Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, lopio ha scritto:

Oggi ha giocato bene su. Quello ufo è il.brasiliano 

Anche il brasiliano è entrato bene e aveva fatto una buona partita nel derby, il suo problema è che Thuram e Locatelli la panchina non la fanno. In quest'ottica il suo acquisto non ha avuto molto senso 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Un abisso...

Savona è bravo e giovane ed ha svariate tonnellate di personalità...ma ancora deve mangiare tanto pane e Nutella 

Ecco un prestito per lui in estate non sarebbe male 

Concordo che deve ancora farne di strada ma i giocatori forti vanno tenuti in rosa, non ceduti in prestito.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Solo Stoccarda e un bel po' Bologna

Lo Stoccarda quel giorno sembrava il Bayern ingiocabile del grande slam. 

Detto questo, a me questa impostazione piace ma serve moooolto lavoro e molta pazienza. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io torno sempre con la mia ciclica domanda: ma si sa qualcosa di quando torni conceicao? O anche lui nell’iperuranio dell’affaticamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bisogna ovviamente migliorare ma la faccenda del possesso palla a me piace,: a chi abbiamo lasciato il pallino? Al City poi? Chiedo eh amici. 

Certo se il possesso palla è attivo come quello mostrato nelle ultime 2 partite è una grande arma ma se sterile come nelle partite precedenti non serve a nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Anche il brasiliano è entrato bene e aveva fatto una buona partita nel derby, il suo problema è che Thuram e Locatelli la panchina non la fanno. In quest'ottica il suo acquisto non ha avuto molto senso 

Il suo problema è che deve indossare scarpe da calcio e non ciabatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Magari Savona lo vogliono spostare centrale

Che sarebbe il ruolo migliore per le sue qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giasai ha scritto:

Io sono un ‘giuntoliano’ come mi definerebbe qualcuno ma in realtà sono solo una persona obiettiva e con le proprie idee… le uniche due cose da criticare per me sono douglas luiz e niko gonzales…

il primo oggettivamente non e adatto al nostro gioco potra anche iniziare a giocare e far bene ma lo sfrutterai sempre al 50% per come la vedo io, perdono questo acquisto solo perche ha fatto fare plusvalenza e poteva avere motivi economici…

niko invece poteva essere evitato perche con conceicao weah yldiz mbangoula eri gia coperto sulle fasce e potevi fare un acquisto sul vice vlahovic o in difesa dove eri piu scoperto…

douglas e forte ma credo che uno meno bravo ma piu adatto possa rendere di piu, per me resta un giocatore da rilanciare in questi 6 mesi e poi da vendere…

Per me un esterno in più serviva, ma non avrei preso Nico. Che mi piace per diverse ragioni, perché comunque sa giocare a calcio, interpreta diversi ruoli ed è abbastanza completo. Però l abbiamo pagato troppo e non è uno che ti fa la differenza così spesso. Oltre ai noti problemi fisici che ne limitano la presenza, come abbiamo già visto. Con 35-40 milioni avrei guardato altrove, senza dubbio. 

Oppure ne avrei preso un altro pagandolo di meno e con i soldi risparmiati avrei preso un altro attaccante o un terzino. E poi non avrei preso Douglas Luiz, che sinceramente neanche conoscevo. 

Koopmeiners l'avrei sicuramente trattato, perché sono anni che ci serve un centrocampista. E in quel momento era il meglio, numeri alla mano che offrisse la serie A. Però non a 60 milioni. 

E poi credo che ci siamo esaltati tutti troppo con lui. Sarà stata l'attesa spasmodica, sarà che erano anni che non facevamo un acquisto importante nel reparto di centrocampo, sarà che comunque ha fatto molto bene a livello di realizzazioni all'Atalanta, però va anche detto che anche negli anni scorsi non è che fosse quel centrocampista che ti faceva stropicciare gli occhi con le giocate di classe. 

È sempre stato un giocatore più che altro di sostanza, completo. Ma poco appariscente in realtà e poco fantasioso.

Ecco, forse ci siamo esaltati un po' tutti oltre modo, al netto del fatto che stia evidentemente deludendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come una partita riesca a fare cambiare completamente l'opinione sull allenatore , si inizia tutto a d'un tratto a vedere le cose positive e non tutto nero. E non è una critica, ma un'osservazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che partite vediate, ma oggi koop ampiamente sufficiente, per la prima volta.

E questo perché ha giocato ve ti metri dietro rispetto a quanto fatto finora. Praticamente giocava in non possesso, in linea con thuram mentre locatelli andava in linea con i dc. Ci sono state situazioni di avvio azione in cui i più vicini a digre erano lui e locatelli, dietro i dc. Questo ha permesso a locatelli e a tguram molta più libertà di movimento in quanto abbiamo sempre avuto la superiorità numerica a cc con koop in più e con cambiaso che si accentrata.

Per me pertanto ottima prova e per la prima volta ho visto, dopo sei mesi, la mano di motta nel mettere bene la squadra in campo. Speriamo continui così senza tornare ai suoi integralismo sterili.

Unica pecca, la mancanza di lucidità in area; troppe palle messe in mezzo senza mai nessuno nella posizione giusta. E non possiamo neanche prenderla con vlahovic, visto che non c'era. Spero che questa cosa sia allenata da ora in poi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo se il possesso palla è attivo come quello mostrato nelle ultime 2 partite è una grande arma ma se sterile come nelle partite precedenti non serve a nulla.

Più che altro bisogna migliorare in fase di non possesso nel non lasciare dei buchi centralmente come spesso ci accade. Le squadre avversarie riescono a bucarci spesso e ad arrivare facilmente in porta nonostante la nostra grande mole di gioco.

Vedo meglio invece il nostro gioco in verticale ultimamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Qualcuno conosce bene il buon Danso? 

Poco. Lo vedo negli highlights perché vivo in Francia.
Fisicamente è una bestia, molto forte di testa, buon senso della posizione, bravo a difendere alto.

A difendere palla a terra non so', preferisco onestamente Tomori (che pero' di testa è MOLTO piu' scarso di Danso). Ma Danso è uno che si fa rispettare, già ti mette paura a vederlo...

Fino ad ottobre è stato fermo, a seguito del fattaccio successo durante le visite a Roma. I primi consulti medici lo avevano gettato nel panico (qualcuno gli aveva detto anche che aveva finito la carriera ad alti livelli), poi gli ultimi consulti sono andati bene e lui da metà ottobre si è ripreso.

Pero' quando è tornato si è inserito in un contesto difensivo onestamente strepitoso - il Lens era la migliore difesa di Francia, e il giovane Khusanov (ora appena passato al City, pagato a peso d'oro) si era imposto come leader di difesa. Leader che l'anno scorso invece era indiscutibilmente Danso.
Ad oggi, il Lens è ancora la seconda migliore difesa del campionato, quindi di reparto funzionano alla grande.

Quello che mi lascia molti dubbi di lui è che la squadra alterna ad oggi difesa a 3 o a 4, e Danso si trova nettamente piu' agio a difendere a 3, a detta di tutti.
Piace molto a Mourinho, che difatti sta provando a prenderselo al Fenerbache.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nello Taver ha scritto:

Concordo che deve ancora farne di strada ma i giocatori forti vanno tenuti in rosa, non ceduti in prestito.

Grazie per averlo scritto tu!

a parte che , probabile, non sarà sempre possibile giocare come oggi con mckennie, purtroppo.

ps: secondo me esiste una Juve CON ed una Juve SENZA Thuram. Thuram è fortissimo e io personalmente non lo toglierei mai dal campo…

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Grazie per averlo scritto tu!

a parte che , probabile, non sarà sempre possibile giocare come oggi con mckennie, purtroppo.

ps: secondo me esiste una Juve CON ed una Juve SENZA Thuram. Thuram è fortissimo e io personalmente non lo toglierei mai dal campo…

Considera che Mckennie ha fatto più di mezza stagione con Allegri da quinto a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche stasera Locatelli molto bene..

Fondamentale nell abbassarsi nella prima impoatazione, preciso nei cambi campo, solita intelligenza nelle letture,forse ogni tanto fa un tocco in più..ma sta tornando il giocatore di Sassuolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

comunque dopo stasera tomori te lo regalano sefz

Speriamo non lo mollino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non a caso ho detto che bisogna migliorare : non voglio trovare scuse ma gli infortuni sono azzoppanti anche perché sono parecchi. 

Per sviluppare comunque questo tipo di gioco serve molta pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque è incredibile come una partita riesca a fare cambiare completamente l'opinione sull allenatore , si inizia tutto a d'un tratto a vedere le cose positive e non tutto nero. E non è una critica, ma un'osservazione 

Ma perché in Italia, e alla Juventus poi non ne parliamo,  si guarda solo al risultato, ma se vediamo le prestazioni e teniamo ben presente da dove veniamo e quello che ci è successo, direi che qualcosa di buono lo si è visto eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le parole di Giuntoli certifichino quanto scritto da qualcuno di voi l’altro giorno: di Marzio e il procuratore di Cambiaso l’hanno fatta fuori dal vaso parlando di una trattativa che doveva rimanere sotto traccia.

1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non a caso ho detto che bisogna migliorare : non voglio trovare scuse ma gli infortuni sono azzoppanti anche perché sono parecchi. 

Per sviluppare comunque questo tipo di gioco serve molta pazienza. 

Possesso palla attivo nelle ultime tre partite non casuale senza Vlahovic e con Nico davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VR46 ha scritto:

Credo che le parole di Giuntoli certifichino quanto scritto da qualcuno di voi l’altro giorno: di Marzio e il procuratore di Cambiaso l’hanno fatta fuori dal vaso parlando di una trattativa che doveva rimanere sotto traccia.

D'accordo al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.