Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

Quoto

A metà del campionato 2024-2025, Dazn sta affrontando una significativa perdita di pubblico. Rispetto alla stagione precedente, si registra un calo di  13 milioni di spettatori, un dato che riflette una tendenza in declino per la piattaforma. Nonostante continui a trasmettere gran parte del campionato in esclusiva, il calo sembra essere legato alla frammentazione dell’audience, soprattutto dopo l’introduzione di alcune partite trasmesse in chiaro. Questa operazione ha spostato parte degli spettatori verso altri canali, riducendo il numero di utenti fedeli alla piattaforma. La diversificazione dei canali di fruizione non sembra essere sufficiente a compensare la perdita di abbonamenti e spettatori abituali.

Un altro fattore che contribuisce alla perdita di pubblico sono i continui problemi segnalati dagli utenti. In occasione di alcuni match, come quello tra Inter e Bologna, si sono verificati disagi con la visione delle partite, con molti utenti che non sono riusciti a seguire il primo tempo in modo continuo, suscitando l’indignazione di numerosi spettatori sui social.

Fonte: Tuttomercatoweb

Quoto

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiero di tutti i fratelli che hanno contribuito a non finanziare questa farsa.

Avanti così, costretti ormai a dare molti big match in chiaro ahah

• Mi Piace 12
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

"Eh ma le DisDetTe son Solo 6000111!!!"  .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VincentJuventus ha scritto:

"Eh ma le DisDetTe son Solo 6000111!!!"  .ghgh 

Guarda con che frequenza stanno ormai dando tutti i big match di cartello in chiaro.

E sta aumentando sempre più.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema centrale, quello vero aldilà delle *, sono i prezzi assolutamente folli. Con un abbonamento a metà prezzo le cifre sarebbero diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io godo. 

Da me non avrete più un euro.

Ricordo che chi si abbona è complice di tutto lo schifo che abbiamo ricevuto, al pari dei tifosi della terza squadra di milano

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Guarda con che frequenza stanno ormai dando tutti i big match di cartello in chiaro.

E sta aumentando sempre più.

E come dice l'articolo, mettere le partite in chiaro è stata praticamente un autogol di DAZN poichè ha contribuito al calo di ascolti ma anche di iscrizioni

2 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Il problema centrale, quello vero aldilà delle *, sono i prezzi assolutamente folli. Con un abbonamento a metà prezzo le cifre sarebbero diverse.

Assolutamente, molte persone stanno levando DAZN e non vogliono fare un abbonamento perchè i prezzi metti da DAZN sono TROPPO TROPPO FOLLI e Sky invece ha ancora utenti certamente ma solo per il cinema e altro dato che molti hanno disdetto proprio e altri hanno levato solo il pacchetto calcio da Sky.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno cercato di rendere il calcio meno appetibile in diverse modi...ci sono riusciti in buona parte, nonostante i risultati in europa delle nostre squadre siano ottimi (per ora).

Curioso di vedere cosa accadrà quando DAZN salterà per aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

DAZN partì con un abbonamento di 9.99 avendo meno partite...

Però poi ha aumentato l'abbonamento di anno in anno, alcune volte anche a campionato in corso...

Secondo me dovrebbero fare un listino per il solo campionato di Serie A, perché a quanto pare adesso chiedono una cosa come 39.99 al mese (o addirittura 49.99)... cifra assurda!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

soprattutto dopo l’introduzione di alcune partite trasmesse in chiaro

Questa mi è nuova.

Dove le trasmettono ?

Hanno dato / daranno anche la Juve ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, el titan ha scritto:

.quotone

E non dimentichiamoci di boicottare (ad oltranza) i prodotti che con la pubblicità tengono in vita i media deviati e collusi... quindi il 99,9% del totale

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Questa mi è nuova.

Dove le trasmettono ?

Hanno dato / daranno anche la Juve ?

Stanno svendendo lo spendibile.

Cosa vedere in streaming gratuitamente su DAZN

Il meglio dei prossimi eventi gratuiti su DAZN

Data e Orario Competizione Evento
17/01/2025 - 19:15 ICE Hockey League KAC-Bolzano
18/01/2025 - 12:30 Serie A Femminile eBay Sampdoria-Milan
18/01/2025 - 17.15 Serie BKT Bari-Brescia
18/01/2025 - 18:00 Serie A Enilive Juventus-Milan
18/01/2025 - 18:00 Serie A Femminile eBay Napoli-Lazio
18/01/2025 - 19:00 Liga Portugal Betclic Rio Ave-Sporting CP
19/01/2025 - 12:30 Serie A Femminile eBay Inter-Como Women
19/01/2025 - 16:15 LALIGA EA SPORTS Real Madrid-Las Palmas
19/01/2025 - 18:00 Serie A Femminile eBay Fiorentina-Sassuolo
Adesso, eternobianconero ha scritto:

.quotone

E non dimentichiamoci di boicottare (ad oltranza) i prodotti che con la pubblicità tengono in vita i media deviati e collusi... quindi il 99,9% del totale

Lo faccio quotidianamente, non solo per me stesso, ma anche per dare il mio piccolo supporto in questa battaglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che bella notizia.

immagino la faccia di gravina........

e non mi può dispiacere il fatto che forse pierluigi lardo dovrà presto cercarsi un altro lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Il bello é che ogni volta che c´é un calo di spettatori cosa fanno? Invece di chiedersi del motivo e migliorare il servizio offerto, aumentano ancora di piú i prezzi..ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Ovvio. A parte che secondo me il calcio ha meno appassionati di un tempo.

In secondo luogo non so a quanto è arrivato l'abbonamento dazn, ma se con molto molto meno hai piattaforme più ricche di offerte (e anche migliori dal punto di vista tecnico e della navigabilità), l'interesse del pubblico si sposta su altre forme di intrattenimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Godai san ha scritto:

Il bello é che ogni volta che c´é un calo di spettatori cosa fanno? Invece di chiedersi del motivo e migliorare il servizio offerto, aumentano ancora di piú i prezzi..ghgh

In realtà tra black friday e Natale hanno fatto delle buone offerte: 6 euro al mese per 3 mesi, alla faccia di chi ne paga 50. sefz

Ora, è ovvio che 6 euro sono pochi e 50 sono tantissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

In realtà tra black friday e Natale hanno fatto delle buone offerte: 6 euro al mese per 3 mesi, alla faccia di chi ne paga 50. sefz

Ora, è ovvio che 6 euro sono pochi e 50 sono tantissimi.

costa 50 al mese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elledani ha scritto:

E io godo. 

Da me non avrete più un euro.

Ricordo che chi si abbona è complice di tutto lo schifo che abbiamo ricevuto, al pari dei tifosi della terza squadra di milano

Io sono abbonato, o meglio l'ho fatto a mio padre che ha 76 anni ed è l'unico modo per vedere la sua amata juventus...e non è complice di un bel niente, giusto per essere chiari

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

DAZN partì con un abbonamento di 9.99 avendo meno partite...

Però poi ha aumentato l'abbonamento di anno in anno, alcune volte anche a campionato in corso...

Secondo me dovrebbero fare un listino per il solo campionato di Serie A, perché a quanto pare adesso chiedono una cosa come 39.99 al mese (o addirittura 49.99)... cifra assurda!!!

senza champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti