Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

2 ore fa, el titan ha scritto:

Fiero di tutti i fratelli che hanno contribuito a non finanziare questa farsa.

Avanti così, costretti ormai a dare molti big match in chiaro ahah

1 ne hanno dato finora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema più di passione..

L'italiano medio segue meno il calcio, l'indigestione di partite ha rotto il biiiip, senza contare che i ventenni hanno molto meno interesse della generazione X o dei millennials (anzi, già con loro è iniziato il declino).

Credo che la gente abbia trovato di meglio da fare che perdere 2 ore ogni tre giorni davanti alla televisione (mia umile opinione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elledani ha scritto:

E io godo. 

Da me non avrete più un euro.

Ricordo che chi si abbona è complice di tutto lo schifo che abbiamo ricevuto, al pari dei tifosi della terza squadra di milano

devi scriverlo a caratteri cubitali nei live, non qui....e se ti rispondono che la guardano gratis col periscopio puntato sulla tv

dell inquilino del piano di sopra non crederci .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

1 ne hanno dato finora

Sei mal informato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché Gravina & i Marotta Boys restano ai loro posti, MI RIFIUTO ANCHE SOLO DI LOGGARMI ALLA PIATTAFORMA DI DAZN, figuriamoci di pagare.

La serie a non mi interessa neanche gratis.

12 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Io sono abbonato, o meglio l'ho fatto a mio padre che ha 76 anni ed è l'unico modo per vedere la sua amata juventus...e non è complice di un bel niente, giusto per essere chiari

Non voglio fare polemica, soprattutto con le persone anziane... ma... perché?

Io non trovo alcun motivo per guardare una partita di serie a sin dalla stagione del campionato a porte chiuse per il covid.

Io voglio sapere come sia possibile che dopo che:

- in quella famosa partita in cui il Napoli non si è presentato allo stadio, è stato tolto un sacrosantissimo 3-0 a tavolino per la Juve e il Napoli non ha ricevuto punti di penalizzazione.

- alla Juve è stata distrutta la stagione sportiva 2022-23 e impedito la partecipazione alle coppe europee nel 2023-24

- hanno squalificato l'intero cda della Juventus per delle plusvalenze (è questo il motivo per cui il presidente è Scanavino, ricordiamocelo)

- mentre al Napoli non è stato fatto nulla per le plusvalenze farlocche su Osimeh

- viene consentito da anni all'Inter di iscriversi al campionato nonostante l'evidenza mostri che per anni non ne abbiano avuto i requisiti

- ad Agnelli viene dato del 'ndranghetista mentre l'Inter è parte lesa

- sono anni che il VAR viene usato ad arte per aiutare una certa squadra e penalizzare la Juventus,

qualcuno abbia ancora voglia di guardare una partita di serie a.

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

cosa hanno dato oltre a lazio-mmerde?

Milan napoli

Lazio Inter

Juve milan

Più tutte le altre di B e del campionato spagnolo.

Il tetto dalla lega è massimo 5 in chiaro a stagione, e loro stanno usando tutti gli slot 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Finché Gravina & i Marotta Boys restano ai loro posti, MI RIFIUTO ANCHE SOLO DI LOGGARMI ALLA PIATTAFORMA DI DAZN, figuriamoci di pagare.

La serie a non mi interessa neanche gratis.

Non voglio fare polemica, soprattutto con le persone anziane... ma... perché?

Io non trovo alcun motivo per guardare una partita di serie a sin dalla stagione del campionato a porte chiuse per il covid.

Io voglio sapere come sia possibile che dopo che:

- in quella famosa partita in cui il Napoli non si è presentato allo stadio, è stato tolto un sacrosantissimo 3-0 a tavolino per la Juve e il Napoli non ha ricevuto punti di penalizzazione.

- alla Juve è stata distrutta la stagione sportiva 2022-23 e impedito la partecipazione alle coppe europee nel 2023-24

- hanno squalificato l'intero cda della Juventus per delle plusvalenze (è questo il motivo per cui il presidente è Scanavino, ricordiamocelo)

- mentre al Napoli non è stato fatto nulla per le plusvalenze farlocche su Osimeh

- viene consentito da anni all'Inter di iscriversi al campionato nonostante l'evidenza mostri che per anni non ne abbiano avuto i requisiti

- ad Agnelli viene dato del 'ndranghetista mentre l'Inter è parte lesa

- sono anni che il VAR viene usato ad arte per aiutare una certa squadra e penalizzare la Juventus,

qualcuno abbia ancora voglia di guardare una partita di serie a.

Perchè non tutti ragionano come te...che facciamo ci spariamo?

Io stesso senza juve non so stare, sono abbonato da 20 anni...è una seconda pelle

Io non giudico nessuno, tu non vuoi guardarla?non farlo ma non giudicare chi lo fa spendendo soldi come e dove vuole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, el titan ha scritto:

Milan napoli

Lazio Inter

Juve milan

Più tutte le altre di B e del campionato spagnolo.

Il tetto dalla lega è massimo 5 in chiaro a stagione, e loro stanno usando tutti gli slot 

juve -milan di domani la danno in chiaro? 😳

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Il bello é che ogni volta che c´é un calo di spettatori cosa fanno? Invece di chiedersi del motivo e migliorare il servizio offerto, aumentano ancora di piú i prezzi..ghgh

Infatti, se invece di aumentare i prezzi del 40% li avessero abbassati, oggi avrebbero aumentato i clienti e non sarebbero costretti a trasmettere le partite in chiaro per garantire un minimo di visibilità agli sponsor. 

Patetici incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre anni che deve fallire stando alle voci..io vedo che vanno ancora avanti, anzi, fino al 2029 hanno i diritti. Il prossimo anno costerà 50 .bye 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Dazn é una multinazionale ed é in mano ad un russo ricchissimo, stile Abramovic.

Ha pure acquistato i diritti per il mondiale per club e ha in mano i diritti del calcio in molti paesi europei (Germania Spagna Francia).

Ovvio che sono imprenditori, non terranno un business come l'app in Italia in eterna perdita (e sarà un danno per tutti in primis la Juve), però chi pensa di "farli fallire" perché non si abbona a Dazn Italia é ovvio che un po' un illuso, come svuotare un lago con un secchiello.

però la proprietà potrebbe ridimensionare l'investimento in italia se non addirittura dismetterlo.

a nessuno piace avere in mano un asset che produce sistematicamente perdite da capogiro, neanche al + ricco del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

però la proprietà potrebbe ridimensionare l'investimento in italia se non addirittura dismetterlo.

a nessuno piace avere in mano un asset che produce sistematicamente perdite da capogiro, neanche al + ricco del mondo

Ma alla fine il conto lo pagherà anche la Juve che prenderà meno soldi.

Il rinnovo fino al 2029 è sulle stesse cifre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma alla fine il conto lo pagherà anche la Juve che prenderà meno soldi.

Il rinnovo fino al 2029 è sulle stesse cifre? 

Ma questo almeno lo pagheranno anche gli altri... gli intoccabili... i furbacchioni... le farse invece le paghiamo sempre e solo noi... mentre gli altri ne traggono pure beneficio!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, homer75 ha scritto:

Sono tre anni che deve fallire stando alle voci..io vedo che vanno ancora avanti, anzi, fino al 2029 hanno i diritti. Il prossimo anno costerà 50 .bye 

Speriamo alzino i prezzi degli abbonamenti ancora di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Chi si abbona vuole solo vedere le partite, perché é un appassionato e non gli va di usare strumenti illegali.

E finanzia anche la Juve che senza diritti TV altro che vendere Cambiaso.

Non vuoi abbonarti, amen, cavoli tuoi, non etichettare gli altri.

Chi ha parlato di strumenti illegali?

Dalla penalizzazione farsa per le plusvalenze ho disdetto tutto, così come me i mei amici, e la partita ce la guardiamo insieme al pub. 

Un paio di noi fecero anche l'abbonamento a Juventus tv.

Cerca anche tu di non etichettare gli altri, senza polemica ovviamente.

Buona serata carissimo .salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elledani ha scritto:

Chi ha parlato di strumenti illegali?

Dalla penalizzazione farsa per le plusvalenze ho disdetto tutto, così come me i mei amici, e la partita ce la guardiamo insieme al pub. 

Un paio di noi fecero anche l'abbonamento a Juventus tv.

Cerca anche tu di non etichettare gli altri, senza polemica ovviamente.

Buona serata carissimo .salve

Non intendevo accusarti di usare strumenti illegali, solo far notare che l'unico modo di evdere la partita, se uno é appassionato, é abbonarsi (gli altri strumenti son tutti ilegali).

Vederla in compagnia al pub va benissimo, ovvio.

In verità ovviamente anche in questo modo finanziate "il nemico" (o chi pensiate sia il nemico...), perché il Bar paga un salasso come abbonamento, ma quello é un ottimo modo per chi può di vedere la Juve, ci mancherebbe.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben vi sta

Perdita di pubblico.Telespettatori in fuga in cerca di che. Del nulla cosmico.

La TV e tutta la comunicazione, oggi e’ troppo tendenziosa favorendo particolari interessi

Tuttavia, se metti la partita di cartello(per eccellenza) Juventus-Milan il Sabato alle ore 18:00 un po’ te la vai a cercare

Purtroppo Declino lento ma inarrestabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece sembra che l’interesse per il calcio, dopo anni di declino, stia finalmente tornando a crescere. Lo dimostrano l’aumento di pubblico negli stadi negli ultimi anni, i buoni risultati delle squadre italiane nelle competizioni europee e il ritrovato appeal della Serie A, che sta tornando ad essere un campionato seguito con passione.

Il vero problema di Dazn, in realtà, è la rigidità dell’offerta. Un unico abbonamento a un prezzo troppo alto non è appetibile per tutti, soprattutto per chi come me segue solo la propria squadra. Se proponessero un pacchetto dedicato, ad esempio un abbonamento a 10/15 euro al mese per vedere esclusivamente le partite della propria squadra, sarebbe una scelta molto più flessibile. Io, che non sono interessato alle altre squadre o ai campionati esteri, un pensierino ce lo farei.

Ma se devo spendere 50 euro al mese perché mi offri un unico pacchetto con dentro Serie A, Liga, PL, Bundes, l’ippica e il torneo di briscola, tutta roba che tanto non guarderei mai, state bene dove state.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, el titan ha scritto:

Guarda con che frequenza stanno ormai dando tutti i big match di cartello in chiaro.

E sta aumentando sempre più.

6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Il problema centrale, quello vero aldilà delle *, sono i prezzi assolutamente folli. Con un abbonamento a metà prezzo le cifre sarebbero diverse.

Vorrei mettere anche questo articolo che fa capire perchè molti levano DAZN (o decidono di non iscriversi proprio) o se levano il pacchetto calcio di SKY

Quoto

Calcio: i tifosi italiani spendono quasi 1.000 euro per seguire le competizioni

Il calcio è una delle passioni più comuni degli italiani, ma inaspettatamente può rivelarsi molto costosa. Dopo l’avvio del procedimento dell’anti trust italiano nei confronti di DAZN e TIM per gli accordi di esclusiva che le due hanno sottoscritto per ottenere i diritti TV sulla trasmissione del campionato di Serie A, è venuto fuori da Facile.it che seguire la stagione 2024/2025 del campionato, i tifosi hanno pagato come minimo 648 euro per l’abbonamento annuale e come massimo 900 euro per l’abbonamento mensile.

I prezzi variano a seconda dei campionati e delle squadre che si seguono. Ad esempio chi segue le squadre impegnate nella Champions League (ossia Milan, Inter, Juventus, Bologna e Atalanta) spendono le cifre sopra riportate – quindi 648 per l’abbonamento annualle e 900 per quello mensile. Invece i sostenitori delle squadre impegnate in Europa League e Conference League (ossia Lazio, Roma e Fiorentina) pagano 600 euro. Ovviamente quelli che pagano molto meno sono i sostenitori delle squadre che partecipano solo al campionato nazionale, con cifre che raggiungono i 420 euro.

Si tratta di cifre molto alte, ma possiamo dire che in Italia la situazione è meno tragica che in altre parti d’Europa, dove si spende molto di più. In Germania e in Francia si spendono in media 888 euro per seguire tutte le competizioni, ossia il 37% in più rispetto a quanto si paga nel Bel Paese. In Spagna invece i tifosi si ritrovano costretti a pagare ben 1.320 euro, anche se a loro serve giusto un abbonamento per accedere a tutte le competizioni nazionali e non.

Quindi cosa bisogna fare per spendere di meno? Sicuramente bisogna prestare attenzione a quali piattaforme si sottoscrivono gli abbonamenti e alle varie promozioni che esse hanno in atto. Nel caso abbiate un abbonamento mensile basta semplicemente togliere l’abbonamento qualora la vostra squadra del cuore dovesse venir eliminata da una competizione non nazionale. Ovviamente queste cifre non contano anche la presenza di altre importanti competizioni, come Europei e Mondiali, che accadono ogni quattro anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È colpa della pirateria! (multicit). Consiglio di aumentare l'abbonamento a 100 euro/mese .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi calcolatrice alla mano: 6.000 x 18 uguale 108.000 visualizzazioni in meno da parte degli sfigatti juventini...quindi le restanti 12.892.000 visualizzazioni mancanti chi le ha provocate? ...i tifosi della Prosbafi? Mentre se moltiplichi 650.000 x 18 guarda caso i conti cominciano a tornare e mi sono tenuto basso. Buffoni patentati trovatevi un lavoro di giorno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............

De Siervooooooooooooooooooooooooooooooooo....................

Chinèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...

.......intu u culu a tutti

e trèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèééééééééééééééééééééé............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

E come dice l'articolo, mettere le partite in chiaro è stata praticamente un autogol di DAZN poichè ha contribuito al calo di ascolti ma anche di iscrizioni

Assolutamente, molte persone stanno levando DAZN e non vogliono fare un abbonamento perchè i prezzi metti da DAZN sono TROPPO TROPPO FOLLI e Sky invece ha ancora utenti certamente ma solo per il cinema e altro dato che molti hanno disdetto proprio e altri hanno levato solo il pacchetto calcio da Sky.

Presente!! Dazn prezzi troppo alti, io lo diviso con mio fratello il piano base perché lui ha avuto uno sconto con Tim vision e lui del napoli e io della Juve quindi non si accavallano le partite.

Sky ho confermato tranne il calcio, tanto 2 partite a settimana le vedi con il pacchetto sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti