Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

Il 23/02/2025 Alle 10:08, VincentJuventus ha scritto:

Tra l'altro l'immagine di te imperatore a prenderti l'abbraccio di San Siro meriterebbe un giallo

Ma siamo OT

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JFabio ha scritto:

quelli di DAZN sono semplicemente poco furbi

basta guardare cosa sta facendo netflix

creano l'abbonamento con pubblicità ad un prezzo più basso così:

- entrano soldi dagli abbonamenti in più che generi avendo proposto un prezzo più basso (infatti è salito il numero di abbonamenti totali)

- crei ancora più fidelizzazione nell'utente che ha quel prezzo sarà più portato a confermare l'abbonamento (sono dimunuiti gli abbonamenti che si interrompono e ripartono)

- generi introiti dalle pubblicità che possono targhettizzare al massimo gli utenti a cui apparire (e riesci a portare il bilancio in attivo)

---

se DAZN facesse uguale....

con il doppio degli abbonamenti avresti l'opportunità di guadagnare tanti soldi con pochi e mirati slot pubblicitari da mettere nelle dirette e/o nella interfaccia della piattaforma.

potresti targhettizare il tuo pubblico, se una azienda vuole fare pubblicità solo a Roma può tranquillamente geolocalizzare chi si collega da Roma e contemporaneamente chi si collega da Milano vede una pubblicità differente.....e si fanno un sacco di soldi così

Che dirti? sei così sicuro che DAZN possa guadagnare così tanto dalla vendita degli spazi pubblicitari da poter mettere un prezzo talmente basso degli abbonamenti da raddoppiare gli utenti? Io non ho dati, quindi parlo solo a sensazione. Ma per me gira e rigira il problema è che l'utenza interessata al calcio inteso come partita non è così ampia come si pensa. E sono abbastanza convinto che se si potesse verificare il numero degli utenti che si guarda le partite attraverso sistemi pirata si scoprirebbe a sorpresa che anche quelli sono diminuiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i tizi che seguo su Instagram ce n'è uno, Tommy.verse, che propone contenuti interessanti sulla finanza, e di recente in uno dei suoi reel ha parlato di Dazn.

In breve: il sciur parùn di quella TV (tal Blavatnik) ogni anno tossisce un miliardello di euro per ripianare le perdite globali. Nel 2023, bilancio da poco pubblicato con un anno di ritardo, la perdita totale è stata di 1,48 miliardi (in crescita rispetto al 2022 quando è stata di 1,2 miliardi), nonostante un +30% nelle entrate.

Smetterà di investire? assolutamente no, anzi ha appena comprato Foxtel da Murdoch per 3,4 miliardi. Perché lo fa? probabilmente per aumentare sempre di più il valore globale del marchio, e per rivendere in futuro al maggior prezzo possibile. Roba da finanza globale; la settimana scorsa ha venduto il 10% al fondo PIF per 1 miliardo.

alla fine della fiera, dico io, il calcio è sopravvalutato e drogato da fior di miliardi che esulano dal suo valore reale.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, runner ha scritto:

tra i tizi che seguo su Instagram ce n'è uno, Tommy.verse, che propone contenuti interessanti sulla finanza, e di recente in uno dei suoi reel ha parlato di Dazn.

In breve: il sciur parùn di quella TV (tal Blavatnik) ogni anno tossisce un miliardello di euro per ripianare le perdite globali. Nel 2023, bilancio da poco pubblicato con un anno di ritardo, la perdita totale è stata di 1,48 miliardi (in crescita rispetto al 2022 quando è stata di 1,2 miliardi), nonostante un +30% nelle entrate.

Smetterà di investire? assolutamente no, anzi ha appena comprato Foxtel da Murdoch per 3,4 miliardi. Perché lo fa? probabilmente per aumentare sempre di più il valore globale del marchio, e per rivendere in futuro al maggior prezzo possibile. Roba da finanza globale; la settimana scorsa ha venduto il 10% al fondo PIF per 1 miliardo.

alla fine della fiera, dico io, il calcio è sopravvalutato e drogato da fior di miliardi che esulano dal suo valore reale.  

Forse c'e' di mezzo anche del riciclaggio? Domando eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate pure voi a pagare un abbonamento alle pay tv per farvi prendere per i fondelli una domenica sì e l'altra pure per guardare la farsa che è oggi il calcio italiano. 

Il 17/01/2025 Alle 14:29, Ich bin Strunz ha scritto:

devi scriverlo a caratteri cubitali nei live, non qui....e se ti rispondono che la guardano gratis col periscopio puntato sulla tv

dell inquilino del piano di sopra non crederci .the

Ci sono svariate maniere perfettamente legali per vederle senza sovvenzionare una lega che ha meno credibilità del wrestling. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 18:43, VincentJuventus ha scritto:

Vorrei mettere anche questo articolo che fa capire perchè molti levano DAZN (o decidono di non iscriversi proprio) o se levano il pacchetto calcio di SKY

Chi ha scritto quest'articolo ha una vaga idea di quelli che siano gli stipendi ed il tenore di vita in Germania e Francia rispetto, ahimè, si nostri? 

Così, tanto per sapere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2025 Alle 05:01, SpaceOddity ha scritto:

Meno abbonamenti hanno più li fanno pagare. Normale. E più aumentano e meno la gente si abbona. È il calo di abbonamenti dalla campagna di disdette in poi  che é stato concausa degli aumenti. E la campagna di disdette é stata per questo devastante perché é stato innescare una reazione a catena... E quando su x molti di noi propagandavano è spammavano h 24 la #disdettaafflittiva, e lo fanno ancora,  lo avevano capito e intuito che stavano mettendo una sbarra di ferro fra gli ingranaggi della macchina e che gli stavano annacquando il carburante per il futuro. Era un azione di sabotaggio non una protesta, per questo con livore ci hanno dato dei facinorosi. Per questo tutta sta rabbiosa  pagliacciata anti pirateria. Non era tanto e solo dare un segnale in quel momento, fare un dispettuccio, non mi sarei prestato per così poco, ma volere  rompere proprio il giochino sapendo bene che senza di noi juventini  il sistema  va in crisi. Ed é stato fatto con spietata sagacia e senza remora alcuna proprio perché feriti da ingiustizie brucianti.

Posto che molti hanno innescato le disdette  per protestare per la mafia figc /giustizia sportiva, altri si sono accodati anche non juventini per non sentirsi gli unici mona a pagare e pagare di più , altri perché in seguito alle disdette sono arrivati gli aumenti... Una vera e propria valanga e continuerà... Gravina ricandidato, l' Inter salvata dalle accuse...il prodotto peggiora, noi evidenziamo il peggioramento, loro aumentano da una parte lo danno gratis dall altra deprezzandolo davanti agli occhi di chi lo paga caro e deludendo anche gli abbonati fedelibche si sentono frodati..e probabilmente disdetteranno strozzati dal prezzo e delusi dalle politiche che li mungono e ad altri regalano ... Continuerà... Finché non capiscono cosa debbono fare per fermare l'emorragia cioè vendere  un prodotto  sano e giusto e non mafioso devono sanare il prodoto. Intanto pagano gli interisti, pagano giustamente il pizzo alla loro mafia.Loro vincono grazie a sta sporcizia  sono il sistema  gli va bene così non disdicono ma lo pagano sempre piú caro! 

Ora questi di dazn devono capire che se non  prendono posizione contro la Marotta league contro Gravina contro la figc e le ingiustizie  difendendo la credibilità del loro prodotto, la tendenza non si invertirà, perché quelli come me che lottano sui social sono determinati a mettere in evidenza tutte le magagne del prodotto ogni giorno  e a continuare a propagandare contestualmente  le disdette e a rivendicarle alimentando il movimento di opinione. Tweet dopo Tweet sistematicamente. E il passaparola dei clienti delusi é la morte di qualsiasi prodotto e azienda.  La stessa cosa devono capire i minchioni in lega serie a e in Figc e in politica o svoltano e fanno giustizia  oppure vanno a schiantarsi ... E finanche in Juve devono capirlo loro che in questa battaglia si sono messi a 90 lasciando solo noi a difendere l onore della Juve e la giustizia per essa è nel calcio.Che o tirano fuori gli attributi oppure non paghiamo  nemmeno per vedere la Juve. Hanno fatto in modo che le  porcherie perpetrate ci portino ad innescare una tempesta perfetta, ora noi l abbiamo innescata e noi la possiamo far finire,innescando una spirale virtuosa e invertendo la tendenza, ma  se e solo se avremo ciò che chiediamo, Gravina out e giustizia e un calcio credibile, in un certo modo  li teniamo per le palle. Loro per le palle non si vogliono far tenere e vanno a schiantarsi, facendo finta di non aver capito, non accettando che il popolo del Twitter li sta rovinando...per un preciso motivo, che il loro prodotto non é credibile per un preciso motivo, auguri! Ogni volta che fanno una porcata VAR e la difendono in tv ogni volta perdono un abbonato... Credevano che  scherziamo che siamo quattro poveri beoti, che ci mettevano la museruola sminuendo pubblicamente la campagna disdette, Non hanno capito che se uno come Musk si é comprato Twitter é perché é uno strumento estremamente potente, finanche questo forum é potente se usato in un certo modo. Per quelli che non hanno disdetto e non lottano per la giustizia, che scriveranno qui sotto snobbando questi argomenti, non ho niente da dire si godano gli aumenti più aumenta e meno abbonati ci sono e meno abbonati ci sono e più aumenta... Un meccanismo perverso come la  perversa macchina della giustizia  sportiva a orologeria, come gli arbitraggi perversi ndraghetisti. Vedrete che se la juve torna a fiorire e a vincere grazie a un cambio del sistema, lasciata realizzarsi in un sistema giusto... finirà anche la crisi della pay tv del calcio... Il calcio italiano prospera con la Juve vincente e rispettata siamo noi la locomotiva del sistema  é sempre stato così e così sarà. 

Sono al tuo fianco fratello, dal giorno della penalizzazione ( colpevole io, avrei dovuto iniziare dopo la Salernitana, se non prima ancora).

Conduco la mia quotidiana jihad suo social dove sono iscritto, prima o poi mi manderanno tutti a quel paese ma è una guerra giusta contro TUTTE le forze del male.

Ad majora, fratello.

💪

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine che sta facendo dazn è figlia sia del boicottaggio dei prezzi folli per una partita di calcio, sia perchè un certo management del calcio resta attaccato alla poltrona e continua ad usare la propria posizione esclusivamente per i propri interessi e di quelli di qualcuno a lui caro.

Beh. Io penso gia al mio prossimo NON abbonamento dell'anno prossimo. Sarà una grande stagione! 😄

3 anno di fila.

Trust the process.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dazn Italia, Michele Dalai a capo dei contenuti

Per la piattaforma di streaming sportivo, il manager si occuperà di sviluppare la strategia editoriale con un focus particolare sul calcio e sulla Serie A

Fonte: www.italiaoggi.it   05/03/2025

Chissà per quale squadra tifa... .the

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eternobianconero ha scritto:

Per la piattaforma di streaming sportivo, il manager si occuperà di sviluppare la strategia editoriale con un focus particolare sul calcio e sulla Serie A

"Interista, prima di tutto. Poi editore, scrittore, conduttore radiofonico, autore televisivo. Michele Dalai è una forza della natura"

prima ricerca sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

"Interista, prima di tutto. Poi editore, scrittore, conduttore radiofonico, autore televisivo. Michele Dalai è una forza della natura"

prima ricerca sefz

Sostanzialmente nartammmmerdaccia

Ale'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Sostanzialmente nartammmmerdaccia

Ale'

C'erano dubbi?

Sono una piovra, li piazzano ovunque.

Vi ricordate la figlia di facchetti in uefa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/02/2025 Alle 21:23, capitangazzella ha scritto:

Che dirti? sei così sicuro che DAZN possa guadagnare così tanto dalla vendita degli spazi pubblicitari da poter mettere un prezzo talmente basso degli abbonamenti da raddoppiare gli utenti? Io non ho dati, quindi parlo solo a sensazione. Ma per me gira e rigira il problema è che l'utenza interessata al calcio inteso come partita non è così ampia come si pensa. E sono abbastanza convinto che se si potesse verificare il numero degli utenti che si guarda le partite attraverso sistemi pirata si scoprirebbe a sorpresa che anche quelli sono diminuiti...

Il problema a mio modesto avviso è sempre la scarsa comprensione del mercato indirizzabile...dici il vero, ad oggi i potenziali spettatori sono pochi. Non giovani, quasi tutti tifosi. Gente a cui di vedere *tutte* le partite frega meno di zero. Vogliono vedere bene quelle della loro squadra. Chi oggi paga 60 euro al mese per vedere tutta la serie A è un pensionato 'top di gamma' che ha tempo e soldi da buttare...combinazione quasi da cigno nero.

Il modello giusto potrebbe essere 25-30 euro/mese due dispositivi simultanei ( così permetti al nonno di pagare per il nipote o i figli) solo le partite della tua squadra. Allora i numeri potrebbero essere diversi, (leggi, gli Juventini terrebbero su la baracca per tutti...poi se in SerieA fossero furbi dividerebbero in modo equo i quattrini, una base per ogni squadra iscritta e poi una percentuale a scalare in base al numero di sottoscrittori, così che il tifoso sa di contribuire alla sua squadra e non a un sistema marcio e non corretto) andate a vedere i dati audiweb...ci sono partite di SerieA con 10mila, 20mila accessi...una miseria... ma dove vogliono andare? Anche Tim con Timvision che è la soluzione di gran lunga più economica ha raccolto bricioel dal mercato seguedo questo approccio e mi sa rimettendoci di brutto...ma questi non sono problemi nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

C'erano dubbi?

Sono una piovra, li piazzano ovunque.

Vi ricordate la figlia di facchetti in uefa?

Gia'.

Eppure sono tutte persone che danno l'impressione di mediocrità.

Guarda in faccia un la russa o un infantino o un gravina, per dire...

Ok, scaltri, furbi, traffichini.....normale essendo di quella fazione infettiva.

Ma hanno sguardi intelligenti? Dialettica di buon livello?

No

Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Gia'.

Eppure sono tutte persone che danno l'impressione di mediocrità.

Guarda in faccia un la russa o un infantino o un gravina, per dire...

Ok, scaltri, furbi, traffichini.....normale essendo di quella fazione infettiva.

Ma hanno sguardi intelligenti? Dialettica di buon livello?

No

Quindi...

Guardati il discorso che fa Robert Downey jr in Oppenheimer, sul potere che deve restare nell'ombra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Guardati il discorso che fa Robert Downey jr in Oppenheimer, sul potere che deve restare nell'ombra.

Si,ho visto il film..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Ma non dicevano fino a pochi giorni fa che andava tutto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma non dicevano fino a pochi giorni fa che andava tutto bene...

Le bolas, se qualcuno in Tim si gira male questi restano con un contratto pluriennale da pagare a Lotito e DeLamentis e i conti a picco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/03/2025 Alle 11:17, eternobianconero ha scritto:

Il 06/03/2025 Alle 11:19, Roland Deschain ha scritto:

prima ricerca sefz

E te pareva .asd

.doh

Tra l'altro notare che non sono mai tifosi "moderati"... ma indaisti PRIMA DI TUTTO... tipo i la russa ... ultras praticamente bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jimmyw ha scritto:

E te pareva .asd

.doh

Tra l'altro notare che non sono mai tifosi "moderati"... ma indaisti PRIMA DI TUTTO... tipo i la russa ... ultras praticamente bah

Io sostengo da almeno 15 anni che l'inter sia un centro di potere. 

Sono quegli ambienti di cui devi fare parte per poter accedere a posizioni di potere. Tipo Comunione e liberazione, il forteto in toscana, il circolo aniene nel lazio, etc. Ecco perché hanno un tale controllo sulle istituzioni ad ogni livello. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io sostengo da almeno 15 anni che l'inter sia un centro di potere. 

Sono quegli ambienti di cui devi fare parte per poter accedere a posizioni di potere. Tipo Comunione e liberazione, il forteto in toscana, il circolo aniene nel lazio, etc. Ecco perché hanno un tale controllo sulle istituzioni ad ogni livello. 

Semplicemente la m****ria milanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti