Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

T. Motta post Milan: "Grande lavoro per arrivare a fare la partita di oggi, è quello che facciamo tutti i giorni per vincere. Mbangula ci dà una grande mano"

Post in rilievo

È da un po' che si vedevano miglioramenti nel gioco, abbiamo raccolto meno di quanto meritato solo a causa di errori individuali in attacco e difesa. Con Kolo Muani e uno/due innesti in difesa inizieremo a vincere tante partite che prima pareggiavamo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita preparata bene ma la squadra è in crescita da un po, già con fiorentina, Milan in supercoppa e Bergamo avevamo giocato bene e avremmo meritato di piu. Un po meno nel derby poi oggi finalmente abbiamo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che abbia finalmente corretto alcune lacune tattiche spostando Koop e Yildiz e alzando costantemente i terzini.

Quello che in molti auspicavamo da mesi.

Ora io non so se davvero si sono parlati, qualcuno è intervenuto o cosa diamine sia successo ma la differenza tattica, oltre all'approccio alla gara, è palese. Spero solo non sia pioggia nel deserto.

Poi che la rosa non sia eccelsa si vede da diversi errori tecnici, di rifinitura e di conclusione. Ma tatticamente c'eravamo e c'eravamo sempre bene stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Penso che abbia finalmente corretto alcune lacune tattiche spostando Koop e Yildiz e alzando costantemente i terzini.

Quello che in molti auspicavamo da mesi.

Ora io non so se davvero si sono parlati, qualcuno è intervenuto o cosa diamine sia successo ma la differenza tattica, oltre all'approccio alla gara, è palese. Spero solo non sia pioggia nel deserto.

Poi che la rosa non sia eccelsa si vede da diversi errori tecnici, di rifinitura e di conclusione. Ma tatticamente c'eravamo e c'eravamo sempre bene stasera.

È successo per forza kaedes secondo me visto quello che stava succedendo è intervenuto giuntoli o chi per lui parlando ad allenatore e squadra. C'è una metamorfosi in termini di voglia ritmo ed intensità pauroso nelle ultime tre partite, sicuramente incide anche l'aspetto tattico ma non può essere solo quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DOJ ha scritto:

le opinioni non vanno perdonate, ognuno ha le proprie. I calciatori per me non sono migliorati. Né i nuovi arrivati, né molti che c'erano. E molti altri che mi si era detto sarebbero migliorati sono andati via. Si poteva e si dovrebbe fare molto di più. Se ci fosse il vecchio allenatore e vedessimo alcune cose che stiamo vedendo, ci sarebbero molti commenti diversi. Questo lo contesto, se è concesso.

Alcuni obbiettivamente si,Locatelli è un altro giocatore dai,Mbangula e Savona li ha inventati il mister

Poi certo,Koop non ha trovato ancora la posizione migliore,grave,Luiz…che te lo dico a fare…

Thuram però sta crescendo,Kenan anche…

Poi in generale sono d’accordo che c’è troppo entusiasmo per una buona prestazione,contro dei cadaveri

Però sembra di vedere dei miglioramenti,cosa che non accadeva da mesi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister finalmente il 433.

E stranamente con un falso 9 al posto del falsissimo 9 abbiamo palleggiato bene con belle trame.

Zirkzee sarebbe oro per questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Se riuscissimo davvero a prendere un po’ di confidenza e sicurezza … ci manca davvero una serie di vittorie, speriamo di aver cominciato oggi col primo tassello 

Ci mancano i giocatori di esperienza, siamo una squadra giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Ci mancano i giocatori di esperienza, siamo una squadra giovane 

Sicuramente si, è un dato di fatto ma giustamente perchè siamo giovani una serie di vittorie porterebbe un po’ più di confidenza per innescare un circolo virtuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Sicuramente si, è un dato di fatto ma giustamente perchè siamo giovani una serie di vittorie porterebbe un po’ più di confidenza per innescare un circolo virtuoso

Certo, ma non ci dimentichiamo per quanto tempo negli anni passati abbiamo parlato dei vari Arsenal e simili che non vincevano perché mancava esperienza in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maghe ha scritto:

col vecchio allenatore siamo sempre arrivati in champion!  se dici le cose dille tutte! ci avranno anche messo tutte sotto ma se non mi sbaglio spesso arrivavano tutti dietro!        come ho già detto altre volte non smetterò mai di ringraziare Allegri x  tutto quello che ha fatto alla Juve!   adesso c'è Motta spero vivamente che non mi faccia rimpiangere Allegri!  io non gufo mai la Juve! ma alla Juve l'unica cosa che conta è Vincere!  contava x Allegri deve contare anche x Motta!  i pareggini e il bel gioco a me non interessano.    le lascio a adani e compagni.    

Mi permetto di far notare una cosa: finora abbiamo avuto un ruolino abbastanza deludente, eppure siamo lì al 4° posto (almeno finché Lazio e Fiorentina non giocano le loro partite). Questo significa che, per arrivare in Champions in Serie A, non è necessario fare chissà che cosa. Si potrebbe anche smetterla di esaltare le qualificazioni in Champions ottenute da Allegri, perché non ha fatto nulla di straordinario: ha sempre avuto una squadra esperta, costruita per andare sul sicuro. Non ha mai dovuto affrontare il problema di aspettare la crescita dei giovni, come successo quest'anno che prima di avere a disposizione il miglior Yildiz, il miglior Mbangula, il miglior Thuram, abbiamo dovuto aspettareun pò, perdendo diversi punti anche per questo.

Inoltre, abbiamo perso il nostro miglior giocatore (Bremer) già a inizio stagione, così come Cabal, che prometteva tantissimo, e Nico, che pur non essendo nulla di speciale, abbiamo visto ieri quanto sarebbe potuto essere utile. Non si tratta di "pareggini" o bel gioco: le difficoltà ci sono state e ci sono ancora. Quindi, è normale che finora il raccolto sia stato deludente, ma un po' di luce si inizia a vedere. Capisco che si sperasse di vedere la Juve lottare con Inter e Napoli per lo scudetto, però serve anche un po' di realismo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Certo, ma non ci dimentichiamo per quanto tempo negli anni passati abbiamo parlato dei vari Arsenal e simili che non vincevano perché mancava esperienza in campo

Vale anche per il nostro recente passato però.

Io un paio di giocatori più senior li avrei inseriti inseriti ma se me li faccio in casa anche meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LORENZO1973 ha scritto:

Lo dico da luglio: grande tecnico, fortunati ad averlo. Le difficoltà ci sono state ma fanno parte del lavoro di crescita. Estrema fiducia in Thiago.

Lo stesso mio pensiero sin dall’inizio. Speriamo resti con noi molto perchè un giorno arriverà un top club e gli offrirà un contratto a sette zeri. Predestinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zacmayo ha scritto:

Penso che l’abbia preparata bene . E che gli sia servita vedere la squadra dalla tribuna per capire meglio cosa non va. Se riesce a capire che ha bisogno di tanto e di tanti si può raddrizzare la stagione. La squadra è forte 

Purtroppo c'è questa enorme difficoltá a buttarla in rete... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che forse era il caso di prenderlo tra 1/2 anni ma Thiago Motta è un buon allenatore magari acerbo ma bravo tra errori ( tanti).si vede il suo lavoro spesso soprattutto con squadre meno chiuse in ripartenza con tre quattro passaggi ci troviamo a ridosso dell' area avversaria il che indica che i giocatori si spostano con logica 

Il problema sorge nell' affrontare le squadre chiuse che ti attendono a noi mancando un po' di qualità in avanti troviamo molta difficoltà a creare superiorità numerica e ricorriamo come gli anni scorsi a passaggi e passaggetti ma questo è dovuto a una rosa non completa con annessa di alcuni elementi funzionali  mettiamo anche alcuni punti regalati per leggerezza io ne conto almeno 4/6 punti  

Uno potrebbe dire giustamente gli elementi sono questi e Thiago Motta deve adattarsi probabile sia nel giusto a dire ciò ma siamo così sicuri che con questa rosa altri allenatori avrebbero ottenuto molti di più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Purtroppo c'è questa enorme difficoltá a buttarla in rete... 😕

Rispetto agli ultimi mesi ho visto voglia e determinazione . Anche qualche idea davanti. Ma non ho ancora visto schemi. Per dirti il calcio d’angolo ho visto schema per portare il giocatore a calciare in porta dal dischetto… noi mai visto una cosa del genere( non penso sia complicato ). Spero che abbiano dato precedenza alla fase difensiva ma temo che debbano trovare gli uomini nella giusta posizione …. Insomma che trovi la quadra. Io per esempio giocherei con due centrali arretrati ( Loca e Koop ) e avanzerei Thouram per fisicità e aprire al centro permettendo le incursioni laterali . Ma idea mia . Non sono seduto in panchina io 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan nel secondo tempo non è sceso in campo e questo ci ha agevolato parecchio. Buone trame di gioco soprattutto nel secondo tempo, ma per gran parte del primo troppi passaggi in orizzontale e poca profondità, verticalizzazioni poche. Riusciamo ad essere padroni del gioco come anche quando pareggiavamo, ieri siamo riusciti a fare il secondo e questo ha tolto fiducia all'avversario. Questo è quello che dobbiamo fare, cercare di fare un altro gol e non chiuderci in difesa a mantenere il vantaggio come facevamo col precedente mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi arrendo, davvero.

Credo non ci siano i presupposti per continuare. 
Solo, ti pregherei di non accusarmi mai più di malafede, soprattutto considerando quello che scrivi.

Buona serata.

guarda, io rispetto tutte le opinioni e non credo esista una verità universale. Detto ciò se mi dici "In qualche partita, abbiamo avuto come riserve Rouhi, Pugno, Montero, Owusu, Papadopoulos e Pagnucco" per elogiare il lavoro di Motta sui giovani, ti dico che è malafede, ovvero "la condizione di chi inganna consapevolmente".
Puoi citarmi Savona e Mbangula, quello sì, come giocatori usati dalla next gen. Anche se il secondo è stato spesso adoperato come tappabuchi per le assenze, e non con continuità, soprattutto dopo l'inizio di campionato promettente. Mbangula ha giocato bene pronti via, quindi si può dire che aveva già fatto un buon lavoro l'anno precedente in next gen. A meno che Motta sia un taumaturgo.

Quanto al resto ribadisco che Motta ha chiesto giocatori non attempati, ma comunque affermati e conosciuti. Non servivano solo le idee? Chi sosteneva che con lui quella squadra avrebbe giocato meglio, è stato smentito dai fatti, dato che li ha mandati via tutti e poi ha fatto meno punti. Chi è rimasto come Fagioli si sta perdendo, Vlahovic non mi pare stia segnando a ripetizione. Ha mandato via anche Chiesa che alcuni qui reputavano un'arma da scudetto e lo stesso Kean.

Su Yildiz si potrebbe aprire un discorso a parte, dato che è sempre stato considerato uno dei più forti della next gen, e l'anno scorso ha già giocato in Nazionale. Siamo sicuri che questo sia il massimo che si possa tirare fuori da Yildiz? Ha fatto anche delle panchine e in molti lo vorrebbero in un'altra posizione. Si può discuterne. Secondo me potrebbe fare molto di più, con un modo di giocare diverso.

Chiudo ribadendo:

Nicolussi -> Koopmeiners
Soulé -> Nico Gonzalez
Miretti -> Thuram
Barrenechea -> Douglas Luiz
Iling jr -> Coinceicao
Huijsen -> Kalulu

Legittimo, ma non prendiamoci in giro. A parti invertite si sarebbero tirati fuori i dinosauri.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che motta non sia adatto in quanto quel poco di buono che si vede è sempre legato a partite con squadre che giocano aperte. Purtroppo però le stagioni si const5uiscono avendo una chiave anche per vincere con le squadre chiuse ed al momento da questo punto di vista motta ha fatto molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Vale anche per il nostro recente passato però.

Io un paio di giocatori più senior li avrei inseriti inseriti ma se me li faccio in casa anche meglio 

Se li facciamo in casa allora dobbiamo aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti