Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE trattativa Juventus-Manchester City per Cambiaso, oggi l'offerta ufficiale. Andrea ha già trovato l'intesa per un contratto di 5 anni

Post in rilievo

11 minuti fa, robros ha scritto:

Se Cambiaso lo cedono, un altro arriva, di questo sono certo

Bah...

Ma se non ti danno nemmeno un terzino che gioca nel terzo club olandese e che è fuori dai radar dei maggiori club internazionali... :siciao:

Figurati come ti vendono un altro terzino del livello di Cambiaso... :siciao:

La fate sempre facile non dovendo fare voi le cose...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah...

Ma se non ti danno nemmeno un terzino che gioca nel terzo club olandese e che è fuori dai radar dei maggiori club internazionali... :siciao:

Figurati come ti vendono un altro terzino del livello di Cambiaso... :siciao:

La fate sempre facile non dovendo fare voi le cose...

Quando arrivò Cambiaso, per quasi tutti era un signor nessuno, probabilmente uno scarpone. Uno che faceva la riserva al Bologna. Uno non da Juve.

Sai cosa invece? Dobbiamo smetterla di cercare il 'nome', quello forte per partito preso. Dobbiamo cominciare a trovare quelli che, dopo, si dimostrano forti, meglio se in Italia. Quelli con fame, rabbia e voglia oltre che talento. Quello è il problema alla Juve oggi, non tanto la cessione di Cambiaso (che certo a me spiacerebbe molto), ma trovare altri Cambiaso anche in altre zone del campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Quando arrivò Cambiaso, per quasi tutti era un signor nessuno, probabilmente uno scarpone. Uno che faceva la riserva al Bologna. Uno non da Juve.

Sai cosa invece? Dobbiamo smetterla di cercare il 'nome', quello forte per partito preso. Dobbiamo cominciare a trovare quelli che, dopo, si dimostrano forti, meglio se in Italia. Quello è il problema alla Juve oggi, non tanto la cessione di Cambiaso (che certo a me spiacerebbe molto), ma trovare altri Cambiaso anche in altre zone del campo.

Hai ragione su questo. E infatti Alberto Costa è un acquisto che stuzzica proprio perché arrivato senza grandi fanfare e con poche aspettative in modo che possa diventare qui un grande giocatore.

Però per me la mission numero uno della Juventus è sempre quella che vado dicendo da 30 anni, non vendere il migliore. Da Vieri in poi è stato aperto un vulnus: abbiamo provato a scalare posizioni facendo i "furbetti" raccattando soldi facili e facendo credere ai tifosi (quelli più ingenui) che facciamo grandi affari, quando alla Juventus contano solo i trofei. E con questa politica del vendo sempre il più forte.banana non abbiamo più vinto fuori dall'Italia dal 1999 (e che trofeo!).

per info: https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto_UEFA#Albo_d'oro

Riflettere, bisogna sempre essere tifosi esigenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai ragione su questo. E infatti Alberto Costa è un acquisto che stuzzica proprio perché arrivato senza grandi fanfare e con poche aspettative in modo che possa dimostrare di poter diventare un grande giocatore.

Però per me la mission numero uno della Juventus è sempre quella che vado dicendo da 30 anni, non vendere il migliore. Da Vieri in poi è stato aperto un vulnus abbiamo provato a scalare posizioni facendo i "furbetti" raccattando soldi facili e facendo credere ai tifosi (quelli più ingenui) che facciamo grandi affari, quando alla Juventus contano solo i trofei. E con questa politica del vendo sempre il più forte non abbiamo più vinto fuori dall'Italia dal 1999 (e che trofeo!).

E sono perfettamente d'accordo, su Costa (ma lo vedremo sul campo).

Io sono esigente. Ma che lo sono porta al mio giudizio sino ad oggi riguardo le scelte di Giuntoli. Sono critico riguardo ai criteri di scelta di quelli che prendiamo. Non sul fatto che cediamo (forse) Cambiaso per una cifra alta dopo averlo scovato per quattro soldi. Torneremo a vincere trofei quando le scelte sul mercato torneranno ad avere la filosofia di scelta giusta. Cedere un giocatore per una bella cifra non ti condanna. Non sapere investire una bella cifra, invece, ti condanna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

E sono perfettamente d'accordo, su Costa (ma lo vedremo sul campo).

Io sono esigente. Ma che lo sono porta al mio giudizio sino ad oggi riguardo le scelte di Giuntoli. Sono critico riguardo ai criteri di scelta di quelli che prendiamo. Non sul fatto che cediamo (forse) Cambiaso per una cifra alta dopo averlo scovato per quattro soldi. Torneremo a vincere trofei quando le scelte sul mercato torneranno ad avere la filosofia di scelta giusta. Cedere un giocatore per una bella cifra non ti condanna. Non sapere investire una bella cifra, invece, ti condanna.

Bene, io sono del parere opposto. Ci sta.

Per me vince chi non vende, non chi compra. Opinioni .ok 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo per vendere il futuro della Juventus.

Spero non succeda, ma se proprio deve succedere che almeno avvenga a cifre notevoli: almeno 70 milioni, altrimenti siamo veramente alla canna del gas.

Con 70 milioni infatti potremmo fare fronte alla più che probabile mancata qualificazione alla CL e riuscire a fare un mercato accettabile a giugno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ti capisco ma la speranza per me è l'ultima a morire anche se so che è difficilissimo 

Purtroppo i tempi sono cambiati e noi ormai siamo a livello di un Benfica praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 07:50, Uchy ha scritto:

65-70 mln per un terzino ? Dai chi non lo cederebbe. E i cari utenti che dopo Fiorentina e Lecce lo timbravano come sopravvalutato ecc ora si lamentano della cessione ???

Mai detto che era sopravvalutato. Si continua erroneamente a pensare che questo forum sia un'hive mind e i commenti di pochi siano l'opinione di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti paragoni con la cessione di Zidane.

A parte il fatto che quando vendemmo Zidane lui vinse più Champions League e noi una ceppa, comunque se non altro comprammo Nedved, Thuram, Buffon, Cannavaro.

Qui parliamo di comprare Dorgu.

Siamo diventati la Judinese, c'è poco da girarci intorno.

I bovini d'Europa.

Galleggiamo in campionato e cresciamo talenti per le big europee. Bella roba.

Tale mediocrità è avvilente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Spero non succeda, ma se proprio deve succedere che almeno avvenga a cifre notevoli: almeno 70 milioni, altrimenti siamo veramente alla canna del gas.

Con 70 milioni infatti potremmo fare fronte alla più che probabile mancata qualificazione alla CL e riuscire a fare un mercato accettabile a giugno.

Se non ti qualifichi in Champions i soldi diventano il problema minore.

Nessun giocatore di livello vuole giocare in una squadra che non gioca la Champions, per cui chiederebbero la cessione, e sarebbe molto più difficile comprarne di forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bene, io sono del parere opposto. Ci sta.

Per me vince chi non vende, non chi compra. Opinioni .ok 

In realtà le statistiche ti danno ragione, non sono solamente opinioni.

Leggevo un articolo qualche tempo fa che parlava delle cessioni eccellenti e di sostenibilità e, numeri alla mano, le grandi società che hanno venduto i propri campioni, sostituendoli con nomi eccellenti, quasi sempre poi hanno fallito, attraversando periodi di magra.

È storicamente così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

In realtà le statistiche ti danno ragione, non sono solamente opinioni.

Leggevo un articolo qualche tempo fa che parlava delle cessioni eccellenti e di sostenibilità e, numeri alla mano, le grandi società che hanno venduto i propri campioni, sostituendoli con nomi eccellenti, quasi sempre poi hanno fallito, attraversando periodi di magra.

È storicamente così.

Grazie per la citazione. Credo sia normale, già è difficile vincere, se la Juventus vendesse Yildiz e Cambiaso, il Barcellona Yamal e Cubarsi, ecc. non credo che ti vai a rinforzare. oltre a dover ricostruire degli equilibri in cui i giocatori venduti ricoprivano un ruolo fondamentale, vai certamente a rinforzare una rivale, e poi i giocatori di livello sono pochi e la concorrenza è tanta. Di terzini futuribili come Cambiaso quanti ce ne saranno in giro? Cinque? Quanti sono i club con capacità economiche pari o superiori alla Juventus alla ricerca di terzini forti? Venti? Il punto è tutto qua.

Bisogna vendere o i Danilo (e i Walker) e tenere i Cambiaso, i Cubarsi, Yamal, Musiala, ecc. Se dai via quelli... campa cavallo! :d 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

A che punto saremmo ridotti in quella ipotesi: qualora mai succedesse penso però che i primi a pagare il fallimento della stagione, a quel punto zero tituli…, dovrebbe essere Giuntoli che più o meno ha “investito” 200 milioni, e TM che con il suo caratterino verso i giocatori e rigidità mentale in fatto di moduli e formazioni non ha saputo cavare cosa almeno si poteva cavare da quella rosa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai ragione su questo. E infatti Alberto Costa è un acquisto che stuzzica proprio perché arrivato senza grandi fanfare e con poche aspettative in modo che possa diventare qui un grande giocatore.

Però per me la mission numero uno della Juventus è sempre quella che vado dicendo da 30 anni, non vendere il migliore. Da Vieri in poi è stato aperto un vulnus: abbiamo provato a scalare posizioni facendo i "furbetti" raccattando soldi facili e facendo credere ai tifosi (quelli più ingenui) che facciamo grandi affari, quando alla Juventus contano solo i trofei. E con questa politica del vendo sempre il più forte.banana non abbiamo più vinto fuori dall'Italia dal 1999 (e che trofeo!).

per info: https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Intertoto_UEFA#Albo_d'oro

Hai ragione, lo penso anch'io poi alla proprietà che ha interessi a mantenere il potere in Italia,importa più il campionato che le competizioni europee anche se quest' ultime danno più soldi e visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nickraider ha scritto:

Hai ragione, lo penso anch'io poi alla proprietà che ha interessi a mantenere il potere in Italia,importa più il campionato che le competizioni europee anche se quest' ultime danno più soldi e visibilità

Secondo me se vendi il più forte i nodi arrivano sempre al pettine, specie nelle competizioni più difficili.

La Juventus ha fatto la fortuna del Real Madrid vendendogli uno Zidane all'apice della carriera.

Prima di quel momento la differenza tra Juventus e Real non era così evidente, erano due club storici, praticamente equivalenti.

Da quando la Juventus vendette Zidane al Real Madrid, il Real diventò il Real e dopo vent'anni la differenza tra i due club è aumentata esponenzialmente a favore del Real.

Tra l'altro leggo ancora tifosi juventini orgogliosi di quella cessione. Quando si dice "eh ma giocare alla Juventus è diverso...", buonanotte. Giocare al Real o al Barcellona è diverso. Lì i campioni se li tengono stretti.

"I giocatori passano, la maglia resta...", va benissimo, l'importante è che ti accontenti della maglia senza pretendere i trofei.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse un progetto tecnico … e in questo progetto tecnico Cambiaso fosse considerato centrale andrebbe dichiarato incedibile …

ma essendo l’elkanese una questione meramente economica … come al solito … cederemo e le cifre reali saranno molto meno di quelle mirabolanti che si leggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Eymerich ha scritto:

A parte il fatto che quando vendemmo Zidane lui vinse più Champions League e noi una ceppa, comunque se non altro comprammo Nedved, Thuram, Buffon, Cannavaro.

I bovini d'Europa.

Vendemmo oltre a Zidane pure Inzaghi, che poi vinse due Champions coi suoi gol decisivi nelle finali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, blumav ha scritto:

vengono citati autentici fuoriclasse come Zidane, Pogba...mi sembra un pò eccessivo accostarli a un Cambiaso che, pur essendo un ottimo giocatore, qualsiasi società (nelle nostra attuale situazione economica) venderebbe senza pensarci troppo. 

Accostare Pogba a Zidane non si può sentire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

E allora speriamo di sbagliarci. 

Sai sono anni che vedo come vanno le cose, pochi hanno i soldi molti hanno da vendere.

Lo dico da un po' ma non frega a nessuno.

La cosa è partita dal nord Europa e adesso è arrivata a noi, sono spariti tutti dal grande calcio dal Rosemborg allo Steaua, dal Bruges al Feyenoord, dell'Ajax alla Dinamo, dal Marsiglia al Panatinaikos, dal Benfica al Porto, per finire alla Stella Rossa, alcune di queste gloriose con tanto di trofei in bacheca, altre che ci provavano.

Adesso tutte queste appena hanno un ventenne di buone speranze gli attaccano il prezzo al collo e arrivederci.

Non si sa come ha fatto ad offrire 700 mln o più dazn per il nostro campionato, specialmente se leggi che l'anno scorso di questi tempi le visioni sui loro server erano state ben 12 mln in più, che non vuole dire abbonati, ma che i tifosi erano più partecipi agli incontri.

Poi se non ho letto male, sai quanto prende il campionato olandese per i diritti, sui 100 mln, come si diceva una volta giusto per le sigarette.

Adesso tocca a noi come campionato e a noi come squadra/e.

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Eymerich ha scritto:

I bovini d'Europa.

Ormai si usa il nome di Zidane, Nedved e Platini per ogni argomento. Dalla cucina alle previsioni del tempo e molti che lo fanno denotano che non sanno di cosa stiano parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Phyllis ha scritto:

Cambiaso a 70-80 milioni si vende senza nemmeno troppi patemi d'animo, ragazzi. Buon giocatore ma qua pare che sia diventato Roberto Carlos.

Giuntoli credo lo stia accompagnando in macchina dato che prende due piccioni (super prezzo + ossigeno alle casse societarie) con una fava.

Poi è chiaro che vada sostituito degnamente. E un dirigente che capisce di calcio qualche profilo giusto che costa 30-40 milioni e che ti rende quanto Cambiaso riuscirebbe pure a trovarlo.

Vediamo se torna quello di Napoli

Per prendere chi? Qua si dà per scontato che si venda un giocatore a 70 e si riesca a prendere un sostituto equivalente a 30.

I campioni non si vendono. Che si liberino invece di tutti i mediocri che abbiamo in squadra e ce ne sono tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se ci fosse un progetto tecnico … e in questo progetto tecnico Cambiaso fosse considerato centrale andrebbe dichiarato incedibile …

ma essendo l’elkanese una questione meramente economica … come al solito … cederemo e le cifre reali saranno molto meno di quelle mirabolanti che si leggono.

Noi abbiamo un progetto tecnico?

Abbiamo elementi capaci di creare un progetto tecnico?

Qui si naviga a vista cercando di vendere a 10 per acquistare poi a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Eymerich ha scritto:

I bovini d'Europa.

.quoto

infatti …È un po’ come paragonare cose marroni differenti … lascio spazio all’immaginazione …

semplicemente sotto l’influenza di John John siamo ritornati la juvudinese post farsopoli.

Li’ avevamo però la speranza dell’ultimo ramoscello buono della dinastia … ora, salvo miracoli (volesse il Cielo), il “buon” John, così come all’epoca la triade, ha bruciato pure quello.

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Noi abbiamo un progetto tecnico?

Abbiamo elementi capaci di creare un progetto tecnico?

Qui si naviga a vista cercando di vendere a 10 per acquistare poi a 5.

Appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che c’è chi ancora si illude… fino a che ci saranno gli uomini dell elkan siamo a livello di un Bologna qualsiasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori vanno e vengono.

L'importante è la maglia bianconera.

Chi la veste deve averla cucita addosso e allora nascono i Scirea e i Del Piero.

Se serve solo per vestire, che se ne vadano i giocatori, la maglia resta.

Io tifo la maglia.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti