrade (di prestazioni e ambizioni) è più che concreto.

Quindi aveva ragione Andrea a far saltare il banco del gioco truccato da Ceferin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

sia sotto...direi Lipsia e Villareal...ma fiducioso che recupereremo

La fiducia di solito poggia su basi solide. Quali sarebbero in questo caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già da dicembre c'erano voci di un interessamento del City per Cambiaso.

Gli inglesi avranno il mercato bloccato per la prossima stagione quindi, giustamente, comprano adesso in attesa della sentenza.

Il giocatore ha già un accordo con gli inglesi e credo che chiunque accetterebbe di lasciare questa juveXtus per andare da Guardiola.

Occorre vedere se Giuntoli ha in un mano un sostituto oppure, per tutto il resto della stagione, dovremo adattare il Mack come terzino sinistro.

Una eventuale cessione di Cambiaso potrebbe inoltre coprire, anche se parzialmente, una eventuale mancata qualificazione in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ilbiancoedilnero said:

Quindi aveva ragione Andrea a far saltare il banco del gioco truccato da Ceferin

Si, però sbagliando totalmente modalità e tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Famoso ha scritto:

EH ma infatti io dico proprio questo. Dobbiamo iniziare a renderci conto di come siamo effettivamente messi al momento. Al di la del blasone, della storia, della tradizione, oggi siamo bel lontani da essere un top club. E non non basteranno uno o due anni per colmare il gap. E dobbiamo mangiarci le mani pensando che fino solo 4 anni fa eravamo dominanti in Italia e avevamo tenuto testa per due anni ai colossi real e barca, forse nel decennio più importante della loro storia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Davids said:

Motta è l'espressione della società. E' chiaro che qualcuno lo ha messo, ed è responsabile quanto se non di più di Motta di quello che sta accadendo.

Curiosissimo di vedere la conferenza stampa di oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà e di conseguenza la dirigenza non ha interessi a creare una Juve forte sul campo. A loro interessano solo i conti. 

Con zero competenze di calcio, sono peggio delle piaghe d'Egitto. Vedono 60-70 milioni e pensano solo a quanto incasseranno. Noi invece pensiamo a chi andrà in campo e a come perderemo di competitività. 

Anche Moggi vendette Zidane al Real Madrid per 150 milioni, ma con quei soldi comprò Buffon, Thuram e Nedved

Quindi il problema non è vendere. Il problema è che non sono capaci e non hanno interesse a comprare qualcuno che possa sostituire e che sia di livello. 

Temevo che la Juve stesse diventando l'udinese. Mi sa tanto che fra un poco saremo l'Ascoli piemontese 😭😭😭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BonoVox83 ha scritto:

Si, però sbagliando totalmente modalità e tempi.

Almeno ci ha provato almeno a lui interessava il presente ed il  futuro di una juve dominante in Italia e tra le prime 6 d europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BonoVox83 ha scritto:

Curiosissimo di vedere la conferenza stampa di oggi.

Secondo me continuerà con il solito copione. Anche perchè la stampa non mi sembra abbia tutte queste intenzioni di metterlo in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Cambiaso ha iniziato a fare errori pesanti quando l'allenatore lo ha messo in discussione ed ha perso tutte le certezze.

Mai successo.

Leggenda metropolitana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cobolli secco e Blanc fecero meno danni

Quando andrà via gatti e fagioli non ci resterà neanche un italiano di fatto

Giuntoli e motta lasceranno macerie....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio