Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

2 hours ago, Gion Gis Kann said:

Alla maggior parte dei  ragazzi d'oggi non frega nulla del calcio.

Credo che al prossimo cambio generazionale saranno costretti a darlo gratis e farsi pagare solo la pubblicità dagli sponsor durante la visione. 

Per quanto riguarda Champions.. Premier league ecc... C'è ancora un certo appeal.. Ma col tempo caleranno anche loro. 

Devono radicalmente cambiare regolamenti .. Tempi di gioco.. Annullare perdite di tempo minuti

redarguire i giocatori o minacciare gialli perdendo minuti e minuti ...

tempi morti 

Condivido ogni parola che hai detto su questo tema. 

Il calcio sopravvive perche' sta acquistando fan in altri paesi, inclusi gli USA, ma in Italia i ragazzi non seguono. Ho conosciuto ragazzi che non sapevano nominare 4 squadre di A. In altri paesi si guarda la Premier, giustamente. Anche il campionato spagnolo perde colpi. 

In passato non potevi sfuggire al calcio; era ovunque, fra TV di stato, figurine, e giornali sportivi al bar. Oggi lo devi cercare come cerchi l'ago in un pagliaio, fra le mille distrazioni di uno smartphone,

Se anche decidi di seguire, lo spettacolo e' indecente e peggiorato dalla VAR. Zero tecnica in uno sport di tecnica; tutta corsa, e tempi morti.

Arbitri che passano tre ore a redarguire giocatori e staff come se fossero loro, gli arbitri, le star del gioco. In tutti gli altri sport sono invisibili; nel calcio sono prime donne. La simulazione, i fuorigioco di un millimetro; i goal annullati, il non esultare; e' un disastro di sport gestito da incompetenti con la quinta elementare. Una ferrari guidata da un non-vedente. Ecco cos'e' il calcio.

Su questi temi si riflette pochissimo. Con un calcio diverso, piu' giusto e divertente, accetteremmo di piu' le annate negative della Juve.

Quello che snerva e' lo schifo di spettacolo che dobbiamo vedere. Una cosa pietosa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 Milioni di spettatori in meno è una debacle. Penso sia riduttivo dare la colpa allo streaming illegale, é chiaro che la moria di abbonamenti abbia cause diverse. (Il prezzo e la qualità in primis). Direi che non siamo ancora pronti per la tv via internet, io fino all'anno scorso avevo l'adsl a 5 mega!

Comunque io non godo: se salta per aria tutto il carrozzone dei diritti tv viene danneggiata anche la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Comunque io non godo: se salta per aria tutto il carrozzone dei diritti tv viene danneggiata anche la Juve...

E se non salta invece viene danneggiata solo la Juve... sempre e comunque!

Ormai è una farsa conclamata!

Per come la vedo io e per come viene gestito oggi il calcio in Italia (da della marmaglia peracottara per nn dire altro...) può benissimo saltare tutto... la Juve in qualche modo sopravviverà e a me della fine che possono fare i tanti (troppi) odiatori/delinquenti burattinai frega meno di zero (proprio come a loro frega zero della mia squadra del cuore).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 14:26, J_Hook ha scritto:

Secondo me è un problema più di passione..

L'italiano medio segue meno il calcio, l'indigestione di partite ha rotto il biiiip, senza contare che i ventenni hanno molto meno interesse della generazione X o dei millennials (anzi, già con loro è iniziato il declino).

Credo che la gente abbia trovato di meglio da fare che perdere 2 ore ogni tre giorni davanti alla televisione (mia umile opinione).

I ventenni dovrebbero prima essere portati allo stadio, poi inizieranno a seguire anche le partite in TV.

Mio nipote non sa neppure cosa sia il calcio (le domande sono tipo quando è rigore .. se ne espellono uno perchè non viene sostituito ...) ....

Ecco, l'anno scorso l'ho portato in curva a vedere il Como ... quest'anno ho dovuto fargli abbonamento, non ne salta una che piova o faccia freddo ... ha iniziato ad informarsi (zio ma sai che ho scoperto che Fabregas prima di allenare era un giocatore ....) ...

Ed adesso quando il Como gioca in trasferta va dalla nonna per vedere la partita (ho dovuto fare dazn per mia mamma per farle vedere il Como).

Insomma, il tifoso non nasce davanti ala tv, ci arriva, ma il calcio va visto prima dal vivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa lega fallirà. 

Il prodotto vale poco, viene venduto a peso d'oro e si fa di tutto per allontanare anche lo zoccolo duro. 

Inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2025 Alle 14:26, J_Hook ha scritto:

Secondo me è un problema più di passione..

L'italiano medio segue meno il calcio, l'indigestione di partite ha rotto il biiiip, senza contare che i ventenni hanno molto meno interesse della generazione X o dei millennials (anzi, già con loro è iniziato il declino).

Credo che la gente abbia trovato di meglio da fare che perdere 2 ore ogni tre giorni davanti alla televisione (mia umile opinione).

Cosa c'è di meglio? Anche da giovane io il sabato pomeriggio alle 15 post hangover del venerdì sera guardavo la premier League in attesa della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti