Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Altra buona prestazione del nostro Fabio Miretti ieri contro la Roma

Post in rilievo

Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Le rose sono fatte da 24 giocatori buoni ottimi e qualche raro campione. A parte l'anomalia Real questa è la realtà, quindi un calciatore come miretti che viene fuori dalle giovanili a costo 0 ben può fare parte della squadra. Nel city sono tutti fenomeni quelli della Academy? Idem al Liverpool o nel Bayern. Anzi i giocatori medi ( peraltro per me miretti ha doti superiori alla media ma ad oggi limiti caratteriali,,) da rotazione devono nascere nella nextgen in buona parte.

Concordo pienamente, grossi limiti caratteriali/nervosi attualmente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Giusto, non ci avevo pensato. 

Allora bisogna vedere se resta Motta. Nel 4-2-3-1 non lo vedo molto bene.

Miretti nel 4-2-3-1 potrebbe essere il sostituto di Koop.

Oppure all'occorrenza anche esterno (visto che col Genoa sta giocando esterno offensivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Sicuramente meglio di koopmeiner 

premettendoti che Miretti non sono mai riuscito a metterlo bene a fuoco, quindi mi astengo dal giudizio se ritenerlo o meno da Juve, di una cosa però son certo: peggio dell'olandese non poteva sicuramente fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, qezo ha scritto:

Secondo me invece non è ancora pronto, Miretti è innanzitutto ancora un bamboccio, fidatevi. Sta migliorando, ci sono timidi segnali positivi, ma non credo sarà pronto per la prossima stagione. Però sembra quasi che uno debba spaccare PER FORZA il mondo a 21 anni, quando in realtà se tornasse da noi tra 2 anni, ovvero a 23 anni, sarebbe ancora giovane e con tanti anni davanti.

Io ci credo, ha un talento evidente e se lo aiuteranno a crescere (e lui aiuterà se stesso), allora sono sicuro che lo vedremo di nuovo da noi.

E' altresì possibile che con la probabile cessione di Fagioli si scelga di portare lui di nuovo a casa (come avevo previsto a inizio campionato).

Fagioli?perché pensi che qualcuno lo prende?non gioca quasi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che Miretti non sono mai riuscito a metterlo bene a fuoco, quindi mi asengo dal giudizio se ritenerlo o meno da Juve, di una cosa però son certo: peggio dell'olandese non poteva sicuramente fare

E di sicuro risparmiavano 60 mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kba ha scritto:

Fagioli?perché pensi che qualcuno lo prende?non gioca quasi mai.

Fagioli è bravo, una squadra si trova facilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti mi e' sempre piaciuto, assai piu' di fagioli, si vedeva il talento ed evidentemente si vede ancora, e' giovane ed ha margini di crescita importanti, ancora deve farsi completamente, spero maturi e ritorni da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti i calciatori completano la propria maturità psicofisica a 21 anni (eufemismo, ovviamente).

Il fatto che qui dentro ci siano i soliti capiscers che hanno già capito tutto e lo hanno etichettato, non significa quindi che questo ragazzo non possa diventare importante negli anni a venire.

Cosa gli manca? Certo, un pò più di autostima che possa tranquillizzarlo soprattutto in fase di conclusione, un pò più di rapidità d'esecuzione e qualche chilo in più di muscoli per permettergli di non "volare via" ogni volta che viene contrastato. 

Forza Fabio, ti aspetto in bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono giocatori che devono aggiungere delle cose per fare il salto di qualità, Miretti invece deve toglierne. Sa giocare a pallone, è molto dinamico, ha ottime doti d'inserimento, attacca e copre. Spesso però esagera per eccesso d'agonismo (falli evitabili in zone pericolose) e si incaponisce in azioni personali andandosi a infilare nell'imbuto dei difensori avversari, gettando alle ortiche le buone giocate che aveva fatto prima. Ma ci si può lavorare, ha solo 21 anni e se impara a giocare di più a uno o due tocchi e diventa più disciplinato tatticamente, può diventare un buon/ottimo giocatore, degno di stare nella nostra rosa. Per me è assolutamente da riportare alla base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, qezo ha scritto:

Fagioli è bravo, una squadra si trova facilmente

Mi ricordo che anche qui in questo forum c'era tanta stima e speranza...poi al suo rientro il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti