Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE trattativa Juventus-Manchester City per Cambiaso, oggi l'offerta ufficiale. Andrea ha già trovato l'intesa per un contratto di 5 anni

Post in rilievo

39 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Amico mio, te lo scrivo come ho detto con dolore. Ma noi abbiamo vinto una  champion (l'altra lasciamola perdere)in 100 anni, partecipandoci 80 volte. Le finali perse non contano una mazza. Se arrivi secondo nessuno si ricorda di tempo, anzi, purtroppo è anche motivo di sberleffo. E soprattutto con più coppe vinto avremmo zittito chi dice che vinciamo solo in Italia e compagnia bella. Chiedo scusa per il paragone con il Celtic, magari azzardato, ma rende l'idea di quello che purtroppo in Europa abbiamo vinto.

Più che al Celtic paragonerei la storia europea della Juventus a Porto o Benfica.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Amico mio, te lo scrivo come ho detto con dolore. Ma noi abbiamo vinto una  champion (l'altra lasciamola perdere)in 100 anni, partecipandoci 80 volte. Le finali perse non contano una mazza. Se arrivi secondo nessuno si ricorda di tempo, anzi, purtroppo è anche motivo di sberleffo. E soprattutto con più coppe vinto avremmo zittito chi dice che vinciamo solo in Italia e compagnia bella. Chiedo scusa per il paragone con il Celtic, magari azzardato, ma rende l'idea di quello che purtroppo in Europa abbiamo vinto.

A mio parere è un paragone irrispettoso se non offensivo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Si tratta di una * bella e buona. Scritta da un tifoso juventino è ancora più assurda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Matthew34 said:

Più che al Celtic paragonerei la storia europea della Juventus a Porto o Benfica.

Per dettagli si paragona la storia della Juve a quella del Porto e Benfica, e non a quella delle grandi d'Europa.... Quindi i dettagli contano, perché a questi livelli dove molti si equivalgono, i millimetri contano .... E alla fine, vincere è l'unica cosa che conta, come diceva un vecchio saggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sarà offensivo. Ma noi quelle Champion abbiamo. E se penso a quante ne potevamo avere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Milan sta x prendersi Walker come pare, non penso che il City resti con le mani in mano senza un sostituto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Negli anni di Capello non eravamo la più forte d’Europa e si vide bene uscendo entrambe le volte ai quarti. Le tre finali perse da Lippi erano tutte partite abbordabili e quelle sono il vero rammarico. Poteva starci perderne una delle tre, ma tre su tre è una cosa assurda che ha segnato la nostra storia. 

In Champions non vince sempre la più forte e con capello avevamo una signora aquadra per me si poteva fare molto meglio idem ma forse ancora di più con Trapattoni. Sul trauma con lippi per me l'unico vera finale persa in maniera inaccettabile fu quella con Dortmund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Sarà offensivo. Ma noi quelle Champion abbiamo. E se penso a quante ne potevamo avere.....

Guarda, io ho vissuto tutte le finali perse, eppure non reputo la Juve la sfigata perdente d'Europa.

Proprio in Europa la Juve gode di tutt'altra considerazione, solo noi stiamo a menarla con sta storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Guarda, io ho vissuto tutte le finali perse, eppure non reputo la Juve la sfigata perdente d'Europa.

Proprio in Europa la Juve gode di tutt'altra considerazione, solo noi stiamo a menarla con sta storia 

Ascolta,  io penso alle finali perse. Della considerazione che abbiamo in Europa, insomma, non me ne importa molto. Ma quelle finali sono state le nostre sliding doors tra ciò che siamo e quello che saremmo potuti essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ascolta,  io penso alle finali perse. Della considerazione che abbiamo in Europa, insomma, non me ne importa molto. Ma quelle finali sono state le nostre sliding doors tra ciò che siamo e quello che saremmo potuti essere.

Vabbè quindi?

Stiamo qui a stracciarci le vesti un giorno sì e l'altro pure?

Prima della finale vinta contro di noi col gol in fuorigioco di mjatovic il real non vinceva una coppa dei campioni da oltre 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Vabbè quindi?

Stiamo qui a stracciarci le vesti un giorno sì e l'altro pure?

Prima della finale vinta contro di noi col gol in fuorigioco di mjatovic il real non vinceva una coppa dei campioni da oltre 30 anni.

Non mi straccio nessuna veste. Io mi faccio i miei 400 km andata e 400 al ritorno per vedere la partita, come ho sempre fatto. L'argomento era finito su questo tema ed io ho espresso la mia opinione. E comunque il Real non vinceva da 30 anni, è vero, però ne aveva già vinte 6 fino a quel momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Discorso che può non piacere a molti, ma che rappresenta l'amara verità.

Noi le sliding doors, purtroppo, le abbiamo prese tutte in faccia.

Anche con un allenatore come Lippi, siamo riusciti a buttare nel wc almeno 2 finali che andavano assolutamente vinte.

Mi fermo qui altrimenti mi viene da piangere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi sa che era fuffa

Ma non doveva arrivare l'offerta ufficiale, come da titolo topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gresko ha scritto:

Se il Milan sta x prendersi Walker come pare, non penso che il City resti con le mani in mano senza un sostituto...

Praticamente un triangolo...Cambiaso City, Walker Milan,  Tomori Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un sondaggio secondo me, ma era il piano b.

Il city sta prendendo un egiziano in Bundesliga, e' quello l'obiettivo principale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Non mi straccio nessuna veste. Io mi faccio i miei 400 km andata e 400 al ritorno per vedere la partita, come ho sempre fatto. L'argomento era finito su questo tema ed io ho espresso la mia opinione. E comunque il Real non vinceva da 30 anni, è vero, però ne aveva già vinte 6 fino a quel momento. 

Sì,  negli anni 50...

Noi ci facciamo condizionare dal risalto mediatico che viene dato alla Champions. Ripeto, il rammarico è più che legittimo, ma la nostra "storia europea" è di tutto rispetto.

Etichettarla come "un celtic qualsiasi" è al di fuori della realtà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Concordo con te sulle finali. Ma quelle 7 partite perse sono state le spartiacque tra essere una società paragonabile alle grandissime ed invece essere una società paragonabile ad un Celtic qualsiasi. E lo dico veramente con dolore, anche perchè se avessimo vinto almeno 3 di quelle sette partite, anche in Italia la nostra considerazione sarebbe diversa.

Si, certo,  come no 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sì,  negli anni 50...

Noi ci facciamo condizionare dal risalto mediatico che viene dato alla Champions. Ripeto, il rammarico è più che legittimo, ma la nostra "storia europea" è di tutto rispetto.

Etichettarla come "un celtic qualsiasi" è al di fuori della realtà 

la Champions fino agli anni 80 contava  nettamente nemo di adesso , la Coppa dei Campioni/CL è diventataimportante dopo l'abbattimento delle frontiere a ovest e del Muro ad est. Ci siamo sentiti tutti più europei e il calcio a livello europeo ha preso importanza.

Gli europei di Calcio negli anni 70 e fino a tutti gli 80 contavano poco rispetto ad oggi

A noi mancano 2-3  CL, quelle mi bruciano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

A noi mancano 2-3  CL, quelle mi bruciano 

Bruciano a tutti

Ma non tanto da definirci un celtic qualsiasi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Concordo con te sulle finali. Ma quelle 7 partite perse sono state le spartiacque tra essere una società paragonabile alle grandissime ed invece essere una società paragonabile ad un Celtic qualsiasi. E lo dico veramente con dolore, anche perchè se avessimo vinto almeno 3 di quelle sette partite, anche in Italia la nostra considerazione sarebbe diversa.

È sempre mancato quel qualcosa in più. 

Tutte le grandi società che vantano un palmares internazionale cospicuo hanno come primo interesse la squadra di calcio; in questo caso, dispiace dirlo, l'interesse calcistico è marginale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Va bene. Non dico Celtic, dico Benfica? Ok. Benfica. La nostra storia europea non è di tutto rispetto, purtroppo. In Europa, in rapporto al numero di partecipazioni, abbiamo vinto quasi nulla. Non è che negare l'evidenza, cambi le cose.

Non nego l'evidenza. 

Abbiamo iniziato a vincere nel 77 e messo 6 coppe in bacheca, al netto di supercoppe e intercontinentali.

Certo che potevano essere di più ma non sono da schifare né tantomeno da sentirsi sfigati.

Poi se vuoi sentirti così sei libero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Va bene. Non dico Celtic, dico Benfica? Ok. Benfica. La nostra storia europea non è di tutto rispetto, purtroppo. In Europa, in rapporto al numero di partecipazioni, abbiamo vinto quasi nulla. Non è che negare l'evidenza, cambi le cose.

La storia internazionale della Juve e di tutti gli altri club è costituita da tante cose, non solo dal numero di Champions vinte.
Innanzitutto siamo l'unico club italiano ad aver vinto tutte le Coppe, e questo è un "trofeo" riconosciuto dall'UEFA, a differenza del Triplete tanto caro agli interisti.
In secondo luogo siamo il secondo club italiano con il maggior numero di trofei internazionali vinti (dopo il Milan, ovviamente) e siamo il sesto a livello europeo, dopo Real, Milan, Barcellona, Liverpool e Bayern.

Ne consegue che abbiamo una storia internazionale di tutto rispetto se consideriamo i trofei internazionali vinti, e se poi allarghiamo il discorso alle stagioni in cui, pur non vincendo, siamo arrivati in finale (quindi eliminando fior di squadroni, aumentando il nostro blasone e rispetto a livello internazionale etc.) direi che questo spiega a sufficienza come mai siamo conosciuti e rispettati in tutto il mondo.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa quiete...e dal sorrisino di giuntoli penso che sia un operazione già chiusa lo faranno a giocare domani e col napoli e poi ci saluterà direzione Manchester speriamo solo che l offerta sia vicini a quei famosi 80M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti