Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

T. Motta post Milan: "Grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi, è quello che facciamo tutti i giorni per vincere. Mbangula ci dà una grande mano"

Post in rilievo

Adesso, Sylar 87 ha scritto:

La prossima in campionato è una trasferta che ci è stata quasi sempre ostica negli anni in cui dominavamo, figurarsi adesso. Stavolta un punto non mi farebbe troppo schifo - poi certo, se si vince tanto meglio :d 

Giocheranno come al solito per la partita della vita...però siamo in crescita e non mi pare che siano imbattibili..possiamo dire la nostra

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

La prossima in campionato è una trasferta che ci è stata quasi sempre ostica negli anni in cui dominavamo, figurarsi adesso. Stavolta un punto non mi farebbe troppo schifo - poi certo, se si vince tanto meglio :d 

Sarà che stasera sono gasato,  ma ho visto alcune volte il napoli e secondo ma abbiamo buone possibilità di fare una bella prestazione e un buon risultato.  La forza del napoli è che ha vinto contro tutte le piccole,  praticamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo spesso troppo affezionati alle fazioni per cogliere la verità che spesso è nelle sfumature. Questa squadra avrebbe meritato di vincere più di quanto ha vinto. Se non l'ha fatto è perché spesso è stata "colpevole" di gioventù, di inesperienza a vario titolo e a vari livelli e di congiunture astrali fisiche. 

Scritto questo è anche vero che Motta ha comunque cambiato qualcosa nelle ultime partite facendo di necessità virtù e facendo punti a Bergamo e col Milan giocando senza attaccanti e per molto tempo senza Yildiz e Conceicao. 

Oggi abbiamo giocato a 3 a centrocampo con un Loca per me alla seconda partita praticamente perfetta messo a fare il libero e nel primo tempo c'è stato anche una specie di rombo che ha anche offerto qualche buco per inesperienza nel modulo, ma di prospettiva che valorizzi anche Koop. 

La squadra non è in guerra col mister come si vuol far credere per comodità giornalistiche e sta trovando la strada e sarebbe ingrato non riconoscere che oggi siamo capaci di trattar la palla senza averne paura come non vedevamo da secoli. 

Andiamo avanti. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mister, il passaggio al 4 3 3 e l'arretramento di Koop, sono le chiavi della svolta. Hai dimostrato di non essere rigido, ma di saperti adattare alle caratteristiche dei giocatori. Personalmente era quello che ti chiedevo, perché per il resto si vede da tempo che la squadra è ben allenata e che soprattutto ha un'idea di cosa fare in campo, differentemente dagli anni scorsi.

Il risultato è che Thuram gioca con molti più spazio davanti a sé (stasera prestazione da top), e la fase offensiva risulta molto più fluida.

Ci manca ancora quel killer instinct da grande squadra, ma siamo decisamente sulla strada giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DOJ ha scritto:

oggi a differenza delle altre partite abbiamo segnato in un contropiede e siamo andati sul 2-0 (in altre gare fallite), altrimenti sarebbe finita 1-1 al 100%.

Il Milan era impresentabile stasera, poi se vogliamo vederci grandi sviluppi fate pure (non ce l'ho con te, dico in generale) ma la squadra non gioca bene. Solo che non c'è Allegri e quindi alcuni devono leccare nuovo allenatore e dirigenza.

La squadra gioca bene eccome, e non da stasera. È da un'ora che porti avanti 'sta battaglia contro ogni evidenza, ora finalmente hai citato Allegri palesando il vero motivo per cui non ti godi vittoria e prestazione. La strada ormai è tracciata, lascia perdere il passato e ricomincia a tifare Juve. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

oggi a differenza delle altre partite abbiamo segnato in un contropiede e siamo andati sul 2-0 (in altre gare fallite), altrimenti sarebbe finita 1-1 al 100%.

Il Milan era impresentabile stasera, poi se vogliamo vederci grandi sviluppi fate pure (non ce l'ho con te, dico in generale) ma la squadra non gioca bene. Solo che non c'è Allegri e quindi alcuni devono leccare nuovo allenatore e dirigenza.

È almeno 4 partite che giochiamo bene. Stasera abbiamo giocato obiettivamente benissimo e avremmo potuto vincere con più di due gol di scarto.

Abbiamo comandato la partita, dominando in tutte le zone del campo e costringendo Di Gregorio a una sola parata in 90 minuti.

La differenza tra questa partita e le altre sta, semplicemente, nel fatto che eravamo messi meglio in campo, con un interessante 4312 che consentiva a Mbangula e Yildiz di non dare riferimenti ai centrali avversari, poi divenuto 433 con l'ingresso di Vlahovic. La mediana a 3, poi, ci ha permesso di asfaltare letteralmente il centrocampo rossonero.

Se quello che abbiamo visto stasera non e definibile come "giocare bene", non so, allora, cosa possa esserlo.

Ma mi pare che tu sia un tantino prevenuto.

Cio detto, abbiamo vinto. E dovremmo gioire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene stasera, nonostante avessi criticato la formazione iniziale con  McKennie terzino e Koop in campo abbiamo fatto una grande partita. Forza Juve .juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, niofar said:

Bene stasera, nonostante avessi criticato la formazione iniziale con  McKennie terzino e Koop in campo abbiamo fatto una grande partita. Forza forza 💪🏻💪🏻💪🏻

McKennie e’ una sicurezza ormai e Koop merita il gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È almeno 4 partite che giochiamo bene. Stasera abbiamo giocato obiettivamente benissimo e avremmo potuto vincere con più di due gol di scarto.

Abbiamo comandato la partita, dominando in tutte le zone del campo e costringendo Di Gregorio a una sola parata in 90 minuti.

La differenza tra questa partita e le altre sta, semplicemente, nel fatto che eravamo messi meglio in campo, con un interessante 4312 che consentiva a Mbangula e Yildiz di non dare riferimenti ai centrali avversari, poi divenuto 433 con l'ingresso di Vlahovic. La mediana a 3, poi, ci ha permesso di asfaltare letteralmente il centrocampo rossonero.

Se quello che abbiamo visto stasera non e definibile come "giocare bene", non so, allora, cosa possa esserlo.

Ma mi pare che tu sia un tantino prevenuto.

Cio detto, abbiamo vinto. E dovremmo gioire.

Le vittorie come le sconfitte vanno pesate. Lipsia mi era piaciuta zero tatticamente, ma qui avevo letto che era nata una nuova Juventus e poi si è visto. Nelle ultime 4 abbiamo fatto 3 pari e una sconfitta. Non avevo mai visto il Torino crederci come quella sera. A inizio campionato abbiamo fatto le cose migliori, ma nulla di eccezionale. Con City e stasera sono mancati gli avversari. Non mi fate passare per eccezionale quello che stiamo vedendo, perché è un insulto all'intelligenza. Io non vedo calciatori migliorati, vittorie di dominio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

Le vittorie come le sconfitte vanno pesate. Lipsia mi era piaciuta zero tatticamente, ma qui avevo letto che era nata una nuova Juventus e poi si è visto. Nelle ultime 4 abbiamo fatto 3 pari e una sconfitta. Non avevo mai visto il Torino crederci come quella sera. A inizio campionato abbiamo fatto le cose migliori, ma nulla di eccezionale. Con City e stasera sono mancati gli avversari. Non mi fate passare per eccezionale quello che stiamo vedendo, perché è un insulto all'intelligenza. Io non vedo calciatori migliorati, vittorie di dominio.

E, perdonami, vedi male.

Secondo me, s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E, perdonami, vedi male.

Secondo me, s'intende.

le opinioni non vanno perdonate, ognuno ha le proprie. I calciatori per me non sono migliorati. Né i nuovi arrivati, né molti che c'erano. E molti altri che mi si era detto sarebbero migliorati sono andati via. Si poteva e si dovrebbe fare molto di più. Se ci fosse il vecchio allenatore e vedessimo alcune cose che stiamo vedendo, ci sarebbero molti commenti diversi. Questo lo contesto, se è concesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Tudor said:

McKennie e’ una sicurezza ormai e Koop merita il gol

McKennie è stato uno dei migliori, imprescindibile in questo momento. La posizione di terzino non gli si addice, a centrocampo è devastante, ma per adesso farebbe bene anche in porta. Koopmeiners continua a non convincermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti