Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Giocatore discreto , non ha una grandissima velocità per essere un titolare in un top club, però grazie al lavoro di Motta perfino un mediocre come Ndoye e’ diventato un giocatore importante , mbangula che di base e’ discreto grazie a Motta potrebbe diventare ottimo, o pensate che gente come mbangula che a 20 anni suonati stava in panca in C o Savona stesso con un allenatore tipo allegri avrebbero visto il campo e sarebbero migliorati ? Il lavoro di miglioramento sui giovani che sta facendo Motta e’ incredibile , il merito è solo ed esclusivamente suo. Crescere i giovani non è buttarli in campo a 2 minuti dalla fine come faceva il fantino , per

dire di aver lanciato tanti giovani , ma dargli la possibilità di sbagliare e impiegarli con continuità , a costo di lasciare dei punti sul campo.

mbangula in c giocava e faceva reparto da solo.

visto io dal vivo l'anno scorso e segnalato subito a un mio amico.

concordo sul discorso generale su motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Luiz deve giocare al posto di Locatelli. Quest'ultimo non fa nulla di speciale in campo. 

4 3 2 1 con  

Vlahovic

Muani        Yldiz   

Koop    Luiz    Thuram 

Locatelli (cappella a parte in supercoppa) quest'anno sta giocando benissimo. 

È innegabile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Locatelli (cappella a parte in supercoppa) quest'anno sta giocando benissimo. 

È innegabile. 

È una battaglia persa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Infatti, fece l'andata in panca e la NG andava cosi e cosi, entrato lui stabilmente ed abbiamo perso ai play off solo con la Carrarese che è salita in B, anche basta con questa storia che era in panca in C a fare la muffa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Io Locatelli quest'anno lo farei presidente 

secondo me DL è forte tanto quanto Locatelli, il problema è che Motta non lo vede e forse non si è nemmeno ambientato  bene.

Comunque Locatelli mai una lamentela, giocato fuori ruolo, accettato ogni compromesso tecnico , beccato fischi ingenerosi. Attaccamento al club lo ha dimostrato eccome.

Adesso si sta prendendo le sue rivincite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

L'altro giorno stavo ascoltando fontana di trevi e, ad un certo punto, Trevisani se ne esce con: "Tonali l'anno prossimo vestirà bianconero ma non sarà quello del newcastle", nel mentre il conduttore se la sghignazzava in sottofondo dicendo: "sappiamo bene che il Trevi ha molte amicizie tra i calciatori"  .uhm 

Tonali, Locatelli, Thuram, Koop per un centrocampo a tre sarebbe un'ottima batteria di interpreti.

Non credo però che Tonali abbia ormai un ingaggio sensato... se non sbaglio viaggia ormai a cifre veramente troppo alte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Io Locatelli quest'anno lo farei presidente 

Ma infatti, ieri anche bene con i lanci, sta diventando bravo anche nel lungo oltrenche nel fraseggio, ora gli manca di avere più coraggio nel tiro da fuori perche il piede  e l'ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Giocatore discreto , non ha una grandissima velocità per essere un titolare in un top club, però grazie al lavoro di Motta perfino un mediocre come Ndoye e’ diventato un giocatore importante , mbangula che di base e’ discreto grazie a Motta potrebbe diventare ottimo, o pensate che gente come mbangula che a 20 anni suonati stava in panca in C o Savona stesso con un allenatore tipo allegri avrebbero visto il campo e sarebbero migliorati ? Il lavoro di miglioramento sui giovani che sta facendo Motta e’ incredibile , il merito è solo ed esclusivamente suo. Crescere i giovani non è buttarli in campo a 2 minuti dalla fine come faceva il fantino , per

dire di aver lanciato tanti giovani , ma dargli la possibilità di sbagliare e impiegarli con continuità , a costo di lasciare dei punti sul campo.

Comunque non siamo l'Udinese, i giovani se sono buoni giocano, come è giusto che sia, ma l'obiettivo finale è sempre vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucky man ha scritto:

Gioca perche' DL e' oggetto misterioso.

Tecnica zero

Per me invece Loca è uno dei migliori in questa stagione, fa davvero un lavoro fondamentale. Lui e Thuram con questo modulo sono 2 perni. Serve tanto lavoro difensivo, faccio fatica a trovare una collocazione a Luiz. Ecco, lo proverei più frequentemente sulla trequarti al posto di Koop(che spero prima o poi si svegli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Luiz deve giocare al posto di Locatelli. Quest'ultimo non fa nulla di speciale in campo. 

4 3 2 1 con  

Vlahovic

Muani        Yldiz   

Koop    Luiz    Thuram 

Ma che stai dicendo....Locatelli é letteralmente il miglior giocatore della stagione

Anche ieri é stato una autentica diga .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

È una battaglia persa...

Io non lo volevo vedere neanche più in fotografia ed invece mi ha piacevolmente sorpreso...  e quando succedono queste cose io sono sempre contento .ghgh

Non sembra neanche lontanamente il giocatore degli anni scorsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

4 3 2 1 con  

Vlahovic

Muani        Yldiz   

Koop    Luiz    Thuram 

Ma come fate a non vedere gli EVIDENTI step in avanti di Locatelli?! Giocatore fondamentale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

L'altro giorno stavo ascoltando fontana di trevi e, ad un certo punto, Trevisani se ne esce con: "Tonali l'anno prossimo vestirà bianconero ma non sarà quello del newcastle", nel mentre il conduttore se la sghignazzava in sottofondo dicendo: "sappiamo bene che il Trevi ha molte amicizie tra i calciatori"  .uhm 

Ah... Na mezza gurata insomma .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

È una battaglia persa...

Esattamente 

Credo poi che ormai rimanga capitano senza rotazioni

Se uno non guarda le partite non ne capisce neppure l'importanza tattica. Lo trovi ovunque, ha medie di passaggi realizzati altissime e in fase

difensiva si abbassa in mezzo sulla linea dei difensori.

Sono stato un suo denigratore ma quest'anno veramente sta giocando molto bene

Douglas Luiz é di fatto il vice Koopmeiners

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Io non lo volevo vedere neanche più in fotografia ed invece mi ha piacevolmente sorpreso...  e quando succedono queste cose io sono sempre contento .ghgh

Non sembra neanche lontanamente il giocatore degli anni scorsi. 

Idem. Si può cambiare idea, se non si è schiavi della propria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Il Manchester City sta valutando un acquisto a centrocampo entro la fine del mercato: i Citizens puntano all'arrivo di Douglas Luiz dalla Juventus, in prestito senza obbligo di riscatto ma i bianconeri vogliono al momento solo la cessione a titolo definitivo o l'inserimento dell'obbligo di riscatto.

Fonte: David Ornstein

Ma perchè devono barboneggiare proprio con noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tonali, Locatelli, Thuram, Koop per un centrocampo a tre sarebbe un'ottima batteria di interpreti.

Non credo però che Tonali abbia ormai un ingaggio sensato... se non sbaglio viaggia ormai a cifre veramente troppo alte

Vabbè però di bianconero c’è l’udinese, il Siena, l’Ascoli. 

😆😆😆😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio condividere una sensazione che ho nell'approcciarmi al mercato dell'era Giuntoli.

Pur riconoscendo la sua esperienza e professionalità. Essendo consapevole che sta perseguendo l'obiettivo parallelo di ridurre i costi.
Pur essendo convinto che torneremo a vincere a breve: siamo molto più ricchi degli altri e Giuntoli non è così incompetente da dilapidare il vantaggio

Quando penso al mercato il mio ragionamento è: "Speriamo che stiano fermi, solo prestiti o giocatori a basso costo e che non facciano cavolate".

Con tutto il tempo per valutare e programmare, avendo gestito superficialmente una seconda parte di stagione col rischio di compromettere il posto champions

questa estate sono stati fatti errori così marchiani che sinceramente non mi fido.
prestiti ok ma grossi investimenti spero non ne facciano

Questa è una di quelle situazioni in cui sarò molto felice di ricredermi

Altra cosa: Un grandissimo pregio di Motta è che riesce a valorizzare giocatori come Thuram, Mbangula, Savona... quei giocatori che uniscono fisico, grande disciplina tattica e discreta tecnica 

Questo pregio si porta dietro anche dei Side-effect che dovranno orientarci sul mercato: non vede calciatori come Luiz, Fagioli, direi anche Yildiz nella sua accezione più da seconda punta.
Il suo calcio prevede giocatori da binario alta velocità, mentre non sono previsti quelli che gestiscono i ritmi della partita e che esulano dagli schemi che Motta ha in mente.

Luiz meglio venderlo subito, nonostante mi piaccia molto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mi sa che hai fatto male i calcoli ( 20 milioni in due anni contro 15 in 3, grazie al ca. che vai con la seconda opzione sefz ). Se sono 8 per tre anni vai uguale sulla seconda opzione? 

Edit. Se volevi dire 10 in totale in due anni, avresti un aumento del costo del 50%. Un' enormità

ho cannato io coi numeri, thx, 8 M all’anno per 3 anni è grosso modo ciò che intendevo pur credendo che il guadagno sulla singola stagione sia maggiore considerando sopratutto l’abbattimento del costo residuo del cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

concordo sul discorso generale su motta.

Non so che hai visto , ma

mbangula in C ha giocato titolare 5 partite su 38. Quale reparto da solo,

forse sarai stato fortunato a beccare una delle 5 ripeto CINQUE partite che ha fatto da titolare. IN C 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli - Thuram come mediana va benissimo. E il francese ha margini di crescita.

Dietro hai D.Luiz che secondo me le qualità le ha ma deve ancora entrare nei meccanismi della Juve. Avresti McKennie che però è impegnato a tappare i buchi ovunque per il campo.

Il resto poca roba: fagioli non ha personalità, Koopmeiners giocatore completamente inadatto che sta in campo solo per il costo del carrellino. 

Difatti il problema è il terzo centrocampista: se si passasse a tre la linea con Mc Kennie, Locatelli e Thuram sarebbe molto bilanciata per le loro caratteristiche. 

Per fare questo, che inevitabilmente migliorerebbe le prestazioni della squadra, devi:

1) Sbattere Koopmeiners in panchina (TM il talebano e la dirigenza non lo faranno pur rischiando di non andare in Champions così)

2) Sistemare numericamente difesa ed esterni bassi per lasciare al texano il posto in mediana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.