Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma alla fine il conto lo pagherà anche la Juve che prenderà meno soldi.

Il rinnovo fino al 2029 è sulle stesse cifre? 

Noi abbiamo chi ci finanzia.

La pignorprescrescussa affoga nel suo liquame organico

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Dazn é una multinazionale ed é in mano ad un russo ricchissimo, stile Abramovic.

Ha pure acquistato i diritti per il mondiale per club e ha in mano i diritti del calcio in molti paesi europei (Germania Spagna Francia).

Ovvio che sono imprenditori, non terranno un business come l'app in Italia in eterna perdita (e sarà un danno per tutti in primis la Juve), però chi pensa di "farli fallire" perché non si abbona a Dazn Italia é ovvio che un po' un illuso, come svuotare un lago con un secchiello.

Penso anch'io che il tentativo di farli fallire disdettando l'abbonamento sia velleitario.

Però se considero come la società non si oppone mai a tutte le ingiustizie e soprusi inferti dal baraccone italico del calcio (Cambiaso valutato 9 milioni era una plusvalenza,  adesso forse si venderà a 70, piccolo esempio), almeno si esprime una protesta, un dissenso, non tanto verso DAZN, quanto verso chi dirige il Barnum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

E come dice l'articolo, mettere le partite in chiaro è stata praticamente un autogol di DAZN poichè ha contribuito al calo di ascolti ma anche di iscrizioni

Non credo, Mediaset ha preso per anni la partita di martedì in Champions e poteva trasmetterla su infinity criptata eppure la mandava in chiaro su canale 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

E come dice l'articolo, mettere le partite in chiaro è stata praticamente un autogol di DAZN poichè ha contribuito al calo di ascolti ma anche di iscrizioni

Assolutamente, molte persone stanno levando DAZN e non vogliono fare un abbonamento perchè i prezzi metti da DAZN sono TROPPO TROPPO FOLLI e Sky invece ha ancora utenti certamente ma solo per il cinema e altro dato che molti hanno disdetto proprio e altri hanno levato solo il pacchetto calcio da Sky.

Io lo sport di Sky continuo a tenerlo. 15 euro al mese mi sembrano una proposta equa per tutto quello che trasmettono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Juve - Milan gratis? 

Si, è possibile vederla senza abbonamento cosi come fecero per Milan Napoli qualche mese fa

Quoto

image.png.ae49ad3ffe6e062bb1a51f3ac08640e5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già arrivato l'utente a ricordarci che "i soldi per i diritti tv vanno anche alla Juve, se Dazn e Sky sono in perdita daranno meno soldi e bla bla bla"? Non me ne frega un *, godo per questi ladri incompetenti! 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembrano numeri un pò strani...13 milioni è il 20% della popolazione italiana, e sarebbero solo i numeri degli abbonamenti persi? quindi a logica circa il 50% della popolazione era abbonata a DAZN?

In ogni caso, aldilà dei numeri, sono falliti non appena hanno tolto la possibilità di condividere l'abbonamento. Su Netflix un abbonamento condiviso legalmente in tre costa 10 euro/mese...disney plus sta limitando la cosa e alzando i prezzi e finirà malissimo

Bastava fare si che il pacchetto da 45 fosse condivisibile fino a 3 slot (senza limiti geografici) e sta roba non succedeva...perchè 15 euro al mese uno a babbo morto li butta anche, ma 45 no.

13 milioni * 45 euro fa mezzo miliardo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viashino ha scritto:

È già arrivato l'utente a ricordarci che "i soldi per i diritti tv vanno anche alla Juve, se Dazn e Sky sono in perdita daranno meno soldi e bla bla bla"? Non me ne frega un *, godo per questi ladri incompetenti! 

La Juve può campare anche senza i diritti TV mentre gran parte delle altre società no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga per me influiscono tanto anche le nuove generazioni,90 e più minuti di concentrazione sono troppi...preferiscono le sintesi di 2/3 minuti..mahh..io stesso che sono un boomer o sono all stadio o la danno in chiaro,ma seguo solo la Juve..delle altre solo sintesi anche se in chiaro..a dire il vero delle altre manco conosco giocatori..non faccio fantacalcio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Si, è possibile vederla senza abbonamento cosi come fecero per Milan Napoli qualche mese fa

Mi sa che ne approfitto visto che sono ammalato e non posso andare in bar. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Metallox ha scritto:

mi sembrano numeri un pò strani...13 milioni è il 20% della popolazione italiana, e sarebbero solo i numeri degli abbonamenti persi? quindi a logica circa il 50% della popolazione era abbonata a DAZN?

In ogni caso, aldilà dei numeri, sono falliti non appena hanno tolto la possibilità di condividere l'abbonamento. Su Netflix un abbonamento condiviso legalmente in tre costa 10 euro/mese...disney plus sta limitando la cosa e alzando i prezzi e finirà malissimo

Bastava fare si che il pacchetto da 45 fosse condivisibile fino a 3 slot (senza limiti geografici) e sta roba non succedeva...perchè 15 euro al mese uno a babbo morto li butta anche, ma 45 no.

13 milioni * 45 euro fa mezzo miliardo eh...

13 milioni di spettatori su tutte le partite giocate sino ad ora, non 13 milioni di abbonamenti persi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

13 milioni di spettatori su tutte le partite giocate sino ad ora, non 13 milioni di abbonamenti persi.....

ah ok, così ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran parte dei tifosi juventini hanno disdetto dopo la porcata delle plusvalenze.

Altra gran parte dopo lo schifo di partite che sta proponendo la squadra.

Questi fenomeni della televisione devono capire che i tifosi juventini sono un terzo del totale.

Devono capire che i tifosi di Juventus, inter e milan, sono almeno l'85% del loro fatturato. E il loro fatturato è poporzionale alle posizioni che questi tre club occupano in classifica.

Se vogliono vendere devo far si che juventus, inter e milan siano nei primi tre posti dalla prima  all'ultima giornata.

Hanno fatto gli splendidi pensando che demolendo la juventus sarebbero aumentate le visioni degli altri tifosi. E certo perchè secondo loro i tifosi di Lecce, venenzia e empoli avrebbero dovuto affezionarsi di più al campionato. Occupare la parte sinistra con la la juventus capo classifica o ottava in campionato cambia poco per questi tifosi di piccole squadre. A ottobre scorso, capita l'antifona della loro squadra, hanno disdetto gli abbonamenti.

Ma non solo loro, anche roma e milan, cosi come torino e tutte quelle squadre che non hanno più niente da chiedere.

DIlettanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 12:14, * Aragorn * ha scritto:

Il problema centrale, quello vero aldilà delle *, sono i prezzi assolutamente folli. Con un abbonamento a metà prezzo le cifre sarebbero diverse.

Dubito pure di quello. 

Secondo me il vero problema di fondo è che il calcio di serie A interessa sempre meno gente. E questo al di là delle proteste ecc.. Ecc.. 

Si a prezzi convenienti qualche boomer di noi si abbonerebbe. Ma alla maggior parte dei  ragazzi d'oggi non frega nulla del calcio. E penso che anche mettendo l'abbonamento a 15 euro al mese non raggiungerà mai gli ascolti di una decina danni fa. 

Credo che al prossimo cambio generazionale saranno costretti a darlo gratis e farsi pagare solo la pubblicità dagli sponsor durante la visione. 

Diverso è il discorso stadio dove comunque vedi uno spettacolo dal vivo... Un po' come fosse un concerto diciamo. 

Questo per la serie a. 

Per quanto riguarda Champions.. Premier league ecc... C'è ancora un certo appeal.. Ma col tempo caleranno anche loro. 

Devono radicalmente cambiare regolamenti .. Tempi di gioco.. Annullare perdite di tempo minuti e le immancabili polemiche arbitrali se vogliono riprendere terreno.  La partita dovrebbe trasmettere hipe durante tutto lo svolgimento... E non stare lì a spaccarsi i Maroni perché un arbitro decide che per un calcio d'angolo o una punizione deve di volta in volta redarguire i giocatori o minacciare gialli perdendo minuti e minuti ... Insomma insieme ai falli.. decine di tempi morti che non giovano certo a tenere alta la tensione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che in tanti stiano scappando da  questo calcio non più credibile, i prezzi influscono certo ma se anche partite trasmesse in chiaro quest'anno e gratuite( lazio-inter) fanno 100 mila spettatori in meno dell'anno scorso quando erano visibili per i soli abbonati oppure come milan napoli (in chiaro) uguali spettatori alla stagione scorsa per soli abbonati,allora il problema è che 

il calcio di gravina e di marotta  non lo guardano neanche se lo offrono gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti